Parco nazionale del Grand Canyon

Parco nazionale del Grand Canyon: le attività e i tour più consigliati

Grand Canyon: giro in elicottero e opzione tour in Hummer

1. Grand Canyon: giro in elicottero e opzione tour in Hummer

Ammira il Grand Canyon da una prospettiva unica con un tour in elicottero che ti permetterà di godere dei panorami incredibili. Aggiungi un tour in Hummer facoltativo, di giorno o al tramonto, per sperimentare un altro modo memorabile di vivere questa meraviglia naturale. Sorvola la Kaibab National Forest, attraverso la parte più ampia del South Rim. Goditi viste mozzafiato sul fiume Colorado verso il North Rim. Osserva formazioni come la Torre di Ra e Vishnu Scist mentre voli attraverso il Corridoio del Drago. Trasforma la tua attività in un'esperienza esclusiva con un tour in Hammer. Viaggia in tutta comodità e osserva formazioni rocciose, gole e altre meraviglie del parco nazionale. Il veicolo è stato personalizzato per consentirti di ammirare le migliori viste del paesaggio del canyon. Il viaggio nel Grand Canyon sarà guidato da una guida che ti porterà in 3-4 dei migliori punti panoramici. Scopri di più sulla formazione, la storia, gli animali e gli antichi abitanti del canyon. Ci sarà tutto il tempo per esplorare e scattare foto.

Grand Canyon: tour del South Rim in elicottero

2. Grand Canyon: tour del South Rim in elicottero

Sali a bordo di un elicottero all’aeroporto del Grand Canyon a Tusayan, in Arizona, ed emozionati con un volo di 45 minuti sopra il Grand Canyon. Partendo dal versante sud del Grand Canyon, potrai ammirare la Foresta nazionale del Kaibab e lo splendido panorama del Marble Canyon e Point Imperial. La vista dall’alto del versante sud, che lentamente degrada, è uno dei panorami più impressionanti dell’intero canyon. Risalendo sul versante nord, avrai la possibilità di godere di una veduta panoramica del paesaggio, prima di dirigerti verso sud attraverso il Dragon Corridor, la parte più larga e profonda del canyon. Osserva dall'alto il Deserto Dipinto e la Desert View Watchtower, la torre panoramica progettata dall'architetto Mary Colter in omaggio alle torri di guardia costruite dagli Anasazi (antenati degli odierni nativi americani Hopi). Il viaggio continua poi fino a dove il fiume Colorado si incontra con il fiume Little Colorado, per poi ritornare verso la Foresta nazionale del Kaibab e infine a Tusayan. Rilassati a bordo di un elicottero EcoStar di ultima generazione, con sedili in pelle individuali, un vetro panoramico che garantisce una migliore visibilità e un’eccezionale sistema di riduzione del rumore interno ed esterno.

Las Vegas: Grand Canyon, Antelope Canyon, Horseshoe Bend

3. Las Vegas: Grand Canyon, Antelope Canyon, Horseshoe Bend

Allontanati dalle luci brillanti di Las Vegas e viaggia nel grande sud-ovest americano. Visita l'Antelope Canyon, l'Horseshoe Bend e il Grand Canyon. Approfitta della conoscenza della tua guida esperta lungo il percorso. Per prima cosa, fermati all'Antelope Canyon e goditi le sue pareti e formazioni rocciose colorate e intricate, i colori e i motivi dell'arcobaleno. Esplorerai il canyon con una guida Navajo esperta. Quindi, ammira viste spettacolari dall'Horseshoe Bend, un meandro inciso a forma di ferro di cavallo del fiume Colorado. Dopo aver percorso 1,2 km su un sentiero sabbioso, prenditi il tuo tempo per ammirare i panorami mozzafiato. Infine, fermati al famoso Grand Canyon, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri le sue fasce stratificate di roccia rossa che rivelano milioni di anni di storia geologica.

Williams, AZ: l'esperienza di andata e ritorno sulla ferrovia del Grand Canyon

4. Williams, AZ: l'esperienza di andata e ritorno sulla ferrovia del Grand Canyon

Goditi la bellezza naturale del Grand Canyon con un nostalgico viaggio di andata e ritorno in treno con musicisti occidentali e personaggi di cowboy su auto d'epoca. Prendi un drink al bar di bordo e ammira lo scenario del Parco Nazionale. Viaggia sulla ferrovia del Grand Canyon, che vanta 64 miglia di paesaggi mozzafiato che portano al Parco Nazionale del Grand Canyon. Questa ferrovia secolare ha portato persone da alcune delle parti più selvagge dell'Arizona a una delle sette meraviglie naturali del mondo: il Grand Canyon. Torna nel Vecchio West con l'aiuto di personaggi autentici che portano musica e storie da condividere con te lungo il percorso. Arrivo al canyon verso l'ora di pranzo con tutto il tempo per fare escursioni e godersi il parco. Successivamente, tornerai a Williams, in Arizona.

Grand Canyon: tour in aereo Discovery Air

5. Grand Canyon: tour in aereo Discovery Air

Scopri la grandezza del South Rim del Grand Canyon grazie a un tour aereo completo di commenti in più lingue che ti conquisterà. Il volo parte dal terminal del parco nazionale del Grand Canyon e ti porta sopra la foresta nazionale di Kaibab, l'altopiano di Kaibab, la confluenza del Colorado, il fiume Little Colorado, l'Imperial Point e lo Zuni Corridor. Una volta a bordo dell'aereo, siediti e preparati a goderti il brivido dell'incredibile panorama che questa meraviglia naturale ha da offrire. Tutti i sedili offrono una visuale libera per osservare il panorama e scattare fotografie attraverso i finestrini sovradimensionati progettati appositamente. Questo tour alla scoperta del Grand Canyon è perfetto per le famiglie e per le persone che hanno poco tempo a disposizione ma desiderano godere di tutta la bellezza del Grand Canyon.

Williams: biglietti ferroviari del Grand Canyon con tour guidato in autobus

6. Williams: biglietti ferroviari del Grand Canyon con tour guidato in autobus

Goditi la bellezza naturale del Grand Canyon con un viaggio in treno nostalgico con musicisti occidentali e personaggi cowboy su auto d'epoca con questo biglietto del treno di andata e ritorno tra Williams e il Grand Canyon. Fai un tour guidato in autobus verso le principali attrazioni lungo il South Rim del canyon. Ritira i biglietti e sali sul treno a Williams. Goditi il giro panoramico attraverso il Parco Nazionale del Grand Canyon fino al villaggio del Grand Canyon. Divertiti con un'emozionante sparatoria nel selvaggio West lungo il percorso. Scegli un comodo posto in prima classe con ampie finestre, snack e bevande, oppure scegli un tour con i biglietti dell'autobus. Seleziona un tour con l'opzione pranzo e siediti per un pasto caldo a buffet al Maswik Lodge. Una volta arrivato al Grand Canyon Village, sali a bordo di un autobus che ti porterà ai punti panoramici più famosi lungo il South Rim of the Canyon. Prepara la tua fotocamera per panorami incredibili. Ascolta l'affascinante commento della tua guida lungo il percorso. Trascorri un po' di tempo passeggiando per lo storico Grand Canyon Village, dove puoi visitare hotel e negozi storici o acquistare qualcosa da mangiare. Ritorna a Williams sul treno alla fine del tour.

Las Vegas: Grand Canyon, Lower Antelope Canyon e Zion Tour

7. Las Vegas: Grand Canyon, Lower Antelope Canyon e Zion Tour

Vivi un tour guidato del Grand Canyon, una delle sette meraviglie del mondo. Quindi dirigiti verso l'Antelope Canyon, dove puoi scattare foto delle ampie vedute di questo famoso luogo panoramico. Rilassati sapendo che il trasporto da e per il tuo hotel, l'alloggio e la colazione sono a carico. Giorno 1: Inizia facendoti prelevare dal tuo hotel a Las Vegas. Fatti accompagnare in un furgone con aria condizionata alla tua prima tappa, il Grand Canyon. Segui la tua guida fino al South Rim of the Canyon, il punto di osservazione più popolare, e ammira panorami mozzafiato mentre ascolti i commenti informativi della tua guida. Successivamente, fai una visita al nuovo centro visitatori, dove puoi saperne di più sul canyon. Quindi guarda la vista dal punto di Mather, un altro luogo popolare che offre più panorami. Continua fino al punto Bright Angel dove puoi vedere l'intero Grand Canyon. Dirigiti al tuo hotel la sera. Giorno 2: Inizia il giorno 2 con la colazione in hotel. Successivamente, dirigiti verso Page, in Arizona, e visita l'Antelope Canyon e il Parco nazionale di Zion. Scatta molte foto di questa formazione naturale dove la luce del sole brilla attraverso il soffitto del canyon. Ammira panorami mozzafiato del Glen Canyon e della diga e dell'Horseshoe Bend, una svolta drammatica nel fiume Colorado. Parti con il tuo gruppo dalla città di Page per tornare a Las Vegas nel nostro furgone/autobus turistico.

Grand Canyon: tour in elicottero con champagne da Las Vegas

8. Grand Canyon: tour in elicottero con champagne da Las Vegas

Ammira il Grand Canyon dall'alto grazie a questo tour in elicottero da Las Vegas, con transfer inclusi. Atterra sul fondo del canyon, a più di 1.000 metri sotto la cresta, per godertelo da vicino. Regalati un po' di champagne e dei rinfreschi ammirando il fiume Colorado. Dopo il prelievo da Las Vegas, goditi un volo in elicottero davvero mozzafiato e sorvola la Diga di Hoover, il Lago Mead e il Fortification Hill, un vulcano ormai spento, insieme a molti altri panorami straordinari. Scendi per oltre 1.000 metri all'interno del Grand Canyon, addentrati nella riserva indiana di Hualapai e assicurati di scattare alcune foto ricordo dopo l'atterraggio.  Ammira le viste mozzafiato del canyon e del fiume di fronte a te. Quindi, goditi una bevanda fresca, uno spuntino leggero e dello champagne a più di 90 metri sopra l'imponente fiume Colorado.  Continua il tuo viaggio attraverso lo spettacolare Black Canyon mentre fai ritorno al terminal sud di Las Vegas, quindi goditi il tuo transfer di ritorno a Las Vegas.  Puoi scegliere di aggiungere al tuo tour un volo sopra le luci brillanti della Strip di Las Vegas e della zona downtown della città prima di tornare a casa. Questa opzione include il tour standard più un volo aggiuntivo sulla famosa Vegas Strip.

Arizona: tour in elicottero sul Grand Canyon

9. Arizona: tour in elicottero sul Grand Canyon

Tour di 70-75 minuti di solo volo (senza atterraggio) in elicottero nella Nazione Hualapai sul West Rim del Grand Canyon. L'esperienza è arricchita da narrazioni nella lingua prescelta, accompagnate da un'eccellente selezione di brani musicali che accompagneranno la vista dei bellissimi panorami: il lago Mead, la diga di Hoover, la grande distesa del deserto del Mojave e le scogliere del Grand Wash nella riserva Hualapai. All'arrivo sul West Rim, ti attendono le meraviglie del Grand Canyon, un'opera della natura davvero suggestiva che la maggior parte dei visitatori considera mozzafiato. Raggiungi il terminal, ricevi il tuo briefing sulla sicurezza prima di salire a bordo di uno degli elicotteri all'avanguardia EcoStar e preparati per il tuo viaggio aereo verso il Grand Canyon. Sorvola il lago Mead e la diga di Hoover, quindi goditi viste spettacolari delle montagne vulcaniche Black Mountains, Grapevine Mesa, il deserto del Mojave e poi attraverso le Grand Wash Cliffs mentre ti addentri nel Grand Canyon occidentale. Vola sotto il limitare del Canyon per una vista incredibile del famoso Skywalk e del fiume Colorado.

Da Flagstaff: tour del Parco nazionale del Grand Canyon

10. Da Flagstaff: tour del Parco nazionale del Grand Canyon

Esplora le 7 meraviglie naturali del mondo con un tour guidato di prim'ordine al Grand Canyon National Park. Inizia la tua giornata tra i pini di Flagstaff, in Arizona, un'affascinante città universitaria in cima alle montagne dell'Arizona. Siediti e rilassati mentre vieni spinto in un paesaggio incredibile verso lo splendido Grand Canyon. Lasciati incantare dal possente fiume Colorado, ammira le incredibili formazioni rocciose e goditi la bellezza naturale che ha affascinato milioni di persone per secoli. Scopri la storia leggendaria dietro le persone che una volta vagavano per queste terre mentre la tua guida ti accompagna attraverso Tusayan. Visita siti storici come l'El Tovar Hotel e la Desert View Watchtower. Il pranzo viene fornito e snack e acqua sono inclusi mentre viaggi attraverso uno dei monumenti naturali più preziosi d'America. Le guide guidano i tour con pioggia o sole e sono felici di rispondere alle domande su questa popolare destinazione.

Le migliori attività

Parco nazionale del Grand Canyon: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco nazionale del Grand Canyon? Clicca qui per la lista completa.

Parco nazionale del Grand Canyon: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 5.306 recensioni

Il tour è di 3 giorni quindi si ha un assaggio di tutti i luoghi: potrebbe essere un limite per alcuni, per me è stato decisamente piacevole e, soprattutto, le lunghe giornate ottimizzate dall’esperta organizzazione, mi hanno lasciato l’impressione di un viaggio (quindi relax) molto più lungo. Alcune note: - Antilope Canyon è facoltativo ma vale assolutamente la pena, uno dei posti più belli del tour - Bryce: se possibile, fate la camminata da Bryce a Sunset Point - Tenda: avevo scelto l’opzione camping. La prima notte è stata convertita in hotel dal tour operator perché faceva molto freddo ma, con il senno di poi, avrei optato per l’hotel anche la seconda notte. Magari è diverso in estate - Elicottero sul Grand’ Canyon: costoso ma vale davvero la pena - PastI inclusi: abbastanza “spartani” (panini, chips, qualche frutto) ma per un paio di giorni si fa - Mance: non sono incluse quindi servono contanti (incl. per l’autista, che è 50-60 dollari) Molto soddisfatta nel complesso

Esperienza molto bella. Consiglio il giro più lungo questo proposto da GetYourGuide. Veramente emozionante! Fate solo attenzione a non farvi scegliere un volo più corto per esigenze organizzative come è successo a noi che abbiamo dovuto scegliere se fare subito un volo corto o aspettare 3 ore per il volo acquistato. Ovviamente abbiamo aspettato! Una meraviglia di esperienza

Molto bello e suggestivo. Abbiamo rischiato di non poter volare a causa del tempo, ma per fortuna non è stato così. Aver visto il canyon da questa prospettiva è in esperienza unica e indimenticabile.

Un aereo piccolo piccolo che ti fa provare l'ebrezza di un volo da Indiana Jones e godere dell'estensione del grand Canyon

un esperienza meravigliosa con una guida brava e preparata