Palma di Maiorca
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palma di Maiorca Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Palma di Maiorca: crociera di 5 ore in catamarano

1. Palma di Maiorca: crociera di 5 ore in catamarano

Sali a bordo di un catamarano e naviga da Palma di Maiorca alle località costiere di Portals Vells o Cala Vella, a seconda delle condizioni del vento. Ammira le navi da crociera e gli yacht dei vip mentre lasci il porto di Palma e navighi lungo la magnifica costa meridionale dell'isola. All'arrivo a destinazione, getta l'ancora e tuffati per una nuotata nelle acque turchesi a pochi metri da una spiaggia paradisiaca. Regalati un'abbronzatura mediterranea e immergiti nell'atmosfera magica di questi luoghi. Utilizza le maschere subacquee che ti verranno fornite per ammirare la stupefacente vita marina mentre fai snorkeling, prima di proseguire per la seconda fermata e goderti un'altra nuotata.  Approfitta di 2 soste, 1 a Cala Vella o Portals Vells e l'altro in un'altra baia ubicata accanto ad essa. Ritorna a bordo per un pasto a buffet a base di carne grigliata (petto di pollo, spiedini  e salsicce), insalate fresche e torta per dessert. Sorseggia un bibita, bevande analcoliche e acqua minerale, tutto a disposizione durante il pasto.  Scegli se partire alle 10:00 o alle 15:30 e goditi 5 ore in crociera all'insegna del relax. Fai ritorno a Palma di Maiorca al termine della giornata.

Palma di Maiorca: tour in catamarano con pasto a buffet

2. Palma di Maiorca: tour in catamarano con pasto a buffet

Lascia che l'equipaggio ti accolga al molo di Palma: sali a bordo di un moderno catamarano e parti dal porto per un viaggio in direzione sud. Se le condizioni meteo lo permetteranno, al posto del motore verranno utilizzate le vele per un'esperienza di navigazione in mare aperto ancora più speciale. Raggiungi quindi Cala Vella e ammira la sua incredibile acqua cristallina. Goditi del tempo libero per nuotare e fare snorkeling (l'attrezzatura è noleggiabile a bordo) o prendi il sole sul ponte mentre ascolti musica rilassante. Nel frattempo, l'equipaggio preparerà un generoso buffet gourmet utilizzando ingredienti freschi. Assaggia una deliziosa varietà di piatti realizzati con ingredienti di qualità. Scegli tra diverse offerte, tra cui anche opzioni vegetariane. Al termine del pasto, il catamarano salperà di nuovo verso Cueva Verde, dove potrai fare una seconda sosta per nuotare. Goditi la calma dell'ambiente circostante mentre ti concedi un tuffo rinfrescante in un luogo appartato. Sulla via del ritorno, naviga lungo la baia di Palma e osserva la Cattedrale di Santa Maria e il Castello di Bellver dall'acqua. Ascolta i consigli dell'equipaggio su cosa fare durante il resto della tua permanenza a Maiorca. Se hai selezionato la fascia oraria pomeridiana, lasciati incantare dalla vista del magnifico tramonto durante il viaggio di ritorno verso il porto turistico. Mentre navighi nella tranquillità della sera, potrai goderti la musica rilassante suonata dal DJ a bordo.

Maiorca: tour dell'isola con giro in barca e in treno da sud

3. Maiorca: tour dell'isola con giro in barca e in treno da sud

Dopo il prelievo, scopri Maiorca in autobus, traghetto, tram e treno. Prendi il famoso Ferrocarril de Sóller e ammira il meglio di Maiorca con un unico tour. Si tratta di un'attrazione imperdibile in ogni vacanza alle Isole Baleari. Fai un giro sul leggendario treno elettrico di legno, dal quale puoi ammirare alcuni dei paesaggi più belli della Sierra de Tramontana, dichiarata Paesaggio culturale nel giugno del 2011. Continua con un tour in barca su un catamarano fino alla Baia La Cabrera. Fermati per pranzo e approfitta del tempo libero per visitare il Torrente de Pareis, la stretta gola di un torrente tra 2 scogliere.

Maiorca: fuoristrada in quad

4. Maiorca: fuoristrada in quad

Goditi un giro molto speciale ed esplora la zona di Palma con questo divertente tour in quad. Prova 4 diverse tipologie di superficie e goditi una fermata per fare snorkeling e nuotare. Dopo un'adeguata introduzione sulla guida dei quad nel fango e nell'acqua, percorri sentieri rocciosi e attraversa dune di sabbia. Percorri un sentiero nella foresta e affronta scalate più estreme, prima di ricevere, finalmente, come ricompensa un panorama paradisiaco. Poi, percorri la costa fino a raggiungere una baia appartata. Goditi i tuffi, lo snorkeling e le nuotate d'estate. Fuori stagione, fermati ad ammirare il panorama e a scattare delle foto ricordo. Al termine del tour, spostati su un terreno pianeggiante. Poi percorri il lungomare, passa davanti ai bar sulla spiaggia e goditi una bibita fredda.

Grotte del Drago: tour di 1 giorno o di mezza giornata

5. Grotte del Drago: tour di 1 giorno o di mezza giornata

Durante il tuo soggiorno a Maiorca, non perderti questa visita alle Grotte del Drago, situate nella città di Manacor. Dopo il prelievo, recati direttamente alle grotte. Queste grotte sono un'autentica meraviglia: formatesi milioni di anni fa dalla pressione dell'acqua del mar Mediterraneo, le Grotte del Drago comprendono quattro enormi caverne piene di impressionanti stalagmiti e stalattiti. L'attrazione più interessante di queste grotte è il lago sotterraneo lungo 177 metri, il lago Martel. All'interno delle grotte, ammira uno spettacolo di luci sincronizzate con le melodie di un'orchestrina, e rimani incantato dalla bellezza che la natura riesce a creare solo con il passare del tempo. Termina la tua visita fermandoti alla mostra sull'industria della perla artificiale di Manacor: scopri tutto sul processo di fabbricazione di queste gemme. Oppure, se opti per l'opzione da 1 giorno, prosegui l'escursione con una visita alle Grotte del Hams, celebri per le stalattiti e le stalagmiti a forma di amo da pesca. La causa di questa forma unica è ancora ignota. Poi, termina il tour di 1 giorno con una visita alla splendida Porto Cristo, sulla costa orientale dell'isola.

Palma di Maiorca: tour in moto d'acqua Los Deltas

6. Palma di Maiorca: tour in moto d'acqua Los Deltas

Inizia l'attività con una spiegazione su come utilizzare la tua moto d'acqua e alcune linee guida sulla sicurezza. Quindi, sali sulla tua moto d'acqua e raggiungi Cap Rocat e l'area costiera protetta di Los Deltas. Goditi gli splendidi dintorni naturali sulla tua moto d'acqua con vista su alte scogliere, antiche grotte e acque turchesi. Sosta a Cala Vella dove potrai fare il bagno o fare snorkeling nelle acque cristalline. Infine, torna alla base costeggiando le aree di Cala Blava e Son Veri.

Baia di Palma: crociera in catamarano

7. Baia di Palma: crociera in catamarano

Parti per una crociera su un moderno catamarano a vela attraverso la bellissima baia di Palma. Trascorri qualche ora rilassandoti sulla barca e prenditi del tempo per nuotare e provare lo snorkeling. Parti dal Club Nautico Arenal e naviga verso Cap Enderrocat e Cala Vella, che sono aree ambientali protette. Sentiti a tuo agio con l'atmosfera rilassata durante tutta la crociera. Getta l'ancora in una splendida posizione e goditi 90 minuti per nuotare o prendere il sole. È inoltre possibile fare snorkeling con l'attrezzatura fornita. Se selezionato, goditi un barbecue appena cucinato con insalata di pasta e pane locale a bordo. Riceverai anche un sorso d'acqua, birra o sangria da sorseggiare mentre assapori il tuo cibo.

Maiorca: snorkeling in una splendida riserva naturale

8. Maiorca: snorkeling in una splendida riserva naturale

Raggiungi in soli 15 minuti d'auto una stupenda riserva naturale. Dopo una breve sessione introduttiva, inizia il tuo tour dedicato allo snorkeling. Ad accompagnarti nel corso di quest'avventura, ci sarà sempre una guida professionista esperta di snorkeling che ti mostrerà alcuni dei luoghi e dei pesci più belli del mondo sottomarino di Maiorca. Approfitta di questo tour che include tutta l'attrezzatura necessaria: muta, pinne, maschera e respiratore. Inoltre, la tua guida scatterà delle foto di te mentre fai snorkeling con un'apposita fotocamera subacquea, così potrai conservare un ricordo di questa incredibile esperienza.

Grotte di Genova: ingresso e tour autonomo da Palma

9. Grotte di Genova: ingresso e tour autonomo da Palma

Nel 1906, a solo qualche minuto di distanza da Palma, furono scoperte le grotte di Genova. In epoca preistorica, queste grotte naturali costituivano un habitat e un rifugio. Approfitta di questo tour per scoprirne la bellezza naturale, scolpita e modificata nel tempo dall'inesauribile forza del mare. Concediti un tour guidato della durata di 20 minuti ed esplora le grotte, situate nel quartiere residenziale di Genova. Esplora una serie di gallerie sotterranee di calcare collegate da corridoi formate naturalmente. Approfitta di un tour per le grotte in un piccolo gruppo accompagnato da una guida. Scendi fino a 36 metri di profondità e ammira le maestose cupole, colonne, piscine naturali e gallerie che compongono le grotte.

Maiorca: tour di gruppo delle cantine della regione

10. Maiorca: tour di gruppo delle cantine della regione

Scopri tutto sulla storia del vino a Maiorca e goditi viste mozzafiato degli splendidi vigneti e del vasto paesaggio del centro dell'isola. Visita l'affascinante tenuta tradizionale La Raixa e i suoi meravigliosi giardini. Percorri le pittoresche strade di campagna da La Raixa e attraversa i vigneti dell'entroterra isolano in direzione di Santa Maria. Visita un produttore di qualità, scopri tutto sui metodi di vinificazione e assaggia alcuni vini raffinati accompagnati da specialità locali.  Dopodiché, raggiungi uno dei produttori vinicoli più esclusivi di Maiorca. Partecipa a un tour guidato della cantina e assaggia una selezione di vini e snack squisiti. Regalati un delizioso e idilliaco picnic a base di specialità regionali e 1 bicchiere di vino proveniente da una tenuta vicina. Scopri una delle valli più belle dell'isola e ammira le impressionanti formazioni rocciose lungo il tragitto. Infine, visita un'altra importante cantina, i cui vini hanno vinto premi di enorme importanza, e goditi una vista spettacolare corredata di vini raffinati e prelibatezze regionali.

Tour di 1 giorno a Palma di Maiorca: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Palma di Maiorca?

Le altre cose imperdibili da fare a Palma di Maiorca sono:

Tour di 1 giorno a Palma di Maiorca: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Palma di Maiorca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palma di Maiorca? Clicca qui per la lista completa.

Palma di Maiorca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.610 recensioni

Prelievo dall'hotel, autobus comodo, guida esperta e amichevole (simile all'autista☝️), le Cuevas del Drach sarebbero una grande attrazione se potessi visitarle da solo o in un piccolo gruppo: il numero di visitatori in una volta era schiacciante . Tuttavia, consiglio vivamente il viaggio.

Mi sono iscritto per lo snorkeling ma ci hanno fatto fare immersioni subacquee invece a causa delle condizioni dell'acqua (ho dovuto pagare la differenza ma ne è valsa la pena). L'altro gruppo con noi era difficile, quindi ci hanno dato le foto gratuitamente per rimediare!

Escursione completa di una parte dell'isola. Si fa effettivamente tutto ciò che promette nella descrizione. Molto caratteristico il viaggio nel trenino antico e sul teaam. Molto pittoreschi i paesaggi e sa Calobra è un gioiello.

Brillante, adoro la guida, è molto gentile con le persone, è molto fisico pensare di morire!! Bella esperienza che consiglio al 100% di fare qui a Maiorca

Tutto andò bene. Ricorda che questo non è il Mar Rosso dove puoi vedere pesci di tutti i colori. Ma è stato comunque molto divertente