Parco naturale regionale delle Alpilles

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco naturale regionale delle Alpilles: le attività e i tour più consigliati

Da Arles: Safari 4x4 del Parco Regionale delle Alpilles Provenza

1. Da Arles: Safari 4x4 del Parco Regionale delle Alpilles Provenza

Dopo essere stato prelevato dal punto di incontro ad Arles, sali su un veicolo fuoristrada 4x4 e parti nel cuore del Parco Regionale delle Alpilles, una piccola catena di basse montagne della Provenza. Mentre guidi, ammira le rovine romane, le viti e gli ulivi sparsi a perdita d'occhio. Attraversa i pittoreschi villaggi di Saint Remy e Baux de Provence, dove farai una sosta di 30 minuti per esplorarli a piedi. Passeggia in questo prestigioso insediamento storico che offre viste straordinarie sulla campagna circostante. Successivamente, visita un frantoio e assapora i deliziosi oli locali. La tua guida, motivata dalla loro passione per la cultura provenzale, svelerà i segreti nascosti della regione.

Da Avignone: mezza giornata Baux de Provence e tour del Luberon

2. Da Avignone: mezza giornata Baux de Provence e tour del Luberon

Esplora i parchi regionali delle Alpilles e del Luberon in questa gita di mezza giornata da Avignone. Concentrandosi su una fusione di patrimonio culturale e bellezza naturale, scoprirai il tuo mini "anno in Provenza" nello spazio di poche ore con queste attrazioni gemelle. Ammira la vista panoramica delle Alpilles dal villaggio collinare di Les Baux de Provence. Visita il Luberon e i suoi villaggi precariamente arroccati, insieme a Gordes, elencato tra "i più bei villaggi di Francia". Per non dimenticare Roussillon con le sue case rosse e le trame ocra. L'ultima tappa sarà un favoloso servizio fotografico nella famosa abbazia di Senanque.

Parco naturale regionale delle Alpilles: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco naturale regionale delle Alpilles? Clicca qui per la lista completa.