Cose da fare a
Papeete

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Papeete

Bora Bora: safari e snorkeling in 4X4 tra terra e mare

1. Bora Bora: safari e snorkeling in 4X4 tra terra e mare

Approfitta del prelievo in hotel o dal molo Vaitape, e viaggia lungo le strade di montagna di Bora Bora a bordo di un veicolo 4X4 aperto lateralmente per godere della vista panoramica. Segui un circuito di 32 km intorno all'isola, e fermati a guardare la laguna da punti di osservazione spettacolari, come Matira Point, Faanui Cannon, e la Baia di Amanahune. Scopri di più sui cimeli militari lasciati dalle truppe americane dopo la seconda guerra mondiale. Ammira la roccia di formazione vulcanica dall'antica caldera, e osserva gli artigiani mentre lavorano olio di cocco e parei realizzati con la tintura a nodi nei laboratori locali. Assaggia i frutti tropicali in una piantagione e gusta un delizioso pranzo presso l'iconico ristorante Bloody Mary’s caratterizzato da interni eccentrici con torce tiki e sedute in tronco di palma. Trascorri quindi il pomeriggio con un tour in barca sulla laguna e cerca di avvistare razze e squali pinna nera. Fai snorkeling attorno ai giardini di corallo e osserva i colori dei pesci tropicali. L'approccio si concentra sul rispetto della fauna marina, garantendo un'esperienza grandiosa e proteggendo al contempo la flora e la fauna del posto (non è consentito dare da mangiare agli squali ed è assicurata la protezione dei coralli). La fauna marina è ricca e variegata, ma non è possibile garantire l'avvistamento degli animali.

Bora Bora: tour in veicolo 4x4 e moto d'acqua con pranzo

2. Bora Bora: tour in veicolo 4x4 e moto d'acqua con pranzo

Inizia la tua giornata di avventura a Bora Bora con il prelievo dal tuo hotel o dal porto delle crociere; in alternativa, incontra la guida e il gruppo preso il molo di Vaitape. Sali a bordo di un veicolo 4x4 aperto lateralmente e fai il giro dell'isola vulcanica percorrendo strade di montagna accidentate. Completa l'intera circonferenza dell'isola (32 km), ascoltando il commento informativo della guida lungo il tragitto. Concediti una sosta in diversi punti panoramici, tra i quali la Baia di Amanahune, il cannone di Fa'anui e East Matira. Scatta foto di ampie vedute e ammira alcune formazioni rocciose create da un'antica caldera di Bora Bora.  Fermati in una piantagione locale per osservare il processo di produzione dei parei tinti a nodi e dell'olio di cocco. Avrai inoltre la possibilità di assaggiare alcuni frutti tropicali, prima di raggiungere il Bloody Mary's per gustare il pranzo. Questo famoso luogo di ritrovo dell'isola serve prelibatezze locali, ma anche panini, hamburger e frutti di mare.  Dopo pranzo, potrai goderti il panorama dell'isola dal mare grazie a un tour di 2 ore in moto d'acqua. Esplora le baie luccicanti e lasciati incantare dalla vista del Monte Otemanu, fermandoti lungo la strada per assistere alla dimostrazione di apertura di una noce di cocco o per fare una nuotata. Termina il tour con il servizio di rientro al tuo hotel o al porto delle crociere.

Tour privato di osservazione delle balene e nuoto a Bora Bora

3. Tour privato di osservazione delle balene e nuoto a Bora Bora

Scegli l'orario di partenza mattutino o pomeridiano, quindi preparati con costume da bagno e asciugamano in mano per un comodo ritiro presso il tuo hotel di Bora Bora. Ottieni un'attenzione personalizzata dalla tua guida dedicata in questo tour privato di snorkeling di tre ore da Bora Bora. A bordo di un motoscafo di 7 metri, raggiungi un'area frequentata dalle megattere, quindi immergiti per dare un'occhiata sott'acqua. La tua guida sa dove le balene amano uscire e ti fornirà informazioni e fatti relativi alle balene mentre viaggi. Una volta trovate le balene, l'equipaggio determinerà se è sicuro e se è il momento giusto per entrare in acqua con le enormi creature. Indossa maschera, pinne e boccaglio e scivola in silenzio, accompagnato dalla tua guida. Nuoterete a distanza di sicurezza, assicurandovi di non disturbare le balene. Tieni presente che, poiché le balene sono animali selvatici, la loro presenza non può mai essere garantita. Ritorna al punto di partenza come sei venuto, con alcuni ricordi incredibili.

Domande frequenti su Papeete

Papeete: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Papeete: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Papeete? Clicca qui per la lista completa.

Papeete: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 24 recensioni

Bora Bora 4WD e tour di snorkeling con pranzo

Ottime guide, giornata ben organizzata. Piccolo gruppo significa che abbiamo avuto un'esperienza memorabile. Ne è valsa la pena. Eccellente comunicazione prima di Moana Adventure Tours che ha prontamente inviato una risposta via e-mail alle risposte a qualsiasi domanda. Nuotare con le razze e gli squali era incredibile e c'erano molti pesci di barriera diversi. Il corallo non è buono come altrove ma lo snorkeling era comunque eccellente. Belle acque limpide in 3 posizioni.