Palma di Maiorca Storia e cultura

Palma di Maiorca Storia e cultura: le attività più consigliate

Seu de Mallorca: biglietto di ingresso prioritario

1. Seu de Mallorca: biglietto di ingresso prioritario

Approfitta dell'ingresso prioritario per accedere alla Cattedrale di Santa Maria di Palma di Maiorca (Seu de Mallorca) ed esplora i suoi interni mozzafiato. Ammira il mix di architettura con i contributi di Antoni Gaudí e Miquel Barceló. Iniziato a costruire durante il regno di Giacomo II d'Aragona, questo magnifico monumento in pietra arenaria è un'opera d'arte ecclesiastica. La struttura è composta da 3 navate, tra cui la navata principale con la Cappella della Trinidad, dove si trovano le spoglie dei re Giacomo II e Giacomo III d'Aragona. Ammira i dettagli della facciata, come le imponenti colonne della porta principale e le sculture di Guillermo Sagrera sul Portal del Mirador rivolto a sud. Scopri le aggiunte effettuate dall'architetto Antoni Gaudí all'inizio del XX secolo, insieme alle opere dell'artista Miquel Barceló nella Cappella del Santissimo Sacramento.

Maiorca: tour Sierra de Tramontana e giro storico in treno

2. Maiorca: tour Sierra de Tramontana e giro storico in treno

Goditi questo tour su una storica ferrovia a bordo del treno che collega Palma di Maiorca e Sóller, chiamato il "Rayo Rojo" (fulmine rosso). Viaggia attraverso l'idilliaca località di Bunyola e ammira i paesaggi pittoreschi caratterizzati da aranceti e mandorleti. Una volta a Sóller, prosegui per visitare le incredibili abitazioni in stile modernista. Prova non solo il lato culturale, ma anche quello culinario: gusta un gelato alla crema d'arancia nella cooperativa agricola Fet a Sóller, rinomata a livello mondiale. Puoi scegliere di prendere il tram storico da Sóller a Port de Sóller, da pagare il giorno stesso. Dopo un viaggio di circa 25 minuti accanto allo splendido lungomare, il treno ferma nel centro di questa piccola località. Concediti una passeggiata in questa affascinante città portuale, fai una sosta in un ristorante accogliente e gusta un pasto a base di tapas. Sali a bordo di un comodo minibus e viaggia attraverso il tratto panoramico mozzafiato delle montagne della Sierra de Tramontana fino alla colonia degli artisti di Deiá. Sali fino al punto più alto della località e goditi una vista sensazionale sulle alture della Sierra de Tramuntana, sulle valli pittoresche, oltre la costa e sul mare. Dopo una piacevole passeggiata, gusta alcune bevande nel giardino de La Residencia, un hotel di lusso a 5 stelle. L'hotel ospita dei veri tesori; oltre 300 immagini originali di artisti come Miró e Picasso adornano le pareti e varie sculture sono sparse lungo il giardino. Attraversa un'imponente foresta di lecci e prosegui per Valldemossa. Potrai girovagare in questa graziosa località. Visita lo spettacolare museo del pittore Josep Coll Bardolet e ammira il famoso monastero dei certosini dove visse e lavorò Chopin. Goditi il tempo libero per esplorare in completa autonomia le splendide case circondate da giardini mediterranei ricchi di aranci e limoni. 

Palma di Maiorca: biglietto d'ingresso al Palazzo dell'Almudaina

3. Palma di Maiorca: biglietto d'ingresso al Palazzo dell'Almudaina

Prenota il tuo biglietto d'ingresso al Palazzo Reale di La Almudaina ed esplora questa storica residenza ufficiale della monarchia spagnola. Scopri il palazzo al tuo ritmo e lasciati stupire dalle sue stanze maestose, dai vari stili architettonici e dai tranquilli giardini. Cammina attraverso le tre grandi sale del palazzo e ammira manufatti storici, arredi per la casa e splendidi arazzi di varie epoche. Sali la Scala Reale e visita gli appartamenti reali che ospitano il re e la regina di Spagna, di solito durante i mesi estivi. Visita la Cappella Reale, nota anche come Capilla de Santa Ana, e ammira un portale in stile romanico realizzato in marmo rosa dei Pirenei. Ammira la scintillante baia di Palma dalla posizione prominente del palazzo, che indica la sua importanza strategica nel corso dei secoli.

Maiorca : Biglietto d'ingresso alla Fondazione Miró

4. Maiorca : Biglietto d'ingresso alla Fondazione Miró

Ammira i capolavori del pittore spagnolo nella casa in cui visse e lavorò per quasi 30 anni. Scopri la vita e il processo creativo di Miró. Ammira i suoi dipinti colorati e le sue sculture sorprendenti. Fai un tour e lascia che gli esperti d'arte locali ti guidino attraverso le opere del maestro moderno. Goditi gli interni luminosi e minimalisti del famoso Sert Studio. Passa allo studio Son Boter, con pareti ricoperte di graffiti a carboncino della stessa mano dell'artista. Fai una passeggiata nel giardino delle sculture o fai una pausa per un drink al bar. Ammira l'architettura di questa istituzione di Maiorca.

Maiorca: tour in mini jeep di Cala Millor

5. Maiorca: tour in mini jeep di Cala Millor

Il tour in mini-jeep inizia a Cala Millor e raggiunge le montagne o la spiaggia. Percorri le strade tortuose divertendoti e ammirando panorami spettacolari e il lato naturale di Maiorca. Scegli tra un tour di 3 o 6 ore Guida la tua mini-jeep su strade secondarie sicure e anche fuoristrada. Esplora il variegato mondo di Maiorca e fermati a scattare delle foto lungo la strada. Le jeep usate per i tour sono davvero accattivanti. Percorri l'isola con il sorriso sulle labbra. È necessaria una patente di guida, ma non il casco, quindi puoi goderti il viaggio con il vento tra i capelli.

Palma di Maiorca: tour di 1 giorno con opzioni di partenza

6. Palma di Maiorca: tour di 1 giorno con opzioni di partenza

Questo tour di una giornata ti porterà a Palma di Maiorca, una delle città più vivaci del Mediterraneo. Scegli un punto di partenza dal nord, est o sud dell'isola. Il prelievo avverrà dal tuo hotel o da un luogo nelle vicinanze. Durante il tragitto la tua guida ti fornirà informazioni essenziali su Pala di Maiorca e ti dirà tutto del centro storico e delle aree dove fare shopping. Al tuo arrivo a Palma, goditi un giro della città di circa 30-40 minuti a bordo di un minivan climatizzato, passando dall'area del centro storico, dai vari quartieri e, ovviamente, dal porto della città dove potrai ammirare molti yacht di lusso. Dopo il giro turistico, avrai del tempo libero per esplorare la città in autonomia. Goditi il tempo libero per lo shopping o una visita alla città vecchia. La guida sarà ben felice di darti dei suggerimenti. È inoltre possibile personalizzare il proprio tour a Palma scegliendo una delle seguenti opzioni: • Palma Premium: tour guidato a piedi della città vecchia di 45 minuti e ingresso alla cattedrale con visita guidata al suo interno di 45 minuti • Palma con giro in barca: giro in barca di un'ora nel porto di Palma

Punti salienti di Palma di Maiorca: tour in auto elettrica

7. Punti salienti di Palma di Maiorca: tour in auto elettrica

Goditi una giornata a Palma e crea ricordi che dureranno tutta la vita. Unisciti a questo giro guidato in auto elettrica yo-yo a Palma e fai il giro della tua vita. Percorri il pittoresco centro storico di Palma, visita il Castello Gotico di Bellver, le maestose Grotte di Genova e il Museo Militare di San Carlos. Incontra la tua guida al Porto Pi Center Comercial per iniziare il tuo tour. Inizia il tuo viaggio con una breve introduzione su come guidare l'auto. Salta al volante, segui la tua guida intorno a Palma e immergiti nei siti. Per prima cosa, visita il museo di San Carlos e scopri la storia militare della Baia di Palma dalla tua guida. Dopo la tua visita, attraverserai il Paseo Marítimo e ti dirigerai verso la maestosa Cattedrale di Palma e il Parc de la Mar. Entra e esci dalle strade e dai vicoli per visitare siti iconici e gemme nascoste in giro per la città. Prossima fermata, entrerai nelle Grotte di Genova. Sentiti in soggezione mentre vedi le meravigliose formazioni calcaree. Ti piacerebbe essere un cavaliere o una principessa per un giorno? Nessun problema, la tua prossima tappa sarà entrare nel castello gotico di Bellver, dove potrai vivere le tue fantasie reali nel livello superiore con archi gotici un tempo utilizzato dalla famiglia reale. Sali in cima a questo castello circolare unico e ammira il panorama a 360 gradi dell'intera baia e della stessa isola di Maiorca.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose

Domande frequenti su Palma di Maiorca

Quali sono le migliori attrazioni di Palma di Maiorca?

Palma di Maiorca: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Sóller

Palma di Maiorca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palma di Maiorca? Clicca qui per la lista completa.

Palma di Maiorca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 665 recensioni

Avendo acquistato il biglietto da casa, una volta in biglietteria è stato sufficiente mostrare la prenotazione sullo smartphone ed in pochi secondi ero pronto per iniziare la visita. La Cattedrale, maestosa da fuori, è altrettanto bella internamente e quindi merita assolutamente di essere vista. Considerate un'ora buona per la visita. Consigliata l'audioguida in italiano che si può acquistare subito dopo aver superato i tornelli all'ingresso.

L'esperienza di visitare la Cattedrale di Palma è stata meravigliosa. Il processo di prenotazione ed essere senza biglietto è stato così facile e privo di stress. All'arrivo alla cattedrale siamo entrati subito e non abbiamo aspettato anche se a un altro ingresso sembravano esserci persone in fila. Grazie per una fantastica giornata!

La prenotazione è stata facile e veloce. Nessuna attesa all'ingresso della cattedrale. Un uomo molto amichevole all'ingresso. Come altre prenotazioni che ho fatto tramite Get Your Guide in passato, questa è stata veloce e senza problemi. La qualità del servizio è enorme.

È stata un emozione da rimanere senza fiato (anche se non sono il tipo da chiese e cattedrali) una struttura gigantesca è davvero bella nella mattinata che ci sono andato il sole rifletteva sulle vetrate tutte colorate la consiglio vivamente !!

L'ingresso online era un po' mal segnalato ed eravamo solo nella linea ufficiale dietro la cattedrale, poi, su richiesta, siamo passati all'ingresso online (lato mare) ed era davvero perfetto senza fare la fila, ehi presto