Parco naturale Ribeira dos Caldeirões

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco naturale Ribeira dos Caldeirões: le attività e i tour più consigliati

  • São Miguel est e nord-est: tour di un'intera giornata a Furnas e Nordeste

    1. São Miguel est e nord-est: tour di un'intera giornata a Furnas e Nordeste

    Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel al mattino, attraversa l'isola verso la costa settentrionale. Fai la tua prima sosta al punto panoramico Samta Iria e dirigiti alla fabbrica del tè Porto Formoso. Goditi una splendida vista sulla baia, un magnifico giardino e una degustazione di tè. Torna sulla strada e fermati al Belvedere Pico do Ferro in cima al cratere del vulcano Furnas per ammirare l'interno del vulcano, il villaggio e il lago Furnas. Inizia il tuo viaggio nel cratere e fermati per un'escursione o un tuffo nel giardino botanico e nella piscina termale Terra Nostra o Poça da Dona Beija. Ammira il lago di Furnas, dove vengono realizzati i Cozido das Furnas sfruttando il calore del vulcano. Assaggia questo cibo tipico e famoso in un ristorante locale. Dopo pranzo, escursione nella zona delle caldaie e visita alle numerose manifestazioni vulcaniche, assaggia alcune delle tante...

  • São Miguel orientale: tour di 1 giorno con pranzo

    2. São Miguel orientale: tour di 1 giorno con pranzo

    Dopo il prelievo dirigiti fino a Furnas. Ammira il bel paesaggio lungo la costa meridionale dell'isola fino ad arrivare alla città storica di Vila Franca do Campo. Raggiungi qui una cappella tra le montagne, Nossa Senhora da Paz, per ammirare la veduta spettacolare della città e dell'isoletta prima di continuare per Furnas. Una volta a Furnas, cammina lungo i campi geotermici e osserva i vulcani fumanti (è possibile fare il bagno nelle piscine termali con un supplemento). Il tuo pranzo sarà il famoso bollito locale detto "cozido": osserva mentre viene cucinato direttamente sotto il suolo vulcanico. Nel pomeriggio raggiungi la cima del cratere al punto panoramico di Pico de Ferro, che offre vedute di Furnas e del suo lago. Prosegui poi verso la parte nordorientale dell'isola per vedere le coste frastagliate e le cascate di Ribeira dos Caldeirões. Ritorna a Ponta Delgada lungo la costa s...

  • São Miguel: esperienza di canyoning a Caldeirões

    3. São Miguel: esperienza di canyoning a Caldeirões

    Dopo esserti riunito nel punto di incontro o essere stato raccolto dal tuo alloggio, ti dirigerai verso il Parque da Ribeira dos Caldeirões, situato nella parte nord-orientale dell'isola. Ci vogliono circa 45 minuti per guidare da Ponta Delgada. Il tour di mezza giornata dura circa 3 ore. Durante questo periodo avrai la possibilità di fare rappel, salti, slide e slide rock. Il rapporto più alto sarà di 15 metri, con il salto più alto di circa 6 metri. Ci vorrà del tempo per la distribuzione delle apparecchiature con l'aiuto delle guide, prima di fare una breve escursione per avvicinarsi al flusso seguito da un briefing sulla sicurezza. In media è un'escursione di circa 20-35 minuti, a seconda del ritmo del gruppo. Durante l'intera giornata ti fermerai per un picnic, per poi finire il tour tornando in città in auto.

  • São Miguel: esperienza di canyoning nella Ribeira dos Caldeirões

    4. São Miguel: esperienza di canyoning nella Ribeira dos Caldeirões

    Scopri la variegata vegetazione verde, cascate limpide e fresche e vecchi mulini ad acqua in questo avventuroso tour di canyoning attraverso la foresta. A meno che tu non scelga l'opzione con il ritiro da Ponta Delgada, la tua avventura inizia al Parque Natural da Ribeira dos Caldeirões, una delle aree naturali più famose della regione del Nordeste. L'attività inizia con il ritiro dell'attrezzatura di sicurezza, seguita da una breve passeggiata di circa 20 minuti. Una volta al punto di ingresso dello streaming, ascolta un briefing sulla sicurezza. Lungo il percorso ci saranno sfide verticali alle cascate, che combatterai con la tecnica della discesa in corda doppia. La cascata più alta è alta 8 metri. Nel mezzo ci sono brevi tratti a piedi, oltre a un'area più ludica con scivolo e salto di circa 5 metri.

  • São Miguel: tour orientale con pranzo

    5. São Miguel: tour orientale con pranzo

    Viaggia da Ponta Delgada a uno dei punti salienti della costa settentrionale di Sao Miguel: il parco naturale Ribeira dos Caldeirões, dove cascate e mulini a vento si annidano nella rigogliosa vegetazione. Da qui proseguirai per il villaggio di Nordeste, noto per i suoi splendidi giardini e le strade ben conservate. Da qui viaggerete lungo il lato nord-est dell'isola, ammirando la vista su giardini colorati e il mare da Ponta do Arnel, Ponta do Sossego e Ponta da Madrugada. La prossima tappa sarà il villaggio di Povoação, situato nella parte più a sud-est dell'isola. Povoação significa insediamento in portoghese, e fu dove i primi navigatori portoghesi arrivarono sull'isola. Qui pranzerai in un ristorante locale, prima di percorrere l'Alameda de Plátanos Visconde Botelho, un grande viale circondato da alberi di Plátanus. In fuoristrada sui torrenti, raggiungerai Salto do Cavolo sull'alto...

  • Nordeste Tour da Ponta Delgada

    6. Nordeste Tour da Ponta Delgada

    Inizia il tour lasciando Ponta Delgada e viaggiando verso la costa nord. Effettua la prima sosta a Ribeira dos Caldeirões nel comune di Nordeste. Ammirate la bellissima cascata, nota come Véu da Noiva, e i mulini e i giardini circostanti. Attraversa villaggi pittoreschi mentre viaggi verso gli splendidi punti panoramici di Ponta do Sossego e Ponta da Madrugada, sulla punta orientale dell'isola. Guarda il bellissimo faro dalla cima della scogliera. Sosta per il pranzo che verrà servita nel villaggio di Povoação, il più antico insediamento dell'isola. Nel pomeriggio, rilassati vicino al mare o esplora il centro storico di Povoação. Rientro a Ponta Delgada lungo la costa meridionale, passando per il lago di Furnas e Vila Franca do Campo.

  • Da Ponta Delgada: Azzorre Nordest Full-Day Tour

    7. Da Ponta Delgada: Azzorre Nordest Full-Day Tour

    Viaggiando da Ponta Delgada verso il villaggio di Nordeste, un circuito è fatta sulla costa nord dell'isola. La prima tappa sarà a Ribeira Grande insieme a Ribeira dos Caldeiroes e il Parco Naturale. Qui, si può visitare un mulino ad acqua, diverse cascate e un negozio di souvenir. Continuando il giro, sosta al punto di vista Vista dos Barcos, dove è possibile osservare il punto più orientale dell'isola Ponta do Arnel, un faro e piccolo porto di pesca. Visita il punto di vista di Ponta do Sossego, un giardino pieno di fiori diversi che si affacciano sul mare e montagna. Prossima fermata, Ponta punto di vista da Madruga, un altro luogo con una vista unica dell'isola, dove molte persone godere dei loro albe estive per guardare il sole sorgere dal mare. Continuare attraverso la costa meridionale di villaggio Povoação, prima popolata dell'isola entro l'anno di 1432. Sosta per il pranzo con...

  • Da Ponta Delgada: tour in jeep di un'intera giornata a Nordeste

    8. Da Ponta Delgada: tour in jeep di un'intera giornata a Nordeste

    Fatti prelevare a Ponta Delgada e dirigiti verso il Nordeste per un tour in jeep di un'intera giornata della regione. Sosta al punto panoramico di Salto do Cavalo. Il punto panoramico offre viste sul lato nord-orientale dell'isola, sulla valle di Furnas e sulla costa. Dopo la sosta al belvedere di Salto do Cavalo, ti dirigerai verso il Parco di Ribeira dos Caldeirões. Situato sulle pendici della Serra da Tronqueira, il Parco di Ribeira dos Caldeirões segue il corso d'acqua Ribeira dos Caldeirões. Qui vedrai un'abbondanza di flora locale, tra cui felci e alberi di cedro. Sosta per il pranzo in un ristorante locale situato in un paesino del Nordeste. Dopo pranzo, ti fermerai a Serra da Tronqueira, dove avrai una vista panoramica dell'isola. Visita Povoação, che fu il primo villaggio abitato dell'isola. Dopo la tua visita, fermati a Vila Franca do Campo, nota per le sue insenature.

Parco naturale Ribeira dos Caldeirões: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco naturale Ribeira dos Caldeirões? Clicca qui per la lista completa.

Parco naturale Ribeira dos Caldeirões: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 216 recensioni

Abbiamo trascorso il nostro secondo tour da Pure Azzorre con la nostra guida del primo tour Jo o e altre 2 persone che erano state in tour con lui prima. È stata una giornata deliziosa con un bel tempo e una bella compagnia. Il cozido è stata un'ottima esperienza e aveva un sapore meraviglioso. Consiglio vivamente sia i tour dell'isola occidentale che orientale e João come guida!

João è stata una guida straordinaria! Era amichevole, ci ha tenuti interessati a praticamente tutto ciò che abbiamo passato, aveva un bel senso dell'umorismo, ben informato, nel complesso un essere umano fantastico. Ho avuto un'esperienza incredibile!

Grande tour di San Miguel da Ponta Delgada. Ho avuto un'ottima guida turistica che ha raccontato molte storie sul passato vulcanico di San Miguel. Anche il pranzo tradizionale delle Azzorre era molto buono. Altamente raccomandato!

Che dire! Paesaggio meraviglioso. Compagnia perfetta e Joan come guida per la seconda volta. Non potevo essere più fortunata. Questo tour è assolutamente da fare. Credo di aver visto alcuni tra i posti più belli al mondo.

Il tour che avevo prenotato è stato fantastico come l'isola di Sao Miguel stessa.