Aggiungi date

Parabita Attività per gruppi

Parabita Attività per gruppi: le attività più consigliate

Santa Maria di Leuca: tour privato di 2 ore

1. Santa Maria di Leuca: tour privato di 2 ore

Vivi una piacevole visita a Santa Maria di Leuca o, come viene comunemente chiamata, Leuca. La cittadina si trova all'estremità sud-orientale dell'Italia ed è importante perché è situata simbolicamente a metà strada tra il mare Adriatico e lo Ionio. Durante il tour, ammira il grande porto con il suo maestoso faro alto oltre 48 metri e tra i più importanti d'Italia. La piacevole passeggiata proseguirà fino a visitare la Chiesa di Cristo Re, le numerose ville ottocentesche, la colonna corinzia e la cascata monumentale, completata nel 1939, dove termina l'acquedotto pugliese. Infine, visiterai la basilica / Santuario di Santa Maria de Finibus Terrae, consacrata nel 1755.

Galatina: Affreschi Giotteschi e Tour a piedi

2. Galatina: Affreschi Giotteschi e Tour a piedi

Scopri lo splendore artistico di Galatina con un tour di 2 ore. Visita la Basilica di Santa Caterina d'Alessandria per ammirare gli splendidi affreschi commissionati dalla principessa Maria d'Enghien nel XV secolo. La basilica fonde diversi stili architettonici, dal romanico, gotico e normanno, al bizantino. Ammira l'elegante chiostro decorato con affreschi settecenteschi. Visita il museo per vedere il suo soffitto arabesco e le sale dedicate alle reliquie e agli ex voto. Dopo aver ammirato la basilica, continua il tuo tour con una visita alla Chiesa dei Santi Pietro e Paolo. Quindi fermati al Palazzo Orsini e passeggia per la strada per esplorare il grazioso centro storico.

Corigliano d'Otranto: un angolo della Grecia in Italia

3. Corigliano d'Otranto: un angolo della Grecia in Italia

Esplora all'interno del centro storico di Corigliano, una piccola città del Salento ricca di storia. Inizierai la tua visita guidata visitando la chiesa di San Nicola di Myra del XVI secolo, famosa per le sue reliquie. San Nicola è anche il santo patrono di questa città. Passeggia lungo l'esterno di Palazzo Comi in Piazza San Nicola, che fu costruita a metà del 1700. Successivamente, osserverai la torre dell'orologio e l'antico portale conosciuto come Arco Lucchetti. Il portale fu costruito nel 1497 utilizzando tre pietre leccesi monolitiche, che sono ben conservate e formano l'architrave e due pilastri nella metà inferiore. La ricca decorazione del portale si estende sul fronte e all'interno degli archi. Scopri il simbolo di Corigliano, il castello De Monti, il più bel monumento di architettura militare e feudale, costruito all'inizio del XVI secolo. Il castello ha origini medievali, ma fu radicalmente ristrutturato e ampliato tra il 1514 e il 1519. Interamente circondato da un fossato, il castello vanta quattro torri circolari ad ogni angolo, un tempo utilizzate per difendersi dalle cannoniere. Ammira le statue e leggi le iscrizioni commemorative che sono state aggiunte al castello dal duca Francesco Trane nel 1667.

  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Parabita: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parabita? Clicca qui per la lista completa.