Aggiungi date

Parco Naturale di Portovenere

Parco Naturale di Portovenere: le attività e i tour più consigliati

Cinque Terre e Portovenere: tour in barca

1. Cinque Terre e Portovenere: tour in barca

Partenza alle ore 10 da Porto Mirabello, La Spezia, nei pressi del distributore di benzina. La barca (10 metri) e il capitano saranno lì ad aspettarti. Navigherete lungo le borgate marinare, ovvero i piccoli borghi sulla costa tra La Spezia e Portovenere. Vedrai Torre Scola, un'antica fortezza militare costruita su una roccia in mezzo al mare. Attraverseremo l'arcipelago formato dalle tre isole, Palmaria, Tino e Tinetto, che sono luoghi ancora incontaminati, fino a raggiungere la romantica Portovenere. Qui potrete scegliere se scendere a terra per una breve visita al paese e alla famosa chiesa di San Pietro, a picco sul mare, oppure restare a bordo della barca e tuffarvi nelle acque turchesi tra l'Isola Palmaria e il borgo di Portovenere. Proseguendo il tour avremo tempo per avvicinarci alla famosissima Grotta Byron, le rocce rosse e nuotare in bellissime calette nascoste, nelle acque cristalline di Monesteroli o sotto la cascata naturale di Canneto. Da qui entreremo nell'area marina protetta delle 5 terre. Navigheremo oltre i 5 villaggi (Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso), avrai tutto il tempo per scattare le tue foto, ascoltare storie interessanti e spiegazioni dal tuo capitano e fare un altro tuffo. Durante questo tour c'è anche la possibilità di scendere a terra e visitare i borghi di Vernazza o Monterosso. Se siete fortunati potrete vedere i delfini che abitualmente nuotano vicino alle nostre coste. Il tour terminerà alle 18:00. nel luogo di partenza.

La Spezia: Tour in barca al tramonto con aperitivo e snack

2. La Spezia: Tour in barca al tramonto con aperitivo e snack

Programma: Ti aspetteremo al punto di imbarco (Porto Mirabello, La Spezia), 10 minuti prima dell'orario di partenza. Con un tour di 2 ore durante l'Ora d'Oro, con partenza da La Spezia (Banchina Revel), vi guideremo alla scoperta dei segreti del Golfo e delle 3 Isole: - Torre Scola, antico forte militare costruito nel XVI secolo e danneggiato durante le guerre napoleoniche - Portovenere, la vera perla del Golfo, senza rivali per bellezza e magia - La Chiesa romanica di San Pietro, arroccata sul promontorio di Portovenere è considerata la più bella del mondo - La Grotta Azzurra a Palmaria, che si colora d'oro al tramonto - Lo storico faro del Tino, uno dei pochi fari rimasti in Europa ancora in funzione - La Madonna Stella Maris, che emerge dalle acque davanti al Tinetto e protegge i naviganti e il Golfo - L'antica funicolare utilizzata fino alla seconda guerra mondiale per caricare sulle navi il pregiato marmo proveniente dalle cave locali - Le numerose installazioni militari e bunker della Prima e della Seconda Guerra Mondiale

La Spezia: Tour in barca delle Cinque Terre e di Portovenere di un giorno intero

3. La Spezia: Tour in barca delle Cinque Terre e di Portovenere di un giorno intero

Trascorri la giornata alla scoperta della bellezza del Parco Nazionale delle Cinque Terre in questa gita in barca da La Spezia. Esplora il Golfo dei Poeti e fermati a fare il bagno in un mare cristallino. Assaggia prodotti tipici locali e bevi vino locale. Dirigiti verso il porto di La Spezia e sali a bordo del Vittoria, un tipico gozzo genovese di 9 metri con prendisole. Quindi, naviga lentamente lungo la costa in modo da poter ammirare lo spettacolare scenario dal mare. Durante la crociera di un'intera giornata, vedrai Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso al Mare, Porto Venere, Grotta di Byron, Isola Palmaria, Isole Tino e Tinetto, Lerici, San Terenzo e Tellaro. Goditi molte occasioni per fermarti e nuotare nell'area marina protetta del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Verrà inoltre offerto un aperitivo a base di focaccia ligure, vino bianco e stuzzichini vari.

Cinque Terre: Tour in barca dell'ora d'oro con aperitivi e bevande

4. Cinque Terre: Tour in barca dell'ora d'oro con aperitivi e bevande

Ammirate gli splendidi paesaggi costieri delle Cinque Terre durante l'incantevole ora d'oro in un tour in barca. Ammira le viste panoramiche di cinque colorati villaggi di pescatori arroccati sulle aspre scogliere dall'acqua. Mentre esci dal porto di La Spezia, vedrai il bellissimo villaggio di Portovenere. Lasciati incantare dai villaggi colorati e dalla suggestiva Chiesa di San Pietro. Continua lungo la pittoresca costa e immergiti nella vista delle scogliere, dei vigneti, delle colline terrazzate e altro ancora. Raggiungerai il bellissimo Parco Nazionale delle Cinque Terre. Ottieni incredibili opportunità per scattare splendide fotografie dei villaggi e del paesaggio costiero. Il tuo capitano servirà un delizioso aperitivo italiano, con stuzzichini locali, prosecco o bevande analcoliche. Rilassati e assapora la vera essenza italiana mentre navighi attraverso il Mar Ligure. Durante il tour, puoi fermarti in calette o spiagge per una nuotata rinfrescante in acque cristalline. Guarda il tramonto mozzafiato sul mare e lasciati rapire dalla bellezza delle Cinque Terre. Goditi un'esperienza indimenticabile e svela i segreti di questa straordinaria gemma costiera.

Portovenere: Crociera al tramonto con aperitivo e cena

5. Portovenere: Crociera al tramonto con aperitivo e cena

Il tour aperitivo parte dal Porto Mirabello di La Spezia, visiterai il Golfo dei Poeti, con le sue piscine naturali, l'antica fortezza militare di Torre Scuola, vedrai il magnifico villaggio di Portovenere, un tempo villaggio di pescatori, con la Chiesa di San Pietro, sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO, che sembra sorgere direttamente dalla roccia, la famosa Grotta di Byron che ispirò il geniale poeta Byron, e il Castello di Portovenere. Potrai tuffarti in una spiaggia spettacolare, Cala dell'Ammiraglio, dietro l'Isola Palmaria, dove sono ancora visibili numerosi edifici risalenti alla Seconda Guerra Mondiale. Vedrai anche l'Isola del Tino, con il magnifico faro che si accende ogni notte, e il Tinetto. Ma la vera attrazione è sorseggiare un drink al tramonto, in mare aperto, e subito dopo l'aperitivo, potrai gustare la cena di fronte al magnifico scenario di Portovenere illuminato, con un ricco buffet e pasta italiana, potrai anche assaggiare il nostro pesto con la focaccia, le bevande sono illimitate: Prosecco, Vino, Birra, Cola, bibite.

Da La Spezia: Gita in barca alle Cinque Terre con degustazioni

6. Da La Spezia: Gita in barca alle Cinque Terre con degustazioni

Incluso: Skipper, hostess, carburante, attrezzatura per lo snorkeling, degustazioni di prodotti locali, pescato locale, vino o prosecco Non incluso: Pranzo a bordo Gozzo classico progettato in stile moderno, con linee eleganti, confortevoli e lussuose. Anno di costruzione 2022 Lunghezza 9,50 m, larghezza 3 m, dispone di 1 cabina doppia con oblò, dinette e una toilette separata con porta. A prua c'è un'ampia zona prendisole e a poppa una spaziosa area per godersi la navigazione. Inoltre, nella zona di poppa, grazie all'installazione di un tavolo, è possibile fare un piacevole rinfresco. La barca è dotata di un'ampia copertura in tela estensibile, sia nella parte posteriore che in quella anteriore, per proteggersi dai raggi solari. Per facilitare l'ingresso e l'uscita dall'imbarcazione, a poppa una comoda porta richiudibile consente il passaggio diretto all'ampia piattaforma da cui è possibile entrare direttamente in acqua o effettuare comodamente le operazioni di imbarco e sbarco. È presente un minibar con un'ampia selezione di vini e champagne di qualità. La barca è accessibile alle sedie a rotelle. Gli animali domestici sono ammessi a bordo.

La Spezia: tour in barca al tramonto di Porto Venere e delle isole con cena

7. La Spezia: tour in barca al tramonto di Porto Venere e delle isole con cena

Sali a bordo a La Spezia e attraversa il Golfo dei Poeti; in breve raggiungerete Porto Venere e la sua Area Marina Protetta. Parteciperai a un tour delle 3 isole, Palmaria, Tino e Tinetto, farai delle soste per nuotare e goderti lo splendido tramonto con una cena leggera nello splendido e caratteristico stretto di Porto Venere. In caso di ottime condizioni meteo-marine, la cena si potrà svolgere anche nei pressi dell'isola del Tino o in altra zona. La cena leggera, che prevederà sicuramente spaghetti coi muscoli, sarà composta da prodotti enogastronomici locali. Alla fine verrai lasciato a La Spezia.

San Terenzo: Snorkeling nel Parco Naturale di Portovenere

8. San Terenzo: Snorkeling nel Parco Naturale di Portovenere

Lo snorkeling è un'attività adatta a tutti, ideale per chi non ha mai indossato una maschera da sub ma si chiede cosa ci sia laggiù! È la porta d'ingresso al mondo della subacquea e il modo più semplice per avvicinarsi alla fauna locale e osservarne il comportamento; indossando maschera, boccaglio e pinne scoprirai i segreti del mare. L'attività prevede un'escursione di snorkeling con un biologo marino dotato di sussidi didattici per identificare le diverse specie e descrivere i diversi habitat. I percorsi sono accessibili a tutti e consentono l'esplorazione dei fondali e degli ambienti rupestri costituiti da grotte e anfratti. Non imparerai solo la biologia, ma anche la storia e le tradizioni della zona. Incontrerai il tuo istruttore a San Terenzo, vicino a Lerici, dove ti verrà fornita l'attrezzatura e una breve introduzione a questa esperienza. Successivamente, raggiungerai Porto Venere - dove si svolgerà l'attività - e la sua Area Marina Protetta (AMP) su un gommone. Al termine del tour, verrai ricondotto a San Terenzo.

4h nel Golfo dei Poeti con degustazione di cibo e vino locale

9. 4h nel Golfo dei Poeti con degustazione di cibo e vino locale

La nostra barca, "BLU", è stata progettata per offrirti un'autentica esperienza marittima, simile a quella che noi marinai abbiamo vissuto fin dalla nascita. Immagina di respirare la brezza marina, di sentire la salsedine sulla pelle e di rimanere incantato dalle infinite sfumature dei colori del mare. L'orizzonte si fonde con il mare in un abbraccio senza fine che cattura lo sguardo e risveglia mille emozioni. A bordo della "BLU", potrai goderti ore di completo relax e abbronzatura sul nostro ampio prendisole. Quando il sole è al suo apice, puoi rifugiarti all'ombra di un grande tendalino e deliziare il tuo palato con le prelibatezze enogastronomiche locali. Se desideri una vacanza o una festa più vivace e dinamica, la "BLU" è pronta a soddisfare anche queste esigenze. Il nostro potente impianto stereo e le bottiglie sempre fresche in frigo sono pronti a farti saltare, ballare e festeggiare. Il nostro equipaggio esperto e attento sarà al tuo fianco per tutta la durata del tour, pronto a soddisfare ogni tua esigenza e a farti sentire davvero in vacanza. La "BLU" è dotata di una facile risalita dal mare e di un eccellente sistema di tenuta. Inoltre, offre comfort come acqua dolce per la doccia, una cabina per cambiarsi comodamente e una toilette. Per garantire la tua sicurezza, tutto il nostro personale ha seguito i necessari corsi legali. Con la "BLU", la tua unica preoccupazione sarà quella di goderti l'esperienza e lasciarti travolgere dalle emozioni. Non vediamo l'ora di darti il benvenuto a bordo!

Tour privato Cinque Terre e Portovenere

10. Tour privato Cinque Terre e Portovenere

Dopo la partenza da Porto Mirabello, navigherai lungo la costa occidentale del Golfo dei Poeti passando per i borghi marinari di Marola, Cadimare, Fezzano e Le Grazie in ordine sparso prima di entrare nella Baia di Portovenere e raggiungere l'omonimo borgo, perla assoluta della Liguria e del Golfo dei Poeti. Dopo l'attracco a Portovenere potrai visitare il borgo, il famoso carruggio, l'iconica Chiesa di San Pietro, le antiche mura e il castello dei Doria. Tornati a bordo inizieremo a navigare verso le Cinque Terre, fermandoci per una nuotata a Cala delle rosse, alla baia di Monesteroli, a Punta Castagna o alla spiaggia di Canneto. Raggiungerai poi i famosi e magnifici villaggi delle Cinque Terre: Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso con la possibilità di scegliere quale visitare. Durante la navigazione di ritorno, ci sarà ancora tempo per immergersi nelle acque di Punta Pineda, della spiaggia di Persico o di Cala delle Rosse prima di tornare alla nostra base nautica di Porto Mirabello. Per gruppi superiori a 7 persone applicheremo un supplemento di 50€ a persona il giorno del tour.

22 attività trovate
Ordina per:

Parco Naturale di Portovenere: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco Naturale di Portovenere? Clicca qui per la lista completa.