Aggiungi date
Cose da fare

Città di Panamá

Grazie alla sua posizione ideale, questa città dell'America centrale vanta sia oasi tropicali che attrazioni culturali.

I nostri consigli per Città di Panamá

Isola di Taboga: crociera in catamarano all-inclusive

1. Isola di Taboga: crociera in catamarano all-inclusive

Presentati al Balboa Yacht Club per iniziare questo tour di 1 giorno all-inclusive in catamarano. Partecipa a questa crociera di 45 minuti per l'isola di Taboga e ammira la vista mozzafiato dello skyline della Città di Panamá, la Cinta Costera e le navi in attesa di attraversare il Canale di Panama. Approfitta di snack leggeri lungo il tragitto. Una volta a Taboga, raggiungi un luogo segreto ed esplora una baia spettacolare caratterizzata da un'atmosfera unica. Scendi dall'imbarcazione e fai una nuotata. Se non ti senti a tuo agio a tuffarti dal catamarano, puoi sempre usufruire delle scalette per scendere in acqua. Sali di nuovo a bordo del catamarano per gustare una birra fresca, distenderti sulle reti dell'imbarcazione o ballare con l'equipaggio, durante il viaggio verso il lato cittadino dell'isola. Una volta sulla terra ferma, visita il piccolo villaggio di Taboga. Trascorri del tempo sulla spiaggia: rilassati o gioca a beach volley. Al termine dell'esperienza sali di nuovo a bordo dell'imbarcazione per un delizioso pranzo comprensivo di pollo con besciamella, riso con verdure, insalata di verdure, insalata di patate e pasta. Se le condizioni di vento lo permettono, l'equipaggio spiegherà le vele e la festa in mare aperto continuerà.

Città di Panama: tour di mezza giornata della città e del canale di Panama

2. Città di Panama: tour di mezza giornata della città e del canale di Panama

Goditi 2 ore nell'affascinante Canale di Panama prima di esplorare la storia e le attrazioni di Panama City. Scopri 4 livelli di mostre sul Canale al Centro visitatori di Miraflores. Fai un giro panoramico lungo le colline di Ancon, dove potrai ammirare la vegetazione lussureggiante e conoscere l'importanza della zona durante le guerre mondiali. Fermati all'Amador Causeway per avere la possibilità di scattare foto incredibili della città, provare uno dei suoi migliori ceviche, gustare un fantastico gelato fatto in casa o fare shopping. Passeggia per le vie del centro storico e visita la Basilica Cattedrale Santa Maria la Antigua. Fai una passeggiata guidata, che termina in Plaza de Francia sulle antiche mura che hanno protetto la città dalle invasioni nel corso degli anni.

Città di Panama: avventura di 4 giorni a San Blas da un'isola all'altra

3. Città di Panama: avventura di 4 giorni a San Blas da un'isola all'altra

Scopri com'è la vita locale a San Blas in questo tour di 4 giorni da un'isola all'altra. Conosci le bellissime isole di questo paradiso centroamericano e goditi le spiagge di sabbia bianca e l'oceano turchese. Puoi scegliere l'opzione di trasporto standard che consente un massimo di 6 passeggeri per veicolo, oppure scegliere l'opzione di trasporto di categoria superiore per viaggiare con un po' più di comfort con un massimo di 4 passeggeri per veicolo. Giorno 1 Il prelievo dagli hotel selezionati di Panama City inizia alle 5:20. Dopo il ritiro, ti fermerai in un supermercato nel caso in cui desideri acquistare snack o bevande. Quindi, dirigiti verso le colline di San Blas. Il viaggio dura circa 2 ore e mezza ed è seguito da un giro in barca di 30 minuti fino all'isola di Ina, dove dormirai, pranzerai e cenerai. Fai una visita a una piscina naturale e assaggia dell'aragosta locale fresca per cena durante la stagione delle aragoste. Giorno 2 Dopo colazione, goditi un'escursione nella giungla di San Blas fino a una cascata. Avvista scimmie, bradipi, molti uccelli e iguane. Torna all'isola di Ina per pranzo e poi prendi la tua barca per il 2nd Island Aroma. Rilassati e scopri quest'isola al tuo ritmo. Colazione, pranzo e cena sono inclusi. Giorno 3 Dopo colazione, prendi una barca per l'isola di Perro Chico dove dormirai. Per prima cosa visiterai l'isola di Iguana, dove potrai andare in kayak tutto intorno e visitare un'altra piscina naturale. Una volta a Perro Chico, prendi la tua attrezzatura per lo snorkeling e visita la barca affondata che si trova proprio di fronte all'isola e piena di minuscoli pesci colorati. Colazione, pranzo e cena sono inclusi. Giorno 4 Dopo la colazione, prendi una barca per tornare a Panama City. La colazione è inclusa.

Città di Panama: isole San Blas e location La casa di carta

4. Città di Panama: isole San Blas e location La casa di carta

Inizia il tour approfittando di un comodo servizio di prelievo direttamente nel tuo hotel o alloggio a Panamá, tra le 05:20 e le 06:00 del mattino. Dopo 2 ore e 30 minuti di macchina, raggiungi il porto di San Blas a Carti e sali a bordo di una tradizionale Panga. Salpa quindi alla volta della prima isola del tuo tour. Una volta lì, goditi una colazione leggera a base di frutta fresca e stenditi al sole a rilassarti, su una spiaggia attrezzata dove ti saranno forniti ombrellone, lettino e telo da mare. Se ne hai voglia, potrai anche esplorare l'isola a bordo di un kayak o su una tavola da SUP. Dopodiché, goditi un pranzo a base di pesce fresco, riso e insalata. Salpa quindi per Perro Chico, l'isola rinomata per offrire agli amanti dello snorkeling il miglior panorama subacqueo di tutto l'arcipelago. Osserva i pesci dai mille colori e il relitto di una barca. Dopodiché, visita l'isola Pelicano, resa famosa dalla serie Netfliz "La casa di carta". Raggiungi poi la piscina naturale. Si tratta di un banco di sabbia nel cuore dell'oceano, attorno a cui puoi nuotare o su cui puoi passeggiare alla ricerca delle stupende stelle marine. Infine, alle 15:30, inizia il tuo viaggio di ritorno prima verso il porto e quindi per Panamá, dove arriverai in serata. Nel finesettimana, prima di tornare al porto, visiterai una delle comunità più grandi di San Blas per assistere a una danza tradizionale degli abitanti locali.

Da Panama City: tour del canale di Panama e dell'isola delle scimmie

5. Da Panama City: tour del canale di Panama e dell'isola delle scimmie

Trascorri la giornata esplorando il Canale di Panama, conoscendone la storia e la creazione. Visita il museo e dirigiti verso il fiume Chagres per intraprendere un giro in barca attraverso il lago Gatun. Fatti prelevare dal tuo hotel o altro luogo a Panama City e recati al Centro visitatori del Canale di Panama per una spiegazione dettagliata su come funzionano il canale e le famose chiuse di Miraflores. Visita il museo per saperne di più su questo importante passaggio d'acqua tra gli oceani Atlantico e Pacifico. Ritorna al veicolo e oltrepassa il lago Miraflores e le chiuse di Pedro Miguel mentre ti dirigi verso la città di Gamboa. All'arrivo al fiume Chagres, sali a bordo per una gita in barca panoramica attraverso il lago artificiale Gatun. Lasciati stupire dal paesaggio circostante del lago più grande e importante del Canale di Panama. Guarda le grandi navi che passano attraverso il canale per avere un'idea della grandezza di questo capolavoro di ingegneria. Raggiungi un gruppo di isole per vedere diverse specie di animali e scimmie. Ritorna a Panama City e fatti accompagnare in hotel.

Città di Panama: tour da Panama a Jungle Ocean to Ocean

6. Città di Panama: tour da Panama a Jungle Ocean to Ocean

Inizia il tuo tour con il prelievo dall'hotel alle 7:00. Viaggia a ovest di Panama City per iniziare la tua esplorazione del Canale di Panama. Parti per un giro in barca di 90 minuti sul canale e sul lago Gatun. Pedala lungo il canale e osserva da vicino le navi che passano e l'abbondante fauna selvatica lungo le coste. Visita le famose Isole delle Scimmie, dove puoi vedere cappuccini, urlatori e tamarini. Quindi, dirigiti per 45 minuti a nord verso la parte caraibica di Panama per visitare l'Agua Clara Visitor Center per vedere da vicino le nuove chiuse di espansione in funzione. Osserva le navi in transito che passano attraverso le chiuse di Agua Clara sulla strada per il Pacifico o l'Oceano Atlantico da un punto panoramico panoramico. Scopri in prima persona le varie operazioni del Canale di Panama, la storia della sua costruzione, la sua partecipazione ai mercati mondiali e l'importanza del suo spartiacque. Raggiungi un punto panoramico e tranquillo sotto la diga di Gatun e fai un pranzo al sacco alla biforcazione del Canale di deviazione occidentale francese e del fiume Chagres. Successivamente, viaggia verso il Parco Nazionale di San Lorenzo, dove puoi visitare una remota foresta pluviale ricca di flora e fauna, seguita da un tour del Forte San Lorenzo. Scopri un forte spagnolo di 400 anni su una scogliera panoramica che domina i Caraibi. Ascolta i numerosi attacchi di pirati e corsari in uno dei luoghi storicamente più importanti di Panama. Infine, farai ritorno al tuo hotel a Panama City.

Tour del villaggio nazionale di Chagres Hike and Embera Village

7. Tour del villaggio nazionale di Chagres Hike and Embera Village

Inizia la tua escursione di un'intera giornata con un'ora di auto da Panama City al Parco Nazionale di Chagres. Istituito nel 1984, il parco comprende 334.000 acri di foresta, laghi e fiumi. Goditi un tradizionale giro in barca piragua sul fiume Chagres, seguito da una passeggiata di mezz'ora attraverso la giungla fino a una cascata nascosta alla civiltà. Goditi un po' di tempo libero alla cascata per nuotare e rilassarti, quindi torna alla barca. Prosegui verso un villaggio indigeno di Embera, dove imparerai a conoscere la loro cultura. Ascolta un discorso del capo o di uno dei leader della comunità, mentre ti godi dei frutti di stagione, quindi un'esibizione dal vivo di musica e balli tradizionali.

Città di Panama: chiuse di Miraflores per piccoli gruppi e tour della città

8. Città di Panama: chiuse di Miraflores per piccoli gruppi e tour della città

Iniziare presto la giornata ti darà la possibilità di saperne di più sul Canale di Panama. Salta il traffico e arriva al centro visitatori di Miraflores Locks quando apre, così puoi guardare l'azione in pace. Dopo il canale, dirigiti verso Casco Viejo, la seconda città di Panama costruita nel 1673. Passeggia e goditi l'architettura e ascolta la sua rilevanza storica. Attraversa il Ponte delle Americhe per panorami incredibili. Fermati al belvedere per saperne di più su Panama City e il suo futuro. L'Amador Causeway, la vivace passerella di Panama City, è uno dei luoghi più rinfrescanti della città. Termina il tour con alcuni consigli per il pranzo e ulteriori esplorazioni dalla tua guida, lasciandoti con gli strumenti per ottenere il massimo dalla tua visita in questa bellissima e moderna città.

Da Panamá: Rainforest Zipline Adventure

9. Da Panamá: Rainforest Zipline Adventure

Fai pompare la tua adrenalina con un'emozionante avventura zipline attraverso la foresta pluviale panamense. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Panama City, dirigiti al lago Gatun per la tua avventura in zipline. Scopri diverse zipline lungo un percorso di 2 chilometri che offre viste spettacolari sulla foresta pluviale e la massima sicurezza.

Crociera in nave di 6 ore sul canale di Panama

10. Crociera in nave di 6 ore sul canale di Panama

Vivi il Canale di Panama nel modo più autentico, attraversandolo a bordo di una nave. Questo tour di 6 ore da Panama City ti porterà alle famose chiuse di Miraflores, dove potrai osservare enormi navi oceaniche che transitano sul canale a pochi metri di distanza. Il tuo transito parziale sul Canale di Panama inizia con un viaggio in pullman fino a Gamboa, dove si trova la Divisione di dragaggio del Canale di Panama. All'arrivo, sali a bordo della nave da crociera ed entra nel canale all'estremità nord di Gaillard Cut, dove il fiume Chagres sfocia nel canale. Il Gaillard Cut, noto anche come Culebra Cut per la sua curva simile a un serpente, è stato scolpito attraverso il Continental Divide, rendendolo una delle attrazioni più famose del canale. Viaggia per 8,2 miglia (13,7 chilometri) sulla strada per Pedro Miguel Locks. Attraversando il Cut osserverai la continua manutenzione che l'area richiede e i lavori in corso per il progetto di ampliamento del Canale di Panama. Guarda il nuovo Ponte del Centenario prima di entrare a Pedro Miguel Locks. Qui la tua nave verrà abbassata di 29,5 piedi (9 metri) in un solo passaggio. Entrerai quindi nel lago di Miraflores, un piccolo specchio d'acqua dolce artificiale che separa Pedro Miguel dalle chiuse di Miraflores. A Miraflores Locks la nave sarà abbassata di altri 52,5 piedi (16 metri) in 2 fasi distinte. Una volta nell'Oceano Pacifico, salpa verso il bellissimo porto turistico di Flamenco per sbarcare. Sulla strada per il Flamenco, passa sotto il Ponte delle Americhe e ammira la Baia di Panama e lo spettacolare skyline di Panama City.

Città di Panamá: i luoghi da non perdere

Domande frequenti su Città di Panamá

Quali sono le migliori attrazioni di Città di Panamá?

Le attrazioni imperdibili di Città di Panamá sono:

Città di Panamá: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città di Panamá? Clicca qui per la lista completa.

Città di Panamá: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.165 recensioni

Per prima cosa devo parlare di quanto sia eccezionale il servizio clienti. Quando sono arrivato a Panama, Google ha bloccato la mia e-mail a causa di attività sospette, quindi non ho potuto ottenere le informazioni sul tour. Ho inviato loro un'e-mail da un altro account e mi hanno aiutato a trasferire tutte le mie informazioni in modo da non perdere l'attività. Erano passate meno di 12 ore prima che dovessi essere prelevato. Quindi ottimo servizio clienti. L'attività in sé è stata fantastica. Le isole erano bellissime e rilassanti, c'era qualcosa per tutti. Le spiagge erano bellissime con soffice sabbia bianca. L'acqua si sentiva così bene dopo essere stata al sole. C'erano pedalò e snorkeling. Diverse donne Guna Yala avevano allestito stand se volevi fare acquisti. Un'isola aveva amache dove ci si poteva rilassare ascoltando le onde dell'oceano e sentire la fresca brezza. Uno aveva delle reti da pallavolo. Un altro aveva un bar dove si potevano prendere

persone con più di 60 anni, attenzione, dovrete saltare dentro e fuori da una barca senza scaletta o ringhiera. Una buona crema solare è un must. La strada è lunga e accidentata. Le isole sono il paradiso, le persone sono molto amichevoli, il tour è stato ben organizzato, tutto è andato nel tempo. Ci è piaciuto molto. Certo, alcuni commenti in inglese sulla storia e le usanze sarebbero carini.

Organizzazione impeccabile. Itinerario top. Staff simpatico e professionale. È già la seconda volta che faccio questa escursione. Esperienza consigliata

E 'stato molto divertente! Mi è piaciuto molto incontrare la gente del posto e vedere le bellissime isole, spiagge, pesci e stelle marine.

Esperienza TOP! Staff simpaticissimo. Organizzazione impeccabile!!!