Palma di Maiorca
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palma di Maiorca Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Palma di Maiorca: tour sul bus Hop-on Hop-off da 24 o 48 ore

1. Palma di Maiorca: tour sul bus Hop-on Hop-off da 24 o 48 ore

Vai alla scoperta di Palma di Maiorca con un tour Hop-on Hop-off e scendi ad ognuna delle 18 fermate proposte che preferisci per visitare le principali attrazioni turistiche della città. La capitale dell'isola offre storia, cultura e vita notturna, mentre l'affascinante centro città è caratterizzato da stretti vicoli racchiusi tra le imponenti mura di antichi edifici. Scendi a visitare i siti più interessanti come il Palazzo dell'Almudaina, risalente al periodo della conquista araba e tutt'ora residenza della Famiglia Reale. Scopri un quartiere unico di questa città, il Poble Espanyol, dove troverai diversi stili architettonici, a rappresentazione dei diversi stili usati in tutto il paese. Non dimenticare Plaza de España, un'area panoramica dell'isola da cui ammirarla in tutto il suo splendore oppure scendi per gustare il meglio della cultura locale. Scegliendo il biglietto che offre questa opzione, potrai vivere un rilassante tour in barca, che ti permetterà di ammirare il panorama intorno a te dall'acqua. Seleziona il biglietto che include una visita al Castello di Bellver per ammirare gli interni di una struttura del XIV secolo. Percorso dell'autobus: 1. Antoni Maura 2. Plaça del Mercat Ramblas 4. Plaza de España 5. Avenida Alexandre Rosselló 6. Porta des Camp 7. Passeig Maritim 8. Poble Espanyol 9. Castello di Bellver 10. Plaza Gomila 11. Valparaiso 12. Miro Foundation 12B. Marivent 13. Avenida Joan Miro 14. Estacio Maritima 14B. Passeig Maritim 15. Avenida Gabriel Roca 16. Es Baluard 17. Avenida Jaume III 18. Moll Comercial

Maiorca: snorkeling in una splendida riserva naturale

2. Maiorca: snorkeling in una splendida riserva naturale

Raggiungi in soli 15 minuti d'auto una stupenda riserva naturale. Dopo una breve sessione introduttiva, inizia il tuo tour dedicato allo snorkeling. Ad accompagnarti nel corso di quest'avventura, ci sarà sempre una guida professionista esperta di snorkeling che ti mostrerà alcuni dei luoghi e dei pesci più belli del mondo sottomarino di Maiorca. Approfitta di questo tour che include tutta l'attrezzatura necessaria: muta, pinne, maschera e respiratore. Inoltre, la tua guida scatterà delle foto di te mentre fai snorkeling con un'apposita fotocamera subacquea, così potrai conservare un ricordo di questa incredibile esperienza.

Maiorca: tour di un'intera giornata in mare e in montagna

3. Maiorca: tour di un'intera giornata in mare e in montagna

Viaggia lungo la magnifica costa occidentale di Maiorca e vivi panorami da sogno delle montagne e delle scogliere in questo viaggio di un'intera giornata. Visita le incantevoli città di Sóller, Deià e Valldemossa e ammira impressionanti viste panoramiche dal belvedere di Son Marroig. Visita la colorata cittadina di Sóller, considerato uno dei borghi più belli della Spagna, circondato da una valle di aranci. Passeggia per le strade storiche o bevi un succo d'arancia su una delle terrazze. Successivamente, prosegui per Deià, ridente cittadina situata nel cuore della Serra de Tramuntana, tra mare e montagna, che è stata un angolo di molti pittori e artisti. Sulla strada per Valldemossa, non può mancare la sosta fotografica a Son Marroig, un ampio belvedere affacciato sul Mar Mediterraneo. Ottieni viste spettacolari e contempla Sa Foradada, la famosa penisola rocciosa con un buco. Infine, scopri la pittoresca cittadina di Valldemossa. Passeggia per le tradizionali strade in pietra e le case decorate con piante e fiori, visita una caffetteria o una panetteria per provare la famosa "Coca de Patata" prima di tornare al tuo alloggio.

Maiorca: tour di gruppo delle cantine della regione

4. Maiorca: tour di gruppo delle cantine della regione

Scopri tutto sulla storia del vino a Maiorca e goditi viste mozzafiato degli splendidi vigneti e del vasto paesaggio del centro dell'isola. Visita l'affascinante tenuta tradizionale La Raixa e i suoi meravigliosi giardini. Percorri le pittoresche strade di campagna da La Raixa e attraversa i vigneti dell'entroterra isolano in direzione di Santa Maria. Visita un produttore di qualità, scopri tutto sui metodi di vinificazione e assaggia alcuni vini raffinati accompagnati da specialità locali.  Dopodiché, raggiungi uno dei produttori vinicoli più esclusivi di Maiorca. Partecipa a un tour guidato della cantina e assaggia una selezione di vini e snack squisiti. Regalati un delizioso e idilliaco picnic a base di specialità regionali e 1 bicchiere di vino proveniente da una tenuta vicina. Scopri una delle valli più belle dell'isola e ammira le impressionanti formazioni rocciose lungo il tragitto. Infine, visita un'altra importante cantina, i cui vini hanno vinto premi di enorme importanza, e goditi una vista spettacolare corredata di vini raffinati e prelibatezze regionali.

Maiorca: tour panoramico di 1 giorno dal nord

5. Maiorca: tour panoramico di 1 giorno dal nord

Visita Maiorca, con un tour panoramico di 9 ore. Viaggerai in autobus, treno, tram e barca, scoprendo così tutte le meraviglie che questa isola offre. Viaggiando con un pullman potrai ammirare le fantastiche scogliere nella Serra de Tramuntana, la catena che si snoda lungo la costa del mare. Scendi lungo i tornanti per raggiungere le spiagge di Pareis Gorge e La Calobra, perle nascoste della costa occidentale. Potrai goderti un po' di tempo libero per pranzare a La Calobra o a Puerto Soller. Sali poi sulla barca per ammirare la fantastica costa di Maiorca. Scorgi, tra le ville, le abitazioni delle celebrità, nascoste tra alberi di pino e olivi. Percorrendo la costa, un tram ti condurrà poi nella vivace cittadina di Puerto Soller. Qui salirai su un'antica carrozza del treno che attraverserà campi di olivi e limoni. Prendendo posto in un antico vagone dell'epoca con pannelli di mogano e pomelli di ottone, ti sembrerà davvero di viaggiare nel tempo.

Cap de Formentor: mercato, spiaggia e Alcúdia

6. Cap de Formentor: mercato, spiaggia e Alcúdia

Visita un mercato tradizionale e incontra la gente del posto mentre scopri i luoghi, i profumi e i sapori di questa regione. Visita la cittadina di Alcudia, un bellissimo posto ricco di storia. Ammira le mura della città che racchiudono il centro storico.  Raggiungi il porto di Pollença e sali sulla barca che ti porterà alla spiaggia di Formentor. Trascorri del tempo libero mentre osservi il panorama e ti rilassi. Al ritorno, guida lungo una strada costiera con panorama dalle scogliere. 

Maiorca: tour con giro in barca e treno da nord e da est

7. Maiorca: tour con giro in barca e treno da nord e da est

Scopri le montagne, le scogliere e la costiera della parte nord-occidentale di Maiorca. Approfitta di questo tour panoramico di 9 ore con percorsi in bus, treno, tram e barca. Esplora l'isola via terra e via mare e goditi lo straordinario paesaggio. Il bus passerà a prenderti e si dirigerà verso Palma, dove prenderai il treno storico per Sóller. Viaggerai in vagoni di legno per la valle di Sóller. Passerai dalle montagne dell'Alfabia in una zona ricca di ulivi e aranci e con tanti ponti e un viadotto. Poi prenderai un tram per il porto di Sóller. Poi sarà il turno della barca, per una crociera lungo questa straordinaria costa. Ammira le bellissime viste sul porto e sulle scogliere, cosparse di ville, pini e uliveti. Prosegui verso Sa Calobra e visita il Torrent de Pareis. Dopo aver ammirato questa meraviglia della natura, il bus ti riporterà al punto di partenza.

Maiorca: tour guidato delle Grotte del Drago da nord o est

8. Maiorca: tour guidato delle Grotte del Drago da nord o est

Scopri tutto il fascino della costa orientale di Maiorca con questo tour in bus. La prima tappa è Porto Cristo, un'incantevole cittadina costiera con porto naturale. Approfitta di un po' di tempo libero per passeggiare nelle sue stradine o per rilassarti sulle terrazze della marina. Dopodiché visite le famose Grotte del Drach e ammira uno dei laghi sotterranei più grandi al mondo, il Lago Martel. Sali su una piccola barca in legno e attraversa le grotte mentre ascolti della musica classica dal vivo. Dopo quest'esperienza davvero particolare ti dirigerai alla fabbrica di perle di Maiorca per visitare il negozio e il museo. Visita la fabbrica che ha prodotto perle artificiali con estratti naturali per oltre un secolo. Al termine, farai rientro al punto di partenza.

Maiorca: tour di 5 ore tra le meraviglie nascoste

9. Maiorca: tour di 5 ore tra le meraviglie nascoste

Viaggia attraverso la storia, la cultura e la cucina di Maiorca durante questo tour in compagnia di una guida locale. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e inizia la tua avventura lungo la Sierra de Tramontana, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. La prima tappa del tour sarà l'Ermita de la Trinitat, una suggestiva cappella dove potrai ammirare la vista panoramica dell'area. Concediti una breve passeggiata di 10 minuti per raggiungere la cappella e, una volta lì, i tuoi sforzi saranno ricompensati con un assaggio di ensaimada appena sfornato, un dessert tradizionale di Maiorca. Dopodiché, lasciati Valldemossa alle spalle e dirigiti al Monastero de Miramar, un edificio convertito in una casa estiva per l'arciduca Luis Salvador e i suoi illustri ospiti. Visita il vecchio mulino, prima di proseguire con l'esplorazione della residenza dell'arciduca. Osservane gli interni stravaganti e conosci le leggende degli spettacolari Giardini Bizantini, mentre ti godi la vista sul mare. Concludi la visita del monastero con un assaggio di cracker quelitas con formaggio, una prelibatezza quotidiana per la gran parte dei maiorchini. Infine, raggiungi un frantoio a Sóller, situato in una tradizionale casa maiorchina. Fai un tour privato del sito insieme a uno dei proprietari, scopri di più sull'attività di famiglia e sul processo di produzione dell'olio d'oliva e sulla raccolta delle arance. Termina la giornata con un pranzo tipico a base di "pa amb oli" con pane rustico locale, pomodori, olive, formaggio, prosciutto e olio d'oliva. E per dessert, delizia il palato con un gató, una torta alle mandorle tipica dell'isola. Sorseggia vino, acqua e una deliziosa spremuta d'arancia fresca per accompagnare il pranzo, prima di tornare al tuo hotel.

Palma e Valldemossa: tour con prelievo dall'hotel

10. Palma e Valldemossa: tour con prelievo dall'hotel

Sali a bordo dell'autobus per questo affascinante tour comprensivo di prelievo e raggiungi Palma di Maiorca, senza dubbio una città storica eccezionale, imperdibile per chiunque si rechi su quest'isola. Avrai la possibilità di guardare un documentario su Maiorca direttamente sull'autobus durante il viaggio sull'isola. Il documentario è disponibile in 5 lingue per aiutarti a comprendere perfettamente la storia e le tradizioni di Maiorca.     Esplora la straordinaria baia di Palma di Maiorca, la cattedrale di Santa Maria e tanti altri luoghi incantevoli vicino al centro storico. Inoltre, fai un po' di shopping e visita i musei, esplora le gallerie d'arte e scopri i mercati locali.   Goditi un po' di tempo per visitare Palma in autonomia e poi prosegui per la città di Valldemossa, un incantevole villaggio situato nella Serra de Tramuntana e sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Questa è una tappa obbligata per qualsiasi viaggio a Maiorca.  

Tour in autobus turistico a Palma di Maiorca: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Palma di Maiorca?

Le altre cose imperdibili da fare a Palma di Maiorca sono:

Tour in autobus turistico a Palma di Maiorca: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Palma di Maiorca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palma di Maiorca? Clicca qui per la lista completa.

Palma di Maiorca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.783 recensioni

Prelievo dall'hotel, autobus comodo, guida esperta e amichevole (simile all'autista☝️), le Cuevas del Drach sarebbero una grande attrazione se potessi visitarle da solo o in un piccolo gruppo: il numero di visitatori in una volta era schiacciante . Tuttavia, consiglio vivamente il viaggio.

Mi sono iscritto per lo snorkeling ma ci hanno fatto fare immersioni subacquee invece a causa delle condizioni dell'acqua (ho dovuto pagare la differenza ma ne è valsa la pena). L'altro gruppo con noi era difficile, quindi ci hanno dato le foto gratuitamente per rimediare!

Giornata molto bella con Sebastian e Paco! Le diverse fermate sono splendide! E i commenti di Sebastian sono molto interessanti! Abbiamo adorato questo giorno!

Brillante, adoro la guida, è molto gentile con le persone, è molto fisico pensare di morire!! Bella esperienza che consiglio al 100% di fare qui a Maiorca

Tutto andò bene. Ricorda che questo non è il Mar Rosso dove puoi vedere pesci di tutti i colori. Ma è stato comunque molto divertente