Aggiungi date

Palmeraie

Palmeraie: le attività e i tour più consigliati

Marrakech: esperienza in Quad tra deserto e palmeti

1. Marrakech: esperienza in Quad tra deserto e palmeti

Questa avventura elettrizzante ti garantirà il tour più sicuro e divertente in uno dei posti più belli del famoso deserto. Esplora il deserto Jbilets conosciuto per le sua incredibile bellezza. Il tour mette insieme storia e natura di questo ambiente meraviglioso ed è stato pianificato soprattutto per aiutarti a dimenticare le preoccupazioni quotidiane. A soli 30 minuti dal centro di Marrakech, viaggia con noi per vivere la realtà marocchina, la sua ospitalità, gli abitanti e gli spazi aperti. Puoi anche scoprire la zona del deserto Jbilets e ammirare la splendida vista dei monti dell'Atlante. Con questo tour, fai una pausa in un piccolo villaggio per distendere le gambe, sorseggiare tè caldo e godere dell'ospitalità berbera. A questo punto, le guide saranno felici di mostrarti alcuni dei posti e delle piste migliori della zona. Su richiesta, questa escursione di mezza giornata per famiglie può anche essere personalizzata secondo le tue esigenze e i tuoi gusti per l'esplorazione e l'avventura. Forniamo inoltre spiegazioni del programma, istruzioni delle attrezzature e l'addestramento per guidare il quad, al fine di garantire la massima sicurezza durante i viaggi. Ti accompagnerà un team di guide esperte, con una profonda conoscenza della zona, e avrai a disposizione attrezzature totalmente affidabili. Soltanto poche esperienze di vita possono battere questo tour!

Palmeraie: giro in cammello da Marrakech

2. Palmeraie: giro in cammello da Marrakech

Scopri l'oasi di Palmeraie a dorso di cammello. Allontanati da Marrakech e segui la guida attraverso i palmeti della Palmeraie fino ai villaggi pittoreschi dove assaggiare il tè locale. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Marrakech e ammira i giardini curati, gli aranci profumati e i palmeti dell'oasi di Palmeraie. Sali a dorso di un cammello con il supporto dei responsabili. Goditi un giro panoramico a dorso di cammello attraverso l'oasi di Palmeraie. Segui la guida nei villaggi vicini e scopri la vita delle persone del posto. Sbarca in uno dei villaggi per gustare un tè alla menta in un'area nomade. Dopo il tramonto farai ritorno al tuo alloggio a Marrakech.

Palmeraie di Marrakech: giro in cammello e quad

3. Palmeraie di Marrakech: giro in cammello e quad

Dopo il prelievo dal tuo hotel o riad, raggiungi la Palmeraie dove ti preparerai per il tuo giro in cammello nell'oasi di La Palmeraie. Indossa un tipico vestito tradizionale e una sciarpa come la gente del posto e fai un giro tra le palme. Goditi il quad dopo un breve briefing di sicurezza di 20 minuti. Regalati un tour indimenticabile per scoprire villaggi tradizionali berberi, ammirare le case tipiche della regione e conoscere gli abitanti locali e il loro stile di vita, pressoché immutato da oltre 200 anni. Fermati per una tazza di tè marocchino e goditi il silenzio e la serenità prima di saltare sul tuo quad e continuare la tua corsa nel deserto. Concludi il tuo tour al campo base e rilassati durante il viaggio di ritorno al tuo hotel a Marrakech.

Marrakech Palmeraie: giro in cammello al tramonto

4. Marrakech Palmeraie: giro in cammello al tramonto

Dirigetevi verso la Palmeraie, uno splendido palmeto ai margini della città, per il vostro giro in cammello. Scopri come questi robusti animali del deserto hanno servito come mezzo di trasporto per secoli in Marocco grazie alla loro capacità di percorrere lunghe distanze senza acqua. Dopo un briefing sulla sicurezza, indossa lo shesh (turbante) e sali sulla sella del cammello. Rilassati mentre cavalchi tra le palme verdeggianti e apprezzi la vista degli altipiani del deserto. Dopo un viaggio di 30 minuti, ti fermerai a visitare una tradizionale casa berbera marocchina per scoprire com'è la vita locale. Qui puoi anche gustare snack e tè alla menta con la famiglia. Continua a cavalcare di nuovo il tuo cammello. Tira fuori la macchina fotografica per scattare alcune foto del bellissimo tramonto mentre i colori dello zucchero filato filtrano tra gli alberi. Al termine del viaggio, verrai ricondotto al tuo alloggio.

Da Marrakech: esperienza in quad al palmento di Palmeraie

5. Da Marrakech: esperienza in quad al palmento di Palmeraie

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio a Marrakech e viaggia su un veicolo privato fino all'area del palmeto fuori città, dove inizierà la tua avventura in quad. All'inizio di questa attività di 2 ore, ti dirigerai verso il lussureggiante Palmeto di Marrakech. Ammira le residenze sontuose, gli sport club, i campi da golf e gli hotel di lusso, mentre sfrecci tra le palme antiche quasi 1.000 anni. Lungo il tragitto, scoprirai villaggi tradizionali berberi, ammirerai le case tipiche della regione e incontrerai gli abitanti del luogo per conoscere il loro stile di vita, pressoché immutato da oltre 200 anni. Verso la metà del tour, ti fermerai per una tazza di tè marocchino e uno spuntino con una famiglia del posto. La guida ti farà da interprete e potrai così scoprire il loro stile di vita passando del tempo insieme.  Goditi la serenità del deserto, prima di salire a bordo del quad per proseguire la tua avventura nel deserto selvaggio. Al termine del tour, farai ritorno al tuo hotel o riad a Marrakech.

Deserto e palmeto di Marrakech: tour in quad

6. Deserto e palmeto di Marrakech: tour in quad

Regalati un tour indimenticabile per scoprire villaggi tradizionali berberi, ammirare le case tipiche della regione e conoscere gli abitanti locali e il loro stile di vita, pressoché immutato da oltre 200 anni. Verso la metà del tour, ti fermerai per una tazza di tè marocchino e uno spuntino con una famiglia locale. Grazie alla tua guida che fungerà da interprete, avrai la possibilità di parlare con i membri della famiglia riguardo le loro usanze ed esperienze, in un momento di condivisione comune. Goditi il silenzio e  la serenità  del Sahara, prima di salire a bordo del Quad Bike per proseguire la tua avventura nel deserto selvaggio. Concluderai il tour al campo base. Rilassati durante il viaggio di ritorno al tuo hotel di Marrakech.

Marrakech: tour con giro in cammello, quad e spa

7. Marrakech: tour con giro in cammello, quad e spa

Allontanati dal trambusto dei suk, delle strade e dei palazzi di Marrakech e sali sul dorso di un cammello per attraversare la splendida Palmeraie alla periferia della città. Sebbene il deserto vero e propria sia troppo lontano dal centro città, a soli 20 minuti in auto sorge un'oasi formata da giardini curati, alberi d'arancio profumati e palmeti che la rendono il luogo ideale per una tranquilla passeggiata in cammello e un giro in quad. Lungo il tragitto, scopri villaggi tradizionali berberi, ammira le case tipiche della regione e incontra gli abitanti locali per conoscere il loro stile di vita, pressoché immutato da oltre 200 anni. Verso la metà del tour, fermati per una tazza di tè marocchino e uno spuntino con una famiglia locale. Grazie alla tua guida che fungerà da interprete, avrai la possibilità di parlare con i membri della famiglia riguardo alle loro esperienze di vita a Marrakech. Dopodiché, raggiungerai il cuore dell'antica medina della città. Ti attende un caloroso benvenuto in un centro benessere e hammam tradizionale, dove potrai rilassarti e in un ambiente pacifico e tranquillo. Goditi i momenti di relax e ricaricati con gli oli aromatici, i massaggi tradizionali e altri trattamenti per la cura del corpo. Regalati un massaggio rilassante con olio di argan e trascorri un po' di tempo nell'hammam lasciandoti rinvigorire da uno scrub al sapone nero ed eucalipto.

Palmeraie: corsa in quad e giro in cammello da Marrakech

8. Palmeraie: corsa in quad e giro in cammello da Marrakech

Fuggi dal caos e dalla frenesia di Marrakech e partecipa un tour di mezza giornata a solo pochi minuti dal centro città. Raggiungi il deserto e concediti un piacevole giro in cammello seguito da un'elettrizzante corsa in quad. Scopri di più sulle usanze e sulla cultura locali grazie alla guida. Ammira la bellezza del deserto dal dorso di un cammello Noti come le "barche del deserto", questi incredibili animali ti offrono un modo rilassante per immergerti nella pace e nella tranquillità della Palmeraie, un palmeto nelle vicinanze di Marrakech. Quando avrai trovato il tuo equilibrio e avrai fatto l'abitudine al ritmico ondeggiare del cammello, potrai prenderti una pausa per gustare un tè alla menta insieme a una famiglia berbera. Avrai tempo in abbondanza per scattare foto divertenti e per conoscere meglio il tuo cammello. Viaggia quindi attraverso la campagna marocchina e goditi una fantastica avventura in quad. Segui la guida nel terreno accidentato e apprezza da una prospettiva diversa la bellezza dei paesaggi contrastanti intorno ai palmeti.

Marrakech: mezza giornata in cammello tra i palmeti

9. Marrakech: mezza giornata in cammello tra i palmeti

Lasciati alle spalle il trambusto di Marrakech e parti per un'avventura di mezza giornata. Secondo la leggenda, questa zona era sede di un accampamento militare, dove, la sera, i soldati mangiavano datteri portati dalle oasi pre-sahariane. I pozzi scartati caddero nei buchi lasciati dalle lance che erano state conficcate nel terreno e così furono piantati i palmeti di Marrakech. Indossando il "cheich" (velo protettivo del turbante), tu e il tuo nuovo amico cammello camminerete in sicurezza attraverso i palmeti oltre ville, proprietà di lusso e case berbere. Entra nella casa di una delle famiglie berbere locali prima di tornare in città.

Marrakech: tour in dune buggy nelle Palmeraie

10. Marrakech: tour in dune buggy nelle Palmeraie

Scopri il deserto selvaggio e le palmeraie nella campagna intorno a Marrakech da un punto di vista diverso e partecipa a questo tour di mezza giornata in dune buggy. Approfitta di una guida che ti aiuterà a padroneggiare i comandi della tua divertente dune buggy. Guida in direzione delle grandi palmeraie e ammira lungo la strada i letti asciutti dei fiumi e gli antichi paesaggi vulcanici. Segui le orme dei nomadi Berberi mentre viaggi lungo le strade polverose e fermati per gustare una tazza di tè insieme a una famiglia del posto. Lasciati stupire dall'aspra bellezza del terreno roccioso e dei selvaggi alberi di palma e scopri paesaggi straordinari conosciuti comeJbilet, formati nel corso di milioni di anni in seguito all'attività vulcanica. Rilassati nella consapevolezza che la tua guida controllerà la velocità del tuo gruppo per rendere l'attività più sicura e piacevole possibile. Porta la macchina fotografica per immortalare il panorama e scattare foto ricordo di questa tua emozionante avventura!

  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Transfer
24 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Palmeraie: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palmeraie? Clicca qui per la lista completa.

Palmeraie: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 8.858 recensioni

Esperienza molto carina nel deserto di Agafay. Non aspettatevi guide italiane perchè non ne troverete. Ma le persone della struttura sono super disponibili e accoglienti. Comprende transfer da hotel e giro in quad che dura circa 1 ora e 30 min. Con una sosta per delle foto e una sosta per tè marocchino e biscottini. Da provare

Escursione ben organizzata e divertente. Percorso eseguito è un bel tratto di deserto, consigliabile nelle ore di tramonto.

Amazing experience! Really worth the money! you start with the light of the day, see the sunshine and end in the night!

Tutto come da programma, puntualità del transfer e aspettative soddisfatte

Esperienza raccomandata. Ottimo rapporto qualità-prezzo