Panamá
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Panamá: cosa vedere e cosa visitare

Panamá: visualizza tutti i tour e le attività

Cosa fare e vedere a Panama City: le 7 migliori attrazioni turistiche

Panama City è una destinazione davvero eclettica e offre tutte le attrazioni che ti aspetti di trovare in America Latina... e molto altro. Una vacanza qui significa ballare a ritmo di Salsa tra la foresta pluviale, isole tropicali e paesaggi urbani!

Canale di Panama

Visita il Canale di Panama e scopri come collega il mondo da oltre un secolo. Il modo migliore per visitarlo è con un tour in barca, ma gli appassionati della storia di Panama dovrebbero assolutamente visitare anche l'interessante museo correlato.

Panamá Viejo

Passeggia tra le rovine e impara un po' di spagnolo per leggere le informazioni del piccolo museo. Una visita di un'oretta è sufficiente per ammirare una splendida vista della città da quassù, soprattutto con una giornata limpida e soleggiata.

Ponte delle Americhe

Questa prodezza ingegneristica attraversa orgogliosamente l'ingresso sul Pacifico del Canale di Panama. Il ponte fu completato nel 1962 dagli Stati Uniti ed è particolarmente impressionante di sera durante i fuochi d'artificio di un festival locale.

Cerro Ancón

Un'escursione sulla cima di questa rigogliosa collina sarà premiata con una vista favolosa su Panama City. Acquista un pranzo al sacco da uno dei numerosi chioschi gastronomici in città prima di partire.

Parque Natural Metropolitano

I 2 sentieri escursionistici che attraversano questo splendido parco sono relativamente semplici, ma tieni in considerazione il caldo e l'umidità. Durante la camminata, bevi molta acqua ed effettua delle pause a intervalli regolari!

Foto: F Delventhal@flickr (CC BY 2.0)

Biomuseo

Il Biomuseo di Frank Gehry è un'esplosione di colori che ti farà venir voglia di scattare un'infinità di fotografie! Le 8 gallerie del museo esplorano la biodiversità del pianeta rendendo omaggio a tutti gli esseri viventi.

Casco Viejo

Il Casco Viejo è forse il luogo più affascinante di Panama City e vanta moltissime attrazioni, oltre a essere un'ottima base di partenza per esplorare la città. Un tour guidato è senz'altro un ottimo modo per scoprire l'area al meglio.

Visitare Panamá: i nostri suggerimenti

Quando visitare Panama?

L'alta stagione a Panama, quando il clima è più gradevole, va da dicembre ad aprile. Questo periodo è il meno soggetto a precipitazioni, ma è anche il più affollato. Il Carnevale, che si svolge 40 giorni prima di Pasqua, è un altro dei periodi più animati e frequentati della città. Prenota il tuo hotel con largo anticipo e preparati a scatenarti nelle danze!

Visitare Panama zaino in spalla

Il Sud America è una destinazione molto popolare tra i viaggiatori zaino in spalla che a Panama troveranno molti ostelli, cibi economici e un'ampia offerta culturale. Visita le isole per goderti un po' di sano relax sulle splendide spiagge e per far morire d'invidia i tuoi colleghi e amici rimasti a casa.

Abbandonati al ritmo!

Non sai ballare o non ti piace ballare? Beh, non sei mai stato a Panama City! Prendi un taxi e raggiungi una delle 3 aree della vita notturna panamense: il quartiere finanziario, Casco Viejo e Calzada de Amador.

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    PAB (B/)
  • Fuso Orario
    UTC (-05:00)
  • Prefisso Internazionale
    +507
  • Il periodo migliore per andare
    Il periodo da dicembre ad aprile è il più affollato, ma anche quello con le migliori condizioni meteo. Infatti, è anche noto come la stagione secca, durante la quale troverai molti turisti, ma anche molti più eventi e attrazioni.

Cose da fare a Panamá

Le migliori attrazioni a Panamá

Panamá: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Panamá?  Clicca qui per la lista completa.


Panamá
4.6
Basato sul 34 di recensioni dei clienti di GetYourGuide