Parc de Montjuic
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parc de Montjuic Tour: le attività più consigliate

Barcellona: tour in elicottero, a piedi e in barca a vela

1. Barcellona: tour in elicottero, a piedi e in barca a vela

Scopri Barcellona da varie prospettive con un tour di mezza giornata via aria, mare e terra. Inizia la tua avventura con una passeggiata nella Città Vecchia. Incontrerai la tua guida vicino alla Cattedrale di Barcellona e da lì t'incamminerai verso la Chiesa di Sant Felip Neri, situata in un angolo nascosto del Quartiere Gotico (Barri Gòtic). Proseguirai poi per Plaça de Sant Jaume per ammirare gli imponenti edifici governativi del Municipio e del Palazzo della Generalità di Catalogna. Dopodiché, ti immergerai nell'antico Quartiere Ebraico per osservare la suggestiva Chiesa di Santa Maria del Pi. Proseguirai poi passeggiando sul viale alberato della Rambla mentre ti dirigi al Port Vell. Qui, salirai a bordo di una goletta turca o di una barca ecologica e navigherai lungo la costa per ammirare una vista panoramica dello skyline cittadino e del Mar Mediterraneo. Lasciati incantare dal monumento a Cristoforo Colombo che indica le Americhe, mentre ti trasferisci a bordo di un minivan che ti condurrà all'eliporto. Una volta lì, decollerai a bordo di un elicottero e ammirerai viste indescrivibili del Port Vell, di Barceloneta, del Porto Olimpico, del Villaggio Olimpico, della bocca del fiume Besòs e non solo.

Barcellona: giro in barca a vela di 2 ore con bevande

2. Barcellona: giro in barca a vela di 2 ore con bevande

Salpa dal porto turistico, e ammira alcuni dei più lussuosi mega yacht privati del Mar Mediterraneo ormeggiati alla One Ocean Marina del Porto Vecchio di Barcellona. Mentre navighi, ammira il famoso centro commerciale Maremagnum costruito proprio sul molo, la famosa statua di Cristoforo Colombo, e lasciati incantare dall'edificio unico del World Trade Center prima che la tua nave inizi la navigazione della costa nord del porto di Barcellona. Poco prima che prenda il nord, naviga sotto il ponte levatoio più grande di Barcellona che permette l'accesso ad uno dei porti commerciali più importanti del Mar Mediterraneo. Una volta lascito il porto e issate le vele, naviga lungo la costa di Barcellona, e goditi la vista incredibile sulla città. Potrai ammirare monumenti come il Modern W Hotel, la spiaggia di Barceloneta, il Castello di Montjuic, la Torre de telecomunicaciones costruita nell'anello Olimpico, e la Sagrada Familia da una prospettiva tutta nuova. A fare da cornice e da sfondo alla città potrai ammirare la Collina di Tibidabo. Vivi la sensazione di stare in mare aperto con la brezza marina che ti accarezza mentre assapori qualche deliziosa specialità locale e sorseggi un buon vino spagnolo o il Cava, vino tipico catalano.

Esperienza di guida Ferrari nel vecchio circuito urbano di F1

3. Esperienza di guida Ferrari nel vecchio circuito urbano di F1

Preparati per l'esperienza di una vita. Inizia questa emozionante escursione a La Barceloneta, dove incontrerai il tuo istruttore e imparerai a conoscere questa affascinante supercar. Salta al posto di guida e prova l'emozione di essere al volante di questo veicolo mentre metti il pedale sul metallo, permettendogli di salire da zero a 60 miglia all'ora (100 km/h) in soli 4 secondi netti. Lungo la strada, vedrai i monumenti iconici di Barcellona, come il Monumento a Colombo e il Museo Marittimo. Raggiungi il belvedere di Montjuic, dove puoi goderti viste spettacolari sul porto di Barcellona che si estende nelle scintillanti acque blu del Mediterraneo. Ritorna in città percorrendo il vecchio circuito del Gran Premio di Formula Uno, famoso per le sue curve in salita e i tornanti. Questo percorso ti dà l'opportunità di sperimentare la potenza dell'auto mentre acceleri lungo la carreggiata, girando e girando verso il mare.

Girona e Costa Brava: tour in piccoli gruppi da Barcellona

4. Girona e Costa Brava: tour in piccoli gruppi da Barcellona

Scopri la storia e la bellezza della Catalogna con un tour di 1 giorni a Girona e sulla Costa Brava. Partirai alle 08:30 da Barcellona e ti dirigerai a Girona, città nota soprattutto per la sua affascinante storia: potrai visitarne le strade e ammirarne la splendida architettura. Ammira la cattedrale, costruita nel 1038 sul sito di un'antica moschea. Visita luoghi e musei storici come il Quartiere Ebraico e la casa dei bagni arabi. Passeggia tra le strade colorate della città vecchia, oppure rilassati fermandoti a prendere un caffè. Dopodiché, prosegui per la magica città di Pals, un piccolo borgo medievale che si è sviluppato da un'antica fortezza. Terminata la visita a Pals, il viaggio continua per il villaggio di pescatori di Calella de Palafrugell, una deliziosa località balneare con le tipiche casette bianche che si estendono sino al mare. Qui, potrai gustare un prelibato pranzetto in uno dei ristoranti tradizionali della città, per poi trascorrere il pomeriggio alla scoperta della costa rocciosa, visitando i giardini botanici di Cap Roig oppure godendoti un piacevole bagno rinfrescante nelle invitanti acque del Mediterraneo. Il rientro a Barcellona è previsto per le 19:30.

Barcellona: tour in e-bike, funivia e giro in barca a vela

5. Barcellona: tour in e-bike, funivia e giro in barca a vela

Scopri il centro storico di Barcellona in sella a una bellissima bicicletta elettrica, con una crociera a bordo di una golettacon partenza dal Porto Vecchio e un giro in teleferica fino al Montjuïc, per un elettrizzante panorama sulla costa e sulla città. Pedala fino alla Sagrada Familia e a Passeig de Gracia, dove vedrai alcuni dei più bei palazzi di Gaudí e dei suoi contemporanei, come la Pedrera, Casa Batlló, Casa Lleó Morera e Casa Ametller. Dal Porto Vecchio, salirai a bordo della goletta e navigherai lungo il porto e la costa,godendo di una splendida vista della città. Al Porto Vecchio, salirai a bordo della teleferica che ti porterà sul monte di Montjuïc, a 100 metri sopra il porto.

Barcellona: tour del vermut in barca a vela con bevande

6. Barcellona: tour del vermut in barca a vela con bevande

Ammira il vecchio porto di Barcellona dall'acqua a bordo di uno yacht di 12 metri e naviga lungo la costa per apprezzare lo splendido panorama. Avvista il celebre Monumento a Cristoforo Colombo, l'esploratore che punta il dito verso il Nuovo Mondo, oltrepassa il quartiere marinaro di Barceloneta e ammira il complesso commerciale Maremagnum. Verrai accolto dallo skipper all'ingresso del porto turistico OneOcean Port Vell. Poi ascolta le informazioni relative alla sicurezza e gusta un drink di benvenuto. Naviga verso il mare aperto, gusta un vermut ghiacciato e degli stuzzichini come olive, formaggio e fuet (salame). Questo tour è ideale sia per i principianti che per i navigatori esperti. Lo skipper sarà anche la tua guida e ti informerà riguardo ai diversi punti d'interesse lungo la rotta. Una volta a bordo potrai rilassarti o aiutare a tenere la rotta, se te la senti.  Puoi scegliere l'orario di partenza che preferisci:  - 09:30 - 12:00 - 02:30

Barcellona: tour di 3 ore alla scoperta della città

7. Barcellona: tour di 3 ore alla scoperta della città

3 fantastiche ore a esplorare il centro di Barcellona e il parco olimpico del Montjuïc. Il tuo tour inizia all'Arco di Trionfo, per poi dirigersi verso il centro città passando per la Sagrada Familia e l'affollato Passeig de Gracia. Dopo aver percorso Las Ramblas (come una rock star) il tour attraversa El Raval e Poble Sec, prima di salire lentamente sul Montjuïc. Qui potrai ammirare Poble Espanyol, MNAC, lo stadio olimpico, la Fundació Joan Miró e il Castello di Montjuïc. Scendendo da Montjuïc, segui la costa fino al Port Olímpic, e poi rientra al quartier generale di GoCar.

Barcellona: tour a piedi con il castello di Montjuic e la funivia

8. Barcellona: tour a piedi con il castello di Montjuic e la funivia

Inizia il tuo tour alle famose Ramblas, il cuore del centro città. Goditi questo tour a piedi del centro storico e visita il famoso mercato della Boqueria, considerato uno dei migliori mercati al mondo per il suo design modernista e la ricchezza dei prodotti che offre. Passa accanto al Gran Teatre del Liceu, un classico esempio del modernismo catalano, così come il Palau Güell, uno dei più straordinari esempi dell'architettura di Antoni Gaudi. Continua il tuo tour a piedi per scoprire Raval, il quartiere più multiculturale e fuori dai sentieri battuti del centro storico, che attrae persone di diversa estrazione sociale, culturale e geografica. Visita la Rambla del Raval per scattare una foto con l'enorme statua del gatto di Fernando Botero, forse una delle statue più carine che tu abbia mai visto. Prendi la funicolare Montjuic e preparati una vista a volo d'uccello su Barcellona. Goditi i panorami mozzafiato della funivia di Montjuic mentre osservi l'iconico skyline di Barcellona. In cima alla funicolare, raggiungerai il Castello di Montjuic, godendoti una visita privata in esclusiva con il tuo piccolo gruppo. Esplora la fortezza militare e goditi l'accesso a zone esclusive, come i sotterranei dell'edificio. Uscendo dai sotterranei, dirigiti alla torre del Castello di Montjuic per i più spettacolari e panoramici punti panoramici della città: se la giornata è abbastanza chiara, vedrai arrivare fino ai Pirenei. In seguito, tornerai al centro storico con la funivia, in perfetto orario per gustare un delizioso pasto di tapas - assicurati di prendere alcuni consigli dalla tua guida per i migliori ristoranti da colpire.

Tour dei 5 quartieri di Barcellona in bici elettrica

9. Tour dei 5 quartieri di Barcellona in bici elettrica

Esplora diversi quartieri di Barcellona in bici elettrica in un tour di 5 quartieri di mezza giornata. Incontra la tua guida vicino alle fontane di Plaça Reial nel Quartiere Gotico e viaggia indietro nel Medioevo. Pedala per strade strette e piazze pittoresche, quindi entra nell'estensione del 19 ° secolo di L'Eixample. Viaggia lungo l'elegante Passeig de Gràcia. Osserva la Rambla del Raval alberata mentre esplori le strade più suggestive di uno dei quartieri più bohémien di Barcellona. Scendi nell'antico villaggio di pescatori di Barceloneta e vivi l'atmosfera molto locale di Gràcia. Le bici elettriche ti permetteranno di percorrere distanze molto più lunghe rispetto alle bici normali, oltre a salire su montagne come Montjuïc con relativa facilità.

Barcellona: funicolare, fontana magica e visita al castello

10. Barcellona: funicolare, fontana magica e visita al castello

Comincia il tour lungo la famosa Rambla, nel cuore della città. Passeggia nel centro storico e scopri il famoso mercato della Boquería. Passa davanti al Gran Teatre del Liceu, un edificio modernista di prim'ordine e uno dei più importanti teatri d'opera d'Europa. Ammira l'incredibile facciata del Palau Güell, dove un giovane Gaudí ha dimostrato la sua abilità nel creare meravigliose forme con la luce. Prosegui il tour a piedi e scopri El Raval, il quartiere più multiculturale e alternativo della Città Vecchia. Visita la Rambla del Raval e scatta una foto accanto all'enorme statua del Gatto di Fernando Botero, che sarà probabilmente la statua più adorabile che vedrai mai. Poi, prendi la funicolare di Montjuïc e goditi la vista mozzafiato del panorama iconico di Barcellona. Raggiungi il Castello di Montjuïc per godere di una visita privata riservata al tuo piccolo gruppo. Scopri come il castello è stato una fortezza militare fin dai suoi inizi, a testimonianza del cambiamento del potere politico della città. Entra nelle prigioni di diversi prigionieri politici che hanno segnato la storia della città. Accedi alla Torre del Castello, dove potrai ammirare una vista a 360 gradi su Barcellona. Approfitta dell'occasione unica per scattare le foto migliori di Barcellona al tramonto.  Continua il tour e passa davanti allo Stadio Olimpico e al Palau Sant Jordi, famoso per ospitare i migliori concerti della città. Lungo il percorso, fermati in una delle migliori terrazze della zona e assapora le tradizionali tapas abbinate a un vino o una birra del posto. Dopo la pausa, preparati ad assistere all'incantevole spettacolo della Fontana Magica, costruita per l'Esposizione universale del 1929 e che doveva essere un'installazione temporanea, ma i visitatori e la popolazione di Barcellona l'hanno apprezzata a tal punto che si è deciso di tenerla. Lasciati affascinare dall'acqua colorata e danzante della fontana.

Tour a Parc de Montjuic: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Parc de Montjuic?

Le altre cose imperdibili da fare a Parc de Montjuic sono:

Tour a Parc de Montjuic: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Parc de Montjuic: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parc de Montjuic? Clicca qui per la lista completa.

Parc de Montjuic: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.314 recensioni

Sulla terra, nell'aria, sull'acqua. Così ho potuto farmi un'idea del Barcellona da diverse prospettive in breve tempo. È un'ottima opzione - non economica, ma molto gratificante - e consigliata.

Tutto è andato bene, ma purtroppo il nostro volo in elicottero non ha potuto aver luogo perché il re era a Barcellona e questo era proibito. Ma gli organizzatori non potevano farci niente.

esperienza bellissima, istruttore educato e gentile, ho girato per una mezz'ora in giro per Barcellona

La guida super professionale,per giunta italiana. Velo consiglio perché noi siamo stati benissimo

Tour buono e ben organizzato. Il pranzo organizzato era buono. Nel complesso una buona esperienza