Aggiungi date

Panagia Drosiani Church

Panagia Drosiani Church: le attività e i tour più consigliati

Naxos: Tour di mezza giornata guidato di storia e cultura

1. Naxos: Tour di mezza giornata guidato di storia e cultura

Incontra la tua guida all'ufficio di trasferimento degli autobus di Naxos, appena fuori dal porto di Naxos e guida direttamente alla tua prima fermata, il Tempio di Demetra. Ammira l'imponente santuario restaurato, scatta foto meravigliose e visita il piccolo museo in loco. La tappa successiva sarà il villaggio di Chalki, l'antica capitale e centro commerciale di Naxos. Ottieni tempo libero (circa 40') per esplorare i suoi vicoli colorati, acquistare souvenir unici, visitare la distilleria di "Vallindras" o semplicemente goderti un caffè in uno dei suoi accoglienti bar. Continua a guidare attraverso vecchi uliveti e raggiungi Panagia Drosiani, una chiesa dallo stile architettonico unico dedicata alla Vergine Maria, considerata tra le più antiche dei Balcani! Qui farai una breve sosta per scattare foto e, se la chiesa è aperta, fai anche una breve visita per ammirare i suoi affreschi unici. Fuori dal villaggio di Kinidaros farai una breve sosta lungo la strada per scattare foto alle cave di marmo contemporanee prima di raggiungere la valle di Flerio. Passeggia tra i suoi rigogliosi giardini e incontra la statua di Kouros, uno degli esempi più sorprendenti dell'arte del marmo di Naxos. Il museo restaurato del frantoio di Eggares è il modo migliore per concludere il tuo tour! Imparerai a conoscere la procedura secolare di produzione dell'olio d'oliva e assaggerai campioni di prelibatezze a base di ingredienti a base di olive. *Il martedì e il 1° maggio il Tempio di Demetra è chiuso e si visiterà invece il villaggio di Filoti. Cammina fino alla chiesa centrale e scopri la toccante storia della sua costruzione, seguita da una breve visita al vicino museo del folklore.

Naxos: Escursione in campagna tra villaggi e chiese bizantine

2. Naxos: Escursione in campagna tra villaggi e chiese bizantine

L'escursione si snoda attraverso piccoli e pittoreschi villaggi tradizionali e aree di impareggiabile bellezza naturale. Inizierai e terminerai la tua escursione a Halki, un villaggio gioiello che vanta esempi di notevole architettura neoclassica. Lascerai Halki alle nostre spalle mentre percorri la panoramica valle di Tragea, costellata di chiese bizantine diverse per stile architettonico e di varie epoche, alcune decorate con affreschi eccezionali. Attraverserai gli uliveti, i fichi e gli agrumeti della zona per raggiungere Panagia Drosiani, una delle chiese più antiche dei Balcani. Risalente al VI secolo d.C., è considerata uno dei monumenti cristiani più significativi di Naxos. A metà dell'escursione raggiungerai il villaggio di Moni e, dopo una breve pausa all'ombra degli alberi, proseguirai verso i piccoli villaggi panoramici di Kaloxylos e Akadimoi. Lì farai una sosta presso l'antica fabbrica di frantoi. In questo spazio suggestivo, scoprirai il modo in cui veniva prodotto l'olio d'oliva cento anni fa. Dall'inizio alla fine, sarai in compagnia della natura: paesaggi boscosi, sentieri sterrati e lastricati, una gola verdeggiante, gruppi di querce e platani, tutti si uniscono per rendere la tua escursione indimenticabile! Al termine dell'escursione, visiterai la distilleria locale che produce il Kitron, il liquore di Naxos a base di agrumi, per brindare alla vita, alle risate, ai nuovi amici e a una giornata da ricordare! L'escursione si conclude con un delizioso pasto in una delle migliori taverne tradizionali dell'isola all'ombra di una vite rampicante (pasto facoltativo). Unisciti a noi e vivi la vera Naxos al suo meglio!

Naxos: Tour con statue, nuoto e degustazione di olio d'oliva

3. Naxos: Tour con statue, nuoto e degustazione di olio d'oliva

La nostra prima tappa è il Kouros di Melanes o Kouros il Greco, come è ampiamente conosciuto. Si tratta di un'imponente statua del VI secolo a.C. abbandonata nell'antica cava di marmo, un perfetto esempio di scultura del periodo arcaico. Poi facciamo una sosta fotografica, il più vicino possibile alla più grande cava di marmo moderna di Naxos. Attraversiamo Kynidaros e guidiamo lungo i vigneti, godendoci la vista delle montagne su strade vorticose e ci dirigiamo verso il nostro prossimo phototop vicino a Panagia Drosiani, con una magnifica vista sulla valle di Tragea. La tappa successiva è Filoti, il villaggio più grande dell'isola di Naxos, situato ai piedi del monte Zas, dove avrai tempo libero per esplorare il villaggio, camminare verso la chiesa di Panagia Filotitisa, visitare il museo del folklore, passeggiare nella piazza del mercato vecchio o prendere un caffè nella famosa piazza del villaggio sotto l'albero Platanos. La tappa successiva è Apiranthos, il villaggio di marmo famoso per le strade acciottolate e i vicoli perfetti per scattare foto e creare nuovi ricordi delle tue vacanze in Grecia. Ci dirigiamo verso la parte settentrionale dell'isola di Naxos e finiamo al margine nord di Naxos, nel villaggio di Apollonas, un piccolo villaggio tipico delle Cicladi, ideale per nuotare o rilassarsi nei vari caffè in riva al mare. Sulla via del ritorno ci fermiamo all'imponente statua di Kouros, una colossale statua incompiuta del VI secolo a.C. e poi torniamo a Chora, seguendo la costa nord-nord-occidentale dell'isola, godendo della vista della torre di Agia e delle isole Cicladi settentrionali. Ultima tappa, ma non meno importante, è il frantoio di Eggares, dove oltre a ricevere informazioni sull'olio d'oliva, potrai partecipare a un'indimenticabile degustazione!

5 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Panagia Drosiani Church: attrazioni popolari nei dintorni

Panagia Drosiani Church: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Panagia Drosiani Church? Clicca qui per la lista completa.