Palmižana

Palmižana: le attività e i tour più consigliati

Lissa e Grotta Azzurra: tour in motoscafo da Lesina

1. Lissa e Grotta Azzurra: tour in motoscafo da Lesina

Embark on a full-day speedboat tour of Vis island and the surrounding area. Take a speedboat ride to the many caves and beaches with stops at the Blue Cave and Blue Lagoon or the smallest beach on the island of Vis (Pritiscina) for swimming and snorkeling. After meeting the crew and your fellow travelers in Hvar Harbor, set sail towards the island of Vis in a speedboat. Your first stop is at the Green Cave on the small islet of Ravnik (sightseeing). Spend time admiring the naturally green-tinted water of the natural phenomenon before heading to Stiniva Beach. Enjoy free time to swim in Stiniva's crystal-clear waters or admire the huge cliffs of the bay. Head to the mesmerizing Blue Cave on Bisevo Island. Let your breath be taken away as you admire the blue lighting effect of the cave created by the reflection of the sun on the sandy seafloor. Next, head to Budikovac Island or the smallest beach on the island of Vis (Pritiscina). Embark on a full-day speedboat tour of Vis island and the surrounding area. Take a speedboat ride to the many caves and beaches with stops at the Blue Cave and Blue Lagoon or the smallest beach on the island of Vis (Pritiscina) for swimming and snorkeling. After meeting the crew and your fellow travelers in Hvar Harbor, set sail towards the island of Vis in a speedboat. Your first stop is at the Green Cave on the small islet of Ravnik (sightseeing). Spend time admiring the naturally green-tinted water of the natural phenomenon before heading to Stiniva Beach. Enjoy free time to swim in Stiniva's crystal-clear waters or admire the huge cliffs of the bay. Head to the mesmerizing Blue Cave on Bisevo Island. Let your breath be taken away as you admire the blue lighting effect of the cave created by the reflection of the sun on the sandy seafloor. Next, head to Budikovac Island or the smallest beach on the island of Vis (Pritiscina) for snorkeling or sunbathing. Snorkeling gear and safety equipment will be provided. Finally, make a stop for lunch either on the Pakleni Islands, the south shore of Hvar Island, or in Vis town. Stop for lunch at one of the seaside restaurants (at your own expense), relax at a beach bar, or enjoy one last swim before the journey back to Hvar. for snorkeling or sunbathing at the Blue Lagoon. Snorkeling gear and safety equipment will be provided. Finally, make a stop for lunch either on the Pakleni Islands, the south shore of Hvar Island, or in Vis town. Stop for lunch at one of the seaside restaurants (at your own expense), relax at a beach bar, or enjoy one last swim before the journey back to Hvar.

Grotta Azzurra e Grotta Verde: tour da Lesina

2. Grotta Azzurra e Grotta Verde: tour da Lesina

Goditi un tour in motoscafo da Lesina alla Grotta Verde di Ravnik. Entra nella Grotta Azzurra sull'isola di Busi e fermati per un tuffo rinfrescante a Stiniva Cove. Attraversa le isole Spalmadori e naviga lungo le acque turchesi della baia di Vinogradišce.  Prendi un motoscafo per vivere un'esperienza straordinaria nuotando nella Grotta Verde e nella Grotta Azzurra. Nuota, prendi il sole e rilassati in acque incontaminate e tra paesaggi mozzafiato. Incontra lo skipper e gli altri partecipanti del tour sul lungomare di Lesina, sali a bordo di un motoscafo per un giro avventuroso e goditi il mare e le onde. La prima tappa è la Grotta Verde sull'isoletta di Ravnik, molto conosciuta per il suo colore splendido. Cogli l'opportunità di nuotare dentro la grotta e lasciarti sorprendere dallo spettacolo naturale della luce smeraldina. Ascolta storie e curiosità sui luoghi visitati raccontate dallo skipper. Poi dirigiti all'Isola di Busi, dove si trova la Grotta Azzurra, una delle meraviglie della costa adriatica. Dopo aver raggiunto Busi, sbarca dal motoscafo e sali sulla navetta della Grotta Azzurra, che ti porterà direttamente dentro la grotta. Approfitta del tempo a tua disposizione per scattare delle foto e lasciarti conquistare dall'effetto azzurro-argenteo­all'interno, creato dalla rifrazione dei raggi solari sul mare attraverso un'apertura sul soffitto. Dalla Grotta Azzurra, trasferisciti in una piccola insenatura nascosta chiamata Stiniva. Qui tuffati in mare dal motoscafo e fai una breve nuotata. Ti ritroverai all'interno di una splendida caletta circondata da rocce. Nuota, passeggia sulla spiaggia di ciottoli di Stiniva per scattare delle foto, crogiolati al sole o bevi una bibita rinfrescante al chiosco della spiaggia. L'ultima tappa del tour sono le Isole Spalmadori, un piccolo arcipelago situato davanti alla cittadina di Lesina. Scopri la baia di Vinogradišce, a Palmižana, una delle più popolari dell'arcipelago, dove puoi pranzare vicino al mare in uno dei migliori ristoranti dell'Adriatico (a tue spese). Dopo pranzo, sfrutta il tempo libero per continuare a nuotare, rilassarti o prendere il sole, prima di tornare a Lesina al tramonto.

Da Hvar: tour in motoscafo della Grotta Azzurra, della Grotta Verde e delle 5 isole

3. Da Hvar: tour in motoscafo della Grotta Azzurra, della Grotta Verde e delle 5 isole

Goditi un'escursione in motoscafo da Hvar e visita la famosa Grotta Azzurra durante un'avventura in 5 bellissime isole. Prenditi del tempo per nuotare, prendere il sole o fare snorkeling su splendide spiagge con acque limpide. Dopo essere partito dal porto di Hvar, sfreccia tra le onde fino alla prima tappa del tour nella laguna blu sull'isola di Budikovac. Divertiti a nuotare o fare snorkeling nelle acque cristalline che hanno colori scintillanti di blu e verde sotto il cielo. Viaggia accanto alla Grotta Blu e Verde, così chiamata per i riflessi colorati della luce solare all'interno, creando un incantevole spettacolo naturale. Viaggia vicino alla baia Stiniva sull'isola di Vis. Ammira l'aspetto unico di una delle spiagge più belle d'Europa con un po' di tempo per rilassarti nell'acqua cristallina. In alternativa, puoi nuotare fino a riva e scattare delle splendide foto dai pendii che circondano la spiaggia. Sulla via del ritorno al punto di partenza, fai una sosta alle Isole Pakleni. Fai una breve crociera intorno a queste piccole isole e fai una sosta a Palmižana, nota per la sua spiaggia sabbiosa. Successivamente, cavalca le onde fino al porto di Hvar.

Da Hvar: Tour di gruppo delle grotte blu e verdi

4. Da Hvar: Tour di gruppo delle grotte blu e verdi

Imbarcati per una giornata in mare dall'isola di Hvar ed esplora alcune delle principali destinazioni turistiche lungo la costa. Fai una visita alle grotte verdi e blu, fai snorkeling nella baia di Stiniva, compra un pranzo sull'isola di Vis e scegli tra diversi luoghi famosi, secondo i desideri del tuo gruppo. Incontra il tuo equipaggio a Krizna Luka e sistemati nel tuo comodo motoscafo. Senti l'aria salata e respira con il vento mentre ti dirigi verso l'isola di Vis. Lungo la strada, fermati alla Grotta Verde, dove puoi entrare e fare il bagno. Prossima fermata, baia di Stiniva. Gettate l'ancora ed entrate nella baia a nuoto o con un piccolo gommone. Questa baia ha una forma insolita ed è un luogo meraviglioso per nuotare e fare snorkeling. In spiaggia c'è un bar dove puoi comprare un drink e rilassarti. Trovati accanto alla magnifica Grotta Azzurra, una vera meraviglia naturale nazionale. Consenti al tuo skipper di aiutarti a scendere dalla barca e di indicarti dove acquistare i biglietti. Mentre aspetti l'orario di ingresso, prendi la possibilità di ripararti dal sole nel bar vicino e comprare un drink per rinfrescarti. Scegli tra la laguna verde sull'isola di Budikovac, la grotta del monaco foca, la spiaggia di Stoncica, la città di Komiza o il garage sottomarino militare della seconda guerra mondiale. Successivamente, torna alle Isole Pakleni per visitare la spiaggia di Palmizana. Esplora le tre piccole spiagge sabbiose, acquista un drink al cocktail bar locale e, se hai fame, mangia un boccone in uno dei ristoranti vicini. Goditi il tuo tempo libero per rilassarti, mangiare e nuotare, o semplicemente rimanere sul motoscafo e ascoltare musica o fare una bella passeggiata fino al porto turistico sul lato nord. C'è uno speciale giardino botanico nelle vicinanze, che è la conclusione perfetta di una grande giornata in mare. Verso le 18:00, torna lentamente a Hvar mentre il tramonto tinge il cielo di sfumature dorate e rosse.

Da Hvar: Grotta Azzurra e tour in barca da un'isola all'altra

5. Da Hvar: Grotta Azzurra e tour in barca da un'isola all'altra

Saprai di essere in una vera avventura marina entrando nella barca e sentendo le piccole onde sotto di te e il sole sopra di te! Il nostro viaggio inizia su un'isola disabitata Budikovac con una superficie di soli 0,026 km². La prima occasione per una nuotata nel cristallino Mar Adriatico è proprio lì, nell'affascinante Laguna Blu. La nostra prossima tappa è una piccola isola di Ravnik, nota per la Grotta Verde situata sul lato sud. La grotta prende il nome dal suo straordinario colore verde che il sole aiuta a creare attraverso un'apertura nella parte superiore della grotta. Usa quel momento magico per una nuotata in The Green Cave! Fidati di noi, sarai convinto di aver visto tutto dopo aver visitato The Green Cave, ma ti aspettano vere avventure e fenomeni ancora più naturali! È giunto il momento per noi di visitare una baia piccola e molto stretta sull'isola di Vis – Stiniva. Stiniva è speciale per le grandi rocce che la circondano e costituisce una riserva naturale insieme ad alcune case di pescatori disabitate sul fondo della baia. Dopo aver nuotato e goduto della vista a Stiniva, ci dirigeremo verso l'isola di Biševo e un altro fenomeno naturale irresistibile, la Grotta Azzurra. La visita alla Grotta Azzurra La Grotta Azzurra è il principale fenomeno naturale del mare Adriatico e vale la pena visitarla durante una vacanza in Croazia. La Grotta Azzurra è un luogo dove i raggi del sole danzano incantati sul fondo sabbioso della grotta, formando un riflesso magico che crea un'atmosfera blu ultraterrena sotto e sopra il livello del mare. Questo è il posto preferito di tutti gli amanti della natura e dei romantici senza speranza e non lascia indifferenti nemmeno i viaggiatori più cinici. Tempo per la spiaggia e il pranzo Dopo aver visitato l'incredibile Grotta Azzurra, ci dirigeremo verso la baia di Palmižana, dove ci fermeremo per pranzare e goderci la spiaggia. Imbarco e rientro a Hvar nelle ore pomeridiane.

Spalato o Trogir: tour in motoscafo della Grotta Azzurra, Vis e Hvar

6. Spalato o Trogir: tour in motoscafo della Grotta Azzurra, Vis e Hvar

Sali sul motoscafo e goditi un emozionante viaggio di 90 minuti da Spalato all'isola di Biševo. Dirigiti verso la Grotta Azzurra con il suo colore blu-argenteo, creato dalla rifrazione della luce solare che entra attraverso una fessura nella pietra. Preparatevi per la Laguna Blu sull'isola di Budikovac. Il bellissimo mare limpido, la spiaggia e un piccolo bar rendono questo posto un luogo perfetto per fare una nuotata, fare snorkeling o oziare sulla spiaggia. L'equipaggio ti fornirà l'attrezzatura per lo snorkeling. Dirigetevi verso le isole Pakleni, un gruppo di piccole isole intorno all'isola di Hvar. La più popolare è Palmižana che si trova sull'isola di Klement. Goditi il tempo libero per pranzare, nuotare o fare snorkeling. La destinazione finale è la città di Hvar, la destinazione più trendy della Dalmazia. Goditi il tempo libero per esplorare la città. Per concludere il tuo viaggio, sali su un motoscafo e goditi la bellezza mozzafiato del mare Adriatico mentre navighi verso Spalato.

Da Hvar: tour in barca della Grotta Azzurra e delle 5 isole

7. Da Hvar: tour in barca della Grotta Azzurra e delle 5 isole

Se vuoi trascorrere una giornata straordinaria godendoti la bellezza naturale delle isole circostanti di Hvar, unisciti al nostro piccolo gruppo e visiterai tutte le migliori attrazioni. Alla prima destinazione, l'isola Budikovac con la bellissima baia della Laguna Blu raggiungibile solo in barca, avrete l'opportunità di rinfrescarvi nel mare turchese e cristallino e godervi il sole di mezzogiorno. Dopo una pausa, la nostra prossima tappa è la Grotta Verde, situata a pochi minuti di barca dall'isola Budikovac. Qui potrai goderti un fenomeno naturale creato dal passaggio della luce solare attraverso l'apertura nella parte superiore della grotta. Il colore verde delle alghe insieme al riflesso della luce creano un effetto magico e rendono la grotta luminosa. Se pensi che non sia possibile, crediamo che la prossima destinazione ti stupirà ancora di più. Dopo un breve giro in barca avrete l'opportunità di godervi una delle baie più belle della Croazia, un tempo dichiarata la spiaggia più bella d'Europa. Stiniva, situata sul lato sud dell'isola di Vis, è circondata da rocce preistoriche che la nascondono dal passaggio delle navi, dalle onde e dai forti venti. È una baia a forma di mezzaluna formatasi migliaia di anni fa quando la grotta crollò. Nessuna strada conduce ad esso, motivo per cui è riuscito a preservare la sua bellezza naturale nel corso dei secoli. Della prossima meta non vi diremo molto perché la sua bellezza è tutta da vivere in prima persona. Probabilmente puoi indovinare di quale punto di riferimento si tratta. La prima destinazione imperdibile per i turisti è la Grotta Azzurra sull'isola di Biševo, che deve il suo nome attraente al riflesso dei raggi del sole che verso mezzogiorno penetrano attraverso un'apertura sottomarina nella grotta, si riflettono sull'acqua fondo bianco e sabbioso e gli conferiscono un colore blu. Vi sorprenderemo con un tour aggiuntivo in modo che possiate riassumere le impressioni dell'intera giornata con un drink rinfrescante o un pranzo in uno dei bar o ristoranti più popolari nell'ultima destinazione nella baia di Palmižana sull'isola di Pakleni.

Da Hvar: Tour indimenticabile all'isola di Vis e alla Grotta Azzurra

8. Da Hvar: Tour indimenticabile all'isola di Vis e alla Grotta Azzurra

Parti per un esilarante tour in motoscafo da Hvar all'isola di Biševo, dove si trova l'ipnotica Grotta Blu. Con una capacità massima di 12 passeggeri, questo viaggio promette un'esperienza intima ed emozionante. Scivolando nelle acque azzurre, arriverai a Biševo per assistere all'affascinante spettacolo della Grotta Azzurra, dove la luce del sole crea un'incredibile illuminazione azzurra all'interno della caverna. Continuando l'avventura, raggiungi l'isola di Vis, nota per i suoi paesaggi incontaminati e la sua ricca storia. Esplora le sue insenature nascoste, la spiaggia di Sriniva, nota per la sua bellezza naturale unica dominata da alte scogliere che formano una piccola "entrata in mare" alla spiaggia. Visita poi Budikovac e la sua Laguna Blu, un paradiso isolato che vanta lagune turchesi perfette per nuotare e fare snorkeling. Goditi le acque cristalline e scopri la vivace vita marina sotto la superficie. Concludi il tour a Palmižana, sulle Isole Paklinski, famose per la loro vegetazione lussureggiante e l'atmosfera vibrante. Goditi il tempo libero in un ambiente pittoresco, magari assaggiando la cucina locale o rilassandoti sulle bellissime spiagge. Questo tour esclusivo promette una giornata piena di meraviglie naturali, di esplorazioni culturali e dell'emozione di esplorare queste splendide isole croate in un piccolo gruppo personalizzato.

Da Hvar: Tour privato in barca della Grotta Azzurra e delle isole Pakleni

9. Da Hvar: Tour privato in barca della Grotta Azzurra e delle isole Pakleni

Questa gita in barca privata unica inizia con un prelievo organizzato da uno skipper professionista all'ora e nel luogo desiderati nella città di Hvar. Siediti, bevi un drink e rilassati mentre ti godi il mare cristallino dell'Adriatico mentre ti dirigi verso l'isola di Vis! Una delle tante tappe è la Grotta Verde, dove si può nuotare e fare snorkeling. Secondo una leggenda popolare, se ti immergi sotto un raggio di luce proveniente dall'apertura del soffitto, vivrai cento anni. Assicurati di mettere alla prova la tua fortuna! Il prossimo luogo da non perdere è la baia unica di Stiniva. La spiaggia di Stiniva è quasi chiusa, con uno stretto ingresso esterno al mare (4-5 m), che si espande in una baia marina inaspettatamente ampia e bella. Il punto focale di questo tour è un fenomeno naturale, la Grotta Azzurra. Si trova sulla pittoresca isola di Biševo, vicino a Vis. Una volta nella grotta, rimarrai incantato dalla luce blu brillante creata dalla luce del sole che si riflette attraverso l'acqua e rimbalza sul fondo calcareo bianco. Che opportunità per una bella foto delle vacanze! Scegli di essere portato in alcuni dei luoghi più attraenti intorno all'isola di Vis, come la grotta della foca monaca, la laguna verde sull'isola di Budikovac, la spiaggia più piccola dell'isola di Vis, il villaggio di pescatori di Komiža, ecc. Sulla via del ritorno, fai una crociera intorno alle nostre amate isole Pakleni. Possiamo fermarci in una delle spiagge più famose dell'arcipelago, la spiaggia sabbiosa di Palmižana. Lì puoi cenare in riva al mare in alcuni dei migliori ristoranti dell'isola di Hvar. La baia di Palmižana è un luogo vivace, ideale per godersi una rilassante passeggiata nella natura o sorseggiare un cocktail in un lounge bar. L'itinerario del tour privato in barca è flessibile per soddisfare i tuoi interessi e desideri. Il nostro equipaggio esperto farà del suo meglio per rendere la tua giornata speciale e indimenticabile!

Hvar: Escursione di gruppo Grotta Blu e Verde da Hvar

10. Hvar: Escursione di gruppo Grotta Blu e Verde da Hvar

Imbarcati in un viaggio ipnotico: Escursione del Gruppo Grotta Azzurra Partenza da Hvar Inizia la tua avventura dalla pittoresca città di Hvar. Quando il sole inizia a sorgere, il nostro comodo motoscafo ti aspetta al porto, pronto a portarti via per un viaggio indimenticabile. L'eccitazione cresce man mano che incontri il tuo amichevole equipaggio e i tuoi compagni di avventura. Prima fermata: la Grotta Verde Dopo un delizioso viaggio di 35 minuti attraverso le acque azzurre dell'Adriatico, arriverai alla Grotta Verde, una meraviglia su un isolotto vicino all'isola di Vis. Il nome della grotta deriva dall'eterea luce verde creata dal sole che si riflette sulle alghe sottomarine e illumina l'interno della grotta. Puoi scegliere di nuotare in questa meraviglia naturale o di farti trasportare da una piccola barca gestita dall'Autorità Portuale. All'interno, le acque cristalline sono perfette per lo snorkeling e offrono una serena esperienza subacquea. Proseguimento per la Baia di Stiniva Successivamente, ti dirigerai verso la spettacolare Baia di Stiniva, circondata da imponenti formazioni rocciose. La baia, accessibile solo a nuoto o con un piccolo gommone a causa della sua politica di riservatezza per i bagnanti, è stata nominata la migliore spiaggia d'Europa nel 2016. La sua spiaggia di ciottoli e le sue acque cristalline sono ideali per rilassarsi e nuotare. Qui avrai circa un'ora di tempo libero per prendere il sole, nuotare o sorseggiare un drink rinfrescante al caratteristico bar della spiaggia. Punto culminante del tour: La Grotta Blu Un breve tragitto di 20 minuti ti porterà al gioiello più importante del tour, la Grotta Azzurra. All'arrivo, la nostra guida ti assiste nell'acquisto dei biglietti e ti fornisce informazioni sulla scoperta e sulla storia della grotta. L'attesa del tuo turno è un'ottima occasione per sorseggiare un drink in un bar vicino. Entrando nella grotta, sarai accolto da un'affascinante luce blu, un fenomeno naturale causato dalla luce del sole che passa attraverso un'apertura sottomarina. L'atmosfera della grotta è mistica e serena, un ricordo da conservare. La tua avventura personalizzata Dopo la Grotta Azzurra, il viaggio diventa ancora più personalizzato. L'Isola di Vis, ricca di storia e di bellezze naturali, offre diverse opzioni. Gli appassionati di storia potrebbero optare per i tunnel dei sottomarini militari della Seconda Guerra Mondiale, mentre gli amanti delle spiagge possono scegliere tra la Grotta della Foca, la spiaggia sabbiosa di Stončica o la Laguna Verde sull'Isola di Budikovac. In alternativa, visita le vivaci città di Komiža o Vis per un assaggio della vita isolana dalmata. Ultima tappa: la baia di Palmižana Quando la giornata volge al termine, ti aspetta la Baia di Palmižana sulle Isole Pakleni. Questa baia, famosa per la sua squisita cucina e i suoi cocktail, è il luogo perfetto per rilassarsi dopo una giornata attiva. Scegli tra i tre eccezionali ristoranti o sorseggia un cocktail al bar Laganini. Una passeggiata nel giardino botanico aggiunge un tocco di tranquillità alla tua esperienza. Ritorno a Hvar al tramonto Quando il sole tramonta, dipingendo il cielo di sfumature arancioni e rosa, salirai a bordo della barca per l'ultima volta e tornerai a Hvar. Il viaggio di ritorno è una serena crociera intorno alle isole Pakleni, che offre un momento di riflessione sulle avventure della giornata.

24 attività trovate
Ordina per:

Palmižana: le attività e i tour più consigliati

Lissa e Grotta Azzurra: tour in motoscafo da Lesina

Lissa e Grotta Azzurra: tour in motoscafo da Lesina

Embark on a full-day speedboat tour of Vis island and the surrounding area. Take a speedboat ride to the many caves and beaches with stops at the Blue Cave and Blue Lagoon or the smallest beach on the island of Vis (Pritiscina) for swimming and snorkeling. After meeting the crew and your fellow travelers in Hvar Harbor, set sail towards the island of Vis in a speedboat. Your first stop is at the Green Cave on the small islet of Ravnik (sightseeing). Spend time admiring the naturally green-tinted water of the natural phenomenon before heading to Stiniva Beach. Enjoy free time to swim in Stiniva's crystal-clear waters or admire the huge cliffs of the bay. Head to the mesmerizing Blue Cave on Bisevo Island. Let your breath be taken away as you admire the blue lighting effect of the cave created by the reflection of the sun on the sandy seafloor. Next, head to Budikovac Island or the smallest beach on the island of Vis (Pritiscina). Embark on a full-day speedboat tour of Vis island and the surrounding area. Take a speedboat ride to the many caves and beaches with stops at the Blue Cave and Blue Lagoon or the smallest beach on the island of Vis (Pritiscina) for swimming and snorkeling. After meeting the crew and your fellow travelers in Hvar Harbor, set sail towards the island of Vis in a speedboat. Your first stop is at the Green Cave on the small islet of Ravnik (sightseeing). Spend time admiring the naturally green-tinted water of the natural phenomenon before heading to Stiniva Beach. Enjoy free time to swim in Stiniva's crystal-clear waters or admire the huge cliffs of the bay. Head to the mesmerizing Blue Cave on Bisevo Island. Let your breath be taken away as you admire the blue lighting effect of the cave created by the reflection of the sun on the sandy seafloor. Next, head to Budikovac Island or the smallest beach on the island of Vis (Pritiscina) for snorkeling or sunbathing. Snorkeling gear and safety equipment will be provided. Finally, make a stop for lunch either on the Pakleni Islands, the south shore of Hvar Island, or in Vis town. Stop for lunch at one of the seaside restaurants (at your own expense), relax at a beach bar, or enjoy one last swim before the journey back to Hvar. for snorkeling or sunbathing at the Blue Lagoon. Snorkeling gear and safety equipment will be provided. Finally, make a stop for lunch either on the Pakleni Islands, the south shore of Hvar Island, or in Vis town. Stop for lunch at one of the seaside restaurants (at your own expense), relax at a beach bar, or enjoy one last swim before the journey back to Hvar.

Grotta Azzurra e Grotta Verde: tour da Lesina

Grotta Azzurra e Grotta Verde: tour da Lesina

Goditi un tour in motoscafo da Lesina alla Grotta Verde di Ravnik. Entra nella Grotta Azzurra sull'isola di Busi e fermati per un tuffo rinfrescante a Stiniva Cove. Attraversa le isole Spalmadori e naviga lungo le acque turchesi della baia di Vinogradišce.  Prendi un motoscafo per vivere un'esperienza straordinaria nuotando nella Grotta Verde e nella Grotta Azzurra. Nuota, prendi il sole e rilassati in acque incontaminate e tra paesaggi mozzafiato. Incontra lo skipper e gli altri partecipanti del tour sul lungomare di Lesina, sali a bordo di un motoscafo per un giro avventuroso e goditi il mare e le onde. La prima tappa è la Grotta Verde sull'isoletta di Ravnik, molto conosciuta per il suo colore splendido. Cogli l'opportunità di nuotare dentro la grotta e lasciarti sorprendere dallo spettacolo naturale della luce smeraldina. Ascolta storie e curiosità sui luoghi visitati raccontate dallo skipper. Poi dirigiti all'Isola di Busi, dove si trova la Grotta Azzurra, una delle meraviglie della costa adriatica. Dopo aver raggiunto Busi, sbarca dal motoscafo e sali sulla navetta della Grotta Azzurra, che ti porterà direttamente dentro la grotta. Approfitta del tempo a tua disposizione per scattare delle foto e lasciarti conquistare dall'effetto azzurro-argenteo­all'interno, creato dalla rifrazione dei raggi solari sul mare attraverso un'apertura sul soffitto. Dalla Grotta Azzurra, trasferisciti in una piccola insenatura nascosta chiamata Stiniva. Qui tuffati in mare dal motoscafo e fai una breve nuotata. Ti ritroverai all'interno di una splendida caletta circondata da rocce. Nuota, passeggia sulla spiaggia di ciottoli di Stiniva per scattare delle foto, crogiolati al sole o bevi una bibita rinfrescante al chiosco della spiaggia. L'ultima tappa del tour sono le Isole Spalmadori, un piccolo arcipelago situato davanti alla cittadina di Lesina. Scopri la baia di Vinogradišce, a Palmižana, una delle più popolari dell'arcipelago, dove puoi pranzare vicino al mare in uno dei migliori ristoranti dell'Adriatico (a tue spese). Dopo pranzo, sfrutta il tempo libero per continuare a nuotare, rilassarti o prendere il sole, prima di tornare a Lesina al tramonto.

Da Hvar: tour in motoscafo della Grotta Azzurra, della Grotta Verde e delle 5 isole

Da Hvar: tour in motoscafo della Grotta Azzurra, della Grotta Verde e delle 5 isole

Goditi un'escursione in motoscafo da Hvar e visita la famosa Grotta Azzurra durante un'avventura in 5 bellissime isole. Prenditi del tempo per nuotare, prendere il sole o fare snorkeling su splendide spiagge con acque limpide. Dopo essere partito dal porto di Hvar, sfreccia tra le onde fino alla prima tappa del tour nella laguna blu sull'isola di Budikovac. Divertiti a nuotare o fare snorkeling nelle acque cristalline che hanno colori scintillanti di blu e verde sotto il cielo. Viaggia accanto alla Grotta Blu e Verde, così chiamata per i riflessi colorati della luce solare all'interno, creando un incantevole spettacolo naturale. Viaggia vicino alla baia Stiniva sull'isola di Vis. Ammira l'aspetto unico di una delle spiagge più belle d'Europa con un po' di tempo per rilassarti nell'acqua cristallina. In alternativa, puoi nuotare fino a riva e scattare delle splendide foto dai pendii che circondano la spiaggia. Sulla via del ritorno al punto di partenza, fai una sosta alle Isole Pakleni. Fai una breve crociera intorno a queste piccole isole e fai una sosta a Palmižana, nota per la sua spiaggia sabbiosa. Successivamente, cavalca le onde fino al porto di Hvar.

Da Hvar: Tour di gruppo delle grotte blu e verdi

Da Hvar: Tour di gruppo delle grotte blu e verdi

Imbarcati per una giornata in mare dall'isola di Hvar ed esplora alcune delle principali destinazioni turistiche lungo la costa. Fai una visita alle grotte verdi e blu, fai snorkeling nella baia di Stiniva, compra un pranzo sull'isola di Vis e scegli tra diversi luoghi famosi, secondo i desideri del tuo gruppo. Incontra il tuo equipaggio a Krizna Luka e sistemati nel tuo comodo motoscafo. Senti l'aria salata e respira con il vento mentre ti dirigi verso l'isola di Vis. Lungo la strada, fermati alla Grotta Verde, dove puoi entrare e fare il bagno. Prossima fermata, baia di Stiniva. Gettate l'ancora ed entrate nella baia a nuoto o con un piccolo gommone. Questa baia ha una forma insolita ed è un luogo meraviglioso per nuotare e fare snorkeling. In spiaggia c'è un bar dove puoi comprare un drink e rilassarti. Trovati accanto alla magnifica Grotta Azzurra, una vera meraviglia naturale nazionale. Consenti al tuo skipper di aiutarti a scendere dalla barca e di indicarti dove acquistare i biglietti. Mentre aspetti l'orario di ingresso, prendi la possibilità di ripararti dal sole nel bar vicino e comprare un drink per rinfrescarti. Scegli tra la laguna verde sull'isola di Budikovac, la grotta del monaco foca, la spiaggia di Stoncica, la città di Komiza o il garage sottomarino militare della seconda guerra mondiale. Successivamente, torna alle Isole Pakleni per visitare la spiaggia di Palmizana. Esplora le tre piccole spiagge sabbiose, acquista un drink al cocktail bar locale e, se hai fame, mangia un boccone in uno dei ristoranti vicini. Goditi il tuo tempo libero per rilassarti, mangiare e nuotare, o semplicemente rimanere sul motoscafo e ascoltare musica o fare una bella passeggiata fino al porto turistico sul lato nord. C'è uno speciale giardino botanico nelle vicinanze, che è la conclusione perfetta di una grande giornata in mare. Verso le 18:00, torna lentamente a Hvar mentre il tramonto tinge il cielo di sfumature dorate e rosse.

Da Hvar: Grotta Azzurra e tour in barca da un'isola all'altra

Da Hvar: Grotta Azzurra e tour in barca da un'isola all'altra

Saprai di essere in una vera avventura marina entrando nella barca e sentendo le piccole onde sotto di te e il sole sopra di te! Il nostro viaggio inizia su un'isola disabitata Budikovac con una superficie di soli 0,026 km². La prima occasione per una nuotata nel cristallino Mar Adriatico è proprio lì, nell'affascinante Laguna Blu. La nostra prossima tappa è una piccola isola di Ravnik, nota per la Grotta Verde situata sul lato sud. La grotta prende il nome dal suo straordinario colore verde che il sole aiuta a creare attraverso un'apertura nella parte superiore della grotta. Usa quel momento magico per una nuotata in The Green Cave! Fidati di noi, sarai convinto di aver visto tutto dopo aver visitato The Green Cave, ma ti aspettano vere avventure e fenomeni ancora più naturali! È giunto il momento per noi di visitare una baia piccola e molto stretta sull'isola di Vis – Stiniva. Stiniva è speciale per le grandi rocce che la circondano e costituisce una riserva naturale insieme ad alcune case di pescatori disabitate sul fondo della baia. Dopo aver nuotato e goduto della vista a Stiniva, ci dirigeremo verso l'isola di Biševo e un altro fenomeno naturale irresistibile, la Grotta Azzurra. La visita alla Grotta Azzurra La Grotta Azzurra è il principale fenomeno naturale del mare Adriatico e vale la pena visitarla durante una vacanza in Croazia. La Grotta Azzurra è un luogo dove i raggi del sole danzano incantati sul fondo sabbioso della grotta, formando un riflesso magico che crea un'atmosfera blu ultraterrena sotto e sopra il livello del mare. Questo è il posto preferito di tutti gli amanti della natura e dei romantici senza speranza e non lascia indifferenti nemmeno i viaggiatori più cinici. Tempo per la spiaggia e il pranzo Dopo aver visitato l'incredibile Grotta Azzurra, ci dirigeremo verso la baia di Palmižana, dove ci fermeremo per pranzare e goderci la spiaggia. Imbarco e rientro a Hvar nelle ore pomeridiane.

Spalato o Trogir: tour in motoscafo della Grotta Azzurra, Vis e Hvar

Spalato o Trogir: tour in motoscafo della Grotta Azzurra, Vis e Hvar

Sali sul motoscafo e goditi un emozionante viaggio di 90 minuti da Spalato all'isola di Biševo. Dirigiti verso la Grotta Azzurra con il suo colore blu-argenteo, creato dalla rifrazione della luce solare che entra attraverso una fessura nella pietra. Preparatevi per la Laguna Blu sull'isola di Budikovac. Il bellissimo mare limpido, la spiaggia e un piccolo bar rendono questo posto un luogo perfetto per fare una nuotata, fare snorkeling o oziare sulla spiaggia. L'equipaggio ti fornirà l'attrezzatura per lo snorkeling. Dirigetevi verso le isole Pakleni, un gruppo di piccole isole intorno all'isola di Hvar. La più popolare è Palmižana che si trova sull'isola di Klement. Goditi il tempo libero per pranzare, nuotare o fare snorkeling. La destinazione finale è la città di Hvar, la destinazione più trendy della Dalmazia. Goditi il tempo libero per esplorare la città. Per concludere il tuo viaggio, sali su un motoscafo e goditi la bellezza mozzafiato del mare Adriatico mentre navighi verso Spalato.

Da Hvar: tour in barca della Grotta Azzurra e delle 5 isole

Da Hvar: tour in barca della Grotta Azzurra e delle 5 isole

Se vuoi trascorrere una giornata straordinaria godendoti la bellezza naturale delle isole circostanti di Hvar, unisciti al nostro piccolo gruppo e visiterai tutte le migliori attrazioni. Alla prima destinazione, l'isola Budikovac con la bellissima baia della Laguna Blu raggiungibile solo in barca, avrete l'opportunità di rinfrescarvi nel mare turchese e cristallino e godervi il sole di mezzogiorno. Dopo una pausa, la nostra prossima tappa è la Grotta Verde, situata a pochi minuti di barca dall'isola Budikovac. Qui potrai goderti un fenomeno naturale creato dal passaggio della luce solare attraverso l'apertura nella parte superiore della grotta. Il colore verde delle alghe insieme al riflesso della luce creano un effetto magico e rendono la grotta luminosa. Se pensi che non sia possibile, crediamo che la prossima destinazione ti stupirà ancora di più. Dopo un breve giro in barca avrete l'opportunità di godervi una delle baie più belle della Croazia, un tempo dichiarata la spiaggia più bella d'Europa. Stiniva, situata sul lato sud dell'isola di Vis, è circondata da rocce preistoriche che la nascondono dal passaggio delle navi, dalle onde e dai forti venti. È una baia a forma di mezzaluna formatasi migliaia di anni fa quando la grotta crollò. Nessuna strada conduce ad esso, motivo per cui è riuscito a preservare la sua bellezza naturale nel corso dei secoli. Della prossima meta non vi diremo molto perché la sua bellezza è tutta da vivere in prima persona. Probabilmente puoi indovinare di quale punto di riferimento si tratta. La prima destinazione imperdibile per i turisti è la Grotta Azzurra sull'isola di Biševo, che deve il suo nome attraente al riflesso dei raggi del sole che verso mezzogiorno penetrano attraverso un'apertura sottomarina nella grotta, si riflettono sull'acqua fondo bianco e sabbioso e gli conferiscono un colore blu. Vi sorprenderemo con un tour aggiuntivo in modo che possiate riassumere le impressioni dell'intera giornata con un drink rinfrescante o un pranzo in uno dei bar o ristoranti più popolari nell'ultima destinazione nella baia di Palmižana sull'isola di Pakleni.

Da Hvar: Tour indimenticabile all'isola di Vis e alla Grotta Azzurra

Da Hvar: Tour indimenticabile all'isola di Vis e alla Grotta Azzurra

Parti per un esilarante tour in motoscafo da Hvar all'isola di Biševo, dove si trova l'ipnotica Grotta Blu. Con una capacità massima di 12 passeggeri, questo viaggio promette un'esperienza intima ed emozionante. Scivolando nelle acque azzurre, arriverai a Biševo per assistere all'affascinante spettacolo della Grotta Azzurra, dove la luce del sole crea un'incredibile illuminazione azzurra all'interno della caverna. Continuando l'avventura, raggiungi l'isola di Vis, nota per i suoi paesaggi incontaminati e la sua ricca storia. Esplora le sue insenature nascoste, la spiaggia di Sriniva, nota per la sua bellezza naturale unica dominata da alte scogliere che formano una piccola "entrata in mare" alla spiaggia. Visita poi Budikovac e la sua Laguna Blu, un paradiso isolato che vanta lagune turchesi perfette per nuotare e fare snorkeling. Goditi le acque cristalline e scopri la vivace vita marina sotto la superficie. Concludi il tour a Palmižana, sulle Isole Paklinski, famose per la loro vegetazione lussureggiante e l'atmosfera vibrante. Goditi il tempo libero in un ambiente pittoresco, magari assaggiando la cucina locale o rilassandoti sulle bellissime spiagge. Questo tour esclusivo promette una giornata piena di meraviglie naturali, di esplorazioni culturali e dell'emozione di esplorare queste splendide isole croate in un piccolo gruppo personalizzato.

Da Hvar: Tour privato in barca della Grotta Azzurra e delle isole Pakleni

Da Hvar: Tour privato in barca della Grotta Azzurra e delle isole Pakleni

Questa gita in barca privata unica inizia con un prelievo organizzato da uno skipper professionista all'ora e nel luogo desiderati nella città di Hvar. Siediti, bevi un drink e rilassati mentre ti godi il mare cristallino dell'Adriatico mentre ti dirigi verso l'isola di Vis! Una delle tante tappe è la Grotta Verde, dove si può nuotare e fare snorkeling. Secondo una leggenda popolare, se ti immergi sotto un raggio di luce proveniente dall'apertura del soffitto, vivrai cento anni. Assicurati di mettere alla prova la tua fortuna! Il prossimo luogo da non perdere è la baia unica di Stiniva. La spiaggia di Stiniva è quasi chiusa, con uno stretto ingresso esterno al mare (4-5 m), che si espande in una baia marina inaspettatamente ampia e bella. Il punto focale di questo tour è un fenomeno naturale, la Grotta Azzurra. Si trova sulla pittoresca isola di Biševo, vicino a Vis. Una volta nella grotta, rimarrai incantato dalla luce blu brillante creata dalla luce del sole che si riflette attraverso l'acqua e rimbalza sul fondo calcareo bianco. Che opportunità per una bella foto delle vacanze! Scegli di essere portato in alcuni dei luoghi più attraenti intorno all'isola di Vis, come la grotta della foca monaca, la laguna verde sull'isola di Budikovac, la spiaggia più piccola dell'isola di Vis, il villaggio di pescatori di Komiža, ecc. Sulla via del ritorno, fai una crociera intorno alle nostre amate isole Pakleni. Possiamo fermarci in una delle spiagge più famose dell'arcipelago, la spiaggia sabbiosa di Palmižana. Lì puoi cenare in riva al mare in alcuni dei migliori ristoranti dell'isola di Hvar. La baia di Palmižana è un luogo vivace, ideale per godersi una rilassante passeggiata nella natura o sorseggiare un cocktail in un lounge bar. L'itinerario del tour privato in barca è flessibile per soddisfare i tuoi interessi e desideri. Il nostro equipaggio esperto farà del suo meglio per rendere la tua giornata speciale e indimenticabile!

Hvar: Escursione di gruppo Grotta Blu e Verde da Hvar

Hvar: Escursione di gruppo Grotta Blu e Verde da Hvar

Imbarcati in un viaggio ipnotico: Escursione del Gruppo Grotta Azzurra Partenza da Hvar Inizia la tua avventura dalla pittoresca città di Hvar. Quando il sole inizia a sorgere, il nostro comodo motoscafo ti aspetta al porto, pronto a portarti via per un viaggio indimenticabile. L'eccitazione cresce man mano che incontri il tuo amichevole equipaggio e i tuoi compagni di avventura. Prima fermata: la Grotta Verde Dopo un delizioso viaggio di 35 minuti attraverso le acque azzurre dell'Adriatico, arriverai alla Grotta Verde, una meraviglia su un isolotto vicino all'isola di Vis. Il nome della grotta deriva dall'eterea luce verde creata dal sole che si riflette sulle alghe sottomarine e illumina l'interno della grotta. Puoi scegliere di nuotare in questa meraviglia naturale o di farti trasportare da una piccola barca gestita dall'Autorità Portuale. All'interno, le acque cristalline sono perfette per lo snorkeling e offrono una serena esperienza subacquea. Proseguimento per la Baia di Stiniva Successivamente, ti dirigerai verso la spettacolare Baia di Stiniva, circondata da imponenti formazioni rocciose. La baia, accessibile solo a nuoto o con un piccolo gommone a causa della sua politica di riservatezza per i bagnanti, è stata nominata la migliore spiaggia d'Europa nel 2016. La sua spiaggia di ciottoli e le sue acque cristalline sono ideali per rilassarsi e nuotare. Qui avrai circa un'ora di tempo libero per prendere il sole, nuotare o sorseggiare un drink rinfrescante al caratteristico bar della spiaggia. Punto culminante del tour: La Grotta Blu Un breve tragitto di 20 minuti ti porterà al gioiello più importante del tour, la Grotta Azzurra. All'arrivo, la nostra guida ti assiste nell'acquisto dei biglietti e ti fornisce informazioni sulla scoperta e sulla storia della grotta. L'attesa del tuo turno è un'ottima occasione per sorseggiare un drink in un bar vicino. Entrando nella grotta, sarai accolto da un'affascinante luce blu, un fenomeno naturale causato dalla luce del sole che passa attraverso un'apertura sottomarina. L'atmosfera della grotta è mistica e serena, un ricordo da conservare. La tua avventura personalizzata Dopo la Grotta Azzurra, il viaggio diventa ancora più personalizzato. L'Isola di Vis, ricca di storia e di bellezze naturali, offre diverse opzioni. Gli appassionati di storia potrebbero optare per i tunnel dei sottomarini militari della Seconda Guerra Mondiale, mentre gli amanti delle spiagge possono scegliere tra la Grotta della Foca, la spiaggia sabbiosa di Stončica o la Laguna Verde sull'Isola di Budikovac. In alternativa, visita le vivaci città di Komiža o Vis per un assaggio della vita isolana dalmata. Ultima tappa: la baia di Palmižana Quando la giornata volge al termine, ti aspetta la Baia di Palmižana sulle Isole Pakleni. Questa baia, famosa per la sua squisita cucina e i suoi cocktail, è il luogo perfetto per rilassarsi dopo una giornata attiva. Scegli tra i tre eccezionali ristoranti o sorseggia un cocktail al bar Laganini. Una passeggiata nel giardino botanico aggiunge un tocco di tranquillità alla tua esperienza. Ritorno a Hvar al tramonto Quando il sole tramonta, dipingendo il cielo di sfumature arancioni e rosa, salirai a bordo della barca per l'ultima volta e tornerai a Hvar. Il viaggio di ritorno è una serena crociera intorno alle isole Pakleni, che offre un momento di riflessione sulle avventure della giornata.

Le migliori attrazioni a Isole Spalmadori

Cose da fare a Palmižana

Croazia: altre città

Palmižana: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palmižana? Clicca qui per la lista completa.

Palmižana: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(693 recensioni)

Vorrei sottolineare che la guida Ivona è stata spettacolare con me, parlo pochissimo inglese, mi ha prestato attenzione e ha scritto tutto per farmi capire nel traduttore! Consiglio vivamente questo tour, sono state 7 ore incredibili! Quello che ho trovato un po' scoraggiante sono state le persone che sono venute con me, ma per il resto è un tour meraviglioso!

Le guide e la barca stessa sono state un'ottima esperienza. Le guide erano ben informate e cordiali, fornivano tutto ciò di cui avevamo bisogno. Meritano la loro valutazione a 5 stelle. Il prezzo in sé è un po' alto considerando che non include l'ingresso alle grotte o il cibo per la giornata, né il pranzo è incluso.

Tutto è stato fantastico. L'equipaggio sapeva cosa stavano facendo. Sono stati divertenti, disponibili e ci hanno persino portato in altri posti non programmati mentre aspettavamo il nostro turno nella grotta blu. Consigliato al 100%.

Ieri abbiamo trascorso una giornata fantastica, molte opportunità per nuotare e fare snorkeling, birra e acqua gratuite e portarci in un ottimo ristorante per pranzo.

È stata un’esperienza bellissima con la visita alle grotte e alla spiaggia di Stiniva