Parco Nazionale del Vatnajökull
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco Nazionale del Vatnajökull Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Skaftafell: trekking sul ghiacciaio per mini gruppi

1. Skaftafell: trekking sul ghiacciaio per mini gruppi

Parti per un tour per piccoli gruppi del ghiacciaio Vatnajökull e approfitta di un'esperienza intima con massimo 8 partecipanti. Dopo aver raggiunto la guida al punto di incontro all'aeroporto di Skaftafell, preparati a un transfer di 20 minuti a bordo di un 4x4 fino alla base del ghiacciaio di Falljökull. Alla base, sali sul ghiacciaio e ascolta una breve introduzione su come indossare i ramponi. Poi, inizia il trekking sul ghiacciaio. Segui la tua guida esperta attraverso splendide formazioni rocciose, mulini, crepacci e piscine di acqua cristallina. Trascorri fino a 2 ore a esplorare il paesaggio unico del ghiacciaio. Ammira panorami mozzafiato, ascolta interessanti aneddoti locali e fotografa questo incantevole paesaggio naturale, prima di tornare al 4x4.  Al termine dell'escursione, rientra al punto di incontro.

Da Reykjavik: laguna di Jökulsárlón e tour in barca

2. Da Reykjavik: laguna di Jökulsárlón e tour in barca

Scopri una delle meraviglie più incredibili della natura con un tour panoramico nell'Islanda del sud. Vai alla Laguna di Jökulsárlón e lasciati incantare dagli iceberg e dalle cascate di un fiume glaciale. Dopo il prelievo dal tuo hotel ti trasferirai al Parco Nazionale di Skaftafell. Fai una crociera di 30 minuti sulla Laguna di Jökulsárlón e naviga in mezzo agli iceberg. Ritorna a Reykjavik passando per la cascata di Skógafoss e quella di Seljalandsfoss, dove potrai anche camminare dietro il getto delle cascate per sentirne da vicino tutta l'incredibile potenza. Visita il caratteristico villaggio di Vík nel punto più meridionale d'Islanda e ammira le spiagge di sabbia nera e le pareti basaltiche della costa. Se il tempo è bello riuscirai a vedere il vulcano Eyjafjallajökull.

Tour di 2 giorni della costa meridionale con escursione sul ghiacciaio e tour in barca

3. Tour di 2 giorni della costa meridionale con escursione sul ghiacciaio e tour in barca

Inizia visitando le due grandi cascate della costa meridionale, Seljalandsfoss e Skógafoss, oltre a visitare le cascate meno conosciute e più segrete di Glufrabui, Kvernufoss e Irafoss. Ti fermerai per comprare il pranzo. Guida sotto il grande vulcano del ghiacciaio Eyjafjallajökull e la calotta del ghiacciaio Mýrdalsjökull, dove farai un'escursione sul ghiacciaio per circa 1 ora e mezza e osserverai più da vicino il ghiacciaio Solheimajokull. Un po' più in là c'è la grande spiaggia di Reynisfjara, dove il mare si infrange sulla sabbia nera e le colonne esagonali di basalto e i faraglioni rocciosi sovrastano i dintorni. Pernotterai in un alloggio molto accogliente, vicino al famoso Seljalandsfoss. Il secondo giorno darai un'occhiata più da vicino ai maestosi ghiacciai e lagune. Dopo una sosta nell'incantevole villaggio di Vik, guidi per visitare la cascata Foss á Sidu e il Parco Nazionale di Skaftafell, dove ti fermerai per comprare il pranzo. Quindi dirigiti verso la splendida laguna glaciale di Jökulsárlón, dove farai un giro in barca anfibio, navigando sulla laguna. La laguna è piena di enormi blocchi di ghiaccio che si staccano dal ghiacciaio Breiðamerkurjökull e galleggiano lentamente verso il mare. Alcuni iceberg si riversano sulla riva, sdraiati sulla vivida sabbia nera come diamanti su raso. C'è una buona possibilità di vedere le foche nuotare intorno agli enormi iceberg. Dopo aver goduto di questa meravigliosa esperienza, tornerai nel pomeriggio verso Reykjavik.

Skaftafell: avventura sul ghiacciaio per piccoli gruppi

4. Skaftafell: avventura sul ghiacciaio per piccoli gruppi

Esplora il ghiacciaio di Falljökull, uno sbocco del più grande ghiacciaio d'Europa, il Vatnajökull. Viaggia con la tua guida attraverso la splendida area circostante in un Land Rover Defender modificato. Salita alla base del ghiacciaio di sbocco di Falljökull. Al bordo, la tua guida ti mostrerà come indossare i ramponi e ti spiegherà le linee guida di sicurezza per le escursioni su un ghiacciaio. Dopo aver ricevuto queste istruzioni, la tua avventura sul ghiacciaio inizia davvero. Viaggia in sicurezza attraverso la parte iniziale del ghiacciaio e poi verso la parte meno esplorata del ghiacciaio. Scopri meravigliose formazioni di ghiaccio nella parte più alta del ghiacciaio mentre vieni guidato attraverso parti che si adattano sia alle condizioni del ghiacciaio che del gruppo. Preparati a essere assicurato con una corda e ad affrontare un'arrampicata leggera o una discesa in corda doppia dove non ci sono vie fisse più in alto sul ghiacciaio. Raggiunto il punto più alto accessibile in sicurezza, fai una breve pausa pranzo prima di iniziare la discesa dal ghiacciaio. Quando raggiungi il bordo del ghiacciaio, tornerai a bordo della Land Rover e tornerai al Skaftafell Terminal Tour Center.

Reykjavik: Glacier Lagoon e South Coast Small Group Tour

5. Reykjavik: Glacier Lagoon e South Coast Small Group Tour

Visita la costa meridionale dell'Islanda e ammira le meraviglie naturali, tra cui Jökulsárlón e la cascata Seljalandsfoss. Scopri la zona dalla tua guida mentre visiti villaggi pittoreschi e spiagge di sabbia nera. Inizia con una visita alla cascata Seljalandsfoss, alta 60 metri, un'attrazione da non perdere per le gite lungo la costa. Quindi, fermati al villaggio più meridionale dell'Islanda, Vík í Mýrdal, prima di dirigerti verso est. Guarda lo scenario trasformarsi da lussureggianti terreni agricoli a pianure oscurate e deserti neri. Se le condizioni lo consentono, visita lo splendido canyon fluviale di Fjadrargljufur. Infine, arriva a Jökulsárlón e rimani colpito dalla sua atmosfera eterea e dagli iceberg scintillanti. Tieni d'occhio le foche curiose e gli Skua artici che effettuano bombardamenti in picchiata. Passeggia tra gli iceberg sulla spiaggia "Diamond", nota per la sua sabbia nera vicino alla laguna glaciale. Sulla via del ritorno, fermati a vedere un'antica chiesa di torba e nota la sua sorprendente somiglianza con i "buchi degli hobbit". Scopri di più su questo e sulla regione dalla tua guida.

Islanda: costa sud e lago Jökulsárlón da Reykjavik

6. Islanda: costa sud e lago Jökulsárlón da Reykjavik

Questo tour ti porta lungo la bellissima costa meridionale dell'Islanda fino alla straordinaria laguna glaciale, Jökulsárlón.  Attraverserai affascinanti villaggi e il Parco nazionale Skaftafell e visiterai la cascata di Seljalandsfoss e la cascata di Skógarfoss. Poco prima di raggiungere la laguna, passa accanto al più grande vulcano islandese, il ghiacciaio Öræfajökull, che ha la vetta più alta dell'isola, Hvannadalshnjúkur (2.110 m). Dopo l'arrivo alla laguna, goditi un po' di tempo libero per vedere questa splendida zona. Fai una passeggiata lungo la riva e ammira gli iceberg. Durante la stagione estiva, sono disponibili a un costo aggiuntivo (da pagare in loco) dei giri a bordo di barche anfibie. Jökulsárlón ha iniziato a formarsi nei primi anni '20 e cresce sempre di più ogni anno. Ammirerai incredibili blocchi di ghiaccio staccatisi dal più grande ghiacciaio d'Europa, il Vatnajökull, fluttuare lentamente verso l'oceano che dista solo 1 chilometro. Rientrerai a Reykjavik in serata.

Reykjavik: tour esplorativo su misura per 10 persone

7. Reykjavik: tour esplorativo su misura per 10 persone

Viaggia in campagna al tuo ritmo con questo lussuoso tour privato in jeep. Adatta l'itinerario alle tue esigenze e ai tuoi desideri e vai dove vuoi, quando vuoi. Questo tour è perfetto per tutti gli avventurieri dallo spirito libero che desiderano viaggiare con stile e comfort. Questo tour ti fornirà non solo una grande Super Jeep 4x4, appositamente costruita per gestire il terreno accidentato islandese, ma anche una guida personale che ti passerà un'intera giornata in questo meraviglioso paese. Puoi fare snorkeling al mattino, vedere i ghiacciai a mezzogiorno e raggiungere la Laguna Blu nel tardo pomeriggio. Avrai anche la possibilità di esplorare una grotta di tubi di lava, camminare dietro una cascata e vedere le magnifiche Highlands, mantenendo la tua base a Reykjavík. Con questo tour, tutto ciò che è possibile fare entro 12 ore diventerà realtà. L'ampia Super Jeep ti verrà a prendere al mattino, a quel punto la giornata è tua. Le capacità del tuo lussuoso veicolo quando si tratta di terreni alternativi significa che hai la possibilità di vedere più attrazioni rispetto al bus standard. Non ci sono altri ospiti che ti ritardino o ti affrettino, al di fuori di quelli che scegli di portare con te. Se non sei sicuro di dove vuoi andare, la tua guida esperta può aiutarti a creare un itinerario verso i luoghi più popolari o portarti via dalla folla in luoghi unici che la maggior parte dei visitatori non vedranno mai. Dì loro i tuoi desideri e pianificheranno di conseguenza. Rimarrai sorpreso da quanta isola puoi vedere in un giorno.

Crociere e tour in barca Parco Nazionale del Vatnajökull: domande frequenti

Crociere e tour in barca Parco Nazionale del Vatnajökull: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Parco Nazionale del Vatnajökull: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco Nazionale del Vatnajökull? Clicca qui per la lista completa.

Parco Nazionale del Vatnajökull: le opinioni degli altri viaggiatori

Il nostro piccolo gruppo era composto dalla nostra famiglia (3 persone). Questo ci ha dato un tour molto personale e individuale del ghiacciaio. È stato affascinante. C'era sempre abbastanza pace e tranquillità per scattare foto. La guida è stata molto gentile, super competente e sempre disponibile. Posso solo consigliare questo tour a tutti. Grande.

Escursione sul ghiacciaio super interessante con Franzy! Piccolo gruppo, grande organizzazione, ghiacciaio impressionante e con Franzy una guida che ci ha totalmente ispirato. Raccomandazione assoluta!

Piccolo gruppo, sentiero scelto un po' a parte rispetto agli altri gruppi - ottima esperienza con buona visibilità e opportunità fotografiche senza altri gruppi sullo sfondo.

Escursione fantastica e interessante - qualcosa di completamente diverso e molto speciale a causa delle dimensioni del piccolo gruppo!

Il tour con Franzi è stato il momento clou del nostro viaggio in Islanda!