Aggiungi date

Parco delle scimmie di Jigokudani

Parco delle scimmie di Jigokudani: le attività e i tour più consigliati

Shiga Kogen: tour tra le scimmie delle nevi e attività

1. Shiga Kogen: tour tra le scimmie delle nevi e attività

Goditi una giornata giocando sulle piste di Shiga Kogen. Gusta un pranzo a base di cibi occidentali o di squisite specialità giapponesi e scatta foto memorabili delle adorabili scimmie delle nevi di Jigokudani. Incontra la guida alla stazione di Nagano o di Yudanaka. Sali a bordo dell'autobus e viaggia alla volta delle montagne di Shiga Kogen e della località sciistica più grande e alta dell'Asia. Al tuo arrivo, avrai 1 ora e 30 minuti per goderti la neve. Sfreccia giù per la montagna su uno snowscoot, una snowdrive, una slitta o un tubo. Dopo aver stuzzicato l'appetito, fermati per pranzo in un ristorante adiacente alle piste da sci. Scegli piatti tradizionali giapponesi o occidentali da un menù giornaliero. Dopo pranzo, sali sul veicolo del tour per il breve viaggio dalle montagne fino al Parco delle Scimmie delle Nevi. Grazie all'abitudine singolare di bagnarsi nelle calde acque termali, le scimmie di Jigokudani hanno guadagnato fama internazionale e osservarle mentre si rilassano in acqua è un vero piacere.  Infine, torna alla stazione dopo un'avventura ricca di neve e che ti lascerà ricordi unici e indimenticabili. 

Nozawa: festival del fuoco di un'intera giornata e tour delle scimmie delle nevi il 15 gennaio

2. Nozawa: festival del fuoco di un'intera giornata e tour delle scimmie delle nevi il 15 gennaio

Il tour inizia con il prelievo da una delle due località: il terminal degli autobus Happo di Hakuba alle 11:45 o la stazione JR di Nagano alle 13:00. Dopo aver incontrato la tua guida, ti metterai in viaggio e ti dirigerai verso Yamanouchi, la patria delle uniche scimmie al mondo che fanno il bagno nelle sorgenti termali, le scimmie giapponesi delle nevi. Dopo essere arrivato vicino all'area del parco delle scimmie alle 14:00, la tua guida ti condurrà lungo un sentiero nella foresta innevata fino al parco stesso. Trovato nel profondo di Jigokudani, o "Valle dell'inferno", la tua guida spiegherà la storia e l'importanza del parco e ti darà tutto il tempo per goderti l'esperienza unica di osservare le scimmie della neve nelle immediate vicinanze. Quindi goditi una cena anticipata in un ristorante nelle vicinanze dove imparerai tutto sulla rinomata cultura gastronomica di Nagano. Successivamente, ti dirigerai a Nozawa Onsen, dove assisterai a uno dei tre grandi festival del fuoco del Giappone. Dopo essere arrivato verso le 18:00, avrai tutto il tempo per esplorare il villaggio prima dell'inizio dell'evento principale. I preparativi iniziano alle 19:00 con canti, tamburi, fuochi d'artificio e altro ancora. Poi è il momento dell'evento principale, durante il quale il paese convergerà su un santuario di legno. Alimentata dalla tradizione, dalla spavalderia e dal bere, la finta battaglia si svolge con un'esplosione di braci. Dopo che gli dei sono stati ritenuti felici e pronti a benedire gli abitanti del villaggio con buona fortuna, raccolto e felicità, il santuario verrà dato alle fiamme alle 22:00. Alle 22:45 ti riunirai con la tua guida al punto di incontro designato e sarai trasportato di nuovo al punto di raccolta originale.

Nagano: tour fra macachi e ciliegi in fiore in primavera

3. Nagano: tour fra macachi e ciliegi in fiore in primavera

Partendo dalla stazione JR Nagano, questo tour ti porterà a vedere le scimmie della neve di Jigokudani, famose in tutto il mondo, e in alcuni dei migliori punti di osservazione di ciliegi in fiore a Nagano. Ammirare la fioritura dei ciliegi (hanami in giapponese) è una delle cose più giapponesi che si possono fare nella terra del sol levante. Situati in una fresca regione di montagna, le fioriture dei ciliegi del nord di Nagano iniziano più tardi di quelle in città come Tokyo o Kyoto. Ogni anno, i fiori normalmente entrano in fioritura a partire dalla metà del mese di aprile. Nagano non è così famosa come le città menzionate sopra, ma ha molti luoghi incantevoli dove si possono vedere i fiori dai colori vivaci. Se vuoi fare qualcosa di insolito e vedere scimmie selvatiche e fiori di ciliegio nello stesso giorno, questo tour è perfetto per te. Per prima cosa sarai portato a Jigokudani Monkey Park, dove vedrai i macachi giapponesi selvatici ad una distanza incredibilmente ravvicinata. Aprile è il mese in cui generalmente i neonati arrivano nella truppa di scimmie di Jigokudani. Di solito ci sono da 20 a 30 nati ogni anno in primavera, ed è fantastico vedere i neonati fare i loro primi passi e arrampicarsi per le prime volte. Dopo un pranzo giapponese, fai un tour per i luoghi in cui possono essere ammirati i fiori di ciliegio. I punti sono selezionati a seconda del grado di fioritura nel giorno del tour. Ogni punto ha diversi tipi di fiori di ciliegio con complessivamente fra 500 e 1000 alberi Sakura. Vivi la tradizione annuale e accogli la primavera in pieno. Dopo aver visto la fioritura dei ciliegi, sali sul treno che ti riporterà alla stazione JR di Nagano. Il tour si conclude alla stazione JR Nagano entro le 18:30. Non perderti questa speciale opportunità di assistere alla magnifica primavera del Giappone.

Parco delle scimmie di Jigokudani: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco delle scimmie di Jigokudani? Clicca qui per la lista completa.