Aggiungi date
Palmeira, Capo Verde

Safari e animali selvatici

Palmeira, Capo Verde Safari e animali selvatici: le attività più consigliate

Isola di Sal: tour di Salt Lake, Blue Eye e Shark Bay

1. Isola di Sal: tour di Salt Lake, Blue Eye e Shark Bay

Parti per un avventuroso giro turistico perfetto per scoprire il deserto e i tesori nascosti di questa destinazione popolare e più deserta. Questo viaggio ti porterà al Lago Salato Salinas di Pedra de Lume, la seconda acqua più salata del mondo dopo il Mar Morto, un lago incredibile dove puoi sdraiarti e galleggiare, anche se non sai nuotare, e rimarrai lasciato con la pelle liscia come se avessi uno scrub naturale. Successivamente, viaggerai a Buracona, dove vedrai il "Blue Eye", una delle 7 meraviglie dell'isola e la sua piscina naturale, dove avrai il tempo di nuotare nelle sue acque cristalline se le condizioni sono ideali per fare il bagno . Quindi ti sposterai a Miragem, dove vedrai l'effetto fata morgana delle illusioni dell'acqua nel deserto. Ammira la riserva naturale di Murdeira Bay e goditi la splendida vista del monte Lion. Alla fine, visiterai Shark Bay, dove sperimenterai da vicino gli squali limone nel loro habitat naturale. Goditi un tour dell'isola di mezza giornata e visita luoghi come Blue Eye, Miragem, Salinas Salt Lake e Shark Bay. Nuota nel lago salato e nella piscina naturale di Buracona con il tuo gruppo, prima di uscire in mare per vedere alcuni squali limone.

Capo Verde: tour guidato di 1 giorno all'isola di Sal

2. Capo Verde: tour guidato di 1 giorno all'isola di Sal

L'incontro sarà presso la reception del tuo hotel alle 09:15, poi ti dirigerai verso la tua prima tappa: Ponta Preta. Assisti al contrasto tra le dune naturali di sabbia bianca e le rocce vulcaniche che fuoriescono dal mare Questa combinazione sorprendente crea onde enormi e spettacolari, rendendo questo luogo famoso a livello mondiale per le competizioni di sport acquatici come il surf e il windsurf. Una volta a Ponta Preta, ti verrà comunicato l'itinerario e ascolterai una breve introduzione sulla storia di Capo Verde. Quindi, raggiungerai Murdeira, situata al centro dell'isola. Fai snorkeling tra le acque cristalline e piene di coralli della baia, e scorgi Monte Leão, uno dei punti di riferimento più importanti dell'isola. Da Murdeira, ti dirigerai a nord verso la capitale dell'isola, Espargos. Goditi un tour della città che si concluderà con una vista panoramica dal belvedere. La tua prossima tappa sarà il villaggio di pescatori di Palmeira, l'unico porto dell'isola e una zona industrializzata estremamente importante per l'economia locale. A est di Palmeira vedrai Buracona, un luogo con piscine naturali e uno spettacolare paesaggio di origine vulcanica. Questa combinazione crea un fenomeno meraviglioso chiamato "Blue Eye" (ingresso €3) Tra le 10:30 e le 13:00 il sole splende all'interno di una grotta profonda 25 metri, dando l'impressione di guardare un occhio azzurro che fissa il cielo maestoso sopra di lui. Nella parte più a ovest dell'isola si trova Terra Boa, l'unica terra di coltivazione dove puoi goderti un altro spettacolo della natura: un miraggio nel bel mezzo del deserto. Sulla via del ritorno per Espargos, passa dalla zona periferica dell'isola e visita alcune istituzioni come asili e scuole. A Espargos farai una pausa per il pranzo all'interno di un ristorante locale dove potrai gustare un piatto tipico o una delle pizze migliori della città. Dopo pranzo, continuerai il tour a Pedra de Lume, dove all'interno di un cratere vulcanico spento troverai le famose Saline. Immergiti nelle acque terapeutiche (ingresso €5) prima di dirigerti verso la Baia de Parda intorno alle 16:00 per avvistare squali limone. Rientrerai al tuo hotel intorno alle 17.00.

Safari e animali selvatici a Palmeira, Capo Verde: domande frequenti

Safari e animali selvatici: quali sono le altre cose da fare a Palmeira, Capo Verde?

Le altre cose imperdibili da fare a Palmeira, Capo Verde sono:

Safari e animali selvatici a Palmeira, Capo Verde: quali sono le migliori attività?

Safari e animali selvatici a Palmeira, Capo Verde - Le migliori attività sono:

Safari e animali selvatici a Palmeira, Capo Verde: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Safari e animali selvatici a Palmeira, Capo Verde - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Palmeira, Capo Verde: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palmeira, Capo Verde? Clicca qui per la lista completa.

Palmeira, Capo Verde: le opinioni degli altri viaggiatori

Giornata fantastica - con guida che ci mostra i luoghi d'interesse. Abbiamo salvato le tartarughe - il nostro autista con gli occhi d'aquila le ha viste. Ritornerei sicuramente - non posso raccomandare abbastanza

Prelievo puntuale dall'hotel, buon veicolo, autista molto gentile e competente, tutti i punti salienti sono stati visitati e spiegati. Una giornata di grande successo. Top consigliato

Anche con scarsa visibilità e forti venti, durante il tour puoi vivere tutti i punti salienti dell'isola lontano dalle spiagge di Santa Maria.

Esperienza da ripetere. Ci è stato presentato Hamilton, una guida eccellente e molto amichevole, lo consiglio vivamente

Guide molto cordiali e disponibili. Ben organizzato e molto pieno