Parco Nazionale Cotopaxi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco Nazionale Cotopaxi: tour e biglietti

Parco Nazionale Cotopaxi: le attività e i tour più consigliati

Tour di un'intera giornata al Parco Nazionale Cotopaxi e Quilotoa

1. Tour di un'intera giornata al Parco Nazionale Cotopaxi e Quilotoa

Partenza in autobus dal attraverso la Panamericana ammirando i diversi ecosistemi del percorso, come un chiaro segno della maestosità delle Ande. Continuare al Parco Nazionale del Cotopaxi, arrivando ai piedi dell'imponente vulcano attivo. Visita al Parco Museo, la Laguna Limpiopungo ed e attraverso un'escursione interessante raggiungerà la foresta di chuquirahuas a 4200 metri. (Se il tempo lo permette). Vedere il vulcano Quilotoa. Con una splendida laguna turchese a suo cratere, è uno dei paesaggi più belli dell'Ecuador. Prendete una breve escursione per apprezzare la splendida vista del vulcano (se le condizioni atmosferiche lo consentono) e godere del tempo per il pranzo a proprie spese.

Da Quito: tour di trekking di 2 giorni a Cotopaxi e Quilotoa

2. Da Quito: tour di trekking di 2 giorni a Cotopaxi e Quilotoa

Giorno 1: Partenza da Quito per il Parco Nazionale Cotopaxi. Visita alla laguna di Limpiopungo alle pendici del vulcano. Resta per goderti il paesaggio e scattare bellissime foto del vulcano e della laguna. Visita il Centro di Interpretazione Mariscal Sucre e fai un'escursione al Rifugio José Rivas. Lasciando il Parco Nazionale di Cotopaxi, assapora il pranzo e trascorri la notte nella Hacienda. Giorno 2: Dopo colazione, dirigiti attraverso il paesaggio andino fino alla zona di Quilotoa. Fermati al belvedere di Shalala, famoso per la sua struttura trasparente, e ammira la bellissima laguna di Quilotoa con le sue incredibili acque turchesi. Visita il punto panoramico della comunità e inizia a scendere verso la laguna. Prenditi del tempo libero per esplorare la zona. Inizia il ritorno, una camminata forte. Fermati per pranzo. Torna indietro attraverso un laboratorio artigianale di Tigua, famoso per le sue immagini colorate, e visita il Canone di Toachi prima di tornare a Quito.

Tour di un'intera giornata del Parco Nazionale Cotopaxi da Quito

3. Tour di un'intera giornata del Parco Nazionale Cotopaxi da Quito

Visita il Parco Nazionale Cotopaxi nelle Ande dell'Ecuador. Il parco ospita il vulcano attivo Cotopaxi che torreggia a 19.642 piedi sul livello del mare. Quando raggiungi il parco, la tua guida naturalista ti mostrerà l'eccezionale varietà di flora e fauna. Escursione alla laguna di Limpiopungo, situata alle pendici del vulcano. Sosta alla laguna per un breve riposo per ammirare i paesaggi e le viste spettacolari del vulcano. Continua l'escursione al rifugio Jose Ribas e vivi l'ambiente a quasi 16.000 piedi sul livello del mare.

Cotopaxi National Park: Private Tour da Quito

4. Cotopaxi National Park: Private Tour da Quito

Partenza da Quito a circa 8:00 per la via "Pan-Americana Sur", ammirando gli splendidi paesaggi andini. Visita al Parco Nazionale con il suo centro di interpretazione e di conoscere gli animali autoctoni. Sosta al Lago “Limpiopungo” e anche salire al rifugio del vulcano attivo più alto "Cotopaxi" di 5.897 metri di altezza. Cotopaxi National Park è un'area protetta situata in Ecuador Latacunga Cantone, in provincia di Cotopaxi in Ecuador. All'interno del parco e nel territorio della provincia di Cotopaxi è il vulcano Cotopaxi innevate. Il suo ecosistema è sede di numerose specie arboree, in particolare di pino, specie dal vivo di cipresso, pino, abete rosso e frassini. Infine, riposare e godere della natura in un rifugio hotel dove si può gustare un pranzo tradizionale caldo e deliziosa prima di tornare a Quito.

Da Quito: gita di un giorno in gruppo al Parco nazionale Cotopaxi

5. Da Quito: gita di un giorno in gruppo al Parco nazionale Cotopaxi

Ammira il vulcano Cotopaxi, la seconda destinazione più popolare in Ecuador. Inizia l'avventura alle 8:00 dall'Hotel Nu House, prima di raggiungere il vulcano Cotopaxi, che supera i 5.897 mo 19.347 piedi, ed essere circondato da foreste incontaminate, montagne, laghi, cavalli selvaggi ed ecosistemi che cambiano sorprendentemente in base all'altitudine in questa incredibile riserva. Osserva la fauna esotica durante la prima escursione alla Laguna di Limpiopungo, offerta da questa avventura indimenticabile, prima di guidare fino al parcheggio situato a 4.500 metri sul livello del mare (14.763 piedi) per godere di una vista mozzafiato sul Viale dei Vulcani, e per iniziare un'escursione irripetibile fino al rifugio. Fai un'escursione per un'ora emozionante e impegnativa, quindi prenditi del tempo per ammirare il panorama mozzafiato e visitare il famoso rifugio "José Rivas", situato a 4.800 metri sul livello del mare (15.748 piedi). Lasciati alle spalle il rumore e lo stress della grande città per visitare il Parco Nazionale di Cotopaxi e provare una sensazione di spiritualità e amore per la natura. Ritorna a Quito verso le 16:30 per concludere questa avventura indimenticabile.

Da Quito: tour di un giorno al parco nazionale del Cotopaxi

6. Da Quito: tour di un giorno al parco nazionale del Cotopaxi

Approfittate del trasferimento al vostro hotel a Quito la mattina, e poi partite dal centro città e viaggiate in veicolo con aria condizionata verso il Parco Nazionale Cotopaxi. Ammirate la vista mozzafiato sulle cime innevate delle Ande in lontananza e sulle meravigliose pianure che circondano il vulcano Cotopaxi. All'arrivo, visita il Centro di Interpretazione per saperne di più sulla seconda montagna più alta dell'Ecuador e sulla Laguna di Limpiopungo. Escursione attraverso i dintorni della valle di Limpiopungo per circa 3 ore, e salire da un'altitudine di circa 3.890 metri sul livello del mare ad un'altitudine di circa 4.500 metri. Ammira i panorami mozzafiato nelle giornate limpide e poi pranza in un ristorante locale, se l'opzione è selezionata. Ritorna a Quito e vieni fatto scendere all'hotel al tuo arrivo.

Da Quito: tour di 2 giorni a Cotopaxi e Quilotoa

7. Da Quito: tour di 2 giorni a Cotopaxi e Quilotoa

Parti da Quito al mattino presto e percorri la pittoresca Avenue of the Volcanoes, avvistando varie montagne tra cui El Corazon, Rumiñahui, Illinizas, Pasochoa e Atacazo. Arriva al parco nazionale che circonda il vulcano Cotopaxi, che si erge come il vulcano attivo più alto del mondo a 5.897 metri. Inizia facendo un'escursione intorno al lago ai piedi del vulcano. Quindi sali sul vulcano per raggiungere i 4.500 metri. Se il tempo lo permette e le normative del parco lo consentono, salire per raggiungere il rifugio a 4.800 metri e da lì proseguire fino ai ghiacciai. Il tuo tempo in vetta includerà anche una visita al Centro di interpretazione per conoscere la flora e la fauna del parco. Pernottamento a Cotopaxi. Il secondo giorno, dirigiti verso il vulcano Quilotoa, fermandoti lungo la strada in un tradizionale villaggio indigeno. Visita con la gente del posto in una tipica casa indigena fatta di paglia imparando a conoscere il loro stile di vita e le pratiche agricole. Quindi fai un'altra sosta nella città di Tigua, famosa per i suoi dipinti ingenui. Continua per raggiungere Quilotoa. Scegli di scendere per raggiungere la riva del lago situata nel cratere di montagna o semplicemente passeggiare intorno al cratere. Quindi fai un giro in mulo intorno alla montagna, ammirando gli incredibili paesaggi degli altopiani. Successivamente ritorno a Quito.

Tour a cavallo di Cotopaxi da Quito

8. Tour a cavallo di Cotopaxi da Quito

Il tour inizia con il prelievo mattutino dal tuo hotel di Quito (zona urbana). Dopo l'arrivo al ranch, accoppiati con un cavallo adatto, monta in sella e trascorri un po' di tempo imparando i controlli di base. Una volta che ti senti a tuo agio, parti per un giro in pista di 2 o 3,5 ore sulle Ande. Ritorna al ranch verso le 13:00 e pranza prima di tornare a Quito. Sia i principianti che i ciclisti esperti apprezzeranno questa attività che offre l'opportunità di apprezzare i paesaggi mozzafiato del parco nazionale.

Da Quito: tour di 4 giorni nella natura e nella cultura

9. Da Quito: tour di 4 giorni nella natura e nella cultura

Inizia la tua avventura di quattro giorni a Quito con una visita al Parco Nazionale Cotopaxi, dove puoi passeggiare intorno al lago Limpiopungo e goderti lo scenario di uno dei vulcani più alti e attivi dell'Ecuador. Il giorno successivo, esplora l'affascinante città di Baños per goderti la famosa Avenida de las Cascadas. Visita la cascata del Pailon del Diablo dove puoi provare quello che è noto come "l'altalena alla fine del mondo". Il giorno seguente, fatti prelevare dalla tua guida e viaggia verso la Riserva Faunistica del Chimborazo. Passeggia e goditi lo scenario della montagna più alta dell'Ecuador, il Chimborazo. Individua alcune vigogne. Prenditi del tempo per il pranzo prima di visitare la chiesa di Balbanera, e poi viaggia verso sud fino a Ingapirca, il più importante complesso archeologico dell'Ecuador, dove imparerai a conoscere le culture Cañari e Inca. Pernottamento a Cuenca, conosciuta come una delle città più belle dell'Ecuador che potrai continuare ad esplorare il giorno successivo con una visita al centro storico, e al Parco Nazionale di Cajas o Gualaceo e Chordeleg.

Quito: tour in bicicletta intorno al vulcano Cotopaxi con pranzo

10. Quito: tour in bicicletta intorno al vulcano Cotopaxi con pranzo

Puoi goderti un viaggio conveniente poiché verrai prelevato dal tuo alloggio a Quito e condotto al Parco Nazionale di Cotopaxi, dove incontrerai la tua guida esperta di lingua inglese. Qui riceverai la tua attrezzatura da bicicletta e partirai intorno a uno dei vulcani attivi più alti della terra, che a poco più di 19.000 piedi, è uno dei luoghi più belli dell'Ecuador. Pedalerai accanto alla base di Cotopaxi, su strade sterrate circondate da un paesaggio ultraterreno costellato di rocce lanciate dal vulcano durante la sua ultima grande eruzione. Quando ti fermi per pranzo, puoi goderti un picnic con vista su alcune antiche rovine Inca, quindi partire alla scoperta del Parco Nazionale di Cotopaxi in bicicletta. La corsa è di circa 16 miglia, e per lo più su un terreno pianeggiante facile, ideale per i motociclisti alle prime armi. Successivamente, goditi un comodo viaggio di ritorno al tuo alloggio.

Parco Nazionale Cotopaxi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco Nazionale Cotopaxi? Clicca qui per la lista completa.