Aggiungi date

Parco archeologico di Písac

Parco archeologico di Písac: le attività e i tour più consigliati

Da Cuzco: tour a Valle Sacra Incas, Pisac, Maras e Moray

1. Da Cuzco: tour a Valle Sacra Incas, Pisac, Maras e Moray

Durante questo tour della Valle Sacra degli Incas, visiterai tutti i luoghi principali di Cuzco e potrai provare la birra tradizionale Inca. Usufruisci di un prelievo dal tuo hotel nel centro di Cuzco e dirigiti verso la prima tappa, Mirador Taray. Ammira gli spettacolari panorami delle Ande e della Valle Sacra degli Incas, per prepararti a questa giornata dedicata alla scoperta.  Prosegui fino alla città di Pisac, famosa per il mercato locale. Comprendi come i locali tingano la lana d'alpaca con piante ed erbe che crescono in questa regione. Visita il sito archeologico e i terrazzamenti coltivati, i cimiteri Inca ed edifici reali. Dopodiché, prosegui verso Moray e  scopri la storia degli Incas mentre contempli queste misteriose terrazze circolari. Dirigiti verso il vicino villaggio di Maras e scopri del tempo in cui venne usato come centro per la produzione di sale alle Miniere di Sale di Maras. Ammira l'unico e inimitabile terrazzamento di più di 3.000 vasche di sale che confluiscono nella Valle Sacra degli Incas. Da qui, raggiungi Urubamba per unirti a un pranzo a buffet in un ristorante locale. La tua avventura nella valle prosegue con un viaggio lungo il fiume Urubamba verso la città di Ollantaytambo, di cui visiterai le rovine. Ammira la notevole architettura Incas, costruita durante il periodo di splendore del loro impero. Oltre alle rovine, scoprirai un'incredibile formazione rocciosa che rappresenta il dio Inca di Wiracocha. In seguito al tempo trascorso presso le rovine, scegli se tornare a Cuzco con la guida o restare a Ollantaytambo, per proseguire in maniera autonoma verso Machu Picchu.

Da Cusco: viaggio di 2 giorni nella Valle Sacra e Machu Picchu

2. Da Cusco: viaggio di 2 giorni nella Valle Sacra e Machu Picchu

GIORNO 1: Inizieremo questa grande avventura con il prelievo dal tuo hotel alle 8:00 per andare alla Valle Sacra degli Incas, Pisac, Inca coloniale, scoprire uno dei siti archeologici Inca, in cima alla montagna con imponenti muri in pietra, terrazze agricole, sistemi di irrigazione e il più grande cimitero dell'Impero Inca. È ora di fare acquisti al mercato dell'artigianato, dove gli artigiani vendono le loro ceramiche, tessuti, gioielli, strumenti andini, prodotti di alpaca e souvenir. Continueremo il nostro viaggio di circa 1 ora attraverso la Valle Sacra fino a Urubamba dove avremo tempo per pranzare in uno dei ristoranti locali che offre diversi piatti tradizionali, realizzati con prodotti freschi. Nel pomeriggio, visita del complesso archeologico di Ollantaytambo, dove potrai apprezzare la tecnica con cui gli Inca lavorarono la pietra, l'ultima cittadella Inca in piedi. La città è costruita su antichi edifici Inca. Esplora il sito archeologico della città che ha templi, terrazze, magazzini e un grande monolite Inca. Successivamente, partiremo in treno dalla stazione di Ollantaytambo, arriveremo alla stazione di Aguas Calientes, dove il nostro staff ti assisterà per soggiornare in uno degli hotel di Aguas Calientes. (Scegli tra un tour con o senza alloggio). GIORNO 2: Al mattino la guida ti verrà a prendere in hotel per salire a bordo del trasporto che salirà lungo un intricato sentiero regalandoci una vista spettacolare del fiume Urubamba che forma il famoso canyon. La città perduta degli Incas, Machu Picchu, ti accoglierà con le sue incredibili terrazze, scalinate, recinti cerimoniali e aree urbane dove l'energia emana da tutto il luogo. Dopo una visita guidata, avrete la possibilità di pranzare in uno dei ristoranti della zona. All'ora coordinata, torneremo in treno e saremo trasferiti in hotel a Cusco, finendo con una grande esperienza.

Valle sacra degli Incas: escursione con pranzo da Cuzco

3. Valle sacra degli Incas: escursione con pranzo da Cuzco

Approfitta del prelievo dal tuo hotel tra le 08:00 e le 08:15 e inizia il tuo tour guidato nella Valle Sacra degli Incas. Visita la pittoresca città di Pisac con il suo colorato mercato artigianale e a mezzogiorno, gusta un pranzo a buffet in un ristorante turistico. Dopodiché, raggiungi la città e fortezza di Ollantaytambo, costruita per sorvegliare l'entrata di questa parte della valle e proteggerla dalle possibili invasioni degli abitanti della giungla. Passeggia tra le vie della città per farti un'idea più chiara diquale fosse l'aspetto di questo centro culturale, militare e religioso durante l'Impero Inca. Dopodiché, fai ritorno a Cuzco passando per Chinchero, dove sorgono i resti del tesoro reale di Túpac Inca Yupanqui. Ammira le sue Mura Inca perfettamente preservate nella piazza principale e visita lo splendido tempio coloniale con interessanti affreschi nel portico e costruito sulle fondamenta di un edificio Inca.   Alla fine di questo tour, farai ritorno a Plaza de Armas verso le 18:30.

Cusco: biglietto turistico di 1, 2 o 10 giorni con consegna in hotel

4. Cusco: biglietto turistico di 1, 2 o 10 giorni con consegna in hotel

Approfitta dei risparmi e goditi la comodità del biglietto turistico di Cusco, che include ingressi ai siti turistici più importanti di Cusco e della Valle Sacra. Approfitta del servizio di consegna dell'hotel al tuo hotel o Airbnb situato nel centro storico di Cusco o Wanchaq. Scegli tra un biglietto turistico di 1, 2 o 10 giorni: Biglietto turistico di 10 giorni - Città di Cusco e Valle Sacra: Ingresso ai 16 siti archeologici e musei più importanti di Cusco. Con questo biglietto, goditi l'ingresso al Parco archeologico di Sacsayhuaman, Qenqo, Tambomachay, Puca Pucara, Pisac, Ollantaytambo, Chinchero, Moray, Tipon, Piquillacta, Pachacutec Inca Monument, Qosqo Native Art Center, Museum of Contemporary Art, Qorikancha Site Museum, Museo storico regionale e Museo d'arte popolare. Biglietto valido per l'utilizzo per 10 giorni consecutivi in cui è possibile visitare tutte le attrazioni menzionate. Biglietto turistico di 2 giorni - Valle Sacra: Il biglietto include l'ingresso ai seguenti siti archeologici all'interno della Valle Sacra: Pisaq, Ollantaytambo, Chinchero e Moray. Biglietto valido per l'uso per 2 giorni consecutivi in cui è possibile visitare tutte e 4 le attrazioni menzionate. Biglietto turistico di 1 giorno - Cusco: Il biglietto include l'ingresso ai seguenti siti archeologici all'interno del Parco archeologico di Sacsayhuaman: Sacsayhuaman, Qenqo, Tambomachay e Puca Pucara. Biglietto valido per l'uso per 1 giorno in cui è possibile visitare tutte e 4 le attrazioni.

Valle Sacra degli Incas: tour di 1 giorno da Cuzco

5. Valle Sacra degli Incas: tour di 1 giorno da Cuzco

Goditi un'escursione di 1 giorno da Cuzco a Urubamba, nella Valle Sacra degli Incas. Per prima cosa, esplorerai il villaggio e le rovine di Pisac, fondato in epoca coloniale ai piedi di una collina incoronata dai resti di una città Inca. Nella piazza principale, potrai visitare il mercato che si tiene la domenica, il martedì e il giovedì, dove gli abitanti del posto barattano i propri prodotti e gli artigiani della zona vendono coperte e poncho di lana di alpaca fatti a mano, fiaschi intagliati, riproduzioni antiche, gioielli e alti manufatti artigianali. Successivamente, proseguirai lungo la strada in salita per esplorare le antiche rovine di Pisaq; lasciati stupire dalle case perfettamente costruite e dai templi e goditi una vista mozzafiato sulla valle dalle vedette.  Dopo pranzo, visiterai Ollantaytambo, l'unica città Inca che non fu deposta dai Conquistadores. Qui potrai esplorare le rovine che dominano la città. Nel tardo pomeriggio, farai ritorno a Cuzco e lungo il tragitto, ti fermerai a visitare il mercato tradizionale di Chincero.

Cusco: tour della Valle Sacra degli Incas

6. Cusco: tour della Valle Sacra degli Incas

Inizia il tour con un comodo trasferimento direttamente dal tuo hotel e dirigiti attraverso le montagne sulla strada per Pisac. Lungo la strada, farai alcune soste, dove potrai scattare foto e apprezzare la sacra valle degli Incas da un bellissimo punto panoramico. Una volta a Pisac, puoi visitare il suo centro archeologico e il suo mercato artigianale, ricco di terrazze e templi. Successivamente, proseguirai attraverso la valle fino alla città di Urubamba, dove potrai pranzare (non incluso). Nel pomeriggio il tour visita il sito archeologico di Ollantaytambo dove puoi conoscere la sua storia, magia e cultura. La cittadina di Ollantaytambo ha un'energia incredibile e la gente del posto è gentile. Quindi, fermati a Chinchero, prima di tornare al tuo alloggio a Cusco.

Písac, Ollantaytambo e Chinchero: tour da Cusco

7. Písac, Ollantaytambo e Chinchero: tour da Cusco

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Cusco alle 08:10 e viaggia in direzione della Valle sacra degli Incas. La prima tappa è l'imponente villaggio di Písac, rinomato per la presenza di un osservatorio astronomico inca. Dirigiti quindi a Urubamba e consuma un pranzo a buffet a base di specialità tipiche peruviane. Prosegui per la fortezza di Ollantaytambo e ammira il Tempio del Sole e i suoi maestosi monoliti. Raggiungi successivamente il Parco archeologico di Chinchero, che è un importante sitoagricolo. Osserva le scale, le pareti Inca e le piattaforme una volta utilizzate dalla gente del posto per commerciare i lama e gli alpaca. Puoi inoltre vedere le donne andine che ancora indossano costumi inca, prima di tornare a Cusco alle 19:30 circa. Termina il tour nelle vicinanze della piazza principale di Cusco.

L'ultimo tour della Valle Sacra: 12 ore di storia Inca

8. L'ultimo tour della Valle Sacra: 12 ore di storia Inca

È l'unico tour della Valle Sacra a dominarli tutti: vivi la vita nelle Ande del Perù, l'occasione perfetta per saperne di più sugli Inca prima di visitare Machu Picchu. Realizzato con cura, ti godrai un itinerario evitando la folla, il preferito dai nostri viaggiatori, e il giusto mix di storia e architettura Inca, vita locale e splendidi paesaggi con vista sulle Ande. Cosa vedrai in questo tour della Valle Sacra più completo, di 12 ore e ben classificato? - Lasciati affascinare dal processo di tessitura dell'alpaca utilizzando tecniche antiche e ingredienti naturali (Chinchero). Goditi una demo dal vivo con Roxana, che fa parte della famiglia più anziana che mantiene vive queste tradizioni. Hai anche la possibilità di nutrire adorabili alpaca e fare i selfie più belli con loro! - Un corso d'acqua salata proveniente dalle montagne. È l'origine delle miniere di sale di Maras e la vista su migliaia di saline artigianali è il luogo perfetto per foto e momenti più impressionanti da catturare. - Potresti sapere che le patate vengono dal Perù. Ma chi l'avrebbe mai detto che ci sono più di 3500 tipi? Scopri come è successo tutto questo e scopri le tecniche agricole Inca sulle terrazze della terra dei Moray. - Pranzo in uno dei ristoranti più famosi della Valle Sacra. La bellissima Tunupa ti aspetta con un ricco buffet (disponibili opzioni vegane e vegetariane) - Infine, una fortezza Inca in una montagna? Questo è l'imponente parco archeologico di Ollantaytambo. Scopri la sua architettura e goditi la fresca brezza nel punto panoramico in cima al parco.

Valle Sacra e Machu Picchu: tour di 2 giorni e 1 notte

9. Valle Sacra e Machu Picchu: tour di 2 giorni e 1 notte

Riconnettiti con la natura in un tour guidato di 2 giorni e 1 notte alla Valle Sacra e a Machu Picchu. Da Cusco, visita Awanacancha, il mercato di Pisac, il sito Inca di Pisac, Ollantaytambo, Aguas Calientes e Machu Picchu. Giorno 1: Cusco – Valle Sacra – Aguas Calientes Fatti prelevare dal tuo hotel a Cusco, incontra la tua guida, quindi prendi 30 minuti di auto per Awanacancha, un centro tessile e una fattoria . Avrai la possibilità di vedere i lama, gli alpaca, la viñuna e i guanachi. Scopri la varietà di animali sudamericani della fattoria. Quindi, visita il centro tessile per imparare il processo di tessitura e come la gente del posto ottiene i colori naturali. Puoi fare acquisti anche qui. Successivamente, fai un giro di 30 minuti fino a un punto panoramico della Valle Sacra. Ammira le viste panoramiche delle Ande, del fiume Urubamba e delle terre agricole degli Incas della Valle Sacra. Successivamente, visita il sito archeologico di Pisac, situato in cima alle montagne con imponenti muri in pietra, terrazze agricole, sistemi di irrigazione e il più grande cimitero dell'Impero Inca. Dopo aver esplorato, dirigiti al mercato locale di Pisac, un mercato dell'artigianato dove gli artigiani vendono le loro ceramiche, tessuti, gioielli, strumenti andini, prodotti di alpaca e souvenir. Più tardi, fai un giro di 1 ora a Urubamba per pranzo in un ristorante locale che offre vari piatti peruviani locali realizzati con prodotti freschi locali. Verso la fine della giornata, dirigiti verso la città di Ollantaytambo, l'ultima cittadella Inca rimasta. La città è costruita sopra antichi edifici Inca. Esplora il sito archeologico della città che presenta templi, terrazze, magazzini e un grande monolitico Inca. Dopo aver esplorato Ollantaytambo, prendi il treno per Aguas Calientes e trascorri la notte in un hotel. Giorno 2: Machu Picchu – Cusco Sveglia presto in hotel, fai colazione e prendi uno dei primi autobus fino a Machu Picchu. All'arrivo, è sufficiente mostrare un passaporto originale al checkpoint per entrare nella cittadella. Per prima cosa, fai una breve escursione al Sungate of Inca Bridge prima di esplorare la fortezza con la tua guida. Goditi una visita guidata di circa 3 ore, visitando le terrazze, i magazzini, i templi e i palazzi più notevoli. Trascorri del tempo libero esplorando il sito da solo o fai un'escursione facoltativa extra a Huayna Picchu o al monte Machu Picchu. Dopo aver esplorato Machu Picchu, prendi l'autobus per Aguas Calientes, pranza da solo (opzionale), quindi fai un giro sul treno panoramico Vistadome. Una volta tornato a Ollantaytambo, riporta un furgone al tuo hotel a Cusco.

Da Cusco: tour privato in bici di mezza giornata di Pisac

10. Da Cusco: tour privato in bici di mezza giornata di Pisac

Pedala tranquillamente attraverso Pisac, una delle città più attraenti dell'imponente Valle Sacra. Fermati in vari punti di interesse e goditi lo splendido scenario dal punto di vista di Taray. Il tuo tour inizia con un prelievo dal tuo hotel a Cusco. Partenza per la Valle Sacra. Una volta arrivato, ti verrà consegnato il tuo equipaggiamento di sicurezza e ti verrà fornito un briefing. Inizia il tuo viaggio in bicicletta a Corao e raggiungi il punto panoramico di Taray. Apprezza la vastità della valle e il suo splendido paesaggio. Prosegui per Pisac, noto per il suo mercato locale, le opere tessili, l'artigianato e il sito archeologico dove si trovano templi, un insediamento residenziale e altro ancora. Dopo aver trascorso del tempo a Pisac, un veicolo ti aspetterà vicino al ponte di Pisac per caricare l'attrezzatura e riportarti al tuo hotel a Cusco.

  • Biglietti d'ingresso
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
12 attività trovate
Ordina per:

Parco archeologico di Písac: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco archeologico di Písac? Clicca qui per la lista completa.

Parco archeologico di Písac: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 101 recensioni

Anche se è stato troppo in un giorno per me, non posso biasimarli per averlo scelto! La nostra guida è stata davvero brava a tenerci uniti e in ordine in modo da poter vedere tutto quello che c'era da vedere e ha fatto un ottimo lavoro spiegando sia in inglese che in spagnolo. Spesso le cose si perdono quando le guide cambiano lingua, ma lui ha fatto davvero bene! Preparati per una giornata piena e impegnativa, e direi che ne vale la pena se hai poco tempo e vuoi vedere quanti più resti Inca possibile. Buono anche il pranzo a buffet.

È stato un tour fantastico! La nostra guida Elizabeth lo ha reso davvero divertente, divertente ed educativo. È una vera professionista con le immagini (quello che tutti vogliono al giorno d'oggi). Il pranzo a buffet era abbastanza buono. Il tempo è volato davvero veloce. Grazie per un'esperienza straordinaria

Un'esperienza fantastica. Humberto (la nostra guida) è stato fantastico ci ha spiegato tutto nei minimi dettagli. Pranzo a buffet incluso presso un ristorante locale, rapporto varietà/qualità. Un'attività da fare assolutamente.

Belle visite alla zona e spiegazioni/dettagli molto interessanti forniti da Giancarlo (la nostra guida). Abbiamo reso l'escursione con un gruppo limitato (10 persone) facile da discutere insieme. Raccomando.

Posti impressionanti e ottima esperienza conditi con un ottimo pranzo.