Parco degli Acquedotti
Noleggio

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco degli Acquedotti Noleggio: le attività più consigliate

  • Via Appia Antica: tour in bici elettrica

    1. Via Appia Antica: tour in bici elettrica

    Esplora la campagna romana e il suo incredibile panorama con questo tour di mezza giornata in bici. Pedala lungo strade acciottolate antiche 2.300 anni fino alle antiche rovine. Dopo una breve pedalata, raggiungerai l'inizio di via Appia Antica. Si tratta di una delle prime strade romane, conosciuta anche come "la regina delle strade". Prosegui il tuo giro in bici e ammira tombe antiche e le rovine di un palazzo imperiale. Lungo il percorso, la tua guida ti svelerà interessanti aneddoti che ti faranno comprendere a fondo la storia di Roma. Dopo aver lasciato la via Appia Antica, proseguirai per gli antichi acquedotti attraverso la campagna romana. Il tour termina con il ritorno al centro di Roma.

  • Appia Antica e Acquedotti di Roma: tour in bici elettrica

    2. Appia Antica e Acquedotti di Roma: tour in bici elettrica

    La campagna romana offre uno scenario naturale degno di nota. C'è tanto da vedere in questo tour in bici: le strade acciottolate di 2300 anni, le antiche rovine e un panorama incredibile. Dopo una breve pedalata urbana, raggiungerai l'inizio dell'Appia Antica e proseguirai a pedalando tra antiche tombe e le rovine di un palazzo imperiale. Lascia che la guida, lungo il percorso, ti sveli interessanti aneddoti storici che ti faranno comprendere lo spirito che si nasconde dietro i monumenti della città. Continuando sulla Via Appia, fai una sosta per un gustoso aperitivo prima di seguire gli antichi acquedotti attraverso la campagna romana, dove ti sembrerà di ritornare alla Roma selvaggia di secoli fa. Il tour termina con il viaggio di ritorno nel centro di Roma.

  • Roma: Appia Antica, acquedotti e catacombe in bici elettrica

    3. Roma: Appia Antica, acquedotti e catacombe in bici elettrica

    La campagna romana offre uno scenario naturale degno di nota. Dalla Via Appia Antica risalente a 2.300 anni fa all'incredibile paesaggio dell'area, troverai una miriade di meraviglie da ammirare durante questo tour in bici elettrica. Dopo una breve pedalata urbana, raggiungi l'inizio dell'Appia Antica e prosegui pedalando tra antiche tombe e le rovine di un palazzo imperiale. Lungo il percorso la tua guida ti svelerà interessanti aneddoti storici che ti faranno comprendere lo spirito che si nasconde dietro i monumenti della città. La tua visita alle Catacombe di San Callisto (o quelle di San Sebastiano) sono comprese nell'itinerario. Continuando sulla Via Appia, fai una sosta per un pranzo leggero (partenza del mattino) o per un gustoso aperitivo (partenza del pomeriggio in lingua inglese) prima di seguire gli antichi acquedotti attraverso la campagna romana, dove ti sembrerà di rivive...

    Tour effettuato con due ragazzi di 15 e 17 anni. Era perfetto tanto per l'organizzazione che la scelta dei punti di interessi. Molto interessante la visita delle catacombe di San Callista. Da consigliare assolutamente!

  • Via Appia Antica: tour in bici elettrica con visita alle catacombe

    4. Via Appia Antica: tour in bici elettrica con visita alle catacombe

    Evadi dal caos cittadino del centro di Roma con questo tour in bicicletta elettrica sulla via Appia Antica. Viaggia lungo questa antica strada di Roma alla volta della campagna, attraverso la foresta e strada campestri. Raggiungi la via Appia Antica e prosegui pedalando tra antiche tombe e le rovine di un palazzo imperiale. Lungo il percorso, la tua guida ti svelerà interessanti aneddoti che ti faranno comprendere a fondo la storia di Roma. Le Catacombe di San Callisto o quelle di San Sebastiano sono comprese nell'itinerario. Visita il Parco degli Acquedotti e fermati per una pausa rifocillante all'Acquedotto Felice. Prima di tornare indietro, ammira le rovine del sito archeologico di Capo di Bove.

  • Roma: tour in bici elettrica di un giorno in Via Appia e sul lago Albano

    5. Roma: tour in bici elettrica di un giorno in Via Appia e sul lago Albano

    Fuggi dal trambusto del centro di Roma per un tour di mountain bike di un'intera giornata nella campagna circostante e segui un percorso attraverso la natura incontaminata e i paesaggi che hanno ispirato alcuni dei più famosi artisti italiani. Il percorso, di media difficoltà, lungo 50 chilometri, vi porterà oltre alcuni dei siti più storici di Roma, come le Terme di Traiano, il Ninfeo di Egeria, la Villa dei Quintilli e le Terme di Caracalla. Partendo da vicino al Colosseo, in bicicletta attraverso il Parco della Caffarella per il Parco Acquedotto, dal nome degli storici acquedotti che attraversano questa parte del parco regionale della Via Appia. A causa del suo ambiente idilliaco, Aqueduct Park è spesso usato come location cinematografica. Prendi il treno da Capanelle a Castel Gandolfo, prima di saltare sulla tua mountain bike per esplorare i dintorni del Lago Albano. Fermati in un...

  • Roma: tour in E-Bike della Via Appia Antica e della campagna romana

    6. Roma: tour in E-Bike della Via Appia Antica e della campagna romana

    Pedala fuori Roma dal punto d'incontro. Percorri l'antica strada romana in campagna e attraverso boschi e stradine di campagna. Una volta usciti dalla città si prosegue lungo la via Appia fino al Parco degli Acquedotti. Arrivo al Parco degli Acquedotti e sosta per rinfrescarsi nell'acqua che scorre dall'Acquedotto Felice. Nelle vicinanze c'è un mercato rionale dove puoi scegliere il tuo pranzo italiano preferito. Acquista una varietà di prodotti locali come prosciutto, pane, formaggio, olive, pomodori secchi e frutta. Una volta preparato il pranzo, prosegui verso la sorgente dove puoi sederti alle panchine e goderti il tuo picnic, prima di tornare a Roma.

  • Campagna romana: tour privato in e-Bike o MTB

    7. Campagna romana: tour privato in e-Bike o MTB

    Questo tour in bici di mezza giornata attraverso la campagna romana inizia quando si imbocca la pista ciclabile che corre parallela al Lungotevere. Lascia la frenetica città alle spalle per percorrere l'antica via Appia. Viaggerai lungo un percorso la cui storia risale al 312 aC! Durante il tuo viaggio, farai delle pause per esplorare i siti storici lungo la Via Appia Antica, goderti gli splendidi panorami e continuare il tuo viaggio verso i luoghi di sepoltura romani. Segui la tua guida esperta per conoscere in prima persona gli antichi acquedotti di Roma nel Parco degli Acquedotti. Questo tour fornirà una comprensione più profonda della storia, della natura e dell'arte della Città Eterna, ciò che il poeta romano Tibullo chiamava Roma nel I secolo a.C. Poi ti dirigerai verso il Parco della Caffarella e il Parco Tor Fiscale. Qui sarai immerso nella natura lussureggiante della campagna ...

Parco degli Acquedotti: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco degli Acquedotti? Clicca qui per la lista completa.

Parco degli Acquedotti: le opinioni degli altri viaggiatori

Un percorso insolito e un contatto maggiore con la vita e la cultura romana rispetto alle mete turistiche classiche. L'Appia antica è letteralmente affascinante e le spiegazioni della guida alle varie soste, là dove le cose sono accadute, danno forma e sostanza ai ricordi legati agli studi scolastici, specialmente a quelli delle elementari.

Bellissima esperienza. Abbiamo visto luoghi che nelle precedenti gite a Roma non avevamo considerato. Bello il tour con le bici è molto emozionante percorrere la via Appia . Lo consiglio a tutti!!!!

Bellissimo tour in bicicletta. Grazie a Fabio, la guida attenta e competente. Esperienza che consiglio a tutti, specialmente ai romani.

Tour ben organizzato con guida molto competente. Un tuffo nella storia Romana bellissimo il parco dell appia antica

Il tour è andato oltre alle aspettative. Simpatia, empatia e guida premurosa. Lo consiglio vivamente.