Paradise Valley, Agadir
Vita notturna e gastronomia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Paradise Valley, Agadir Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Paradise Valley e Atlas Montagne: Swimming Adventure

1. Paradise Valley e Atlas Montagne: Swimming Adventure

Inizia dal tuo hotel ad Agadir o dal porto crocieristico di Agadir. Il ritiro è alle 8:30, guidando verso la strada Immouzer e Paradise Valley (strada del miele), a nord di Agadir (da Agadir a Paradise Valley), un luogo sempreverde con acqua sempre corrente. Guarda i minuscoli ruscelli, le gole di montagna e le cascate che scorrono nei pittoreschi villaggi. Dopo essere arrivato a Paradise Valley, fai un'escursione di 20 minuti prima di stabilirti per un bel momento nelle piscine naturali, perfette per nuotare e rilassarsi. Dopo la pausa ristoro, rientro ad Agadir alle 13:30 circa.

...
Sahara e Valle del Paradiso: tour con pranzo da Agadir

2. Sahara e Valle del Paradiso: tour con pranzo da Agadir

Parti da Agadir e viaggia alla volta delle dune segrete di Timlalin, dove le alte dune di Tagoba incontrano l'Oceano Atlantico creando un panorama di rara bellezza. Esplora le splendide dune di sabbia e le case dei pescatori lungo la spiaggia. Quando ne avrai abbastanza dei paesaggi sublimi delle dune di sabbia, raggiungerai il villaggio delle banane, dove ti attende un pranzo delizioso in una casa del posto. Subito dopo pranzo, completerai il viaggio recandoti nelle piscine della Valle del Paradiso, tra i Monti dell'Alto Atlante. La strada per la Valle del Paradiso da Taghazout si snoda tra sentieri color miele e alberi di argan e ti regalerà un'esperienza memorabile durante la tua vacanza in Marocco. Una volta nella Valle del Paradiso, farai una breve passeggiata fino alle piscine naturali, dove avrà inizio il tuo tempo libero all'insegna di piacevoli nuotate e relax. Dopo questa pausa rinfrescante, ripartirai per Agadir, dove arriverai verso le 16:30.

...
Agadir: tour della città e di Valle del Paradiso con pranzo

3. Agadir: tour della città e di Valle del Paradiso con pranzo

Il tuo tour di Agadir e della Valle del Paradiso avrà inizio alle 8:30 o alle 14, quando partirai verso Immouzer e la strada della Valle del Paradiso (strada di miele), al nord di Agadir. Lì fuori scoprirai che i corsi d'acqua scorrono ininterrottamente e che i rinfrescanti paesaggi sono sempre verdi. Unisciti a un'avventura nella Valle del Paradiso, allontanati dalla città ed entra nell'atmosfera rurale ricca di piccoli torrenti, cascate in villaggi pittoreschi. Una volta alla Valle del Paradiso, partecipa a un'escursione a piedi di 20 minuti prima di rilassarti e fare una nuotata rinfrescante nelle piscine naturali. In seguito a una pausa rinfrescante, tornerai verso Agadir. Dopodiché, ti dirigerai verso Agadir Ou-fellah (la collina di Agadir) per ammirare la kasbah saadiana del XVI secolo (una fortezza che è stata costruita nel 1572), che offre un panorama completo sull'intera città e sul porto. La casa dell'olio di argan di Agadir sarà un'ulteriore tappa del tour, dove riceverai informazioni in merito a questo raro olio e potrai osservare come le donne producono ciò che in Europa è conosciuto come il liquido dorato. Dopodiché imparerai a raccogliere e asciugare le noci, ad arrostire e macinare i chicchi e infine a estrarre l'olio puro. L'ultima tappa prima di tornare in hotel sarà costituita da Souk El Hed", o mercato domenicale (mercato locale), uno dei più grandi mercati della regione. Nel mercato locale ti verrà concessa un'ora di tempo libero per esplorare il mercato in maniera autonoma, mentre l'autista ti attenderà fuori dal mercato.

...
Agadir: gita di un giorno nella Paradise Valley e lezione di cucina

4. Agadir: gita di un giorno nella Paradise Valley e lezione di cucina

Paradise Valley è un'oasi con fresche piscine naturali circondate da palme e montagne mozzafiato. È il luogo perfetto per rilassarsi, prendere il sole e saltare sulle scogliere, tra le altre attività. Il tuo viaggio da Agadir a Paradise Valley inizia alle 8:30 del mattino, mentre guidi verso Immouzer via Honey Road, a nord di Agadir. Una volta lì scoprirai che l'acqua scorre continuamente e che il verde che copre la regione è permanente. La tua prima tappa sarà in un villaggio di banane, dove avrai l'opportunità di prendere la frutta e la verdura fresca che utilizzerai in seguito per il tuo corso di cucina. Potrai quindi fare un giro attraverso la Paradise Valley, prima di spostarti dalla città alla campagna per vedere i piccoli corsi d'acqua, le gole e le cascate che circondano i pittoreschi villaggi. Una volta arrivato a Paradise Valley, ti godrai un'escursione di 20 minuti prima di rilassarti nelle piscine naturali, perfette per nuotare e rilassarsi. Dopo la tua pausa rinfrescante nella natura, guiderai verso un bellissimo giardino tranquillo per una sessione di cucina, dove il tuo chef ti aspetterà. Durante questa esperienza, il tuo chef dimostrerà le sue abilità, che includeranno come gestire un "tajine" e come preparare il tè marocchino. Al termine della tua esperienza culinaria, tornerai al tuo hotel intorno alle 16:00 del pomeriggio.

...

Paradise Valley, Agadir: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Paradise Valley, Agadir? Clicca qui per la lista completa.

Paradise Valley, Agadir: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo apprezzato molto la nostra giornata. Mustaffa la nostra guida era così adorabile. Ha fatto di tutto per compiacerci e mostrarci molte attrazioni locali. Il pasto che abbiamo fatto è stato fantastico. Paradise Valley è stata un po 'una delusione ma ci siamo goduti la passeggiata. L'intera giornata è stata molto piacevole.

Un tour molto rilassato in cui non ti sentivi come se fossi in un viaggio di caffè. Sono state viste cose tradizionali, ma ovviamente anche dove tutti i turisti vengono scaricati, ma non sono mai stati costretti ad acquistare rifiuti turistici. La guida era molto felice e ti sentivi come se fossi fuori con gli amici.

Bellissima escursione nella natura, avventurosa e rilassante, interessante nella sua semplicità grazie alla disponibilità della guida Omar che ci ha accolto amichevolmente facendoci sentire a nostro agio.

Evidenziazione assoluta. Il viaggio è stato fantastico. Il cibo era totalmente buono e Mustafa ha fatto davvero bene. 100% raccomandabile

Viaggio fantastico, altamente raccomandato, cibo molto buono, guida turistica molto amichevole.