Aggiungi date
Cose da fare

Papagianades

I nostri consigli per Papagianades

Heraklion: gita in barca a Preveli Palm Beach e tour della città di Rethymno

1. Heraklion: gita in barca a Preveli Palm Beach e tour della città di Rethymno

Ritiro mattutino: Inizieremo a raccogliere i partecipanti dai punti di raccolta al mattino. A seconda del luogo in cui si trova l'hotel/appartamento, il tragitto in autobus per la destinazione varia (tra le 2,5 e le 4 ore). 1a tappa: Spiaggia di Damnioni Arriva in autobus alla spiaggia di Damnioni e imbarcati sulla barca che ti porterà alla straordinaria foresta di palme di Preveli. Gita in barca: 30 minuti 2a fermata: Preveli Palm Beach – 1 ora e 30 minuti Arrivo alla famosa spiaggia di Preveli. I nostri partecipanti avranno molto tempo libero per nuotare ed esplorare un mix unico di spiaggia sabbiosa e fiume verde fiancheggiato da foreste di palme e dintorni rocciosi. Rilassati e goditi il paesaggio esotico della costa meridionale. Gita in barca: 30 minuti 3a tappa: Damnioni Beach – 1 ora Arrivo a Damnioni, tempo libero per 1 ora per pranzare in una taverna locale (facoltativo, con supplemento). Autobus: 20 minuti 4a tappa: Gola di Kourtaliotiko – 10 minuti Scopri i paesaggi naturali selvaggi della gola di Kourtaliotiko. I nostri partecipanti avranno 10 minuti di tempo libero per ammirare il panorama della natura cretese e scattare qualche foto! Autobus: 30 minuti 5a fermata: Rethymnon Town – 1 ora e 20 minuti Visita il pittoresco centro storico di Rethymno. Goditi il tuo tempo libero passeggiando lungo il vecchio porto, le sue iconiche stradine con i caffè locali e la sua bellissima strada sulla spiaggia. Fine del tour – Arrivo ai resort: Imbarco sugli autobus e rientro negli hotel dove abbiamo raccolto i partecipanti al mattino. Autobus: tra 2-3 ore A seconda del traffico e della posizione dell'hotel, l'orario del viaggio di ritorno all'hotel varia.

Heraklion: gita di un giorno alla spiaggia tropicale di Preveli e alla foresta di palme

2. Heraklion: gita di un giorno alla spiaggia tropicale di Preveli e alla foresta di palme

Goditi un'escursione di un'intera giornata da Heraklion alla spiaggia di Preveli con un viaggio in autobus con una guida locale. Scopri il Grand River di Creta meridionale, la gola di Kourtaliotikos e una colonia di palme di Teofrasto. Prendi il sole sulle spiagge sabbiose, nuota nelle acque turchesi, osserva la fauna selvatica o fai un'escursione sui sentieri regionali. Inizia il tuo tour con un viaggio in autobus dalla costa settentrionale alla spiaggia di Preveli, dove potrai nuotare nelle acque turchesi del Mediterraneo o passeggiare sulle spiagge sabbiose. Cerca una roccia a forma di cuore, conosciuta come La Pietra degli Innamorati, e ammira le ripide scogliere e le cime nebbiose della vicina gola di Kourtaliotikos. Continua il tuo tour facendo un'escursione lungo le rive del Grand River per scoprire la foresta piena di palme di Teofrasto. Fai un'escursione più in alto lungo il sentiero del fiume fino a un canyon e una spiaggia dove puoi nuotare, fare escursioni o prendere il sole, prima di tornare indietro lungo il sentiero fino all'autobus e tornare a Heraklion.

Rethymno: safari naturalistico in jeep scoperto con pranzo

3. Rethymno: safari naturalistico in jeep scoperto con pranzo

Il tuo tour inizia con un viaggio lungo una bellissima pista fuoristrada che ti porterà lontano dalla città. Dopo un'ora di guida, arriva in un piccolo villaggio e fai una passeggiata per visitare una chiesa bizantina. Dopo, torna sulla tua jeep e dirigiti verso la costa meridionale dell'isola. Seguirai un percorso avventuroso con viste affascinanti fino alla spiaggia. Salta in acqua per una nuotata rinfrescante prima di sederti per un delizioso buffet cretese. La tua ultima tappa sarà il famoso centro sulla spiaggia di Plakia. Goditi un po' di tempo libero per lo shopping o un caffè, prima di tornare a Rethymno attraverso il canyon mozzafiato "Kourtaliotiko", dove puoi scattare alcune delle foto più incredibili della giornata.

Da Rethymno: tour privato del sud della Creta con pranzo

4. Da Rethymno: tour privato del sud della Creta con pranzo

Inizia la tua giornata nella mozzafiato gola di Kourtaliotiko. Cammina tra le pareti rocciose in aumento e ammira l'incredibile scenario naturale, prima di raggiungere la cappella solitaria di Agios Nikolaos. Ascolta il suono etereo del vento, creato dal suo movimento attraverso la gola. Raggiungere le sorgenti di Kourtaliotis, dove è possibile acquistare erbe rare, che crescono solo in montagna, dalla gente del posto. Arrivo alla località costiera esotica di Kalypso, un vecchio rifugio per i pirati. Rilassati sulla spiaggia di Karavos, che recentemente è diventata un parco nazionale. Arrampicati sulle rocce torreggianti e tuffati nelle acque turchesi del Mar Libico. Viaggia verso il villaggio di Mariou e goditi un delizioso pranzo locale, accompagnato dalla loro bevanda tradizionale, il raki. Termina la tua avventura nello splendido villaggio di Spili, scavato nel cuore delle montagne. Fuggi dal sole mentre ti rilassi sotto gli alberi e ammira la famosa Fontana del Leone.

Da Chania o Rethymno: viaggio al parco acquatico di Limnoupolis

5. Da Chania o Rethymno: viaggio al parco acquatico di Limnoupolis

Goditi una giornata divertente per tutta la famiglia con una visita al parco acquatico di Limnoupolis. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Chania o Rethymno, goditi un breve viaggio al parco. Scivola lungo una delle tante giostre in caduta libera o prova il brivido del buco nero. Se preferisci rilassarti, galleggia lungo il fiume lento o sdraiati e rilassati su uno dei lettini da cui puoi goderti la vista delle Montagne Bianche. Dopo aver stuzzicato l'appetito, scegli tra una vasta gamma di opzioni per il pranzo, tra cui pizza, hamburger e pasta, il tutto servito con una pallina di gelato rinfrescante. Rigenerati, fai pompare l'adrenalina sugli scivoli giganti e sul fiume pazzo prima di tornare al tuo hotel la sera.

Creta: transfer privato da e per i porti e gli aeroporti

6. Creta: transfer privato da e per i porti e gli aeroporti

Usufruisci di un servizio privato di transfer affidabile, sicuro e a basso costo di sola andata per qualsiasi aeroporto di Creta, dal Porto di La Canea o Candia agli hotel della zona di Retimo, e viceversa.  In base al tuo volo, l'operatore locale ti confermerà l'orario in cui desideri partire dal tuo hotel. Allo stesso modo, l'autista locale ti attenderà all'aeroporto o al porto per accompagnarti al tuo hotel. Il transfer si svolge a bordo di un minivan da 8 posti o di un autobus da 18 posti. Riceverai i dettagli del prelievo tramite e-mail. Scegli tra una varietà di opzioni per il transfer di sola andata tra le aree di La Canea, Candia e Retimo.

Heraklion: gita di un giorno a Chania, lago Kournas e Rethymno

7. Heraklion: gita di un giorno a Chania, lago Kournas e Rethymno

Dopo il prelievo dal tuo hotel, guida fino a Chania, nella parte occidentale di Creta. Secondo gli antichi scrittori, era la "madre delle città cretesi", e un'importante città minoica. Esplora la Città Vecchia e ammira gli elementi di tutte le civiltà che qui fiorirono in passato: siti archeologici minoici, minareti e moschee turche, quartieri musulmani e fortezze veneziane. Ammira i cantieri navali, le fontane, le piazze, gli archi, i palazzi e il faro. Puoi pranzare nel pittoresco porto o visitare la famosa Agorà, un mercato coperto che ospita piccoli negozi tradizionali e taverne. Successivamente, l'autobus ti porterà al pittoresco Lago Kournas, l'unico lago d'acqua dolce dell'isola. Ammira la vegetazione lussureggiante della zona, le ripide colline e rare specie di pesci e uccelli, come anguille, gallinelle d'acqua e tartarughe bicolori. Qui puoi goderti una nuotata nel lago o fare una piacevole passeggiata pomeridiana. Prosegui per Rethimnon, la terza città più grande di Creta, dove coesistono monumenti dell'antica epoca greca, ottomana e veneziana. Esplora i piccoli vicoli del centro storico, ammira i minareti turchi e visita le fortezze veneziane. In alternativa, rilassati e goditi un caffè greco nel vivace porto vecchio. Quindi salirai a bordo dell'autobus per il viaggio di ritorno al tuo hotel.

Heraklion: spettacolo dal vivo con esperienza minoica con cena e vino

8. Heraklion: spettacolo dal vivo con esperienza minoica con cena e vino

Inizia con il prelievo dal tuo hotel e trasferimento in un teatro all'aperto panoramico. Inizia la notte con uno spettacolo teatrale di danza e acrobazia che ha le sue origini nell'antica civiltà minoica. Goditi questo spettacolo di un'ora di antichi rituali con costumi tradizionali e musica dal vivo. Dopo lo spettacolo, sarai accolto nella sala da pranzo, dove potrai assaporare la cucina cretese antica e moderna. Mentre ti godi un'abbondante cena a buffet e vino locale, ascolta la musica suonata su strumenti greci antichi e moderni da una band dal vivo. Dopo cena, goditi alcune danze cretesi e canzoni popolari popolari. Sentiti libero di partecipare alle danze e vivere una serata culturale memorabile.

Creta: tour della fabbrica di olio d'oliva, cena e balli tradizionali

9. Creta: tour della fabbrica di olio d'oliva, cena e balli tradizionali

Trascorri una serata speciale con una famiglia locale negli splendidi giardini della loro fabbrica di olio d'oliva. Innanzitutto, guarda come viene prodotto l'olio d'oliva vergine cretese in loco. Quindi scopri le origini del famoso miele cretese con una dimostrazione di apicoltura. Dopo aver scoperto i giardini, goditi un pasto tradizionale a buffet cretese, con abbondante vino locale. Goditi la musica greca dal vivo e uno spettacolo di danza dopo il pasto in uno splendido ambiente panoramico.

Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos, Kritsa e Amazonas Park

10. Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos, Kritsa e Amazonas Park

Inizia con il prelievo dal tuo hotel e prima passa il monastero di Selinari con la sua imponente gola e raggiungi la cittadina di Neapolis. Visita la tenuta Vassilakis, uno dei produttori di olio d'oliva più antichi e di maggior successo a Creta. Goditi un tour dettagliato del loro impianto di produzione e scopri come viene prodotto l'olio d'oliva. Prosegui per il capoluogo di provincia di Agios Nikolaos, dove potrai ammirare le scintillanti acque blu della baia di Mirabello. Cammina lungo il porto e oltre il ponte fino al lago d'acqua dolce Voulismeni. Visita un mercato locale e cerca prodotti locali speciali come miele, olio d'oliva e spezie. Dopo un caffè greco in uno degli accoglienti caffè, prosegui per Kritsa, uno dei villaggi più pittoreschi dell'isola. Ammira i panorami delle case imbiancate a calce del villaggio situato sotto un ripido pendio roccioso. Fai una pausa per il pranzo a tue spese, seguito da una passeggiata nel villaggio. Infine, recati all'Amazonas Park e scopri un santuario per la conservazione delle specie in via di estinzione. Fai un tour guidato del santuario e ammira una varietà di pappagalli colorati e scimmie curiose. Osserva le rare specie di pappagalli che alla fine verranno rilasciate nel loro habitat naturale e goditi le fantastiche viste ai piedi delle montagne Dikti.

Le migliori attività

Papagianades: i luoghi da non perdere

Domande frequenti su Papagianades

Quali sono le migliori attrazioni di Papagianades?

Le attrazioni imperdibili di Papagianades sono:

Papagianades: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Papagianades? Clicca qui per la lista completa.

Papagianades: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 217 recensioni

Quando sono arrivato al porto, il guidatore mi stava sempre aspettando. TRASPORTA LE MIE VALIGIE DALL'USCITA DELLA BARCA ALL'AUTO. IO E LA MIA MOGLIE SONO STATI BEN TRATTATI CON MOLTA CORDIALITÀ. L'ECCELLENTE PILOTA CI CHIEDE SEMPRE SE SIAMO BENE E SE ABBIAMO BISOGNO DI QUALCOSA. L'auto era nuova, ben raffreddata. SERVIZIO ECCELLENTE, SE UN GIORNO RESTITUO IL CRETA, Sicuramente richiederò questo servizio. SERVIZIO DI TRASFERIMENTO MOLTO BUONO. GRAZIE AL DRIVER E A TUTTI COINVOLTI IN QUESTO EVENTO.

L'autista stava aspettando quando siamo arrivati. Era anche molto amichevole

Il trasferimento è andato bene

Il trasferimento è andato bene. L'autista è arrivato presto in hotel.