Palma di Maiorca
Tour in bicicletta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palma di Maiorca Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Maiorca: fuoristrada in quad

1. Maiorca: fuoristrada in quad

Goditi un giro molto speciale ed esplora la zona di Palma con questo divertente tour in quad. Prova 4 diverse tipologie di superficie e goditi una fermata per fare snorkeling e nuotare. Dopo un'adeguata introduzione sulla guida dei quad nel fango e nell'acqua, percorri sentieri rocciosi e attraversa dune di sabbia. Percorri un sentiero nella foresta e affronta scalate più estreme, prima di ricevere, finalmente, come ricompensa un panorama paradisiaco. Poi, percorri la costa fino a raggiungere una baia appartata. Goditi i tuffi, lo snorkeling e le nuotate d'estate. Fuori stagione, fermati ad ammirare il panorama e a scattare delle foto ricordo. Al termine del tour, spostati su un terreno pianeggiante. Poi percorri il lungomare, passa davanti ai bar sulla spiaggia e goditi una bibita fredda.

Maiorca: tour in quad nella foresta e sulla spiaggia

2. Maiorca: tour in quad nella foresta e sulla spiaggia

Incontra la guida a S'Arenal, punto di partenza del tour. Dopo una breve introduzione sulla sicurezza e qualche indicazione su come utilizzare i quad, inizierai la tua avventura. Prova la potenza del motore 300 cc mentre attraversi strade di campagna e terreni montagnosi. Guida fuoristrada nell'area selvaggia. Ammira le tipiche fincas (casette) sull'isola, i terreni agricoli e lo scenario naturale.  Goditi l'opportunità di scattare straordinarie foto per immortalare i tuoi momenti speciali. Gusta una bevanda fredda e un po' di musica latina al termine del tour.

Palma di Maiorca: tour guidato in bici del centro storico

3. Palma di Maiorca: tour guidato in bici del centro storico

Esplora Palma di Maiorca in bicicletta con un tour guidato di 3 ore della Città Vecchia. Ammira i monumenti risalenti all'era dei Bizantini e dei Musulmani, insieme a pregiati esempi dell'architettura modernista dell'isola. Incontra la guida accanto alla cattedrale, a Carrer de Can Puigdorfila (il prelievo dall'hotel è disponibile su richiesta). Poi, pedala lungo alcune delle strade più affascinanti della città. Scopri la storia della città e i suoi edifici più importanti e immergiti nell'atmosfera dei vicoli della Città Vecchia. Ammira la maestosa facciata della Seu, la cattedrale di Palma e raggiungi il Palazzo reale dell'Almudaina, costruito come forte arabo e ora residenza ufficiale della famiglia reale spagnola. Osserva le rovine delle mura cittadine e ammira le snelle colonne del mercato La Lonja. Pedala lungo l'alberata Rambla de Palma, dove lavorano artisti di strada e fiorai, e ammira la facciata del municipio, l'Ajuntament. Scopri le rovine dei Banys Àrabs, i bagni arabi, ricordo del passato moresco di Palma, e sbircia nelle finestre dei negozi lussuosi del Paseo del Borne.

Palma di Maiorca: tour guidato del centro in bici e tapas

4. Palma di Maiorca: tour guidato del centro in bici e tapas

Scopri la Città Vecchia di Palma di Maiorca da una prospettiva diversa con un tour guidato in bicicletta di 3 ore. Pedala tra i monumenti e gli edifici più importanti della città e scova angoli nascosti lungo il tragitto. Pedala fino alla Cattedrale di Maiorca e scopri le mura della città vecchia. Raggiungi La Lonja per esplorare il centro della vita notturna cittadina. Visita il Palazzo Reale dell'Almudaina, in origine costruito come forte arabo. Ammira il Municipio di Palma (Ayuntamiento de Palma de Mallorca) e i tesori di Plaza Mayor, il vero cuore del centro storico di Palma. Percorri la Rambla di Palma e raggiungi il viale alberato del Paseo del Born per immergerti nella cultura dei caffè all'aperto della città. Infine, gusta alcune deliziose tapas in un ristorante spagnolo. Assaggia i tipici piatti di Maiorca serviti come stuzzichini.

Maiorca: tour in mini jeep di Cala Millor

5. Maiorca: tour in mini jeep di Cala Millor

Il tour in mini-jeep inizia a Cala Millor e raggiunge le montagne o la spiaggia. Percorri le strade tortuose divertendoti e ammirando panorami spettacolari e il lato naturale di Maiorca. Scegli tra un tour di 3 o 6 ore Guida la tua mini-jeep su strade secondarie sicure e anche fuoristrada. Esplora il variegato mondo di Maiorca e fermati a scattare delle foto lungo la strada. Le jeep usate per i tour sono davvero accattivanti. Percorri l'isola con il sorriso sulle labbra. È necessaria una patente di guida, ma non il casco, quindi puoi goderti il viaggio con il vento tra i capelli.

Maiorca: tour in bici nella natura

6. Maiorca: tour in bici nella natura

Fuggi dal turismo di massa e scopri la vera bellezza di Maiorca, scopri le tradizioni e la storia dell'isola. Puoi usufruire del servizio di prelievo da 3 differenti punti sull'isola, a seconda di quello che sceglierai è previsto un determinato percorso. Partenza dal sud dell'isola: visita il porticciolo di Andratx e goditi la strada lungo la costa dove sono situati alcuni villaggi come Banyalbufar e Estellencs. Goditi una degustazione di vini accompagnati da snack tipici in una cantina tradizionale. Partendo da est: è prevista una tappa al mercato di Arta e poi una visita in una coltivazione di aloe vera, l'azienda agricola produce diversi prodotti a base della pianta. Partendo da nord, è prevista una visita in una coltivazione di aloe vera e successivamente percorrerai la strada panoramica che porta a El Puig de Bonany. Goditi il panorama mozzafiato sulla baia di Alcudia prima di dirigerti al mercato di Sineu. Gusta un pranzo in un ristorante tradizionale di Maiorca, gusta delle tapas accompagnate da acqua vino e caffè. Infine, scopri il mondo delle perle artificiali a Orquidea Perle e visita la residenza di Els Calderers.

Tour in bicicletta a Palma di Maiorca: domande frequenti

Tour in bicicletta: quali sono le altre cose da fare a Palma di Maiorca?

Le altre cose imperdibili da fare a Palma di Maiorca sono:

Tour in bicicletta a Palma di Maiorca: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Palma di Maiorca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palma di Maiorca? Clicca qui per la lista completa.

Palma di Maiorca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 186 recensioni

Guide amichevoli e competenti a cui piaceva anche interagire e scherzare. Le bici erano in buone condizioni e facili da usare. Abbiamo fatto un tour in inglese ma alcuni membri del gruppo non parlavano inglese, ma le guide hanno mostrato pazienza mentre i loro amici traducevano. Abbiamo visto molto della città vecchia e abbiamo appreso molti dettagli della storia a scacchi di Maiorca.

È stato incredibile!! Lo consigliamo vivamente. Siamo rimasti molto soddisfatti di tutto, hanno avuto un ottimo servizio clienti e ti hanno fatto sentire il benvenuto... AMORE, AMORE

- ottime guide - drink a destinazione - min. 2 ore di quad - circa 25 minuti di salto dalla scogliera/nuoto - inclusi video/foto del tour, posso solo consigliare!

Il Quattour è stato assolutamente fantastico!!! Ottieni quello che paghi per i tuoi soldi! L'anno prossimo di nuovo al 100% :)!

Esperienza fantastica. Sara è stata una guida meravigliosa. Consigliatissimo