Parco Naturale di Arrábida

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco Naturale di Arrábida: tour e biglietti

Parco Naturale di Arrábida: le attività e i tour più consigliati

Setubal e Tróia: gita in barca con osservazione dei delfini all'estuario del Sado

1. Setubal e Tróia: gita in barca con osservazione dei delfini all'estuario del Sado

Parti da Setubal o da Tróia a bordo di un catamarano lungo 22 metri e vai alla ricerca della comunità di delfini che abitano l'estuario del Sado. Fatti accompagnare da un equipaggio esperto che utilizzerà la propria esperienza per individuare questi giocosi delfini nel loro habitat naturale. Scopri di più su questa comunità di delfini unica, l'unica nel suo genere in Portogallo, con le tue guide esperte. Naviga attraverso l'estuario e ammira gli splendidi paesaggi della costa del Parco Naturale di Arrábida. Tieni d'occhio i giocosi delfini che abitano questa parte della costa da generazioni. Guarda i delfini divertirsi e giocare mentre nuotano nelle acque calme. Scopri di più sulle loro abitudini alimentari, sull'allevamento e sul loro rapporto con gli umani durante una gita in barca istruttiva e rilassante.

Da Lisbona: viaggio in kayak al Parco Arrabida

2. Da Lisbona: viaggio in kayak al Parco Arrabida

Scopri le meraviglie di Sesimbra nel cuore del Parco Naturale di Arrábida in questo viaggio guidato. Esplora l'acqua in kayak e fermati alla spiaggia di Ribeiro do Cavalo per un picnic e un po' di relax al sole. Scegli tra il prelievo da Lisbona o l'incontro direttamente nell'antico villaggio di Sesimbra (a circa 45 minuti di auto da Lisbona). Una volta a Sesimbra, sali su un kayak per andare nell'oceano. Sesimbra si trova nel cuore del Parco Naturale di Arrábida e offre il paesaggio più bello della regione, ricco di scogliere calcaree, malte cementizie, passaggi tra le formazioni rocciose e una spiaggia dove godersi una pausa e prendere il sole. La prima tappa del Kayak dal punto di partenza è di circa 1 ora e mezza di pagaiata fino a raggiungere la spiaggia di Ribeiro do Cavalo. Goditi una pausa picnic dove puoi ammirare il paesaggio in modo rilassato. Sono disponibili opzioni in caso di allergie alimentari o altre restrizioni (verrà inviato un messaggio con informazioni extra sul cibo e con informazioni extra prima dell'inizio del viaggio). La seconda tappa in kayak ti riporterà al punto di partenza. Il viaggio in generale è un po' più veloce in quanto avrai un po' di vento che ti aiuterà nel percorso di ritorno. Se hai scelto il ritiro, torna a Lisbona per il rientro.

Parco Naturale di Arrábida: tour in kayak e cave da Sesimbra

3. Parco Naturale di Arrábida: tour in kayak e cave da Sesimbra

Parti da Sesimbra e lasciati incantare dal meraviglioso Parco Naturale di Arrábida. Entra nell'area protetta per esplorare i diversi tipi di habitat, dalle montagne fino al mare. Avventurati lungo la costa in kayak per individuare le grotte sacre, accessibili soltanto tramite barca. Ammira piccole spiagge caratterizzate da una bellezza mozzafiato, mentre ti fai strada verso l'eccezionale formazione carsica della Gruta do Frade. Goditi il paesaggio sorprendente e scopri da vicino le imponenti formazioni rocciose, con l'aiuto della guida. Intraprendi quindi il viaggio di ritorno verso Sesimbra e concediti una sosta presso la tranquilla spiaggia di Ribeiro do Cavalo. Gusta uno spuntino e fai una nuotata nelle acque trasparenti, in mezzo a un paesaggio contornato da rocce mozzafiato. Assaggia alcuni dolci tipici della regione come conclusione di questa straordinaria esperienza.

Sesimbra: osservazione dei delfini nel Parco Naturale di Arrábida

4. Sesimbra: osservazione dei delfini nel Parco Naturale di Arrábida

Parti dalla Marina e cerca i delfini nel loro habitat naturale. Vedi i tursiopi e i delfini comuni nelle limpide acque blu del parco, senza disturbare il loro comportamento naturale. Osservare varie forme di fauna selvatica e uccelli nel parco. Nuota e prendi il sole su alcune delle spiagge più belle del Portogallo, accessibili solo via mare. Visita le grotte e le formazioni rocciose lungo l'intera costa del parco e ascolta la misteriosa storia durante il XVIII secolo dalla tua guida locale.

Sesimbra: Arrábida Natural Park Spiagge e grotte

5. Sesimbra: Arrábida Natural Park Spiagge e grotte

Visita il Parco Naturale Arrábida, partendo da Sesimbra e proseguendo verso Cabo Espichel. Spiagge selvagge, baie mozzafiato, grotte e scogliere sono alcuni dei punti salienti di questo magnifico tour. Parti per un'avventura alla scoperta di tutto lo splendore di questo ecosistema unico. Il tour inizierà nel porto riparato di Sesimbra. Innanzitutto, visita la famosa spiaggia di Ribeiro do Cavalo. Goditi il paesaggio circostante mentre ti immergi e nuoti nelle acque cristalline. Il tour proseguirà poi verso ovest, dove visiterai le mitiche spiagge di Mijona e Inferno. Continua lungo il Parco Naturale di Arrábida e ammira la famosa baia delle balene, cogliendo l'occasione per conoscere un po 'la storia dei pescatori che cacciavano le balene in questa stessa area. Immergiti e nuota nelle acque cristalline di questa stessa spiaggia e goditi lo snorkeling. Verranno serviti anche liquori tipici della regione di Setubal. Dopo questa sosta, salpa verso Cabo Espichel dove visiterai altre grotte e paesaggi di incredibile meraviglia. Dopo tutta questa avventura, torna al porto di Sesimbra dove termina questa esperienza.

Portinho da Arrábida: Coasteering Trip

6. Portinho da Arrábida: Coasteering Trip

Il coasteering è una multi-attività che utilizza varie modalità sportive come trekking, arrampicata, nuoto, discesa in corda doppia, speleologia e molti salti in acqua. Il circuito di coasteering si trova in uno dei luoghi più straordinari, al confine tra il Parco Naturale del Monte Arrábida e il Parco Marino Luiz Saldanha, con le sue acque cristalline e verdi. Avventurati in uno dei posti più belli del Portogallo e goditi una giornata divertente piena di attività.

Sesimbra, Parco Naturale di Arrábida e degustazione di vino

7. Sesimbra, Parco Naturale di Arrábida e degustazione di vino

Trascorri un'intera giornata esplorando la regione portoghese di Setubal con un tour tra le campagne per ammirare castelli e degustare vino. Inizia il tuo viaggio attraversando il Fiume Tago lungo il tragitto per l'impressionante Cabo Espiche, sul punto più occidentale della costa di Sesimbra. Dopodiché, raggiungerai la città di pescatori di Sesimbra e visiterai un castello moresco. Questa città portuale vanta anche una varietà di spiagge e ristornati che servono pesce fresco. Nelle vicinanze, sorge il Parco Naturale di Arrábida, situato sulle rive dell'estuario del Fiume Sado. Visita le famose spiagge di Portinho da Arrábida e di Figueirinha, prima di dirigerti a Setubal per un pranzo a base di pesce! Dopo pranzo, ripartirai per raggiungere l'incredibile Monte Arrabida. Si tratta di un'area protetta (Parco Naturale di Arrábida). Qui visiterai una piccola cantina vinicola a conduzione familiare nel mezzo del tranquillo Monte Arrabida per apprendere come viene prodotto questo prezioso nettare. Ammirerai i vigneti, osserverai come viene completato il processo e ovviamente, assaggerai i risultati. Tutto questo verrà fatto in compagnia di un abitante locale e in modo divertente e informale.

Lisbona: osservazione dei delfini nel Parco Naturale di Arrábida

8. Lisbona: osservazione dei delfini nel Parco Naturale di Arrábida

Questo tour in barca percorre la costa alla ricerca di delfini che è possibile ritrovare nella Riserva Marina di Arrábida. Il tour ti porterà all'avvistamento più conosciuto, con una percentuale di successo del 95% negli avvistamenti di delfini. Le barche utilizzate sono potenti barche semi-gonfiabili con posti a sedere e tutto il comfort e la sicurezza per un viaggio di 3 ore. È sempre una bella esperienza, che combina i delfini con un meraviglioso giro in barca su una linea di costa di acque calme e incontaminate, che è protetta dai venti del nord dalla montagna Arrábida.

Sesimbra e Parco naturale di Arrabida: tour da Lisbona

9. Sesimbra e Parco naturale di Arrabida: tour da Lisbona

L'escursione di 8 ore inizia con il transfer fino a Palmela, città rinomata per le sue bellezze naturali. Visita il castello e ammira la magnifica veduta della pianura che si estende tra i fiumi Tago e Sado. Potrai vedere le colline di São Francisco e Arrábida, e anche il Cristo Rei. La tappa successiva è il Parco naturale di Arrábida, nel territorio di Azeitão. All'interno del parco scoprirai dei fatti interessanti sull'area protetta, le sue piante autoctone e la fauna selvatica. Avrai anche l'opportunità di rilassarti a Portinho Arrábida. Nel pomeriggio proseguirai verso Sesimbra, un villaggio di pescatori, dove potrai fare una passeggiata lungo la strada costiera che si snoda per il paese. Visita il castello, oggi monumento nazionale. Prosegui fino a Cabo Espichel per una vista mozzafiato sull'Oceano Atlantico e fermati per una degustazione di vini.

Arrábida: esperienza di kayak e snorkeling

10. Arrábida: esperienza di kayak e snorkeling

Vivi un'esperienza unica progettata per coloro che desiderano attività avventurose e nella natura. La regione del Parco Naturale Arrábida e del Parco Marino Luiz Saldanha offre le condizioni ideali per il Kayak: bel tempo, acque limpide e trasparenti e una vasta costa marina da esplorare. Goditi 2 ore di kayak lungo la costa dove puoi ammirare una delle viste più panoramiche del Portogallo. Goditi le spiagge tranquille e strette tra rocce e grotte segrete lungo la Serra da Arrábida. Sosta a Pedra da Anicha, una piccola isola dalle acque limpide e trasparenti. Prenditi il tuo tempo per fare snorkeling ed esplorare la grande diversità biologica, le crepe e le cavità sottomarine che offrono un'esperienza subacquea eccellente.

Parco Naturale di Arrábida: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco Naturale di Arrábida? Clicca qui per la lista completa.

Parco Naturale di Arrábida: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.529 recensioni

Questo tour è un'ottima occasione per vedere quelle aree della periferia di Lisbona, dove non puoi facilmente raggiungere con i mezzi pubblici. Durante questo viaggio avrai panorami mozzafiato, passando per piccoli villaggi, pranzerai in una piccola città piuttosto nascosta, trarrai ispirazione e idee per i tuoi prossimi giorni e, naturalmente, degusterai un vino molto locale. Era incredibile!

È stato fantastico, il kayak era proprio la giusta quantità, siamo tornati sentendoci come se fossimo partiti per un'avventura ma non esausti. La guida è stata super gentile e l'intera esperienza è stata davvero rilassante e bellissima.

Bellissima esperienza, con una guida simpatica, gentile e super disponibile. Ci siamo divertiti molto e lo raccomandiamo assolutamente!

Siamo una coppia di 23 anni e abbiamo adorato il tour. Ne è valsa davvero la pena farlo anche durante l'inverno. Noi raccomandiamo!

Staff cordialissimo, esperienza fantastica in un luogo incantevole. Da non perdere, vale ogni centesimo speso.