Aggiungi date

Parco Eduardo VII

Parco Eduardo VII: le attività e i tour più consigliati

Lisbona: pass da 24 ore per il bus Hop-on Hop-off di Belém

1. Lisbona: pass da 24 ore per il bus Hop-on Hop-off di Belém

La capitale portoghese trasuda storia da ogni angolo: dai romantici viali, dagli antichi quartieri moreschi, dalle fondazioni romane e dai monumenti gotici. Il tour  di Belém in autobus hop-on hop-off ti permetterà di scoprire l'area dove sorge la gran parte dei monumenti di Lisbona. Questa città cosmopolita ospita alcune delle strutture moderne più audaci realizzate da architetti locali e internazionali e saprà sedurre tutti i tuoi sensi e le tue voglie gastronomiche, oltre ad ammaliarti con un'esplosione di colori grazie al sole che splende quasi tutto l'anno. Il tour di Belém ti consentirà di ammirare viste magnifiche della città a bordo di un autobus con piano panoramico scoperto. Senti la brezza proveniente dal Tago che ti soffia tra i capelli, mentre percorri i viali alberati dalla città vecchia fino allo storico quartiere di Belém. Inoltre, prenotando questo tour, usufruirai anche dell'accesso gratuito ai tram del  trasporto pubblico Carris e di sconti interessanti in musei e monumenti selezionati. Non perdere musei eccellenti, come la Fondazione Calouste Gulbenkian, il Museo delle Azulejos e il Museo di Arte Antica. Puoi anche scegliere di fare un giro in alcuni dei favolosi centri commerciali di Lisbona, oppure di ascoltare della musica in uno dei bar alla moda del Bairro Alto. Grazie al tuo biglietto hop-on hop-off valido 24 ore, sarai libero di andare dove vuoi, quando vuoi.

Tour in bicicletta dal centro di Lisbona a Belém

2. Tour in bicicletta dal centro di Lisbona a Belém

Il tour in bicicletta di Lisbona comprende un itinerario facilmente percorribile: il terreno, senza salite, è sempre in pianura e in discesa. Il terreno è sempre liscio e in discesa Parti dalla cima di Parque Eduardo VII e scendi attraverso il centro di Lisbona fino a Belém. Il tour durerà circa quattro ore. Di norma la guida fa una breve sosta in centro, dove ti saranno offerti una specialità portoghese e una bevanda tipica del luogo. A metà percorso, ci sarà anche una sosta in un antico caffè, che ti darà l'occasione di assaggiare prodotti della pasticceria portoghese. La sosta è anche utile per rinfrescarsi ed eventualmente gustare un'altra bevanda (non inclusa nel prezzo). Le bevande in questo bar non sono incluse. Sarà una pedalata di 4 ore ad un ritmo pacato per coprire un percorso di 10 chilometri durante il quale godere della vista di bellissimi panorami. La guida si fermerà nei luoghi di interesse per narrarti la storia dei dintorni: decisamente il modo migliore per conoscere Lisbona. Questo è il modo migliore per conoscere Lisbona. Il tour si conclude a Belém, un altro storico quartiere di Lisbona. Lasciandoti a Belém, la guida ti indicherà come rientrare facilmente verso il centro con i mezzi pubblici (autobus, tram e treno) o prendendo un taxi. Ti suggerirà anche un paio di buoni ristoranti dove pranzare e i monumenti di maggiore interesse da visitare nel pomeriggio.

Tour storico della città di Lisbona

3. Tour storico della città di Lisbona

Visita i siti storici di Lisbona in questo tour. Una guida locale ti verrà a prendere al tuo hotel e la tua giornata inizierà con la colazione al Pastel de Belém. Ammira strutture maestose come il Monastero dos Jerónimos, il Monumento alle Scoperte e la Torre di Belem. Viaggia attraverso i quartieri unici della città: Lisbona Baixa (un quartiere chic con un'architettura incredibile), Chiado, Alfama (il quartiere più antico di Lisbona), Parque das Nações, o guida attraverso il centro della città per vedere. Anche il Parque Eduardo VII, la Cattedrale di Lisbona (la chiesa più antica di Lisbona) e il Castello di São Jorge sono piacevoli soste. Con la possibilità di personalizzare il tuo itinerario, questa avventura turistica sarà indimenticabile.

Sintra: tour di 1 giorno da Lisbona con Palácio da Pena

4. Sintra: tour di 1 giorno da Lisbona con Palácio da Pena

Scopri il meglio di Sintra con un tour guidato del Palacio da Pena, Cabo da Roca , la Bocca del Diavolo e il villaggio di Cascais. Visitate Colares, località rinomata per la produzione di vino, e goditi il panorama della costa portoghese. Esplora il maestoso e romantico Palácio da Pena, un sorprendente castello da fiaba, situato su una delle cime più alte della lussureggiante catena montuosa di Sintra. Al termine della mattinata, passeggia per le strade del paesino di Sintra, che incantò re e poeti ispirati. Goditi i negozi di artigianato locale e le sale da tè per gustare deliziosi dolci come "queijadas" e "travesseiros". Dopodiché, fermati a Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Ammira le viste panoramiche sulla costa della Spiaggia di Guincho, un paradiso per gli amanti del windsurf, e di Boca do Inferno, una famosa voragine sul mare con onde che si infrangono Raggiungi Cascais, un ex-villaggio di pescatori che oggi è una delle località più ricche del Portogallo.

Lisbona: tour della città con corsa in funivia

5. Lisbona: tour della città con corsa in funivia

Scopri Lisbona da diverse prospettive con un esaustivo tour alla scoperta di oltre 20 attrazioni della città. Raggiungi fantastici belvedere, come il Parco Eduardo VII, São Pedro de Alcântara e la Chiesa di Nossa Senhora do Monte. Ascolta racconti affascinanti sulla storia della città e immergiti nel suo lato medievale al Castello di São Jorge, la cui posizione in cima a una collina ti regalerà viste mozzafiato del centro storico. Scopri la chiesa più antica di Lisbona visitando la Cattedrale (Sé de Lisboa) ed esplora il lato più esoterico del centro storico. Scopri come è stata ricostruita la città dopo il devastante terremoto del 1755, visitando la grande piazza di Praça do Comércio. Sali sul tetto dell'Arco di Rua Augusta e immagina com'era osservare le navi portoghesi che tornavano dai loro viaggi di scoperta intorno al globo. Visita i grandi monumenti che celebrano l'Età delle scoperte, come il Monastero di Jeronimos. Sali in cima alla Torre di Belém e soffermati a contemplare la storia marittima del Portogallo al Monumento delle Scoperte, scolpito con la forma di una grande prua navale. Assaggia un delizioso Pastel de Belém (una tartina di pasta sfoglia con crema pasticcera). Dopodiché, esplora il lato più contemporaneo di Lisbona nel Parco delle Nazioni (Parque das Nações), dove potrai salire su una funivia e sorvolare il Fiume Tago e il sito dell'Expo 1998. 

Lisbona: tour di 1 giorno della città

6. Lisbona: tour di 1 giorno della città

Una delle capitali più belle d'Europa, Lisbona è piena di vecchie case color pastello e brillanti tegole azulejos. Durante questo tour di 1 giorno per gruppi di massimo 8 partecipanti, ammirerai fino a 25 attrazioni diverse. Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel alle 8:30 e visita il quartiere di Belém per assaggiare il famosissimo Pastel de Belém, noto anche come Pastel de Nata. Dopo questa dolce delizia, prosegui per il monastero di Jerónimos in stile manuelino. Uno degli edifici più importanti della città, il monastero testimonia il grandioso periodo di scoperte ed esplorazioni del Portogallo e, dal 1983, fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita la tomba dell'esploratore portoghese, Vasco da Gama e il poeta Luis de Camões. Prosegui per la torre di Belém e il monumento alle Scoperte. La torre di Belém è stata strategicamente costruita sulla riva settentrionale del fiume Tago, tra il 1514 e il 1520, per proteggere Lisbona dagli attacchi. Uno dei gioielli dell'architettura del regno di Manuel I, entrato a far parte dell'UNESCO nel 1893. Il monumento alle Scoperte fu eretto originariamente nel 1941 per l'Esposizione Universale portoghese, e celebra i protagonisti dell'epoca delle esplorazioni geografiche portoghesi. Attraversa il ponte 25 de Abril per raggiungere il santuario di Cristo Re, uno dei simboli di Lisbona. Costruito nel 1934, si ispira alla visita del cardinale Cerejeira, patriarca di Lisbona, al Cristo Redentore di Rio de Janeiro. Ammira Lisbona e le sue ondulate colline dal Miradouro de Santa Luzia e dal belvedere di Nossa Senhora do Monte. Prosegui per il parco Eduardo VII, il parco più grande del centro di Lisbona. Fu battezzato così nel 1903 in onore di re Eduardo VII di Gran Bretagna, che aveva visitato Lisbona per rinsaldare i legami di amicizia tra i 2 Paesi. Una volta completato il tour di Lisbona, il tuo autista ti riaccompagnerà in hotel o a un altro indirizzo a tua scelta.

Lisbona e Sintra: tour privato risparmiatore di un'intera giornata

7. Lisbona e Sintra: tour privato risparmiatore di un'intera giornata

Inizia la tua escursione turistica con un prelievo dall'hotel e sali a bordo di un veicolo con aria condizionata destinato alle principali attrazioni di Lisbona. Per prima cosa, fermati al Parco Eduardo VII, il più grande parco nel centro di Lisbona. Fu battezzato nel 1903 in onore del re della Gran Bretagna Edoardo VII, che aveva visitato Lisbona per riaffermare i legami di amicizia tra i 2 paesi. Dirigiti verso Róssio e Avenue da Liberdade, quindi la tappa successiva è la Cattedrale di Lisbona (Sé de Lisboa), una struttura inquietante del XII secolo che ricorda Notre Dame a Parigi. Ricevi una panoramica storica della città dalla tua guida prima di assorbire ampie vedute della città da un punto di vista. Quindi, viaggia attraverso le strade medievali di Alfama, il quartiere più antico di Lisbona, e immergiti nell'atmosfera vibrante del centro. Successivamente, dirigiti a Belem e ammira il Monastero di Jeronimos, la Torre di Belem e il Monumento alle Scoperte. Fai una breve pausa nella pasticceria più famosa del Portogallo, Pasteis de Belem, fondata nel 1834 per una pasticceria locale. Fermati alla famosa fabbrica del Pastel de Belém, conosciuta anche come Pastel de Nata. Avrai tempo per assaggiare questa deliziosa pasticceria con cannella e caffè tradizionale portoghese. Quindi, accomodati nella tua auto privata e avventurati a Cascais, una località balneare da cartolina a nord di Lisbona. Sfrutta al massimo le straordinarie opportunità fotografiche scattando foto dall'incantevole grotta di Hell's Mouth (Boca do Inferno) e dalle scogliere a picco di Cape Roca (Cabo da Roca). Infine, vai a Sintra e visita l'ex residenza estiva della monarchia del paese e visita il famoso Palazzo da Pena. Ammira viste mozzafiato e uno splendido scenario. Goditi un viaggio attraverso il Parco Naturale di Sintra e, in cima alla montagna, visita il Palazzo Pena. Dopo aver curiosato nel palazzo, goditi un po' di tempo libero per passeggiare per Sintra a tuo piacimento. Quando avrai fatto il pieno di attrazioni, la tua guida ti riporterà al tuo hotel di Lisbona.

Lisbona: tour privato di Tuk Tuk di mezza giornata con City Sightseeing

8. Lisbona: tour privato di Tuk Tuk di mezza giornata con City Sightseeing

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel di Lisbona in un tuk tuk ecologico che può ospitare fino a 6 persone. Sali a bordo e scendi in questa città affascinante e colorata per un'epica avventura turistica di quattro ore. I tuk tuk sono il mezzo di trasporto perfetto per esplorare le stradine della città, permettendoti di accedere a luoghi che altrimenti avresti perso. Attraversa alcuni dei quartieri più emblematici di Lisbona, da Alfama a Mouraria, dal centro storico a Chiado, l'affascinante Belem e il bohémien Bairro Alto. Lungo la strada, assorbire le differenze tra ciascuno dei distretti e ottenere un senso della vita e della cultura locale. I punti salienti del tour includono il Monastero di Jerónimos e la Torre di Belém. C'è anche tempo per gustare un tradizionale Pasteis de Belém , la famosa crostata di crema pasticcera di cui solo i monaci conoscono la ricetta. Alla fine del tour, avrai una migliore comprensione e apprezzamento di Lisbona, dei suoi punti di riferimento, dei locali e della cultura.

Lisbona: Super Tour in Segway

9. Lisbona: Super Tour in Segway

Incontro a Rua da Boavista, 168 (metro - Cais do Sodré, autobus - 714 o tram - 25) fermata Conde Barão. L'avventura inizia mentre ti dirigi verso Alfama, la zona della città vecchia, passando lungo il fiume dove puoi vedere l'enorme piazza commerciale. Ad Alfama si possono vedere tracce dell'occupazione araba e della presenza romana nell'architettura, nel cibo e anche nella lingua. Guarda il fado di musica tradizionale, vai al Castello di San Giorgio e ammira paesaggi meravigliosi. Anche il centro città è molto interessante. È super divertente guidare in Segway e più facile di Alfama. Ammira il caffè più antico di Lisbona e le zone dello shopping piene di storia. Questa zona fu ricostruita dopo il terremoto del 1755. Puoi anche vedere i migliori ristoranti dove mangiare, la zona della vita notturna, le chiese importanti e così via. Scatta foto straordinarie con il Segway e anche tutti i monumenti e i paesaggi.

Lisbona: tour privato o di gruppo di 1 giorno

10. Lisbona: tour privato o di gruppo di 1 giorno

Il tour comincia da Parque Eduardo VII, dove potrai goderti la magnifica vista di Lisbona incorniciata dal fiume Tago e capirai come mai è stata soprannominata la città dalle 7 colline. Dopodiché, parti alla scoperta del quartiere di Principe Real e del Miradouro di São Pedro de Alcântara, il belvedere di Bairro Alto, spesso considerato il più romantico di Lisbona. Qui potrai ammirare tutto il centro fino al castello e al fiume. Esplora poi Largo do Carmo, l'Elevador de Santa Justa, Largo Camões, Chiado, Cais do Sodré e il Mercado da Ribeira. Successivamente, dirigiti verso l'area monumentale di Belém, punto di partenza dei viaggi delle caravelle alla scoperta del Nuovo Mondo. Visita il Mosteiro dos Jerónimos, il Padrão dos Descobrimentos e la torre di Belém, avendo anche del tempo per fare una breve pausa ed assaggiare i deliziosi dolci tradizionali, i pasteis di Belém.   A seguire, dirigiti verso la parte orientale e moderna della città (Parque das Nações), dove venne organizzato l'Expo del '98. Lungo il percorso, scopri la splendida e storica Praça do Comércio, chiamata anche Terreiro do Paço, completamente ristrutturata in quanto parte della ricostruzione del centro pombalino, dopo il terremoto del 1755. A Parque das Nações, ammira la commistione tra spazi vecchi e nuovi, ben visibile dalla funivia del quartiere. Così capirai il reale significato della parola portoghese "saudade". Il tour termina con una visita ad Alfama, il più antico quartiere di Lisbona, che si sviluppa sul pendio tra il castello di São Jorge e il fiume Tago.

Parco Eduardo VII: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco Eduardo VII? Clicca qui per la lista completa.

Parco Eduardo VII: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 964 recensioni

Abbiamo trascorso un'incredibile mattinata a Lisbona in sella a un'ottima guida turistica, Jorge David. Si è preso il suo tempo per assicurarsi che le biciclette fossero impostate correttamente, eravamo preparati per il viaggio. Ci ha parlato così tanto della storia di Lisbona e del Portogallo ed è stato così istruttivo. È stato così paziente con noi (e si è preoccupato così tanto del nostro benessere durante tutto il viaggio, soprattutto dopo che sono caduto!). Consiglio vivamente un tour con Jorge.

Una giornata tanto emozionante quanto intensa! Un enorme grazie ad Antoine che ci ha fatto scoprire Lisbona e la ricchezza della sua storia con emozione, buon umore e gentilezza. Una guida tanto appassionata quanto affascinante che ha saputo trasmetterci l'amore per la sua terra. Grazie a lui non abbiamo visto passare il giorno!Mi raccomando ++++

Esperienza stupenda, divertente e coinvolgente! Abbiamo trovato una guida appassionata che ci ha aperto un mondo con le sue spiegazioni legate alla storia di Lisbona attraverso gli scorci più significativi della città. Il tour comprendeva l'assaggio del liquore e del pasticcino tipici di Lisbona...è stato simpatico! È un'esperienza per tutti!

Perfetto per visitare Lisbona. Le fermate gratuite e l'accesso a tram, funicolare e ascensore consentono di esplorare bene la città. È ottimo !!

Mi è piaciuta molto l'esperienza e come è organizzato il percorso