Parco Archeologico di Paestum

Parco Archeologico di Paestum
25 attività trovate
Ordina per:

Parco Archeologico di Paestum: le attività e i tour più consigliati

Paestum: tour per piccoli gruppi con archeologo e biglietti

Paestum: tour per piccoli gruppi con archeologo e biglietti

Esplora le rovine del meraviglioso sito di Paestum compresi i suoi tre incredibili templi dorici, l'anfiteatro, il foro e i mercati. Dopo le rovine, visiterai il Museo Archeologico Nazionale dove sono esposte alcune delle più belle opere d'arte della Magna Grecia. Paestum è una delle preziose perle archeologiche d'Italia, situata nella parte settentrionale del Cilento, non lontano dal fiume Sele, sulla costa del Mar Tirreno. La città fu fondata dai coloni greci con il nome di Poseidonia che divenne la città più frequentata della Magna Grecia. Esplora il sito archeologico di Paestum, la città greco-romana meglio conservata, con una guida archeologa certificata durante un tour a piedi di 2 ore. Ammira i tre templi greci risalenti al VI secolo a.C.: il Tempio di Nettuno, il Tempio di Cerere e la basilica, simile al Partenone di Atene (da nessun'altra parte troverai templi greci così alti, eleganti e ben conservati). Ammira le mura della città e le rovine romane: il comitium (sala delle assemblee politiche), l'anfiteatro e molto altro. Quindi, visita l'affascinante Museo Archeologico Nazionale, che ha una ricca collezione di opere d'arte greche locali dal VII secolo a.C. I pezzi forti indiscussi del museo di Paestum sono gli affreschi della Tomba del Tuffatore e il Cratere a figure rosse di Astea.

Paestum: treno da Napoli e biglietto di ingresso prioritario

Paestum: treno da Napoli e biglietto di ingresso prioritario

Esplora le rovine del meraviglioso sito di Paestum, compresi i suoi 3 favolosi templi dorici: il Tempio di Nettuno, il Tempio di Cerere e la basilica, simile al Partenone di Atene. Ammira l'anfiteatro, il foro e i mercati risalenti al VI secolo a.C. Scoprendo l'architettura, l'arte, i rituali e la cultura dell'antica Grecia - un mondo così distante dal nostro modo di vivere e pensare - possiamo renderci conto della varietà della vita umana nel corso della storia. Raggiungi Paestum dalla stazione centrale di Napoli Garibaldi e goditi un po' di tempo libero tra i templi. Al Museo Archeologico Nazionale di Paestum puoi trovare sculture, pitture tombali e manufatti recuperati dalle rovine greche. Il museo ospita anche alcuni straordinari pannelli a metope in rilievo che raffigurano l'antica vita greca e opere d'arte provenienti dalla misteriosa Tomba del Tuffatore. Un giorno prima del tour il nostro team ti contatterà via whatsapp o via e-mail. Ti forniremo tutte le informazioni necessarie per raggiungerci in agenzia il giorno stesso del tour. Qui nel nostro ufficio ritirerai tutti i tuoi biglietti. Le prenotazioni che arriveranno dopo le 18.00 saranno processate la mattina seguente dopo le 8.00.

Paestum: tour dei templi greci e del Museo Archeologico

Paestum: tour dei templi greci e del Museo Archeologico

Esplora le rovine del meraviglioso sito di Paestum, compresi i suoi tre incredibili templi dorici, l'anfiteatro, il foro e i mercati. Dopo le rovine, visiterai il Museo Archeologico Nazionale dove sono esposte alcune delle più belle opere d'arte della Magna Grecia. Paestum è una delle preziose perle archeologiche d'Italia, situata nella parte settentrionale della regione del Cilento, non lontano dal fiume Sele, sulla costa del Mar Tirreno. La città fu fondata dai coloni greci sotto il nome di Poseidonia e divenne la località più popolare della Magna Grecia. Esplora il sito archeologico di Paestum, la città greco-romana meglio preservata al mondo, insieme a una guida archeologa certificata, durante un tour a piedi di 2 ore. Ammira i tre templi greci risalenti al VI secolo a.C.: il Tempio di Nettuno, il Tempio di Cerere e la basilica, simile al Partenone di Atene (in nessun altro luogo troverai templi greci così alti, eleganti e ben conservati).  Ammira le mura della città e le rovine romane: il comitium (sala delle assemblee politiche), l'anfiteatro e molto altro ancora. Dopodiché, visita l'affascinante Museo Archeologico Nazionale, che vanta una ricca collezione di artefatti locali greci del VII secolo a.C. I punti di forza indiscussi del museo di Paestum sono gli affreschi della Tomba del Tuffatore e il cratere a figure rosse di Asteas.

Paestum: tour dei templi e dei musei con guida archeologica

Paestum: tour dei templi e dei musei con guida archeologica

Visita il sito archeologico di Paestum, dove è possibile ammirare splendidi esempi di architettura greca. Queste architetture sono tra quelle meglio conservate dell'Italia meridionale, con i tre templi in stile dorico del Tempio di Nettuno, del Tempio di Cerere e della Basilica. Una guida esperta ti accompagnerà alla scoperta dell'architettura religiosa di 2.500 anni fa in un viaggio oltre i confini del tempo. Seguirà la visita al Museo Archeologico Nazionale di Paestum, nel quale sono conservati i più importanti esempi di arte greca. All'interno del museo potrai ammirare alcuni dei reperti che servivano come decorazioni per i templi, oltre ad alcune delle più belle tombe dipinte della Campania. La Tomba del Tuffatore, conservata in perfette condizioni, affascina ogni anno centinaia di migliaia di visitatori.

Tour archeologico di Paestum: Esplorazione privata di 3 ore

Tour archeologico di Paestum: Esplorazione privata di 3 ore

Esplora il patrimonio di Paestum: "Tour privato di 3 ore". Parti per un viaggio nell'antica Magna Grecia con il nostro "Paestum in Depth: Tour privato di 3 ore". Questa esperienza esclusiva svela i ricchi tesori storici e culturali di Paestum. Il nostro tour privato è stato progettato meticolosamente per un'esplorazione intima di Paestum. Per tre ore, la nostra guida esperta dedica un'attenzione totale per far conoscere le storie e i segreti di questa antica città. Approfondisci le meraviglie di Paestum durante queste tre ore ideali per gli appassionati di storia e gli amanti della cultura che cercano un'esplorazione approfondita. Salta le file con i nostri biglietti d'ingresso prioritari, che ti permettono di accedere direttamente alle gemme archeologiche di Paestum, risparmiando tempo e fatica. Passeggia nel notevole parco archeologico che ospita alcuni dei templi greci meglio conservati al mondo. Ammira la grandezza di strutture come il Tempio di Hera, Nettuno e Cerere, ognuna delle quali racconta una storia unica dell'architettura e della mitologia greca. Il nostro tour include anche una visita al museo di Paestum, un tesoro di artefatti antichi. Uno dei punti salienti è la famosa "Tomba del Tuffatore", uno squisito affresco che simboleggia il viaggio dalla vita alla morte, un capolavoro dell'arte greca. Immergiti nel passato di Paestum con il nostro tour privato Paestum in Depth. Prenota la tua esperienza oggi stesso!

Cilento: Templi di Paestum e Mozzarella Experience

Cilento: Templi di Paestum e Mozzarella Experience

Scopri con noi la città più bella dell'era greca antica 500 a.C. e sosta all'ora di pranzo con la visita del tipico Caseificio di Bufala Campano e la degustazione di Mozzarelle. Iniziamo il nostro tour dal parco archeologico e museo di Paestum. Qui si può ammirare un'importante raccolta di reperti, tra vasi e armi, corredi funerari e lapidi affrescate. Bellissima la lastra della Tomba del Tuffatore, unico esempio di pittura greca di età classica e della Magna Grecia. Si passa alla splendida area archeologica dei Templi di Paestum. Circondati da una cinta muraria quasi totalmente conservata e intervallata da 28 torri a pianta quadrata e circolare, giunti in ottimo stato di conservazione, i Templi di Paestum sono considerati esempi unici di architettura magnogreca. I tre templi dorici costruiti nei due santuari urbani di Paestum sono dedicati rispettivamente ad Hera e ad Atena. Al termine della visita raggiungeremo l'azienda agricola per una visita al caseificio e una degustazione di mozzarella. Il Tour dei Templi di Paestum è un itinerario di un'intera giornata nel Parco Archeologico di Paestum risalente all'antica epoca greca 500 a.C. All'ora di pranzo ci spostiamo al tipico caseificio di bufala campano per visitare e fare una degustazione di mozzarelle. Rientro in stazione all'ora stabilita e viaggio di rientro. Programma da Salerno 10:30 Partenza da Salerno Piazza della Concordia 10:30 11:30 Arrivo a Paestum e incontro con la Guida e inizio del Tour 14:30 Visita guidata dell'azienda agricola e degustazione di mozzarelle 16:00 Partenza da Paestum per Salerno 17:00 Arrivo a Salerno Piazza della Concordia da/per Costiera Amalfitana Per i partecipanti provenienti dalla Costiera Amalfitana, tutti i nostri ospiti avranno i biglietti salta fila per il traghetto da/per Salerno inclusi nel prezzo Appunti: - La partenza dei tour condivisi è garantita al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti - Gli orari programmati possono variare

SALERNO: Paestum e l'esperienza della mozzarella - Escursione a terra

SALERNO: Paestum e l'esperienza della mozzarella - Escursione a terra

Tour del PAESTUM e esperienza della mozzarella Tour del sito archeologico di Paestum e visita al caseificio con degustazione Trasferimento da Salerno a Paestum e inizio della visita alla fattoria con allevamento di bufale campane e al caseificio per scoprire i segreti della Mozzarella, il formaggio italiano più amato al mondo. La visita al caseificio si conclude con una degustazione di Mozzarella e prodotti caseari. Ci sposteremo poi nell'area archeologica dove la guida specializzata ci aspetterà per il tour dei Templi di Paestum, la città della Magna Grecia risalente al 500 a.C.. Circondati da una cinta muraria quasi completamente conservata e intervallati da 28 torri quadrate e circolari, giunte in ottimo stato, i Templi di Paestum sono considerati esempi unici di architettura magnogreca. I tre templi dorici costruiti nelle due aree urbane del santuario di Paestum sono dedicati rispettivamente a Hera e Atena. Ritorno alla stazione all'orario previsto e viaggio di ritorno. PROGRAMMA da SALERNO 09:00 Partenza da Salerno Piazza della Concordia 10:00 Visita guidata alla fattoria e degustazione di mozzarella 11:30 Arrivo a Paestum, incontro con la guida e visita all'area archeologica. 14.00 Partenza da Paestum per Salerno 15.30 Arrivo a Salerno Piazza della Concordia NOTA: Le partenze dei tour condivisi sono garantite al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.

Da Sorrento: I templi di Paestum e la fattoria della mozzarella di bufala

Da Sorrento: I templi di Paestum e la fattoria della mozzarella di bufala

Intraprendi un tour ipnotico tra le antiche meraviglie e le delizie culinarie di Paestum: ammira la bellezza senza tempo dei templi greci ricchi di storia. Poi, avventurati nel cuore della campagna per assistere all'arte della produzione della mozzarella di bufala. Affronta gli appassionati artigiani mentre lavorano abilmente questa cremosa prelibatezza, circondato dal fascino tranquillo della fattoria. Immergiti in un viaggio sensoriale in cui gli echi del passato si fondono perfettamente con i sapori del presente, lasciandoti ricordi indimenticabili della ricchezza culturale di Paestum.

SALERNO: Visita guidata alle rovine e al museo di Paestum

SALERNO: Visita guidata alle rovine e al museo di Paestum

Tour guidato di Paestum Partenza da Salerno e arrivo all'area archeologica di Paestum Antica città della Magna Grecia (500 a.C.). Il tour inizia con una visita al Museo Storico di Paestum dove potrai ammirare un'importante collezione di reperti rinvenuti, tra cui vasi e armi, corredi funerari e lastre tombali affrescate. Bellissima è la lastra della Tomba del Tuffatore, un esempio unico di pittura greca del periodo classico e magnogreco. Passiamo alla splendida area archeologica dei Templi di Paestum dove, circondati da una cinta muraria quasi totalmente conservata e intervallati da 28 torri quadrate e circolari, giunte in ottimo stato, i Templi di Paestum sono considerati esempi unici di architettura magno-greca. I tre templi di ordine dorico costruiti nelle due aree urbane del santuario di Paestum sono dedicati rispettivamente a Hera e Atena. Un tour da non perdere per fare un salto nel passato di migliaia di anni. Orari di partenza Salerno 11:30 (Autobus) Amalfi 10:35 (Traghetto + Autobus)

Da Napoli: Tour di Paestum con treno

Da Napoli: Tour di Paestum con treno

Benvenuto nel tuo straordinario viaggio da Napoli a Paestum, un'esperienza che ti porterà attraverso i secoli, guidato da un'appassionata guida turistica. Sali a bordo del treno della storia e preparati a vivere un'avventura indimenticabile. Il nostro viaggio inizia con un emozionante viaggio in treno da Napoli. Con comodità e relax, attraverserai i pittoreschi paesaggi della Campania, anticipando le meraviglie che ti aspettano a Paestum. All'arrivo, una guida locale esperta sarà pronta ad accoglierti. Grazie alle loro conoscenze approfondite, ti condurranno attraverso l'area archeologica, svelandoti segreti e storie nascoste dietro ogni antica colonna e rovina. Inizieremo con il maestoso Tempio di Nettuno, dove potrai percepire l'antico richiamo delle divinità marine. La guida ti trasporterà in un mondo di miti e leggende, trasformando ogni pietra in una pagina viva di storia. Proseguiamo verso il Tempio di Cerere, immergendoci nell'atmosfera magica di un luogo che era il centro di antichi rituali e celebrazioni. Ogni passo è un viaggio nel passato, un'opportunità per entrare in contatto con le radici dell'antica Paestum. Il Tempio di Hera ci accoglie con la sua imponenza, mentre la guida sottolinea la straordinaria abilità degli antichi architetti che hanno creato queste meraviglie. La storia prende forma sotto il cielo azzurro della Campania. Il nostro viaggio continua con la visita al Museo. La guida ti condurrà attraverso le sale, sottolineando la bellezza e il significato di quest'opera d'arte che parla della vita e della morte nell'antica Paestum. In questa esperienza completa, non solo vedrai ma vivrai la storia di Paestum. Il treno di ritorno a Napoli porterà con sé ricordi indelebili di un viaggio che ha attraversato le epoche, sostenuto dalla passione di una guida che ha reso unico ogni momento. Buon viaggio nel cuore della Campania antica!

Le migliori attrazioni a Paestum

Cose da fare a Parco Archeologico di Paestum

Italia: altre città

Parco Archeologico di Paestum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco Archeologico di Paestum? Clicca qui per la lista completa.

Parco Archeologico di Paestum: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0
(16 recensioni)