Parc de Montjuic

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le attrazioni da non perdere nell'area del Parco di Montjuic

Montjuic è la montagna più alta della città di Barcellona e il suo parco rappresenta un autentico microcosmo della cultura cittadina, caratterizzata da una natura meravigliosa, musei affascinanti e famose opere d'arte.

  • Viaggio sulla teleferica

    1. Viaggio sulla teleferica

    Esiste forse un modo migliore per ammirare i pendii di Barcellona dall'alto? La teleferica che parte da Montjuic è aperta dal 1970 e ti permetterà di scoprire la città da una prospettiva completamente diversa.

  • Tour in bicicletta

    2. Tour in bicicletta

    Un tour in bicicletta tra le vie di Barcellona ti permetterà di scoprire la città in modo sano, ecologico e divertente! Il Parco di Montjuic sarà una delle tappe del tour: pedala su e giù per la collina per vivere un'esperienza unica e memorabile.

  • Fondazione Joan Mirò

    3. Fondazione Joan Mirò

    Situata non lontano da Montjuic, questa fondazione ti fornirà una panoramica completa riguardo alla vita e alle opere di Joan Mirò, il leggendario pittore di Barcellona.

  • Museu Nacional d'Art de Catalunya

    4. Museu Nacional d'Art de Catalunya

    Un altro sito imperdibile per gli amanti dell'arte! Questo museo è una sublime combinazione dei differenti stili artistici della regione catalana, che preserva intatta la sua propria identità rispetto al resto della Spagna. Visita l'esposizione permanente dedicata all'arte romanica.

  • Stadio Olimpico

    5. Stadio Olimpico

    Nel 1992, Barcellona ospitò i Giochi Olimpici proprio qui nel Parco di Montjuic. L'incredibile torre olimpica dello stadio fu progettata dall'architetto italiano Vittorio Grigotti.

Pianifica la tua visita

  • Posti limitati

    Ricorda che sulla teleferica per Montjuic ogni vagone può ospitare massimo 8 persone a sedere.

  • Lingua locale

    Barcellona è la capitale della Catalogna e ciò significa che la lingua ufficiale della città è il catalano. Se conosci già qualche parola di spagnolo e di francese, non ti risulterà difficile imparare anche qualche parola di catalano: gli abitanti di Barcellona apprezzeranno molto i tuoi sforzi!

  • Proteggiti dal sole

    È facile dimenticarsi di proteggersi dal sole quando ci si sta divertendo, ma ricorda sempre di applicare la protezione solare più volte al giorno, soprattutto durante le attività all'aperto!

  • Utilizza al meglio il tuo budgetv

    Se intendi visitare diversi musei a Barcellona, perché non approfitti di un biglietto in grado di offrirti ingressi ridotti o accessi prioritari in vari musei della città?

Da ricordare

  • Quando andare
    Gli orari di apertura del castello e del parco variano a seconda del periodo dell'anno.
  • Quanto costa?
    I biglietti d'ingresso adulti per il parco e il castello vengono 5 €.
  • Avrò bisogno di una guida?
    L'area del parco è molto vasta e ci vuole tempo per esplorarla. Puoi scegliere se visitarla in autonomia o affidarti a una guida per avere maggiori informazioni sui giardini, sul castello e sul parco.
  • Come arrivare
    Scendi alla fermata Paral-lel e prendi la funicolare per raggiungere la teleferica oppure prosegui a piedi o in bicicletta da lì.
  • Ulteriori informazioni

    • Gli spettacoli della fontana sono un'autentica meraviglia e meritano davvero una visita.

    • Trattandosi di un luogo molto turistico, ricorda sempre di tenere d'occhio le tue cose e fai attenzione ai borseggiatori.

Parc de Montjuic: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parc de Montjuic? Clicca qui per la lista completa.

Parc de Montjuic: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 5.617 recensioni

L'autobus hop on hop off è stato un ottimo modo per vedere tutta la città e scendere in determinati punti. Prima abbiamo fatto l'intero tour e siamo rimasti per un circuito, poi abbiamo deciso dove volevamo scendere in seguito. Avere il commento che spiega cosa fosse tutto è stato davvero utile. Gli autobus arrivavano ogni 10 -15 minuti, quindi non abbiamo mai dovuto aspettare molto a lungo Un modo davvero fantastico per vedere la città?

Ritengo che i musei per i quali vi era l'ingresso gratuito siano superiori a quelli per cui si pagava inoltre blindare la Sagrada Famiglia( che ho visto più di trent'anni fa e non ricordo che fosse incartata da una barriera che si vede solo nelle carceri sia vergognoso) Inoltre i costosissimi ingressi della stessa chiesa e di qualche altro location che vanno per la maggiore sia scandaloso.

Questo è stato un viaggio super divertente! La guida era meravigliosa e divertente e parlava 8 lingue. È stato bello vedere Barcellona da così tanti punti di vista e la moto fa molto per te se ti stanchi facilmente. Il viaggio in barca a vela è stato piuttosto semplice, ma comunque un buon momento.

Il biglietto di 2 giorni era un biglietto imperdibile, mentre io e i miei due figli siamo stati a Barcellona per una settimana e abbiamo dovuto controllare ogni possibile attrazione. Quindi erano in tutta Barcellona e avevano davvero la possibilità di controllare molti posti diversi.

È una buona opzione se hai intenzione di trascorrere un breve soggiorno di due giorni, se lo ottieni online è il più veloce, quindi puoi cambiarlo nel terminal 1 dell'aeroporto e iniziare a usarlo. Molto comodo ed economico.