Parco nazionale del Grand Canyon

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco nazionale del Grand Canyon: tour e biglietti

Parco nazionale del Grand Canyon: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco nazionale del Grand Canyon? Clicca qui per la lista completa.

Parco nazionale del Grand Canyon: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 3.854 recensioni

Merita - Il tempo non permette di vivere questi stupendi parchi - caro

Premessa in 3 giorni non è possibile VIVERE questi stupendi parchi. Se il tempo a disposizione è poco, il tour è organizzato ottimamente senza perdite di tempo per toccare 1 principale punto di interesse per ognuno di questi parchi, con soste che permettono di fare brevi escursioni al loro interno (1.5-2h circa). Durante i trasferimenti sono programmate soste brevi per sgranchire le gambe, fare piccoli acquisti di souvenir e cibo. Se durante i viaggi vedrete bellissimi posti, dovrete accontentarvi di fotografarli dall'interno del pulmino in movimento. Guida preparatissima e simpatica esclusivamente in lingua inglese. Il tour per me (le mie tasche) è caro, merita, ma pur sempre caro. Inoltre preparatevi a sborsare qualche extra come specificato però prima dell'acquisto, per antelope, navajo monument valley, e cene (50$ in tot) + mancia a fine tour. Campeggi attrezzati, bagni e docce puliti. Ed in location stupende. La cena BBQ non è fatta al momento ma già pronta e riscaldata.

Amazing but too expensive, i expected a driver and a touristic guide

Il tour tocca paesaggi incredibili ed è ben strutturato ma non è perfetto anche perchè i tempi sono molto serrati. L'abilità della guida fa veramente la differenza. La nostra guida (Joe) è stata spettacolare anche come come "problem solver", Punti negativi: la guida è sottoposta ad un carico di lavoro enorme ed essendo anche l'autista c'è il rischio che la sicurezza stradale ne risenta; il tipo di tende che mettono a disposizione non sono adatte alle condizioni climatiche che si possono incontrare in questi luoghi (per esempio nessuna protezione dalla sabbia). Lo rifarei e lo consiglio a tutti ma prima di acquistare toglietevi ogni dubbio su cosa state acquistando.

Tour ben organizzato; viaggio troppo lungo

Il tour verso il Gran Canyon è ben organizzato, colazione abbondante e buon pranzo. Durante il tragitto l'autista, anche in qualità di guida, illustra i luoghi che attraversiamo. Dalle 6 del mattino siamo rientrati in albergo alle 22 ed abbiamo sostato solo 3 ore presso il Gran Canyon che invece meriterebbe qualche ora in più. Lo consiglio nel caso si abbia poco tempo e non si vuole alloggiare all'interno del parco.

Gita ben organizzata. Cibo fornito buono. Ottomizzati tempo e pause.

Posti incantevoli. Viaggio lungo ma confortevole. Forniscono uno spuntono a metà dell andata e kit del pranzo. Bibite a pranzo e prima della gita. Un rigraziamento all assistenza italiana che ha subito risolto un mio problema: siete super