Palma di Maiorca Per la tua prima visita

Palma di Maiorca Per la tua prima visita: le attività più consigliate

Seu de Mallorca: biglietto di ingresso prioritario

1. Seu de Mallorca: biglietto di ingresso prioritario

Approfitta dell'ingresso prioritario per accedere alla Cattedrale di Santa Maria di Palma di Maiorca (Seu de Mallorca) ed esplora i suoi interni mozzafiato. Ammira il mix di architettura con i contributi di Antoni Gaudí e Miquel Barceló. Iniziato a costruire durante il regno di Giacomo II d'Aragona, questo magnifico monumento in pietra arenaria è un'opera d'arte ecclesiastica. La struttura è composta da 3 navate, tra cui la navata principale con la Cappella della Trinidad, dove si trovano le spoglie dei re Giacomo II e Giacomo III d'Aragona. Ammira i dettagli della facciata, come le imponenti colonne della porta principale e le sculture di Guillermo Sagrera sul Portal del Mirador rivolto a sud. Scopri le aggiunte effettuate dall'architetto Antoni Gaudí all'inizio del XX secolo, insieme alle opere dell'artista Miquel Barceló nella Cappella del Santissimo Sacramento.

Palma di Maiorca: tour da 24 o 48 ore in bus Hop-on Hop-off

2. Palma di Maiorca: tour da 24 o 48 ore in bus Hop-on Hop-off

Scopri le attrazioni di Palma di Maiorca con questo tour in autobus con piano panoramico, e scendi in qualsiasi delle 16 fermate per esplorare la città al ritmo che preferisci. Scegli un biglietto da 24 o da 48 ore e personalizza il tour in base al tuo programma personale. Il capoluogo dell'isola di Maiorca ti offre un ricco mix di storia, cultura e vita notturna, mentre l'affascinante centro città è caratterizzato da stretti vicoli racchiusi tra le imponenti mura di antichi edifici. Scendi in corrispondenza di numerosi siti di interesse, come il Palazzo reale dell'Almudaina, risalente al periodo della conquista araba e tutt'ora residenza della famiglia reale. Raggiungi il Poble Espanyol de Mallorca, un luogo davvero unico. Qui puoi trovare varie tipologie di architetture, a rappresentazione dei diversi stili usati in tutto il Paese. Non dimenticare Plaza de España, un'area dell'isola molto scenografica. Lasciati incantare da tutto il suo splendore dal piano panoramico dell'autobus Oppure scendi per avere un assaggio autentico della cultura del posto. Percorso dell'autobus: 1. Antoni Maura 2. Plaça del Mercat 3. Ramblas 4. Plaza de España 5. Avinguda d'Alexandre Rosselló 6. Porta des Camp 7. Passeig Marítim 8. Poble Espanyol 9. Castello di Bellver (se l'opzione è stata selezionata) 10. Plaça Gomila 13. Avinguda de Joan Miró 14. Estació Marítima 14b. Passeig Marítim 15. Avenida Gabriel Roca 17. Avinguda de Jaume III 18. Moll Comercial Scegli l'opzione "Essential" se vuoi che il tuo biglietto per il bus da 24 ore includa anche l'ingresso al Castello di Bellver.

Maiorca: tour dell'isola con giro in barca e in treno da sud

3. Maiorca: tour dell'isola con giro in barca e in treno da sud

Esplora Maiorca in vari modi con questa escursione da sud. Approfitta del servizio di prelievo a bordo di un comodo autobus climatizzato, prendi il famoso Tren de Sóller e goditi un giro in catamarano alla cala di Sa Calobra. Usufruisci del prelievo dal tuo hotel ubicato nelle seguenti località: S'Arenal, Can Pastilla, Palma di Maiorca, Costa d'en Blanes, Cala Major, Portals, Palma Nova, Magaluf, Santa Ponsa, Peguera e Camp de Mar. Concediti un giro sul leggendario treno elettrico in legno dell'isola. Scopri il punto di osservazione perfetto per ammirare il più bel panorama della Sierra de Tramontana, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Prosegui con un giro in catamarano alla baia di Sa Calobra. Fermati per il pranzo e goditi un po' di tempo libero a tuo piacimento. Visita inoltre il Torrent de Pareis, un corso d'acqua che sfocia tra due scogliere. 

Maiorca: tour in quad con snorkeling e cliff jumping

4. Maiorca: tour in quad con snorkeling e cliff jumping

Concediti un giro speciale ed esplora la zona di Palma di Maiorca con questo divertente tour in quad. Prova 4 diverse tipologie di superficie e approfitta di una fermata per fare snorkeling e nuotare. Dopo un'adeguata introduzione sulla guida dei quad nel fango e nell'acqua, percorri sentieri rocciosi e attraversa dune di sabbia. Segui un sentiero nella foresta e affronta scalate più estreme, prima di ricevere come ricompensa un panorama paradisiaco. Viaggia lungo la costa fino a raggiungere una baia appartata. Goditi il cliff jumping, lo snorkeling e le nuotate d'estate. Nei mesi più freddi, fermati su una scogliera e ammira il panorama. Al termine del tour, spostati su un terreno pianeggiante.

Maiorca: biglietto d'ingresso per il Palma Aquarium

5. Maiorca: biglietto d'ingresso per il Palma Aquarium

Scopri la vita marina degli oceani di tutto il mondo, grazie al biglietto d'ingresso per il Palma Aquarium a Palma di Maiorca. L'acquario ha aperto nel 2007, ospita oltre 8.000 animali di 700 specie diverse e organizza attività a tema ambientale. Prova un'ampia varietà di esperienze interattive che combinano istruzione e divertimento adatti a chiunque dagli 8 anni in su. Partecipa a laboratori e altre avventure, come l'immersione con squali e razze, la notte con gli squali e molto altro. Assisti inoltre a un film in 3D e partecipa a un tour dietro le quinte dell'acquario. Ammira la vasca di squali più profonda d'Europa e osserva squali e meduse nuotare sopra la tua testa. Cerca di scorgere il pesce pagliaccio e il tetra nero nei 25 acquari dei Mari Tropicali. Scopri una foresta pluviale tropicale nel giardino pensile più grande della Spagna e molto altro ancora.

Palma di Maiorca: tour in segway di 2 ore

6. Palma di Maiorca: tour in segway di 2 ore

Inizia la tua attività di 2 ore con una breve sessione di allenamento in Segway. Una volta che ti senti a tuo agio, rotola attraverso le stradine del centro storico fino a Passeig des Born, e poi al porto. Lungo il percorso, ti verranno presentati molti capolavori architettonici. Scivola al porto della città, dove sono parcheggiati alcuni degli yacht più costosi del mondo. Successivamente, continua fino alla spiaggia di Anima, dove sarai ricompensato con una pausa per rinfrescarti. Ti fermerai per una foto nel punto di vista e sulla strada per il municipio passerai per la magnifica cattedrale dove ti verrà presentata un'altra fantastica opportunità fotografica. In questo tour incontrerai molte storie interessanti e alla fine della tua esperienza verrai riportato al tuo alloggio.

Palma di Maiorca: esperienza di cucina spagnola

7. Palma di Maiorca: esperienza di cucina spagnola

Con l'aiuto e le istruzioni di uno chef locale, impara a preparare un menu completo di piatti tradizionali spagnoli. Questa classe amichevole è aperta a tutti; indipendentemente dalla tua esperienza culinaria, lo chef adatterà la lezione a tutti i livelli. Il menu comprende snack di benvenuto (formaggio e olive), tortilla española (una frittata spagnola), paella mista e crema catalana. Guarda e osserva i piatti preparati mentre scopri i segreti della cucina tradizionale spagnola. Dopo aver preparato il menu, siediti a mangiare in una bella sala da pranzo, godendo della migliore atmosfera e della buona compagnia con vino, acqua e bibite incluse. Alla fine della lezione, porta a casa le ricette che hai imparato in modo da poter continuare a esercitarti a casa per sorprendere i tuoi amici e la tua famiglia.

Palma di Maiorca: tour guidato in bici del centro storico

8. Palma di Maiorca: tour guidato in bici del centro storico

Esplora Palma di Maiorca in bicicletta con un tour guidato di 3 ore della Città Vecchia. Ammira i monumenti risalenti all'era dei Bizantini e dei Musulmani, insieme a pregiati esempi dell'architettura modernista dell'isola. Incontra la guida accanto alla cattedrale, a Carrer de Can Puigdorfila (il prelievo dall'hotel è disponibile su richiesta). Poi, pedala lungo alcune delle strade più affascinanti della città. Scopri la storia della città e i suoi edifici più importanti e immergiti nell'atmosfera dei vicoli della Città Vecchia. Ammira la maestosa facciata della Seu, la cattedrale di Palma e raggiungi il Palazzo reale dell'Almudaina, costruito come forte arabo e ora residenza ufficiale della famiglia reale spagnola. Osserva le rovine delle mura cittadine e ammira le snelle colonne del mercato La Lonja. Pedala lungo l'alberata Rambla de Palma, dove lavorano artisti di strada e fiorai, e ammira la facciata del municipio, l'Ajuntament. Scopri le rovine dei Banys Àrabs, i bagni arabi, ricordo del passato moresco di Palma, e sbircia nelle finestre dei negozi lussuosi del Paseo del Borne.

Palma di Maiorca: biglietto d'ingresso al Palazzo dell'Almudaina

9. Palma di Maiorca: biglietto d'ingresso al Palazzo dell'Almudaina

Prenota il tuo biglietto d'ingresso al Palazzo Reale di La Almudaina ed esplora questa storica residenza ufficiale della monarchia spagnola. Scopri il palazzo al tuo ritmo e lasciati stupire dalle sue stanze maestose, dai vari stili architettonici e dai tranquilli giardini. Cammina attraverso le tre grandi sale del palazzo e ammira manufatti storici, arredi per la casa e splendidi arazzi di varie epoche. Sali la Scala Reale e visita gli appartamenti reali che ospitano il re e la regina di Spagna, di solito durante i mesi estivi. Visita la Cappella Reale, nota anche come Capilla de Santa Ana, e ammira un portale in stile romanico realizzato in marmo rosa dei Pirenei. Ammira la scintillante baia di Palma dalla posizione prominente del palazzo, che indica la sua importanza strategica nel corso dei secoli.

Maiorca: snorkeling in una splendida riserva naturale

10. Maiorca: snorkeling in una splendida riserva naturale

Raggiungi in soli 15 minuti d'auto una stupenda riserva naturale. Dopo una breve sessione introduttiva, inizia il tuo tour dedicato allo snorkeling. Ad accompagnarti nel corso di quest'avventura, ci sarà sempre una guida professionista esperta di snorkeling che ti mostrerà alcuni dei luoghi e dei pesci più belli del mondo sottomarino di Maiorca. Approfitta di questo tour che include tutta l'attrezzatura necessaria: muta, pinne, maschera e respiratore. Inoltre, la tua guida scatterà delle foto di te mentre fai snorkeling con un'apposita fotocamera subacquea, così potrai conservare un ricordo di questa incredibile esperienza.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
12 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Palma di Maiorca

Quali sono le migliori attrazioni di Palma di Maiorca?

Palma di Maiorca: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Sóller

Palma di Maiorca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palma di Maiorca? Clicca qui per la lista completa.

Palma di Maiorca: le opinioni degli altri viaggiatori

Super recommended experience. I was very unsure about driving the quad alone, but thanks to the encouragement of the guide Anna, I absolutely did not regret the choice ! The guide is very knowledgeable and explained us all the features of the vehicle and safety rules. Throughout the tour, she constantly assisted us and gave driving tips. It was really fun and I am super glad I listened to Anna's advice, if you are a girl and afraid to drive the quad alone, trust yourself! You can do it and it will be a great experience! Thank you Anna !

Avendo acquistato il biglietto da casa, una volta in biglietteria è stato sufficiente mostrare la prenotazione sullo smartphone ed in pochi secondi ero pronto per iniziare la visita. La Cattedrale, maestosa da fuori, è altrettanto bella internamente e quindi merita assolutamente di essere vista. Considerate un'ora buona per la visita. Consigliata l'audioguida in italiano che si può acquistare subito dopo aver superato i tornelli all'ingresso.

L'esperienza di visitare la Cattedrale di Palma è stata meravigliosa. Il processo di prenotazione ed essere senza biglietto è stato così facile e privo di stress. All'arrivo alla cattedrale siamo entrati subito e non abbiamo aspettato anche se a un altro ingresso sembravano esserci persone in fila. Grazie per una fantastica giornata!

Sicuramente un tour da consigliare per chi vuole visitare il nord dell'isola senza soffermarsi alle belle coste. Consiglio di arrivare preparati per un eventuale bagno: la durata della sosta nella cala è sufficiente, ma non elevata.

Consigliata ! Guide gentili e disponibili, percorso interessante.