Panarea

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Panarea: le attività e i tour più consigliati

  • Lipari: tour in barca di Vulcano, Panarea e Stromboli

    1. Lipari: tour in barca di Vulcano, Panarea e Stromboli

    In mattinata imposterete la rotta verso l'isola di Vulcano, dove, a bordo della barca, costeggerete e ammirerete la Grotta del Cavallo e la famosa Piscina di Venere. Quindi attracca al Porto di Levante e visita il borgo di Vulcano, il lago dei fanghi termali e la spiaggia delle calde acque sulfuree. Quindi, imbarcati per visitare Panarea. Dalla barca si può ammirare la splendida baia di Cala Junco. Terminata la visita si prosegue la navigazione verso Basiluzzo, l'isolotto più grande, per poi raggiungere Stromboli.

    Al tramonto, parti per un tour di Strombolicchio, mentre bevi un buon bicchiere di Malvasia locale. Assisti alle spettacolari eruzioni dello Stromboli per poi tornare a Lipari.

  • Da Lipari: Escursione in Barca Panarea e Stromboli

    2. Da Lipari: Escursione in Barca Panarea e Stromboli

    Trascorri la giornata in una memorabile escursione in barca attraverso le Isole Eolie. Goditi il pomeriggio e la sera esplorando villaggi pittoreschi e ammirando paesaggi mozzafiato del Mediterraneo.

    Incontra a Lipari e sali a bordo della tua barca per iniziare la tua escursione attraverso le Isole Eolie. Goditi viste impressionanti mentre percorri le cave di pomice e il Monte Rosa. Dirigetevi verso l'isola di Panarea, la più piccola delle Eolie. Ammira la bellissima baia di Cala Junco prima di attraccare e goditi un po' di tempo libero per passeggiare per il villaggio.

    Dopo una sosta a Panarea, riprendete la vostra escursione in barca costeggiando Basiluzzo, l'isolotto più grande di Panarea, e il paese di Ginostra prima di raggiungere il porto di Stromboli. Arriva a Stromboli e lasciati travolgere dai colori selvaggi della natura. Dal verde della macchia mediter...

  • Da Salina: tour privato in barca a Panarea e Stromboli

    3. Da Salina: tour privato in barca a Panarea e Stromboli

    Immergiti nello sfarzo e nel glamour delle Isole Eolie in un tour privato in barca. Incontra il tuo capitano al porto di Salina Marina Salina e intraprendi un esclusivo tour privato di Panarea e Stromboli con una barca moderna. Durante tutto il tour puoi visitare le coste delle isole di Panarea e Stromboli, che contengono entrambe numerose soste per nuotare. Puoi anche essere libero di scoprire i villaggi delle aree e camminare lungo le caratteristiche strade. Nel pomeriggio ti fermerai con la barca per un aperitivo vicino alla zona dove è possibile osservare le eruzioni del vulcano di Stromboli. Ti godrai anche il pranzo a bordo e dopo circa 8 ore tornerai al punto di partenza del tour.

Panarea: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Panarea? Clicca qui per la lista completa.

Panarea: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 80 recensioni

L'organizzazione c'era. Il tempo di visita delle tre isole è di due ore. Quindi devi pianificare in anticipo e selezionare ciò che vuoi vedere / fare. Consiglio vivamente la salita al vulcano Vulcano! L'orario di rientro in barca, non menzionato nella descrizione, è intorno alle 23:00. Il ritorno è stato quindi lungo (+/- 2h30). Ma noi consigliamo questa escursione. Ottimo rapporto qualità prezzo!!

Giornata ben organizzata. Vi consiglio da fare il bagno solo a Vulcano e visitare le città di Panarea e Stromboli. Il tempo è sufficiente anche per girare per i negozietti e comprare i souvenir.

esperienza molto piacevole. la possibilità di vedere la sciaria del fuoco di notte è davvero emozionante

Semplicemente magico e soprattutto Stromboli di notte per le eruzioni vulcaniche...

Bella esperienza anche se la guida ha spiegato solo il minimo indispensabile