Aggiungi date
Cose da fare

Pamplona

I nostri consigli per Pamplona

Pamplona: tour guidato a piedi

1. Pamplona: tour guidato a piedi

Passeggia nel centro storico di Pamplona con la tua guida e scopri l'affascinante storia della città. Scopri di più sul significato della città durante il periodo medievale, quando la città crebbe di importanza come punto di sosta per i pellegrini sul Camino De Santiago. Fermati fuori dalla Cattedrale di Santa Maria e ammira il panorama dal Baluarte del Redín, uno spettacolare bastione delle mura della città di epoca rinascimentale. Visita la piazza del municipio, dove ogni anno, il 6 luglio, migliaia di persone si riuniscono per celebrare la cerimonia di apertura del Chupinazo del famoso Festival di San Fermín. Infine, percorri parte del percorso della famosa tradizione "Corsa dei tori" lungo Calle Estafeta. Si svolge nell'ambito del Festival di San Fermín ed è conosciuto in tutto il mondo. Durante il tour, ottieni informazioni locali sui posti migliori per tapas e bevande mentre esplori la città.

Da Bilbao: tour guidato del Palazzo Olite e di Pamplona

2. Da Bilbao: tour guidato del Palazzo Olite e di Pamplona

Sentiti come se stessi tornando indietro nel tempo mentre assorbi l'atmosfera medievale del castello di Olite. Passeggia per le stradine antiche e immergiti nella storia della Navarra in questo emozionante tour guidato. Il mondo moderno si scioglierà mentre visiti il castello di Olite e il suo villaggio. Fai un tuffo nella storia locale mentre ti godi la vista panoramica dei vigneti locali dalle mura del palazzo. Goditi un pranzo a base di cibo e vino locali prima di partire per Pamplona; famoso per la corsa dei tori. Traccia il percorso della corsa dei tori mentre vaghi per il pittoresco centro storico e dai un'occhiata alle mura medievali della città.

Da Pamplona: gita di un giorno a San Sebastián con pranzo

3. Da Pamplona: gita di un giorno a San Sebastián con pranzo

Inizia il tuo viaggio nei Paesi Baschi spagnoli con un prelievo dall'hotel a Pamplona, dove sarai accolto dalla tua guida che si prenderà cura di te per tutto il giorno. Dirigiti direttamente a San Sebastián, una delle città più affascinanti d'Europa, famosa per le sue deliziose tapas, al tuo arrivo la tua guida ti condurrà in un tour a piedi attraverso le sue stradine tortuose. Alza lo sguardo per ammirare gli incantevoli balconi che adornano gli edifici e ammira la magnifica architettura della cattedrale principale. Fermati e assaggia i tradizionali "pintxos", o piccole tapas locali, mentre ti fai strada per le strade della città. Successivamente, dirigiti verso i vicini villaggi di pescatori di Getaria e Orio lungo la costa basca per avere un'idea della cultura locale dei pescatori prima di tornare a Pamplona.

Pamplona: tour a piedi per piccoli gruppi

4. Pamplona: tour a piedi per piccoli gruppi

Fai una passeggiata nella storia di Pamplona in questo tour a piedi. Ammira la Cattedrale di Santa Maria, le mura della città e altro ancora. Scopri i segreti del centro storico di Pamplona passeggiando per i suoi vicoli acciottolati. Fai un salto indietro nel tempo alla Cattedrale di Santa Maria e alle mura della città vecchia. Esplora il percorso intrapreso dalla corsa annuale dei tori da Piazza del Municipio attraverso Estafeta Street e fino all'arena della corrida. Scopri la statua del famoso autore Ernest Hemingway nelle vicinanze.

Da San Sebastian: tour di Pamplona e Palazzo Reale di Olite

5. Da San Sebastian: tour di Pamplona e Palazzo Reale di Olite

Il tuo tour inizia con il prelievo dal tuo hotel a San Sebastian. Dopo un breve tragitto di 1,5 ore, arriverai al Palazzo Reale di Olite, dove avrai a disposizione 2 ore per esplorare questo affascinante sito. Dopo la visita al castello, ti dirigerai a Pamplona, dove ti siederai per la prima volta per un pranzo di 2 portate. Successivamente, inizierai a visitare alcuni dei luoghi più famosi della città, tra cui la corsa del sentiero dei tori (dove si svolgono le famose feste di San Fermin, la piazza del municipio e la cattedrale. Dopo una giornata piena di attività, il tuo tour tornerà a San Sebastian, dove verrai portato al tuo hotel o in qualsiasi altro luogo di tua convenienza.

Da Pamplona: Palazzo Reale di Olite e tour medievale di Ujué

6. Da Pamplona: Palazzo Reale di Olite e tour medievale di Ujué

Inizia il tuo viaggio nel patrimonio medievale con un prelievo dal tuo hotel a Pamplona, dove sarai accolto dalla tua guida che si prenderà cura di te per tutto il giorno. Dirigiti direttamente al Palazzo Reale di Olite, il palazzo del re di Navarra, dichiarato monumento nazionale nel 1925, all'arrivo la tua guida ti accompagnerà in un tour a piedi. Guarda in alto per ammirare le imponenti mura spesse e le alte torri del palazzo medievale dove un tempo vivevano re e principesse. Successivamente, prenditi il tuo tempo per passeggiare nel villaggio rustico di Olite e scoprire la sua famosa area murata romana. Successivamente, dirigiti verso la città medievale di Ujué, in cima alla collina, famosa per le sue strade strette e ripide costruite nel Medioevo. Ammira le sue splendide piazze, le chiese e le magnifiche torri con la suggestiva catena montuosa dei Pirenei sullo sfondo.

Pamplona: tour privato del meglio della città

7. Pamplona: tour privato del meglio della città

Durante l'anno, il tour prevede la passeggiata lungo lo stesso percorso che fanno i corridori durante il festival. Visiterete la Piazza Castillo della città, il Municipio, le mura difensive della Ciudadella e i luoghi storici del Centro Storico come la Chiesa di San Saturnino, la Chiesa di San Lorenzo, il mercato rionale, i luoghi di Hemingway. Vieni a scoprirlo e partecipa con il locale Ottieni una visita guidata del centro storico di Pamplona, la cittadella difensiva, per conoscere la storia e le tradizioni

Da Pamplona: tour della valle salata di Añana e di Vitoria con pranzo

8. Da Pamplona: tour della valle salata di Añana e di Vitoria con pranzo

Inizia con il prelievo dal tuo hotel nella città di Pamplona e viaggia verso ovest fino alla Valle del Sale di Añana. Sosta nella località alavese di Añana e scopri uno dei paesaggi culturali più spettacolari e meglio conservati d'Europa. Visita l'ex fabbrica di sale e scopri la produzione di "oro bianco" dalle saline in una visita guidata di 90 minuti con una guida locale esperta. Quindi, viaggia verso la città di Vitoria-Gasteiz, la capitale della Regione Autonomica Basca. Goditi un pranzo tradizionale basco in città. Dopo pranzo, esplora il centro storico medievale con la tua guida. Situato sulla cima di una collina che domina il resto della città, ammira importanti monumenti tra cui la Cattedrale di Santa Maria e le chiese di San Miguel, San Vicente e San Pedro. Dopo circa 2 ore a Vitoria, partenza alle 16:00 e ritorno a Pamplona.

Pamplona: visita al frantoio e alla cantina con pranzo

9. Pamplona: visita al frantoio e alla cantina con pranzo

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel a Pamplona e si dirige verso la pittoresca campagna circostante. Visita un frantoio tradizionale e impara tutto ciò che c'è da sapere sulla produzione di olio d'oliva, dalla raccolta all'estrazione. Assaggia una selezione di oli d'oliva e scopri le differenze uniche tra i sapori. Successivamente, dirigiti verso l'affascinante città di Tudela per un giro turistico. Ammira l'imponente architettura medievale della città, quindi cena con un delizioso pranzo. Successivamente, visita un'azienda vinicola locale e goditi una visita guidata della cantina. Scopri i segreti della vinificazione dall'uva al bicchiere, oltre a come identificare diversi tipi e sapori di vino. Alla fine della giornata, rilassati durante il viaggio di ritorno al tuo hotel.

Pamplona e Olite: tour per piccoli gruppi con pranzo da Logroño

10. Pamplona e Olite: tour per piccoli gruppi con pranzo da Logroño

Il castello di Olite vanta uno speciale sapore medievale e promette di essere un'esperienza unica anche per i viaggiatori più esperti. Passeggia per le stradine del borgo medievale e sei sicuro di sentire tutti i secoli trascorsi in questo luogo. Fai una visita guidata del castello e immergiti nella storia della Navarra. Lasciati stupire dalla vista spettacolare sui vigneti dal castello. Dopo la visita a Olite, accomodati per un pranzo a base di cibo e vino locale con la tua guida e il tuo gruppo. Nel pomeriggio, prenditi del tempo per scoprire Pamplona e il suo pittoresco centro storico e le spettacolari mura della città, nonché tutti i luoghi in cui si svolge l'azione durante le festività di San Firmino, tra cui la corsa dei tori per le strade, il Municipio dove il si svolge il chupinazo (inizio dei festeggiamenti) e molto altro.

Domande frequenti su Pamplona

Pamplona: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Pamplona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pamplona? Clicca qui per la lista completa.