Aggiungi date
Papagianades

Tour di quartieri tipici

  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Papagianades Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Da Rethymno: tour privato del sud della Creta con pranzo

1. Da Rethymno: tour privato del sud della Creta con pranzo

Inizia la tua giornata nella mozzafiato gola di Kourtaliotiko. Cammina tra le pareti rocciose in aumento e ammira l'incredibile scenario naturale, prima di raggiungere la cappella solitaria di Agios Nikolaos. Ascolta il suono etereo del vento, creato dal suo movimento attraverso la gola. Raggiungere le sorgenti di Kourtaliotis, dove è possibile acquistare erbe rare, che crescono solo in montagna, dalla gente del posto. Arrivo alla località costiera esotica di Kalypso, un vecchio rifugio per i pirati. Rilassati sulla spiaggia di Karavos, che recentemente è diventata un parco nazionale. Arrampicati sulle rocce torreggianti e tuffati nelle acque turchesi del Mar Libico. Viaggia verso il villaggio di Mariou e goditi un delizioso pranzo locale, accompagnato dalla loro bevanda tradizionale, il raki. Termina la tua avventura nello splendido villaggio di Spili, scavato nel cuore delle montagne. Fuggi dal sole mentre ti rilassi sotto gli alberi e ammira la famosa Fontana del Leone.

Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos, Kritsa e Amazonas Park

2. Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos, Kritsa e Amazonas Park

Inizia con il prelievo dal tuo hotel e prima passa il monastero di Selinari con la sua imponente gola e raggiungi la cittadina di Neapolis. Visita la tenuta Vassilakis, uno dei produttori di olio d'oliva più antichi e di maggior successo a Creta. Goditi un tour dettagliato del loro impianto di produzione e scopri come viene prodotto l'olio d'oliva. Prosegui per il capoluogo di provincia di Agios Nikolaos, dove potrai ammirare le scintillanti acque blu della baia di Mirabello. Cammina lungo il porto e oltre il ponte fino al lago d'acqua dolce Voulismeni. Visita un mercato locale e cerca prodotti locali speciali come miele, olio d'oliva e spezie. Dopo un caffè greco in uno degli accoglienti caffè, prosegui per Kritsa, uno dei villaggi più pittoreschi dell'isola. Ammira i panorami delle case imbiancate a calce del villaggio situato sotto un ripido pendio roccioso. Fai una pausa per il pranzo a tue spese, seguito da una passeggiata nel villaggio. Infine, recati all'Amazonas Park e scopri un santuario per la conservazione delle specie in via di estinzione. Fai un tour guidato del santuario e ammira una varietà di pappagalli colorati e scimmie curiose. Osserva le rare specie di pappagalli che alla fine verranno rilasciate nel loro habitat naturale e goditi le fantastiche viste ai piedi delle montagne Dikti.

Da Rethimno: tour privato della tradizionale Creta e della cucina

3. Da Rethimno: tour privato della tradizionale Creta e della cucina

Immergiti nelle usanze tradizionali di Creta in un tour privato da Rethimno. Incontra l'unica suora vivente nel monastero di Vossakos e fatti conoscere al signor Andreas e alla signora Eleni in un pascolo locale. Scopri la pastorizia delle capre e l'apicoltura dagli esperti e concediti la deliziosa cucina cretese. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Creta e lascia il centro città alle spalle per la pittoresca campagna. Arrivo allo storico monastero di Vossakos, immerso in un paesaggio di splendidi fiori, alberi rigogliosi ed erbe aromatiche. Cammina verso il monastero e fatti accogliere dall'unica suora rimasta che vive qui. Lasciati coccolare dal suo sorriso e da un assaggio del dolce loukoumi, imparando le storie che circondano queste sacre mura. Partenza dal monastero per visitare un pascolo locale. Passa attraverso l'ingresso di tre enormi alberi e incontra il signor Andreas, il pastore residente. Ascoltalo nei dettagli della sua routine quotidiana, inclusa la cura delle capre e il processo di produzione del latte. Concediti i deliziosi sapori dei tradizionali antipasti cretesi, come formaggio, olive e un bicchiere di raki. Con uno stomaco felice, segui il pastore verso il suo gregge e osserva 100 capre che si precipitano fuori dal recinto verso le alte colline. Saluta il signor Andreas e fatti conoscere sua moglie, la signora Eleni. Indossa la tua uniforme da apicoltore mentre ti conduce agli alveari, dimostrando la sua padronanza degli insetti amanti del miele. Osservate la procedura per l'estrazione del miele che la signora Eleni intraprende a mani nude! Scopri i segreti di famiglia dietro perché non ha bisogno della sua uniforme da apicoltore. Bee accolta nella casa del Sig. Andreas e della Sig.ra Eleni, situata in alta montagna con vista mozzafiato sul villaggio. Fai una passeggiata attraverso l'ambiente tranquillo, rilassandoti in questo mondo da favola. Apri una bottiglia di vino e gusta un bicchiere mentre ti viene preparato un pranzo tradizionale. Assapora una vasta gamma di prodotti biologici locali e termina il pasto con un delizioso dessert, come la pitakia con sopra il miele. Dopo pranzo, lasciati guidare nel cuore di Apladiana, uno dei borghi più antichi dell'isola che aderisce ancora alle usanze cretesi. Attraversa un campo pieno di aranci, godendoti la brezza agrumata, e termina il tuo tour nella piazza del paese.

Heraklion: gita di un giorno a Chania, lago Kournas e Rethymno

4. Heraklion: gita di un giorno a Chania, lago Kournas e Rethymno

Dopo il prelievo dal tuo hotel, guida fino a Chania, nella parte occidentale di Creta. Secondo gli antichi scrittori, era la "madre delle città cretesi", e un'importante città minoica. Esplora la Città Vecchia e ammira gli elementi di tutte le civiltà che qui fiorirono in passato: siti archeologici minoici, minareti e moschee turche, quartieri musulmani e fortezze veneziane. Ammira i cantieri navali, le fontane, le piazze, gli archi, i palazzi e il faro. Puoi pranzare nel pittoresco porto o visitare la famosa Agorà, un mercato coperto che ospita piccoli negozi tradizionali e taverne. Successivamente, l'autobus ti porterà al pittoresco Lago Kournas, l'unico lago d'acqua dolce dell'isola. Ammira la vegetazione lussureggiante della zona, le ripide colline e rare specie di pesci e uccelli, come anguille, gallinelle d'acqua e tartarughe bicolori. Qui puoi goderti una nuotata nel lago o fare una piacevole passeggiata pomeridiana. Prosegui per Rethimnon, la terza città più grande di Creta, dove coesistono monumenti dell'antica epoca greca, ottomana e veneziana. Esplora i piccoli vicoli del centro storico, ammira i minareti turchi e visita le fortezze veneziane. In alternativa, rilassati e goditi un caffè greco nel vivace porto vecchio. Quindi salirai a bordo dell'autobus per il viaggio di ritorno al tuo hotel.

Tour di quartieri tipici a Papagianades: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Papagianades?

Tour di quartieri tipici a Papagianades: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Papagianades: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Papagianades? Clicca qui per la lista completa.