Cose da fare a
Paracas

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Paracas: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Paracas

Paracas e Huacachina: tour in autobus da Lima

1. Paracas e Huacachina: tour in autobus da Lima

Il tour inizia con un prelievo dal tuo hotel/ostello tra le 5:30 e le 6:00. Da qui parti alla volta di Paracas, una deliziosa cittadina affacciata sul mare, che raggiungerai dopo un tragitto di 4 ore a bordo di un lussuoso autobus. Una volta arrivati, sarà il momento di partire per un giro in barca delle Isole Ballestas. Le Ballestas sono una versione più piccola delle Galapagos; qui potrai avvistare leoni marini, pinguini e moltissimi uccelli, tutti nel loro habitat naturale. Potresti avere anche l'opportunità di avvistare dei delfini. Alle 13:00 lascerai Paracas pper raggiungere Huacachina, un'oasi naturale nel deserto di Ica, dove potrai osservare le più grandi dune del sud America. Dopodiché, avrai del tempo libero per esplorare l'area e per pranzare in uno dei ristoranti locali nell'oasi. Dopo pranzo, sarà il momento di trascorrere 2 ore emozionanti all'insegna del dune buggying e del sandboarding. Fai dune buggy tra le dune di sabbia e sandboard giù per le discese sabbiose in un'esperienza unica nel suo genere nell'unica oasi desertica del sud America. Alle 19:00 ti attende l'autobus per riportarti a Lima. Una volta a bordo, siediti e rilassati sui comodi sedili mentre guardi un film. Il punto di rientro sarà direttamente il tuo hotel o ostello, al tuo arrivo a Lima.

Paracas: crociera mattutina alle Isole Ballestas

2. Paracas: crociera mattutina alle Isole Ballestas

La tua avventura lungo la costa di Paracas comincia al mattino al porto e prosegue nelle acque azzurre dell'oceano. La prima tappa del tour è il famoso El Candelabro, conosciuto anche con il nome di Candelabri delle Ande, un geoglifo preistorico sul lato settentrionale della penisola di Paracas nella baia di Pisco. Ammira la figura imponente nel paesaggio e scopri di più sulla storia del geoglifo con la guida turistica. La barca prosegue per le Isole Ballestas, un piccolo arcipelago che ospita una vasta gamma di animali e uccelli protetti e a rischio di estinzione. Ammirale dalla barca e scopri quali sono le principali specie marine che vi dimorano, come i pinguini di Humboldt, i giocosi leoni marini e gli esuberanti uccelli colorati . I visitatori non possono sbarcare perché si tratta di una riserva naturale, ma ci sarà tempo a sufficienza per vedere dalla barca tutto ciò che le isole hanno da offrire.

Isole Ballestas e Riserva di Paracas: tour da Paracas

3. Isole Ballestas e Riserva di Paracas: tour da Paracas

Approfitta di un comodo prelievo in hotel sia da Paracas che da Pisco e dirigiti alla Marina Turistica per dare inizio alla tua avventura. Viaggia a bordo di un motoscafo con una guida bilingue, che parla spagnolo e inglese, e sfreccia attraverso il mare in direzione delle splendide Isole Ballestas. Lungo il percorso, ti fermerai nella Penisola di Paracas per ammirare il Candelabro, un'enigmatico geoglifo scolpito sul lato dell'isola - il cui scopo e il cui creatore sono rimasti un mistero fino a oggi. Prosegui quindi verso il santuario marino delle Ballestas. Contempla le coste rocciose, piene di foche che prendono il sole, e i pinguini che si immergono nelle acque torbide per cacciare sotto la superficie dell'acqua - tutto questo insieme ad altri esemplari bellissimi, come i maestosi pellicani e le straordinarie sule piediazzurri. Successivamente rientrerai alla Marina Turistica per un viaggio verso la Riserva nazionale di Paracas. Scopri un paesaggio quasi alieno, composto da vaste distese desertiche e da alte scogliere di arenaria, ubicate proprio accanto all'oceano di colore blu acceso. Viaggia attraverso la riserva e osserva la Cattedrale, una zona dove sorgeva un'ampia formazione rocciosa, prima di essere distrutta da un terremoto catastrofico. Visita poi Playa Roja e Playa Lagunillas, due straordinarie spiagge caratterizzate dalla sabbia color granata. Dopo aver esplorato alcune attrazioni naturali e una flora e una fauna tra le più singolari al mondo, salirai di nuovo a bordo del veicolo per usufruire di un comodo transfer di ritorno al tuo hotel.

Paracas: tour guidato di 1 giorno da Lima

4. Paracas: tour guidato di 1 giorno da Lima

Il tour inizia con il trasferimento dal tuo hotel a Lima alle 06:00, dove salirai a bordo di un pullman per un viaggio di 4 ore fino alla città di Paracas. La colazione sarà servita a bordo. All'arrivo a Paracas, dirigiti verso il molo dove salirai a bordo di un motoscafo per le isole Ballestas. Durante il tuo viaggio alle isole Ballestas, osserva l'enigmatica figura del Candelabro, uno splendido disegno raffigurato sul fianco di una collina della penisola. Esistono numerose ipotesi sulla sua origine, alcuni ritengono che sia legata alle Linee di Nazca ma non hanno ancora trovato alcuna prova che possa verificarne la creazione. Alle isole Ballestas vedrai un paesaggio incredibilmente aspro, abitato da molti uccelli e leoni marini. Potrai navigare intorno alle isole a una distanza consentita e, a seconda delle condizioni del mare, visitare le grotte vicine. Ritorna al porto alle 12:30 e trascorri del tempo a Paracas dove disporrai di tempo libero per pranzare a tue spese. Poi, continua per la destinazione successiva, l'oasi di Huacachina. Fai una piccola pausa per prepararti al tour nel deserto; poi sali a bordo di un buggy per un'avventura di 1 ora attraverso le dune di sabbia che circondano la sorgente d'acqua. Ritorna a Huacachina e prenditi del tempo per goderti qualche bevanda. Prosegui in direzione di Chincha, dove potrai visitare un vigneto tradizionale e gustare il miglior vino locale e il Pisco. Ritorna a Lima, arriverai alle 22:30 circa.

Isole Ballestas: tour panoramico in barca da Paracas

5. Isole Ballestas: tour panoramico in barca da Paracas

Approfitta di un comodo prelievo in hotel sia da Paracas che da Pisco e dirigiti alla Marina Turistica per dare inizio alla tua avventura. Viaggia a bordo di un motoscafo con una guida bilingue, che parla spagnolo e inglese, e sfreccia attraverso il mare in direzione delle splendide Isole Ballestas. Lungo il percorso, ti fermerai nella Penisola di Paracas per ammirare il Candelabro, un'enigmatico geoglifo scolpito sul lato dell'isola - il cui scopo e il cui creatore sono rimasti un mistero fino a oggi. Prosegui quindi verso il santuario marino delle Ballestas. Contempla le coste rocciose, piene di foche che prendono il sole, e i pinguini che si immergono nelle acque torbide per cacciare sotto la superficie dell'acqua - tutto questo insieme ad altri esemplari bellissimi, come i maestosi pellicani e le straordinarie sule piediazzurri. Un habitat protetto per un'ampia fascia di uccelli e animali marini che chiamano queste isole casa, Ballestas è uno dei tesori naturali del Perù. Un tour in motoscafo intorno alle loro sponde è il modo migliore per ammirare da vicino tutto quello che hanno da offrire.

Lima: tour di 2 giorni a Paracas, Pisco Vineyards e Huacachina

6. Lima: tour di 2 giorni a Paracas, Pisco Vineyards e Huacachina

Giorno 1: Lima - Isole Ballestas - Huacachina Inizia con il prelievo anticipato dal tuo hotel a Lima o dal punto di incontro. Raggiungi Paracas, bellissima cittadina in riva al mare, con un viaggio di 4 ore. All'arrivo a Paracas, inizia un tour in barca di 2 ore delle isole Ballestas. Si dice che queste isole siano una versione più piccola delle Galápagos. Osserva da vicino leoni marini, pinguini, uccelli e persino delfini nei loro habitat naturali. Dopo il giro in barca, dirigiti a Huacachina, l'unica oasi nel deserto del Sud America. Trascorri 2 ore a provare il brivido con dune buggy e sandboarding su alcune delle dune di sabbia più alte. Quindi, trasferimento al tuo alloggio a Huacachina. Usa il tuo tempo libero per prendere del cibo o magari una birra. Rilassati dopo una serata piena di adrenalina e riposati per il giorno successivo. Giorno 2: Huacachina - Lima Lascia Huacachina e parti per un tour del vigneto di pisco di 2 ore. Guarda come viene prodotto il pisco, la bevanda nazionale del Perù, dall'uva alla bottiglia e prova molti campioni gratuiti. Trascorri l'intera giornata godendoti Huacachina. Prendi un po' di sole a bordo piscina o pranza nell'oasi per la conclusione perfetta di questo viaggio. Viaggia in autobus con aria condizionata per tornare a Lima e fatti accompagnare al tuo hotel o al punto d'incontro originale.

Isole Ballestas, Oasi Huacachina, linee di Nazca da Lima

7. Isole Ballestas, Oasi Huacachina, linee di Nazca da Lima

Inizia la tua avventura partendo da Lima al mattino presto. Viaggia per circa 300 km lungo la Panamericana fino a raggiungere Bahía de Paracas, luogo molto importante della storia peruviana e ricco di fauna selvatica.  Fai un giro in barca alle Isole Ballestas e osserva uccelli, leoni marini, delfini e pinguini. Dirigiti poi verso l'aeroporto di Pisco e prendi un volo della durata di 45 minuti sul deserto di Palpa per vedere le linee di Nazca. Fai una sosta all'Oasi di Huacachina, dove potrai pranzare e passeggiare nei dintorni. Prova a praticare il sandboarding a un costo aggiuntivo oppure goditi semplicemente un po' di tempo libero sorseggiando Pisco sour a bordo piscina. Al termine di questa avventura tornerai a Lima ripercorrendo lo stesso tragitto.

Isole Ballestas, Oasi di Huacachina e tour del vino da Lima

8. Isole Ballestas, Oasi di Huacachina e tour del vino da Lima

Inizia la tua avventura partendo da Lima al mattino presto. Viaggia per circa 300 km lungo la Panamericana fino a raggiungere Bahía de Paracas, luogo molto importante della storia peruviana e ricco di fauna selvatica.  Fai un giro in barca alle isole Ballestas e osserva gli uccelli, i leoni marini, i delfini e i pinguini. Dopodiché, raggiungerai in auto una piccola azienda vinicola locale per saperne di più sulla produzione del Pisco e per degustarne un po'. Farai una sosta all'oasi di Huacachina, dove potrai pranzare e passeggiare nei dintorni. Prova a praticare il sandboarding a un costo aggiuntivo oppure goditi semplicemente un po' di tempo libero sorseggiando Pisco sour a bordo piscina. Al termine di questa avventura tornerai a Lima ripercorrendo lo stesso tragitto.

Riserva nazionale di Paracas: tour in mini buggy

9. Riserva nazionale di Paracas: tour in mini buggy

Verrai prelevato dal tuo hotel a Paracas fino all'ufficio dell'operatore turistico. Qui farai una breve sessione sulla sicurezza su come guidare una mini buggy automatica. Ti verrà dato un veicolo per due persone (autista e co-pilota). Una volta pronto, parti e segui il veicolo di testa. Mentre guidi lungo la Riserva di Paracas, potrai vedere la bellezza e il sorprendente paesaggio colorato, che rende questo luogo sulla costa peruviana così originale. Potrai fermarti e vedere molti punti di interesse e le  principali attrazioni della Riserva nazionale di Paracas. Al termine del tour farai ritorno presso l'ufficio dell'operatore per poi essere riaccompagnato al tuo hotel.

Da Lima: tour a Paracas, Ica e Huacachina

10. Da Lima: tour a Paracas, Ica e Huacachina

Visita un'oasi naturale nel bel mezzo del deserto, circondata da bellissime palme. Qui potrai anche fare dei giri in pedalò attorno alla laguna, praticare sandboarding e salire a bordo di auto tubolari. Usufruirai del prelievo dal tuo hotel alle 4 del mattino prima di dirigerti verso Paracas. Al tuo arrivo,  sali a bordo delle imbarcazioni al molo e parti per la tua escursine alle isole Ballestas. Lungo il percorso avvisteremo il "Candelabro", un enorme geroglifico che funge da faro per i navigatori. Proseguendo verso le Isole Ballestas, ammirerai l'habitat naturale dei leoni marini. Loro amano avvicinarsi alle barche turistiche, uno spettacolo davvero magico che giustifica la visita in sé. Potresti anche avvistare dei pinguini di Humboldt e degli uccelli guano.  Proseguendo per la provincia di Ica, scoprirai da vicino la cultura e la gastronomia con un pranzo tipico. Dopo pranzo ti recherai all'oasi di Huacachina e parteciperai a una corsa  altamente adrenalinica a bordo di un dune buggy e proverai a fare sandboarding. Infine, avrai del tempo libero per passeggiare nell'oasi, fare un giro in barca, scattare foto o comprare prodotti artigianali. Rientrerai a Lima a bordo di un bus. 

Domande frequenti su Paracas

Quali sono le migliori attrazioni di Paracas?

Le attrazioni imperdibili di Paracas sono:

Paracas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Paracas? Clicca qui per la lista completa.

Paracas: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 354 recensioni

Paracas is about 300 km from Lima so the drive is long but totally worth it! Our guide Alex is so enthusiastic & caring about the group! During the drive he informed us that it was not possible to visit Ballestas island because the port closed. We went instead to the Paracas National Reserve and drove through its desert. We stopped at 2 panoramic points and took pictures of the cliffs. When we went back on the bus we got nice news that the port was opened again so we could take the boat and visit the islands! We saw sea lions (some sleeping on the rocks), some penguins, birds. After the visit we went for lunch in a restaurant suggested by the company (the guide passed the menu options in the bus so you can choose in advance. Lunch is not included in this tour. The restaurant was the only lowlight of the tour as the food was not good and service very slow). The buggy drive & sundboarding were amazing! There wasn't much time left to visit Huacachina oasis but it was also very nice.

Un viaggio eccellente. Mentre la nostra visita a Ballesteros è stata cancellata quando la Guardia Costiera ha chiuso il porto a causa delle preoccupazioni per lo tsunami di Tonga, la nostra guida Edourdo Tello ha fatto perno e ha organizzato un tour privato della Riserva Naturale di Paracas!!! Nazca è stata fantastica!!!! Pisco e degustazione di vini della regione di Ica era Vedere le dune di Huacachina era umiliante. Una lunga giornata, ma una GRANDE giornata….. ben fatto

Questa è stata una delle migliori esperienze che ho avuto. L'autobus era comodo e le guide erano ben informate e simpatiche. Il giro in barca è stato divertente ma il sand dunning/sand boarding era il mio preferito. Che bel momento, lo consiglio vivamente. Nota: non puoi guidare il sand buggy, ci sono 8-10 persone in ogni buggy guidate da una guida professionista.

Charlie di Peruhop è stato onestamente una guida straordinaria e un vero divertimento. Consiglio vivamente a chiunque di fare questo viaggio. Puoi vedere i pinguini al mattino e poi le dune di sabbia nel pomeriggio è difficile da credere.

Bella escursione, ben organizzata che permette di vedere in un solo giorno molte cose