Aggiungi date

Cose da fare
Parco di Vigeland

Parco di Vigeland

Parco di Vigeland: le attività e i tour più consigliati

Oslo: biglietto per il bus turistico Hop-On Hop-Off da 24 o 48 ore

1. Oslo: biglietto per il bus turistico Hop-On Hop-Off da 24 o 48 ore

Vedi tutte le principali attrazioni di Oslo con un comodo biglietto per il tour in autobus turistico hop-on hop-off. Dimentica lo stress di orientarti in una nuova città e senti la facilità di dedicare del tempo a ogni punto di riferimento o attrazione. Opta per un biglietto di 24 o 48 ore e ottieni il massimo dalla tua visita con sconti sui musei, un'audioguida informativa e un set di cuffie gratuito. Controlla l'orario dettagliato del museo nella brochure e saprai sempre quando è previsto il prossimo prelievo dell'autobus. Scopri le maggiori attrazioni di Oslo come il Parco delle sculture di Vigeland, il Museo norvegese di storia culturale, il Museo delle navi vichinghe, il Museo delle navi polari Fram, la fortezza e il castello di Akershus e il Teatro dell'Opera nazionale di Oslo.

Oslo: tour in autobus Hop-on Hop-off

2. Oslo: tour in autobus Hop-on Hop-off

Trascorri una giornata visitando le attrazioni di Oslo, la più antica delle capitali scandinave, da un autobus turistico scoperto a due piani. Il tuo pass è valido per un intero periodo di 24 ore e puoi salire e scendere a tuo piacimento. Godrai di viste a 360 gradi dalla parte superiore scoperta dell'autobus e imparerai la storia della città dalle tue comode audioguide. Scendi al Museo Ibsen, dedicato alla vita e all'opera del drammaturgo e poeta norvegese del XIX secolo, oppure salta al Palazzo Reale, ex residenza del re norvegese e svedese Carlo III e residenza ufficiale dell'attuale norvegese monarca. Altre attrazioni principali includono il Museo delle navi vichinghe, il Museo Fram, il Museo marittimo norvegese e il Teatro dell'Opera di Oslo. Tappe del tour: 1. Il Teatro Nazionale / Il Palazzo Reale / Karl Johans Gate 2. Majorstuen (trasferimento a Holmenkollen) 3. Parco Frogner e installazione Vigeland 4. Museo norvegese di storia culturale 5. Museo delle navi vichinghe 6. Museo Kon-Tiki / Museo della nave polare Fram / Museo marittimo 7. Museo delle navi vichinghe 8. Museo norvegese di storia culturale 9. Terminal delle navi da crociera di Oslo 10. Teatro dell'Opera 11. Jernbanetorget / Terminal degli autobus / Stazione centrale

Oslo: tour panoramico

3. Oslo: tour panoramico

Ottieni un'introduzione alle attrazioni di Oslo grazie a questo tour panoramico di 3 ore, che è l'ideale, anche se hai poco tempo. Segui la guida esperta attraverso i principali siti di interesse della città, tra cui il trampolino per il salto con gli sci di Holmenkollen, dove sono state ospitate le Olimpiadi invernali del 1952. Ascolta qualche aneddoto sulla storia dello sci norvegese e goditi l'incredibile panorama di Oslo lungo il percorso. Prosegui il tour salendo a bordo di un comodo autobus panoramico per visitare l'esclusivo Parco di Vigeland (Parco delle sculture). Qui potrai fare una passeggiata nel più grande parco al mondo di sculture realizzate da un singolo artista. Ammira oltre 200 sculture di Gustav Vigeland (1869-1943) in bronzo, granito e ferro battuto.

Oslo: gran tour della città e crociera sul fiordo

4. Oslo: gran tour della città e crociera sul fiordo

Esplora tutte le attrazioni imperdibili di Oslo con un autobus turistico e un tour a piedi nel centro della città. Quindi, rilassati e goditi un panorama mozzafiato durante una crociera sul fiordo. Scopri il meglio di Oslo dal comfort di un autobus climatizzato e ascolta dalla guida la storia della capitale e della vita quotidiana in Norvegia. Raggiungi lo splendido trampolino per il salto con gli sci di Holmenkollen e ammira il panorama sopra Oslo, quindi prendi parte a un tour guidato a piedi attraverso l'esclusivo Parco delle sculture di Vigeland, il più grande parco di sculture al mondo creato da un singolo artista. Rendi la tua esperienza a Oslo ancora più indimenticabile con una visita al Norsk Folkemuseum* per vedere la collezione all'aperto di vecchie case norvegesi, tra cui un'iconica Stavkirke (chiesa medievale in legno), e conoscere di più sulla vita nella Norvegia del passato. Quindi visita l'esclusivo Museo Fram, dove imparerai a conoscere i famosi esploratori polari norvegesi e vedrai la nave polare originale "Fram", la nave di legno più resistente che ha navigato più a nord e più a sud del mondo. Concludi il tour con una rilassante crociera sul bellissimo fiordo di Oslo, tra pittoresche isole punteggiate da accoglienti case estive, e goditi la città da una prospettiva diversa.

Oslo: tour alla scoperta della città

5. Oslo: tour alla scoperta della città

Incontra la tua guida locale e sali a bordo di un comodo pullman per il tuo tour alla scoperta. Siediti e rilassati mentre impari a conoscere la storia e la cultura della città e ammira le principali attrazioni: il Palazzo Reale, il Municipio, l'edificio del Parlamento, la Città Vecchia con la Fortezza di Akershus, il Teatro dell'Opera, il nuovo Museo Munch, la Cattedrale, il Museo Nazionale, Aker Brygge, l'Istituto Nobel, il Parco Frogner. Prosegui verso l'esclusiva zona residenziale e ricreativa di Holmenkollen, famosa per lo straordinario salto con gli sci, costruito in cima alla collina, e per le viste panoramiche sulla città e sul fiordo. Quindi, entra in contatto con l'arte del più prolifico scultore norvegese, Gustav Vigeland, mentre passeggi nel suo impressionante Parco delle sculture che comprende più di 200 gruppi di sculture fuse in bronzo o scolpite nel granito. Concludi il tour visitando due dei musei più famosi di Oslo, splendidamente situati sulla pittoresca penisola di Bygdøy. Il Museo del Folklore Norvegese con la sua impressionante collezione all'aperto di vecchie case norvegesi e una Stavkirke da cartolina sarà visitata in estate. Quindi, visita il Museo Fram, dove imparerai a conoscere le impressionanti spedizioni polari norvegesi e vedrai la nave polare più forte mai costruita, che ha navigato più a nord e più a sud di qualsiasi altra nave.

Oslo: tour guidato delle attrazioni della città in pullman con crociera sui fiordi

6. Oslo: tour guidato delle attrazioni della città in pullman con crociera sui fiordi

Inizia il tuo tour con una visita panoramica su un comodo pullman con aria condizionata e ammira tutte le attrazioni che rendono Oslo una città unica. Prosegui fino allo straordinario trampolino per il salto con gli sci di Holmenkollen per una vista a volo d'uccello sopra Oslo e oltre, quindi esplora l'imponente Parco delle sculture di Vigeland e scopri la vita dell'artista e il suo lavoro monumentale. Tutto questo con una guida autorizzata di Oslo al tuo fianco, che può rispondere a tutte le tue domande. Nel pomeriggio, rilassati con una crociera di 2 ore e vivi la capitale norvegese da una prospettiva diversa. Ammira panorami incantevoli di baie idilliache e isole pittoresche con cabine dall'aspetto fiabesco e fatti un'idea della vita della gente a queste latitudini settentrionali. Concludi il tuo tour combinato al molo del municipio da dove puoi continuare a esplorare il centro città al tuo ritmo.

Oslo: Tour guidato autogestito

7. Oslo: Tour guidato autogestito

Benvenuto nella vibrante e culturalmente ricca città di Oslo, dove storia, arte e modernità si fondono perfettamente. Intraprendi un viaggio affascinante nel cuore della capitale norvegese con il Tour Audioguida di Oslo, un'esperienza unica e coinvolgente pensata per svelare i segreti della città al tuo ritmo. Mentre esplori le affascinanti strade, i parchi pittoreschi e i luoghi simbolo di Oslo, il nostro tour audio attentamente curato ti farà da compagno di viaggio. Questa avventura autogestita ti permette di personalizzare la tua esplorazione in base ai tuoi interessi, assicurandoti un incontro arricchente e personalizzato con le diverse offerte della città. Il tuo viaggio inizia nel cuore di Oslo, dove le radici storiche della città si intrecciano con la vita contemporanea. Scopri le storie che si celano dietro la medievale Fortezza di Akershus, un simbolo di resilienza e forza che ha superato la prova del tempo. Passeggia per le strade animate della Karl Johans Gate, l'arteria principale di Oslo, e lascia che l'audio tour ti racconti l'evoluzione della città nel corso dei secoli. Immergiti nel ricco arazzo culturale di Oslo visitando musei di fama mondiale come il Museo delle Navi Vichinghe e il Museo Munch. Scopri l'affascinante storia che si cela dietro ogni artefatto e capolavoro e approfondisci la comprensione del ruolo della città nel plasmare l'identità culturale della Norvegia. Il tour guidato della città di Oslo non si concentra solo sui siti storici, ma ti invita anche a esplorare l'architettura moderna e i vivaci quartieri della città. Dall'innovativo Teatro dell'Opera di Oslo al quartiere alla moda di Grünerløkka, sarai testimone della perfetta integrazione tra tradizione e innovazione che caratterizza il paesaggio urbano di Oslo. Durante il tuo viaggio, l'audioguida ti fornirà commenti interessanti, storie coinvolgenti e consigli utili per migliorare la tua esperienza. Che tu sia un appassionato di storia, un amante dell'arte o semplicemente un viaggiatore curioso, questo tour guidato soddisfa tutti gli interessi, assicurandoti un'indimenticabile esplorazione di Oslo. Scopri le 16 principali attrazioni turistiche di Oslo. La sua storia, la cultura, i miti, l'architettura e altri fatti importanti sono contenuti in questo commento audio che inizia dalla stazione centrale della città e poi l'itinerario si sposta gradualmente uno ad uno. 1. Stazione centrale di Oslo 2. L'Opera Nazionale Norvegese e il Balletto 3. Biblioteca principale Deichman 4. Castello e fortezza di Akershus 5. Porta di Karl Johans 6. Municipio di Oslo 7. Il Centro Nobel per la Pace 8. Il Palazzo Reale 9. La Biblioteca Nazionale di Norvegia 10. Museo Vigeland 11. Parco Frogner 12. Parco Vigeland 13. Museo norvegese di storia culturale 14. Museo Kon-Tiki 15. Museo Fram 16. Museo dello sci di Holmenkollen Indossa le cuffie, lasciati guidare da una narrazione rilassante e intraprendi un'avventura autonoma attraverso l'incantevole città di Oslo. Scopri il passato, abbraccia il presente e crea ricordi indelebili con l'Audioguida di Oslo.

Oslo Highlights: Tour a piedi di 3 ore

8. Oslo Highlights: Tour a piedi di 3 ore

Risveglia l'artista che è in te e ammira la bellezza di Oslo in questo tour a piedi del cuore della città. Scopri le principali attrazioni tra cui la Fortezza di Akershus e l'imponente municipio. Costruito tra il 1931 e il 1950, questo edificio ospita ogni anno la consegna del Premio Nobel per la pace Immergiti nella storia e nella cultura della Norvegia e scopri di più sui suoi abitanti. Raggiungi il Parco Frogner e lasciati trasportare dalla storia dell'uomo che, da solo, ha dato vita al parco di sculture più grande del mondo. Ammira le fantastiche creazioni di Gustav Vigeland, costruite col granito dell'Iddefjord. Il parco contiene anche l'impressionante Monolith Plateau, dove un totem costruito a partire da un unico blocco di roccia rappresenta il circolo della vita in 36 figure.

Oslo: Tour guidato a piedi del Parco di Vigeland degno di nota

9. Oslo: Tour guidato a piedi del Parco di Vigeland degno di nota

Questa esperienza è fornita da un locale indipendente. Se vuoi ravvivare il tuo feed Instagram e stupire i tuoi amici con scatti mozzafiato dei tuoi viaggi, allora sei nel posto giusto! Lascia che ti mostri il lato più bello e suggestivo di Oslo e ti guidi con alcuni consigli utili per scattare belle foto dal tuo telefono o fotocamera! Naturalmente, passeggiando e scattando foto dei luoghi più singolari (come il Vigeland Park), imparerai anche di più su Oslo e imparerai i suoi segreti dal punto di vista di un locale. Unisciti a me in questa avventura e aggiorna il tuo feed Insta!

Oslo: tour a piedi di 5 ore tra le attrazioni della città

10. Oslo: tour a piedi di 5 ore tra le attrazioni della città

Partecipa a un tour a piedi di 5 ore alla scoperta delle attrazioni di Oslo in compagnia di una guida esperta. Incontra la guida nel centro della città e dai inizio all'esperienza. Visita i luoghi più belli della capitale norvegese, tra cui il Municipio di Oslo, il Noble Peace Center, il Nationaltheatret, il Palazzo Reale, lo Storting e la Fortezza di Akershus. Raggiungi il Frognerparken e lasciati trasportare dalla storia dell'uomo che, da solo, ha dato vita al parco di sculture più grande del mondo. Ammira le fantastiche creazioni di Gustav Vigeland, costruite col granito dell'Iddefjord. Comprendi veramente la storia polare eliminando la tua visione del qui e ora. Viaggia indietro nel tempo fino a secoli fa, quando l'umanità non aveva satelliti, né Google Maps, né aerei, né una conoscenza cristallina dell'aspetto del mondo. Entra nel Museo Fram e ascolta le storie di tre esploratori polari norvegesi e del loro coraggio. Torna infine in centro e osserva la parte migliore del tour: il Teatro dell'Opera di Oslo. Ammira la magnifica architettura del palazzo, che ricorda un ghiacciaio galleggiante sull'acqua.

10 attività trovate
Ordina per:

Parco di Vigeland: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco di Vigeland? Clicca qui per la lista completa.

Parco di Vigeland: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.038 recensioni

Questo tour ti consente di vedere molte delle attrazioni di Oslo in un giorno che non sono necessariamente vicine al centro a piedi. La nostra guida è stata molto calma e interessante. La guida è ben oliata, quindi non c'è tempo perso. Mi sarebbe piaciuto trascorrere un po' più di tempo al museo del folklore, ma il tour dura già 7,5 ore. La crociera sul fiordo alla fine della giornata è stata molto apprezzata per rilassarsi e vedere la città dall'acqua. Sono contento di aver fatto questo tour il primo giorno del mio viaggio perché mi ha dato grandi idee per i giorni rimanenti. Consiglierei a tutti.

Avevamo solo due giorni per esplorare Oslo. Abbiamo aggiornato il nostro tour panoramico con il grand tour. Questo è stato un tour di un'intera giornata. Abbiamo visto la maggior parte dei siti importanti di Oslo, inclusa la visita di tre musei e la visita al trampolino olimpico per il salto con gli sci. Abbiamo concluso la giornata con una gita in barca intorno al fiordo. Ottimo rapporto qualità prezzo consiglio vivamente questo viaggio.

Marie, un'ottima guida, molto entusiasta, è riuscita a contagiarci con l'amore per il suo paese, la sua storia è stata molto divertente. Il giro in traghetto attraverso il fiordo dal nostro punto di vista non vale la pena per chi si trova in città per un breve periodo. Diventa lungo e monotono

Bel giro introduttivo su Oslo, perfetto per chi ha poco tempo, permette di vedere un buon numero di cose, senza perdere tempo e con tante informazioni. Se si ha più tempo sarebbe interessante dedicare più tempo ai musei.

Chris ha fornito molte informazioni sui siti ed è stato facile da capire. Aveva molte informazioni storiche da condividere.