Palmižana

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palmižana: le attività e i tour più consigliati

Da Hvar: Grotta verde e Grotta azzurra, tour di 1 giorno

1. Da Hvar: Grotta verde e Grotta azzurra, tour di 1 giorno

Incontra lo skipper e gli altri partecipanti del tour sul lungomare di Hvar, sali a bordo di un motoscafo per un giro avventuroso e goditi il mare e le onde. La prima tappa è la Grotta verde sull'isoletta di Ravnik, molto conosciuta per il suo colore splendido. Cogli l'opportunità di nuotare dentro la grotta e lasciarti sorprendere dallo spettacolo naturale della luce smeraldina. Ascolta storie e curiosità sui luoghi visitati raccontate dallo skipper. Poi dirigiti all'Isola di Busi, dove si trova la Grotta azzurra, una delle meraviglie della costa adriatica. Dopo aver raggiunto Busi, sbarca dal motoscafo e sali sulla navetta della Grotta azzurra, che ti porterà direttamente dentro la grotta. Approfitta del tempo a tua disposizione per scattare delle foto e lasciarti conquistare dall'effetto azzurro-argenteo all'interno, creato dalla rifrazione dei raggi solari sul mare attraverso un'apertura sul soffitto. Dalla Grotta azzurra, trasferisciti in una piccola insenatura nascosta chiamata Stiniva. Qui tuffati in mare dal motoscafo e fai una breve nuotata. Ti ritroverai all'interno di una splendida caletta circondata da rocce. Nuota, passeggia sulla spiaggia di ciottoli di Stiniva per scattare delle foto, crogiolati al sole o bevi una bibita rinfrescante al chiosco della spiaggia. L'ultima tappa del tour sono le Isole Spalmadori, un piccolo arcipelago situato davanti alla cittadina di Hvar. Scopri la baia di Vinogradišce, a Palmižana, una delle più popolari dell'arcipelago, dove puoi pranzare vicino al mare in uno dei migliori ristoranti dell'Adriatico. Dopo pranzo, sfrutta il tempo libero per continuare a nuotare, rilassarti o prendere il sole, prima di tornare a Hvar al tramonto.

Da Hvar: tour in motoscafo Blue Cave, Vis e Pakleni

2. Da Hvar: tour in motoscafo Blue Cave, Vis e Pakleni

Parti per un tour di un'intera giornata da un'isola all'altra intorno alle isole di Vis e Pakleni da Hvar. Fai un giro in motoscafo verso le numerose grotte e spiagge con soste alla Grotta Azzurra e alla Laguna Blu per nuotare e fare snorkeling. Dopo aver incontrato l'equipaggio e i tuoi compagni di viaggio nel porto di Hvar, salpa verso l'isola di Vis in un motoscafo. La prima tappa è alla Grotta Verde sul piccolo isolotto di Ravnik. Trascorri del tempo ad ammirare l'acqua naturalmente colorata di verde del fenomeno naturale prima di dirigerti verso la spiaggia di Stiniva. Goditi il tempo libero per nuotare nelle acque cristalline di Stiniva o ammira le enormi scogliere della baia. Dirigiti verso l'affascinante Grotta Azzurra sull'isola di Bisevo. Lasciati senza fiato mentre ammiri l'effetto di luce blu della grotta creato dal riflesso del sole sul fondale sabbioso. Quindi, dirigiti verso l'isola di Budikovac per fare snorkeling o prendere il sole alla Laguna Blu. Verrà fornita attrezzatura per lo snorkeling e attrezzatura di sicurezza. Infine, visita l'isola più famosa di Pakleni, Palmizana. Fai una pausa per il pranzo in uno dei tanti ristoranti della spiaggia, rilassati in un bar sulla spiaggia o goditi un'ultima nuotata prima del viaggio di ritorno a Hvar.

Grotta Azzurra, Lissa e Lesina: tour in motoscafo da Spalato

3. Grotta Azzurra, Lissa e Lesina: tour in motoscafo da Spalato

Incontra lo skipper e il resto del gruppo all'ufficio dell'operatore locale a Riva, la passeggiata della città. Sali su un motoscafo e goditi un avvincente viaggio di 1 ora e 30 minuti da Spalato all'Isola di Biševo per raggiungere la punta di diamante del tour, la Grotta Blu. Con il suo colore blu argentato creato dalla rifrazione della luce del sole che entra da una fenditura nella roccia, la grotta ti lascerà a bocca aperta. Dopodiché, visita Komiža, un tradizionale villaggio di pescatori sull'Isola di Vis. Qui avrai un'ora intera per visitare l'isola e per sorseggiare una tazza di caffè. Dopo Komiža, visiterai l'impressionante Baia di Stiniva. Stiniva è stata dichiarata la spiaggia più bella d'Europa nel 2015. La prossima destinazione è il piccolo paradiso in terra situato tra 3 isolotti, la Laguna Blu sull'Isola di Budikovac. La Laguna Blu è una delle mete più amate dai visitatori di questo tour. Splendide acque limpide e un piccolo bar rendono questo luogo perfetto per nuotare o fare snorkeling, rilassarsi in spiaggia o passeggiare sull'isola. L'equipaggio ti fornirà l'equipaggiamento necessario per lo snorkeling. La tappa successiva ti lascerà senza fiato: si tratta delle Isole Pakleni. Le Isole Pakleni sono un gruppo di isolette (circa 20) situate intorno all'Isola di Hvar. La più popolare è Palmižana, che si trova sull'Isola di Klement. Si tratta di un isolotto sabbioso all'ombra di antichi pini. Qui avrai del tempo libero per pranzare, nuotare, fare snorkeling o esplorare l'isola. L'ultima destinazione del tour è la città di Hvar, la meta più trendy della Dalmazia, e un'isola che vanta oltre 2.500 anni di storia. Visita la città di Hvar e scopri le sue incredibili attrazioni storiche, il suo patrimonio culturale e la fortezza in cima alla città (20 minuti in salita) che offre la vista migliore di Hvar, senza dimenticare il mare che la circonda, i numerosi bar e ristoranti alla moda e molto altro. Avrai del tempo libero per esplorare la città e perderti tra i suoi deliziosi vicoli. Concludi il tour salendo nuovamente sul motoscafo e ammirando la bellezza mozzafiato del Mar Adriatico, mentre fai ritorno a Spalato.

Spalato: tour della Grotta Azzurra e delle 5 isole

4. Spalato: tour della Grotta Azzurra e delle 5 isole

Il tuo tour inizia alle 7:30 da dove viaggerai su un comodo e sicuro motoscafo per 12 persone. La prima tappa è l'affascinante Grotta Azzurra, nota per le sue scintillanti acque blu e si trova sulla piccola isola di Biševo. A seconda della stagione, il momento ideale per visitare la grotta è tra le 10:00 e le 12:00. A quest'ora del giorno, la luce del sole si riflette attraverso l'acqua proveniente dal pavimento bianco della grotta e bagna la grotta di luce color acquamarina. Questa luce fa sembrare gli oggetti nell'acqua argentati. La seconda tappa è Stiniva Cove, premiata come migliore spiaggia d'Europa nel 2016 ed è famosa per il suo difficile approccio e le acque cristalline. Trascorrerai 40 minuti lì nuotando e prendendo il sole prima di dirigerti verso la prossima fermata dell'isola di Budikovac. La bellissima spiaggia simile a una laguna blu cattura la tua attenzione dal momento in cui la entri ed è il luogo perfetto per lo snorkeling e il nuoto. Se non preferisci nuotare, puoi sempre scegliere di bere qualcosa in un bar sulla spiaggia locale. Dopo un'ora di divertimento in mare, viaggerai verso le isole Pakleni, un bellissimo insieme di isole situate di fronte a Hvar. Lì puoi trovare alcuni dei migliori ristoranti di pesce o famosi beach club. La città di Hvar è una vera delizia, essendo una delle destinazioni turistiche più famose al mondo. Lì puoi esplorare la cucina locale nei numerosi ristoranti e lounge bar. Quando si tratta di visitare la città, non puoi perderti i punti salienti della città, tra cui la fortezza in cima alla collina, la piazza principale e la Cattedrale di Santo Stefano. Hvar è l'ultima tappa del tour, ma sulla via del ritorno a Spalato avrai la possibilità di vivere uno dei tramonti più belli della zona.

Da Hvar: Escursione di gruppo delle grotte blu e verdi

5. Da Hvar: Escursione di gruppo delle grotte blu e verdi

Parti per una giornata in mare dall'isola di Hvar ed esplora alcune delle principali destinazioni turistiche lungo la costa. Fai una visita alle grotte verdi e blu, fai snorkeling nella baia di Stiniva, compra un pranzo sull'isola di Vis e scegli tra diverse località famose, secondo i desideri del tuo gruppo. Incontra il tuo equipaggio a Krizna Luka e sistemati nel tuo comodo motoscafo. Senti l'aria salmastra e respira con il vento mentre ti dirigi verso l'isola di Vis. Lungo il percorso, fermati alla Grotta Verde, dove potrai entrare all'interno e fare il bagno. Prossima fermata, baia di Stiniva. Getta l'ancora ed entra nella baia a nuoto o con un piccolo gommone. Questa baia ha una forma insolita ed è un luogo meraviglioso per nuotare e fare snorkeling. In spiaggia, c'è un bar dove è possibile acquistare un drink e rilassarsi. Ritrovati accanto alla magnifica Grotta Azzurra, una vera meraviglia naturale nazionale. Consenti al tuo skipper di aiutarti a scendere dalla barca e di indicarti dove acquistare i biglietti. Mentre aspetti l'orario di ingresso, scegli l'opzione per nasconderti dal sole nel bar vicino e acquistare un drink per rinfrescarti. Una volta arrivato il tuo momento, un motoscafo da 12 persone ti condurrà all'ingresso della Grotta Azzurra. L'ingresso è un po' piccolo, quindi assicurati di chinare la testa mentre entri. Una volta lì, il motore si avvia e puoi guardare mentre il tuo skipper usa le sue mani nude e un bastone per spingere l'incontro all'interno. Ammira il bagliore unico e interessante della grotta per circa 15 minuti e cogli l'occasione per scattare una foto delle vacanze o catturare le luci dei piatti con un video. Torna dal tuo skipper e discuti insieme quale opzione vorresti visitare dopo. Scegli tra la laguna verde sull'isola Budikovac, la grotta del monaco delle foche, la spiaggia di Stoncica, la città di Komiza o il garage dei sottomarini militari della seconda guerra mondiale. Successivamente, torna alle Isole Pakleni per visitare la spiaggia di Palmizana. Esplora le tre piccole spiagge sabbiose, compra un drink al cocktail bar locale e, se hai fame, mangia un boccone in uno dei ristoranti vicini. Goditi il tuo tempo libero per rilassarti, mangiare e nuotare, o semplicemente stare sul motoscafo e ascoltare musica o fare una bella passeggiata fino al porto turistico sul lato nord. C'è uno speciale giardino botanico nelle vicinanze, che è la conclusione perfetta per una grande giornata in mare. Intorno alle 18, torna lentamente a Hvar mentre il tramonto dipinge il cielo con sfumature dorate e rosse.

Da Spalato: tour della vita notturna di Hvar - Una città per gli amanti delle feste

6. Da Spalato: tour della vita notturna di Hvar - Una città per gli amanti delle feste

Vivi la famosa vita notturna di Hvar durante la tua prossima vacanza mentre ti godi un giro in barca verso i migliori luoghi di festa dell'isola. Le isole Pakleni offrono un ottimo inizio con i loro beach club, mentre la città di Hvar è un luogo eccellente per tutti i viaggiatori affamati di feste che sono alla ricerca di un po' di eccitazione di prim'ordine dopo il tramonto. Qui puoi incontrare giovani da tutto il mondo e divertirti nella città che non dorme mai. Puoi riscaldarti con ottima musica, atmosfera classica da festa in spiaggia e ottimi cocktail prima di dirigerti verso il vero centro delle feste di Hvar. Hvar attira da anni i giovani in cerca di un po' di eccitazione di qualità dopo il tramonto. È il posto più pazzo sulla terra durante l'Ultra Festival e tutti lo sanno, ma ha una scena di festa piuttosto hardcore anche senza il famoso festival. Quello che ti separa dalla notte della tua vita non è altro che un breve giro in barca. Lascia che la tua guida ti porti lì e ti mostri il tempo della tua vita. Durante il periodo estivo, questa città letteralmente non dorme mai, il che la rende perfetta per una giornata di vacanza pazza, piena di musica e divertimento.

Hvar: gita in barca di lusso privata alla Grotta Azzurra e alle Isole Pakleni

7. Hvar: gita in barca di lusso privata alla Grotta Azzurra e alle Isole Pakleni

Incontra il tuo capitano nel porto principale di Hvar e sali a bordo. Prendi un drink e rilassati nell'ambiente confortevole di un nuovissimo yacht sportivo mentre ti dirigi verso l'isola di Vis. Esplora la luminosa grotta blu, un'esperienza spettacolare che è nella lista dei desideri di ogni viaggiatore. Visita la spiaggia di Stiniva, la baia più famosa di Vis, nascosta alla vista delle barche di passaggio dalle sue alte scogliere. Nuota e fai snorkeling nella laguna turchese dell'isola di Budikovac. Approfitta di un tour privato e opta per l'intimità delle baie nascoste. Goditi una pausa pranzo in riva al mare o passeggia lungo le strade acciottolate di pittoreschi villaggi sul mare come Komiža. Scopri interessanti informazioni di base dal tuo capitano in ogni punto di interesse mentre un'attenta hostess sarà al tuo servizio. Nel pomeriggio visita delle isole Pakleni, una catena di bellissime isolette che si estende di fronte a Hvar. Naviga intorno alle isole e scopri le loro famose spiagge: la spiaggia di Carpe Diem, la spiaggia sabbiosa di Palmižana e le preferite dai locali Ždrilca e Mlini. Termina la crociera e torna al porto mentre il sole tramonta dolcemente.

Da Hvar: tour privato in barca delle isole Pakleni e del sud di Hvar

8. Da Hvar: tour privato in barca delle isole Pakleni e del sud di Hvar

Con un'escursione privata in motoscafo dalla città di Hvar, ammira i luoghi più pittoreschi delle isole Pakleni e il lato sud dell'isola di Hvar. Prendi posto nel nostro motoscafo e goditi il tour più rilassante e divertente della tua vacanza! Questo tour si concentra su antichi borghi, le attrazioni più popolari e le lagune nascoste. L'itinerario del tour è completamente personalizzabile secondo i tuoi desideri. Scegli i luoghi che vorresti visitare e per quanto tempo vorresti rimanere. Il nostro equipaggio esperto sarà lieto di aiutarti nella scelta offrendoti suggerimenti e conoscenze. L'itinerario di solito contiene le seguenti fermate, ma sentiti libero di chiedere allo skipper altri consigli e opzioni. La nostra prima tappa è Red Rocks, un'attrazione naturale di rocce calcaree rosse separate verticalmente perfette per gli amanti del salto dalla scogliera. Questo posto è ottimo per lo snorkeling grazie al suo affascinante scenario sottomarino. Esplora le rocce rosse e scopri una piccola grotta con una spiaggia di ciottoli alla fine. La prossima tappa è la spiaggia di Dubovica. Questa spiaggia di ciottoli larga 30 m con una casa nobiliare del 17° secolo è considerata la spiaggia più bella dell'isola. Sul lato destro della baia di Dubovica, c'è una piccola grotta nascosta con due ingressi, uno sotto il livello del mare e il secondo nel mare poco profondo. Puoi tuffarti o entrare in questa grotta. Dubovica Bay dispone anche di un grazioso bar sulla spiaggia dove è possibile prendere un caffè o un rinfresco da gustare in spiaggia. Dopo un po' di relax nella baia di Dubovica, ci dirigiamo verso la Laguna Verde. Ti innamorerai dei suoi splendidi paesaggi e del mare verde smeraldo. Immergiti e scopri la ricca vita marina di questa zona. Nel pomeriggio, è il momento di esplorare le bellissime isole Pakleni. Inizieremo con la sua isola più grande St. Klement e la spiaggia sabbiosa di Palmižana, la baia più famosa e più sicura. In questo piccolo eco-paradiso avrai tempo libero per nuotare o passeggiare lungo i numerosi sentieri. La baia di Palmižana è anche conosciuta per alcuni ottimi ristoranti e uno dei migliori cocktail bar. Infine, ma non meno importante, ti porteremo alle spiagge di Ždrilca e Mlini, collegate da un sentiero selvaggio. Queste spiagge sono una grande zona agghiacciante il cui orientamento occidentale garantisce più ore di sole.

Da Hvar: Grotta Azzurra e tour in barca da un'isola all'altra

9. Da Hvar: Grotta Azzurra e tour in barca da un'isola all'altra

Saprai di essere in una vera avventura in mare entrando in barca e sentendo le piccole onde sotto di te e il sole sopra di te! Il nostro viaggio inizia su un'isola non popolata Budikovac con una superficie di soli 0,026 km². La prima opportunità per una nuotata nel cristallino Mar Adriatico è proprio lì, nell'affascinante Laguna Blu. La nostra prossima tappa è una piccola isola Ravnik, nota per la Grotta Verde situata sul lato sud. La grotta prende il nome dal suo splendido colore verde che il sole aiuta a creare attraverso un'apertura nella parte superiore della grotta. Usa quel momento magico per una nuotata nella Grotta Verde! Fidati di noi, sarai convinto di aver visto tutto dopo aver visitato The Green Cave, ma ti aspettano vere avventure e fenomeni ancora più naturali! È giunto il momento per noi di visitare una baia piccola e molto stretta sull'isola di Vis – Stiniva. Stiniva è speciale per le grandi rocce che la circondano e costituisce una riserva naturale insieme ad alcuni case di pescatori non popolati sul fondo della baia. Dopo aver nuotato e ammirato Stiniva, ci dirigeremo verso l'isola di Biševo e un altro fenomeno naturale irresistibile, la Grotta Azzurra. La visita alla Grotta Azzurra La Grotta Azzurra è il principale fenomeno naturale del mare Adriatico e vale la pena visitarla durante una vacanza in Croazia. La Grotta Azzurra è un luogo in cui i raggi del sole danzano incantati sul fondo sabbioso della grotta, formando un riflesso magico che crea un ambiente blu ultraterreno sotto e sopra il livello del mare. Questo è il posto preferito di ogni appassionato di natura e romantico senza speranza e non lascia indifferenti nemmeno i viaggiatori più cinici. Tempo per la spiaggia e pranzo Dopo aver visitato l'incredibile Grotta Azzurra, ci dirigeremo verso la baia di Palmižana, dove ci sistemeremo per pranzare e goderci la spiaggia. Ci imbarcheremo e torneremo a Hvar nelle ore pomeridiane.

Spalato: esperienza privata sulle isole di Hvar e Pakleni

10. Spalato: esperienza privata sulle isole di Hvar e Pakleni

Esplora la soleggiata destinazione per le vacanze di Hvar durante un tour privato. La città è famosa per la sua architettura dell'ottavo secolo e per il primo teatro pubblico in assoluto in Europa, costruito nel centro della città. Goditi il tempo libero esplorando ogni centimetro di questa bellissima città, dando un'occhiata alla vita locale e assaggiando l'ottimo cibo locale lungo la strada. Successivamente, scopri le favolose isole Pakleni che si trovano direttamente dall'altra parte della baia. Sono una collezione unica di quattordici isole incontaminate che attirano visitatori da tutto il mondo con le loro spiagge nascoste, lagune deserte e baie. Mentre è lì, è facile credere che questa potrebbe essere solo la parte più bella di tutta la Riviera croata. Rilassati al sole o leggi un libro all'ombra di un pino con il suono dei grilli che cinguettano sopra la tua testa e le onde che si infrangono sulla riva. Salta in mare per rinfrescarti un po', o usa l'attrezzatura per lo snorkeling per esplorare il mondo sottomarino. Dopo una giornata piena di divertimento, goditi il tuo viaggio di ritorno a riva dove puoi rilassarti da tutta l'eccitazione e goderti la serata.

Palmižana: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palmižana? Clicca qui per la lista completa.

Palmižana: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 131 recensioni

Il personale è stato molto gentile - specialmente la nostra meravigliosa guida Mia, che ovviamente si è divertita molto - sorrideva tutto il tempo:). Mi ha anche aiutato in molte cose, ha persino camminato con me fino alla fortezza di Hvar. La migliore guida di sempre <3! Anche il capitano della barca è stato davvero gentile e cordiale, non ricordo il suo nome. Consiglierei questo tour soprattutto ai giovani - ero l'unico con più di 30 anni (la maggior parte aveva circa 20 anni) e l'intero l'atmosfera del tour è in qualche modo giovanile - - ad esempio il giro in motoscafo super bumby potrebbe essere troppo per le ossa più anziane;). Anche la musica, che viene suonata tutto il tempo in barca, si adatta più ai gusti dei giovani che a noi vecchi. Poiché i venti non erano ideali, non siamo riusciti a raggiungere la Grotta Azzurra. Siamo andati invece all'isola di Brac, che è stata anche molto interessante. In totale: fantastica giornata con tanto sole, nuoto, snorkeling

Ho fatto un giro in barca per un'intera giornata ed è stata un'esperienza incredibile. I ragazzi - Tom e Lary - le nostre guide / autisti sono stati fantastici! Mi sono goduto ogni singolo minuto in barca e mentre avevamo del tempo libero. I ragazzi stavano suggerendo dove andare meglio in ogni fermata ea Hvar, hanno consigliato un bel ristorante con un buon prezzo che sono stati molto gentili da parte loro. Tutto era con tempi e servizio adeguati. Consiglio questa compagnia di tour e soprattutto tour in barca con visita di 5 isole e grotta blu!

Escursione molto bella da fare per scoprire i dintorni di Spalato. Vediamo paesaggi magnifici con spiagge molto belle. Tuttavia abbiamo aspettato più di 2 ore per poter entrare nella grotta azzurra che è durata appena 5 minuti... che ci ha impiegato tutta la mattina... tempo perso per la grotta blu) Ottima esperienza da fare almeno una volta. Anche il prezzo leggermente eccessivo.

Siamo venuti per un tour ma abbiamo avuto un'esperienza di una vita! Ciò che lo ha reso così bello e divertente è l'equipaggio; Mia il capo in comando e Tomo lo skipper. Eravamo un gruppo di 12-14 persone, di buone dimensioni secondo me. La corsa è stata fluida dato che Tomo stava facendo un ottimo lavoro. Totalmente consigliato

Splendida giornata in barca nonostante la chiusura delle 2 grotte causa maltempo. L'equipaggio è stato molto gentile e ci ha mostrato alcune fantastiche insenature.