Aggiungi date

Parco Nazionale del Tarangire

Parco Nazionale del Tarangire: le attività e i tour più consigliati

Arusha: safari di un'intera giornata nel Parco Nazionale del Tarangire

1. Arusha: safari di un'intera giornata nel Parco Nazionale del Tarangire

Ti verremo a prendere dal tuo hotel ad Arusha e dopo 2-3 ore di auto, arriverai al Parco Nazionale del Tarangire. In questa regione, Hemmingway partecipava spesso a safari di caccia grossa. Dopo la formazione dei parchi nazionali nel 1970, hanno trasformato le paludi stagionali e l'infinita savana che si vede oggi in, ancora una volta, redditizi terreni di caccia. Oggi, tuttavia, le telecamere per fortuna hanno sostituito i cannoni degli elefanti. Il Parco Nazionale del Tarangire ha la più alta densità di elefanti nel nord della Tanzania e puoi vedere questi animali tutto l'anno in cui le mandrie spesso possono raggiungere un numero impressionante di 300 animali. Il fiume Tarangire ha acqua tutto l'anno e durante la stagione secca, tra luglio e ottobre, molti animali delle zone circostanti vengono al fiume per abbeverarsi. Se visiti il parco durante la stagione secca, sarai testimone di un'indimenticabile meraviglia naturale in quanto potrai osservare meravigliose creature come leoni, giraffe, bufali, gnu e zebre oltre a vari tipi di antilopi e gazzelle e con un po' di fortuna, può anche individuare un pitone! Questa zona durante la stagione secca è anche un paradiso per gli osservatori di uccelli con oltre 550 specie diverse tra cui lo struzzo Masai, l'uccello più grande del mondo. Verso l'ora di pranzo, ti fermerai in un luogo adatto per il picnic prima che il pomeriggio sia dedicato all'osservazione della fauna selvatica. Prima del tramonto, verrai riportato al tuo hotel ad Arusha o Moshi.

Da Arusha: Tarangire e Ngorongoro Crater Camping Safari

2. Da Arusha: Tarangire e Ngorongoro Crater Camping Safari

1 ° giorno: da Arusha a Tarangire Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel alle 7:30. Dopo aver incontrato la guida, lo chef e altri clienti, inizia il tuo viaggio di 2 ore al Tarangire National Park, famoso per il suo paesaggio variegato. Il parco è particolarmente noto per l'abbondanza di antichi alberi di baobab e per avere la più grande concentrazione di elefanti in tutto il paese. Partecipa a un game drive attraverso il parco e cerca di individuare leoni, ghepardi, leopardi, giraffe, gnu, zebre e altri. Più tardi, vai al sito pic-nic sul fiume Tarangire e goditi la splendida vista sul fiume e sugli animali. Dopo pranzo, procedi con il game drive ed esci dal parco intorno alle 16:30, dove ti dirigerai al tuo alloggio per cena e per passare la notte. 2 ° giorno: cratere di Ngorongoro Il cratere di Ngorongoro è un parco faunistico noto per il suo bellissimo paesaggio cratere e per essere un posto privilegiato per vedere la fauna selvatica. Dopo una prima colazione alle 6 del mattino, dirigiti verso il punto panoramico Ngorongoro e ammira il panorama mozzafiato. Quindi, scendi il cratere in un viaggio per trovare i rinoceronti neri, gli animali più difficili da individuare nel cratere. Dopo pranzo, fai un giro in auto, sali sul cratere e ritorna alle tue sistemazioni ad Arusha.

2 giorni 1 notte Tarangire e cratere di Ngorongoro

3. 2 giorni 1 notte Tarangire e cratere di Ngorongoro

Dopo colazione, la tua guida autista ti verrà a prendere e inizierà il tuo safari. Guiderai da Moshi al Parco Nazionale del Tarangire. Questo richiede circa 3 ore. Il nome del parco deriva dal fiume Tarangire che attraversa il parco, essendo l'unica fonte d'acqua per gli animali selvatici durante la stagione secca. Il parco è famoso per il suo enorme numero di elefanti, baobab e pitoni africani che si arrampicano sugli alberi. Il parco si estende su una superficie di circa 2.850 chilometri quadrati. Ti godrai una giornata di avvistamento di selvaggina, con un pranzo al sacco con vista sul fiume per spezzare il tempo in macchina. Dopo un bel game drive, prima che faccia buio, guiderai al lodge o al campeggio per la cena e il pernottamento. Dopo la colazione il giorno successivo, andrai all'area protetta di Ngorongoro (NCA), un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Una volta nella NCA vedrai la Rift Valley e animali come elefanti, bufali, zebre, scimmie e uccelli. La caratteristica principale dell'NCA è il cratere di Ngorongoro, una grande caldera vulcanica ininterrotta e non allagata. Entrerai quindi nel cratere e sarai testimone di una grande concentrazione di animali selvatici. Questo è senza dubbio il posto migliore per vedere il rinoceronte nero in Tanzania e i branchi di leoni. Ci sono molti fenicotteri colorati e un'ampia varietà di uccelli acquatici. Altri giochi comunemente avvistati includevano ghepardi, iene e molti altri membri della famiglia delle antilopi. Dopo aver completato il tuo viaggio, tornerai a Moshi o Arusha.

Arusha: safari di 3 giorni a Tarangire, Ngorongoro e il lago Manyara

4. Arusha: safari di 3 giorni a Tarangire, Ngorongoro e il lago Manyara

Il primo giorno verrai prelevato dal tuo hotel nella città di Arusha e condotto nel Tarangire National Park per un game drive a metà mattina. Il Tarangire è famoso per le sue grandi mandrie di elefanti. Dal tetto aperto del veicolo, potrai ammirare le vedute di paludi stagionali, savane erbose e il fiume Tarangire. Cerca molti animali tra cui zebre, gnu, bufali, elefanti e giraffe. Puoi vedere un leone che insegue la sua preda o leopardi che si rilassano sugli alberi. Verso mezzogiorno, goditi un pranzo al sacco. Goditi un'ulteriore visione del gioco nel pomeriggio prima di guidare fino all'area di Karatu, dove visiterai l'hotel Country Lodge e godrai la cena. Il 2 ° giorno, goditi la colazione al lodge e parti con un pranzo al sacco nell'area di conservazione di Ngorongoro. Il cratere di Ngorongoro è abitato da quasi ogni specie di fauna selvatica originaria dell'Africa orientale, incluso il raro rinoceronte nero. Contiene un fiume, diverse paludi, un lago, una foresta e pianure aperte. Si dice che ci siano oltre 30.000 animali che vivono nella zona che è naturalmente chiusa dalle pendici di un vecchio vulcano. Di sera, goditi la cena al tuo hotel. Dopo la prima colazione del 3 ° giorno, parti per un game drive mattutino nel Lake Manyara National Park, che ospita una vasta gamma di animali selvatici tra cui babbuini, scimmie blu, oltre 350 specie di uccelli e leoni che si arrampicano sugli alberi. Nel pomeriggio, verrai trasferito al tuo hotel ad Arusha o all'aeroporto di Arusha.

Parco Nazionale del Tarangire: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco Nazionale del Tarangire? Clicca qui per la lista completa.