Pals
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pals Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Girona e Costa Brava: tour con transfer da Barcellona

1. Girona e Costa Brava: tour con transfer da Barcellona

Esplora i paesaggi mozzafiato della Costa Brava con un tour di un'intera giornata a Girona da Barcellona. Parti dalla capitale catalana per la città di Girona, dove i resti del suo passato romano e medievale fanno un interessante contrasto con la città di oggi. Perditi in un labirinto di stradine e avventurati nel ghetto ebraico meglio conservato d'Europa. Ammira la cattedrale, sede della navata gotica più ampia del mondo. Lasciati stupire dalle case dai colori vivaci sulle rive del fiume Onyar. Poi, viaggia verso i paesaggi mozzafiato e i villaggi della Costa Brava e fermati al borgo medievale di Pals durante il tragitto. Passeggia lungo le strade di ciottoli e goditi alcuni dei migliori panorami del Mar Mediterraneo, colpiti dal feroce vento di Tramontana. Ammira i campi e le pianure di Empordà che si estendono fino all'orizzonte. Scopri le viste spettacolari della costa catalana, circondata da montagne verdi, scogliere a strapiombo e piccoli villaggi di case bianche. Fai una sosta nel tradizionale villaggio di pescatori di Calella De Palafrugell, ti sembrerà di aver viaggiato indietro nel tempo. Esplora il paesaggio incontaminato di Calella e scopri gli antichi sentieri dei Caminos de Ronda. Un tempo utilizzati da pescatori, guardiani e contrabbandieri, questi percorsi consentono di esplorare la costa vergine a tuo piacimento, dove scoprirai spiagge famose e baie e scogliere inaccessibili. Fai un tuffo nelle acque cristalline e lasciati circondare da una natura incontaminata.

Girona e Costa Brava: tour in piccoli gruppi da Barcellona

2. Girona e Costa Brava: tour in piccoli gruppi da Barcellona

Scopri la storia e la bellezza della Catalogna con un tour di 1 giorni a Girona e sulla Costa Brava. Partirai alle 08:30 da Barcellona e ti dirigerai a Girona, città nota soprattutto per la sua affascinante storia: potrai visitarne le strade e ammirarne la splendida architettura. Ammira la cattedrale, costruita nel 1038 sul sito di un'antica moschea. Visita luoghi e musei storici come il Quartiere Ebraico e la casa dei bagni arabi. Passeggia tra le strade colorate della città vecchia, oppure rilassati fermandoti a prendere un caffè. Dopodiché, prosegui per la magica città di Pals, un piccolo borgo medievale che si è sviluppato da un'antica fortezza. Terminata la visita a Pals, il viaggio continua per il villaggio di pescatori di Calella de Palafrugell, una deliziosa località balneare con le tipiche casette bianche che si estendono sino al mare. Qui, potrai gustare un prelibato pranzetto in uno dei ristoranti tradizionali della città, per poi trascorrere il pomeriggio alla scoperta della costa rocciosa, visitando i giardini botanici di Cap Roig oppure godendoti un piacevole bagno rinfrescante nelle invitanti acque del Mediterraneo. Il rientro a Barcellona è previsto per le 19:30.

Costa Brava: tour di 1 giorno da Barcellona

3. Costa Brava: tour di 1 giorno da Barcellona

Questo tour di 12 ore da Barcellona ti porterà alla scoperta della Costa di Girona, ribattezzata Costa Brava 100 anni fa per il suo caratteristico litorale frastagliato e le sue piccole insenature. La sua superba bellezza naturale è evidente in numerose aree e territori protetti, come Cap de Creus, le Paludi dell'Emporda e la riserva marina delle Isole Medas. Quest'area, in passato, è stata il punto di accesso, di transito e d'insediamento per diverse culture e civiltà. Tutte hanno lasciato la loro impronta, come testimoniano i siti greci e romani a Empúries. La partenza è prevista per le 08:30 da Plaça Catalunya: da qui raggiungerai Calella de Palafrugell, un piccolo villaggio di pescatori di particolare rilevanza culturale e architettonica, dove potrai visitare baie meravigliose a ammirare panorami spettacolari. Una breve e piacevole passeggiata di 15 minuti lungo il Camí de Ronda ti condurrà alla città di Llafranc. Il Camino de Ronda fiancheggia tutta la Costa Brava e storicamente veniva utilizzato per tenere sotto controllo il contrabbando. Scopri luoghi di impareggiabile bellezza che sarebbero inaccessibili in altro modo. Visita l'elegante città costiera di Llafranc, prima di dirigerti a Pals verso le 12:00. Situata nell'entroterra e in cima a una collina, questa località è costruita all'interno di un sito medievale. In loco si erge una torre cilindrica del XII secolo visibile anche da grandi distanze. Goditi una vista spettacolare sulla Costa Brava e sui suoi dintorni dalla terrazza e concediti una passeggiata per le stradine acciottolate della città vecchia. Ammira gli archi a tutto sesto, le facciate con le finestre ad arco e i balconi in pietra perfettamente restaurati. Il tour continua verso L'Estartit, divenuto un importante centro immersioni grazie alla sua vicinanza all'arcipelago delle Medas, isole di particolare interesse naturalistico per l'enorme varietà di flora e fauna presenti. Avrai a disposizione del tempo libero per pranzare e fare una passeggiata, dopodiché salirai a bordo di una barca alle 15:00 per esplorare l'area direttamente dall'acqua. Navigherai per 1 ora e 20 minuti verso isole lontane che garantiranno panorami spettacolari; poi continuerai verso le straordinarie scogliere di Sierra de Montgrí, accessibili solo in barca. L'ultima tappa sono le vaste rovine greco-romane di Empúries. Una guida esperta ti accompagnerà in un tour della zona, l'unica in Spagna dove sono coesistite una città prima greca e poi romana. Ammira i resti delle mura della città, l'Acropoli, la piazza del mercato e tanti altri edifici. Visita il porto greco, risalente al I secolo a.C., e i luoghi principali della città romana, tra cui un pavimento in mosaico in condizioni eccellenti, il Foro, i resti di un anfiteatro e diverse statue e tracce del passato. Fai ritorno a Barcellona intorno alle 18:00. L'arrivo a Plaça Catalunya è previsto alle 20:00 circa.

Tour di un'intera giornata in Costa Brava e nei villaggi medievali

4. Tour di un'intera giornata in Costa Brava e nei villaggi medievali

Inizia questa gita di un giorno con una visita a Calella de Palafrugell, dove sembra che il tempo si sia fermato. Passa alla spiaggia di Port Bo dove vedrai le barche durante la loro battuta di pesca quotidiana. Lungo la costa, ammira i cottage bassi e imbiancati che sono stati rinnovati ma conservano tutto il fascino di un tempo. La costa in questa zona è stata salvata dalla frenesia edilizia che ha colpito la nostra costa ultimamente. Scopri le case in stile coloniale Indiano, costruite per le persone che emigrarono in America e Cuba e tornarono con una fortuna. Alcuni sono tornati a casa con il ricordo di quelle terre straniere e la sua musica dolce e triste, gli Havaneres. Sulla spiaggia di Port Bo, ammira le barche piene di gente che canta le loro canzoni malinconiche. Fai una passeggiata di 15 minuti lungo un sentiero marittimo per Llafranc, una piccola baia di sabbia dorata con una piccola passeggiata, terrazze e ristoranti. Da qui, le colline circostanti dove sorge il faro di Sant Sebastià offrono una magnifica vista sulla costa. Da Llafranc andrai a Begur, un altro villaggio di pescatori, con un castello in cima che domina la costa e la pianura del Baix Empordà. Passeggia per le intricate stradine e le piccole piazze, scoprendo piccole gemme che si stagliano sugli altri edifici. Sosta per il pranzo a Pals, dove è possibile gustare il delizioso riso che viene coltivato in questa zona. Dopo pranzo, visita il quartiere gotico noto come Pedro, la Chiesa di Sant Pere, la Torre delle ore e Peratallada, una meraviglia dell'architettura civile medievale. Guarda come questa piccola città conserva intatta la sua eredità feudale, con strade strette e tortuose e edifici in pietra. Visita il fossato, il Castello-Palazzo, la piazza con i portici e altre stradine che ti piacciono.

Barcellona: tour di un giorno della Costa Brava e del Museo Dalí

5. Barcellona: tour di un giorno della Costa Brava e del Museo Dalí

Dopo esserti incontrato al tuo autobus, prenderai l'autostrada prima di arrivare a Calella de Palafrugell intorno alle 9:45. Calella de Palafrugell è un villaggio di grande bellezza sia architettonica che paesaggistica. La città, disseminata di piccole baie, diventa una fusione di terra e mare che ha uno scenario incomparabile. Goditi un po' di tempo libero per esplorare il villaggio, goderti il paesaggio e scattare splendide fotografie. Più tardi, inizia a camminare lungo il Camino de Ronda, che ti condurrà alla città vicina di Llafranc. Camminerai quindi per circa 30 minuti su un terreno facile da navigare per tutti. Il “Camino de Ronda” confina con tutta la Costa Brava, ed era utilizzato per controllare il contrabbando marittimo. Oggi, grazie a questo, puoi scoprire posti bellissimi che altrimenti non sarebbero accessibili Tornando al bus, proseguirai verso Pals, una cittadina situata nell'entroterra in cima a una collina. Il luogo è interamente costruito in un antico borgo medievale, e il recinto è coronato da una torre cilindrica del XII secolo. Ha anche un'eccellente terrazza che offre una vista mozzafiato sulla Costa Brava e sui suoi immediati dintorni. Passeggiando per le strade acciottolate, ti sembrerà di essere tornato indietro nel tempo. Nel pomeriggio, arriva a Figueres dove puoi goderti un'ora e mezza per pranzare (a proprie spese). Trascorri il tuo tempo esplorando le pittoresche strade del centro storico prima di visitare l'incredibile Teatro-Museo Dalí, che ospita la più grande collezione delle sue opere d'arte.

Da Girona: gita di un giorno alla Costa Brava medievale

6. Da Girona: gita di un giorno alla Costa Brava medievale

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Girona, dirigiti a Peratallada, una bellissima città medievale ben conservata. Goditi un po' di tempo per passeggiare prima di assaggiare alcuni snack tradizionali per ricaricare le tue energie prima di dirigerti verso il villaggio di Pals per una visita guidata. Quindi, dirigiti verso Begur, dove puoi girovagare e scoprire il passato coloniale della zona. Quindi, scendi a Calella, un bellissimo e famoso villaggio di pescatori. Qui pranzerai e ti godrai un po' di tempo per fare una passeggiata lungo il Camí de Ronda, l'antico sentiero utilizzato dalla gente del posto e dalla polizia per combattere il contrabbando, verso la vicina città di Llafranc, o verso Cala del Golfet, un oh- spiaggia così mediterranea. Quindi guida fino al Faro di Sant Sebastià, un bellissimo punto di osservazione naturale da cui godrai di viste panoramiche sulla Costa Brava e sulle città di Calella de Palafrugell e Llafranc, prima di tornare a Girona.

Da Barcellona: tour guidato privato di Girona e Costa Brava

7. Da Barcellona: tour guidato privato di Girona e Costa Brava

Scopri l'antica città di Girona e due città tipiche lungo la Costa Brava in una gita di un giorno da Barcellona. Esplora la cultura, la storia e il paesaggio della regione con questo tour guidato privato. Inizia il tuo tour con il ritiro a Barcellona e guida fino alla storica città di Girona. Perditi nel labirinto di stradine del centro medievale della città e viaggia indietro nel tempo mentre esplori il vivace quartiere ebraico. Passa davanti alla cattedrale gotica e ammira le case colorate lungo il fiume. Prosegui verso la Costa Brava e il pittoresco villaggio di Pals. Passeggia per le strade acciottolate e per le piazze da cartolina, fermandoti per immergerti nella vista del Mediterraneo. Guida lungo la costa catalana fino al villaggio di pescatori di Calella de Palafrugell, dove potrai gustare un delizioso pranzo locale. Da Calella de Palafrugell, segui gli antichi sentieri utilizzati un tempo da pescatori e contrabbandieri per scoprire le spiagge più belle della zona. Esplora insenature nascoste e ammira le viste delle scogliere e della costa. Fai un tuffo rinfrescante nelle acque cristalline, prima di tornare a Barcellona.

Tour di 1 giorno a Pals: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Pals?

Pals: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pals? Clicca qui per la lista completa.

Pals: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 214 recensioni

Abbiamo apprezzato molto la nostra gita di un giorno! Luis è venuto a prenderci prontamente al nostro hotel alle 8:45 e siamo arrivati a Girona poco dopo le 10 del mattino. Siamo stati molto fortunati ad averlo finito per essere solo io e il mio ragazzo durante il tour di gruppo. Luis era simpatico ma non eccessivamente loquace, il che è stato apprezzato. Ci ha fornito molte informazioni storiche mentre ci portava in giro. Siamo grandi fan di Game of Thrones, quindi ha fatto uno sforzo per mostrare tutte le aree in cui è stato girato, il che è stato davvero fantastico! Quando abbiamo deciso di fermarci al Museo Ebraico, ci ha aspettato pazientemente e non ci siamo mai sentiti affrettati. Abbiamo adorato Girona, Pals e la splendida cittadina balneare di Palafrugell. Il nostro pranzo è stato organizzato in un ristorante con un tavolo all'aperto vicino alla spiaggia. È stata una bella giornata con il perfetto equilibrio tra informazioni storiche, tempo libero e divertimento. Consiglio

Mi è piaciuto tutto di questo tour: la guida, i luoghi che abbiamo visitato, il pranzo, i panorami. Anche gli altri ospiti del tour sono stati fantastici. La guida turistica Vicente aveva ottime informazioni ed era coinvolgente e divertente. Ha avuto modo di conoscere tutti durante il tour e si è assicurato che si divertissero. Il posto per il pranzo era stupendo - affacciato sul Mediterraneo. Ottimi anche i consigli sul menu. Sicuramente uno dei migliori tour e guide turistiche che abbiamo avuto!

Questo tour è una grande opportunità per visitare una vasta area della Costa Brava ed è una buona combinazione di luoghi diversi e contrastati. Natura e storia si mescolano e si trasformano in un'ottima esperienza con un ottimo gusto alla fine della giornata. I posti sono meravigliosi ed è pieno di spiegazioni molto interessanti. Consigliato!

Ne vale assolutamente la pena. Abbiamo coperto un sacco di terreno per un giorno, quindi è un tour di buon valore se vuoi vedere la Costa Brava. Le 3 guide hanno fatto un ottimo lavoro mantenendo tutti insieme e informati. Un tour davvero buono e tutti gli spot sono fantastici.

Viaggio fantastico!

Ottimo modo per vedere la Costa Brava in un giorno, tour molto bello e ben pianificato. La nostra guida è stata molto entusiasta e istruttiva. I luoghi visitati sono fantastici e ho particolarmente apprezzato le rovine greche e romane. Tour meraviglioso!