Parco Nazionale del Vatnajökull
Tour in jeep e 4 ruote

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco Nazionale del Vatnajökull Tour in jeep e 4 ruote: le attività più consigliate

Ghiacciaio Vatnajökull: Ice Cave Tour

1. Ghiacciaio Vatnajökull: Ice Cave Tour

Cogli l'opportunità di sperimentare una delle meravigliose grotte di ghiaccio blu all'interno del ghiacciaio Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d'Europa. Questo tour è valutato come facile, poiché i Superjeep consentono ai partecipanti di avvicinarsi molto all'ingresso della grotta senza fare molto sforzo. Dirigiti verso le grotte di ghiaccio più facilmente accessibili per un incontro con il meraviglioso ghiaccio blu e le splendide viste per le quali Vatnajökull è famosa. Nei mesi estivi più caldi, il ghiacciaio si scioglie e forma buchi e crepacci. Dopo che si sono congelati, dai un'occhiata da vicino a ciò che la natura ha creato. I mesi invernali sono tutti diversi e il ghiacciaio e le grotte sono in continua evoluzione, rendendo i siti ancora più interessanti. Ogni stagione, viene scelta la migliore grotta disponibile per questo tour. Il tour inizia dalla laguna glaciale di Jökulsárlón nel sud-est dell'Islanda. Incontra la tua guida professionista sul ghiacciaio e sali a bordo di un Superjeep 4x4 per iniziare il viaggio accidentato verso il ghiacciaio. L'unità è un'esperienza in sé e per sé. Una volta lì, avrai un sacco di tempo per goderti la bellezza e lo splendore delle grotte blu ghiacciate di Vatnajökull.

...
Parco Nazionale del Vatnajökull: tour in jeep da Jökulsárlón

2. Parco Nazionale del Vatnajökull: tour in jeep da Jökulsárlón

Salta a bordo di una Super Jeep per assistere a uno dei fenomeni naturali più rari al mondo: una grotta di ghiaccio blu. Goditi questa fantastica esperienza invernale nel Parco Nazionale del Vatnajökull nell'Islanda meridionale, partendo da Jökulsárlón, la laguna glaciale.  Il tour inizia presso la famosa laguna glaciale di Jökulsárlón. Lì salterai a bordo di una Super Jeep che ti porterà fino al ghiacciaio. Da lì potrai camminare all'interno di una delle incredibili grotte di ghiaccio blu. Stare all'interno di un antico ghiacciaio e assistere al ghiaccio blu tutto intorno a te è un'esperienza davvero unica. Questo straordinario fenomeno è assolutamente da vedere per chiunque visiti l'Islanda durante l'inverno e uno dei tour più famosi d'Islanda.

...
Skaftafell: Glacier Adventure - Extra Small Group

3. Skaftafell: Glacier Adventure - Extra Small Group

Esplora il ghiacciaio di Falljökull, uno sbocco dal più grande ghiacciaio d'Europa, Vatnajökull. Viaggia con la tua guida attraverso la splendida area circostante in un Land Rover Defender modificato. Salite alla base del ghiacciaio di sbocco Falljökull. Sul bordo, la tua guida ti mostrerà come indossare i ramponi e spiegherà le linee guida di sicurezza per l'escursionismo su un ghiacciaio. Dopo aver ricevuto queste istruzioni, la tua avventura sul ghiacciaio inizia davvero. Viaggia in sicurezza attraverso la parte iniziale del ghiacciaio, e poi verso la parte meno esplorata del ghiacciaio. Scopri le meravigliose formazioni di ghiaccio nella parte più alta del ghiacciaio mentre sei guidato attraverso parti che si adattano alle condizioni del ghiacciaio e del gruppo. Preparati a essere assicurato con una corda e ad affrontare un'arrampicata leggera o una discesa in corda doppia dove non ci sono vie fisse più in alto sul ghiacciaio. Quando raggiungi il punto più alto accessibile in sicurezza, fai una breve pausa pranzo prima di iniziare la discesa dal ghiacciaio. Quando raggiungi il bordo del ghiacciaio, salterai di nuovo sulla Land Rover e tornerai allo Skaftafell Terminal Tour Center.

...
Skaftafell: trekking sul ghiacciaio per mini gruppi

4. Skaftafell: trekking sul ghiacciaio per mini gruppi

Parti per un tour per piccoli gruppi del ghiacciaio Vatnajökull e approfitta di un'esperienza intima con massimo 8 partecipanti. Dopo aver raggiunto la guida al punto di incontro all'aeroporto di Skaftafell, preparati a un transfer di 20 minuti a bordo di un 4x4 fino alla base del ghiacciaio di Falljökull. Alla base, sali sul ghiacciaio e ascolta una breve introduzione su come indossare i ramponi. Poi, inizia il trekking sul ghiacciaio. Segui la tua guida esperta attraverso splendide formazioni rocciose, mulini, crepacci e piscine di acqua cristallina. Trascorri fino a 2 ore a esplorare il paesaggio unico del ghiacciaio. Ammira panorami mozzafiato, ascolta interessanti aneddoti locali e fotografa questo incantevole paesaggio naturale, prima di tornare al 4x4.  Al termine dell'escursione, rientra al punto di incontro.

...
Ghiacciaio Vatnajökull: tour di gruppo alla scoperta della grotta di ghiaccio

5. Ghiacciaio Vatnajökull: tour di gruppo alla scoperta della grotta di ghiaccio

Incontra la laguna glaciale di Jökulsárlón, da dove inizi il tuo viaggio nella grotta di ghiaccio verso il ghiacciaio più grande d'Islanda: Vatnajökull. Viaggia in jeep per avvicinarti a questo enorme ghiacciaio. Fatti strada attraverso morene glaciali, ghiaia e ghiaccio glaciale. Sperimenta tutte le bellissime caratteristiche glaciali di diverse grotte di ghiaccio. Segui la tua guida esperta nella grotta e ammira il surreale blu morbido e il ghiaccio scintillante nella grotta. Scatta molte foto di questo ambiente ultraterreno. Ottieni la migliore avventura possibile sul ghiacciaio con una guida locale che comprende la natura in continua evoluzione delle grotte e può mettere a punto il tour in base alle esigenze della giornata. Sappi che la tua guida ha esplorato le grotte più pittoresche. Immergiti nello splendore delle grotte che vanno dai 30 ai 100 metri di lunghezza. Visita un luogo che cambia ogni stagione. Fai un'escursione su questa meraviglia naturale per 2-3 ore.

...
Vatnajökull: tour di 3 ore nella grotta naturale di ghiaccio

6. Vatnajökull: tour di 3 ore nella grotta naturale di ghiaccio

Intraprendi il tuo viaggio verso il lago di origine glaciale Jökulsárlón per visitare una grotta naturale di ghiaccio a bordo di un'enorme super jeep di lusso personalizzata. Prosegui per circa 30-40 minuti fino alla base della lingua di ghiaccio del Breiðamerkurjökull, dove il ghiacciaio si ritira ogni anno per fare di ogni stagione un'esperienza unica. Ritira tutta l'attrezzatura necessaria comprensiva di caschetti e ramponi per esplorare la grotta in sicurezza. Entra quindi nella grotta insieme a una guida che ti farà conoscere le caratteristiche più importanti di questo fenomeno straordinario. Visita un crepaccio dopo la grotta di ghiaccio, tempo permettendo.

...
Reykjavik: tour esplorativo su misura per 10 persone

7. Reykjavik: tour esplorativo su misura per 10 persone

Viaggia in campagna al tuo ritmo con questo lussuoso tour privato in jeep. Adatta l'itinerario alle tue esigenze e ai tuoi desideri e vai dove vuoi, quando vuoi. Questo tour è perfetto per tutti gli avventurieri dallo spirito libero che desiderano viaggiare con stile e comfort. Questo tour ti fornirà non solo una grande Super Jeep 4x4, appositamente costruita per gestire il terreno accidentato islandese, ma anche una guida personale che ti passerà un'intera giornata in questo meraviglioso paese. Puoi fare snorkeling al mattino, vedere i ghiacciai a mezzogiorno e raggiungere la Laguna Blu nel tardo pomeriggio. Avrai anche la possibilità di esplorare una grotta di tubi di lava, camminare dietro una cascata e vedere le magnifiche Highlands, mantenendo la tua base a Reykjavík. Con questo tour, tutto ciò che è possibile fare entro 12 ore diventerà realtà. L'ampia Super Jeep ti verrà a prendere al mattino, a quel punto la giornata è tua. Le capacità del tuo lussuoso veicolo quando si tratta di terreni alternativi significa che hai la possibilità di vedere più attrazioni rispetto al bus standard. Non ci sono altri ospiti che ti ritardino o ti affrettino, al di fuori di quelli che scegli di portare con te. Se non sei sicuro di dove vuoi andare, la tua guida esperta può aiutarti a creare un itinerario verso i luoghi più popolari o portarti via dalla folla in luoghi unici che la maggior parte dei visitatori non vedranno mai. Dì loro i tuoi desideri e pianificheranno di conseguenza. Rimarrai sorpreso da quanta isola puoi vedere in un giorno.

...
Vatnajökull: Short Glacier Encounter Walk

8. Vatnajökull: Short Glacier Encounter Walk

Questo tour di incontro sui ghiacciai è la perfetta introduzione ai ghiacciai islandesi, facendo escursioni sul pittoresco ghiacciaio Falljökull, un ghiacciaio di sbocco del più grande ghiacciaio d'Europa, Vatnajökull. Il punto d'incontro è alla stazione di rifornimento di Freysnes nel sud-est dell'Islanda. Il tour inizia con un trasferimento in fuoristrada 4x4 attraverso la valle del ghiacciaio che ti avvicina il più possibile alla base del ghiacciaio, riducendo il tempo impiegato per accedere al ghiacciaio e massimizzando il tempo di esplorazione sul ghiaccio. Dopo una breve passeggiata per raggiungere il ghiaccio, la guida ti insegnerà come indossare i ramponi e come usare la piccozza. Dopo un breve discorso sulla sicurezza sei pronto per andare sul ghiaccio. L'escursione in totale è di circa 1,5 km e trascorrerai circa 1 ora sul ghiaccio. La durata totale del tour è di 2,5 a 3 ore. Lungo la strada, la tua guida ti indicherà alcune delle affascinanti caratteristiche naturali del ghiaccio, i crepacci, i moulins e i coni di terra, mentre ti insegnerà anche sulla geografia locale e sulla storia della zona.

...
Vatnajökull: escursione di mezza giornata alla scoperta del ghiacciaio di Falljökull

9. Vatnajökull: escursione di mezza giornata alla scoperta del ghiacciaio di Falljökull

Scopri la bellezza naturale dell'Islanda con un'emozionante escursione che ti porta attraverso le fessure e le cascate dei ghiacciai Falljökull situati all'interno del Parco Nazionale Vatnajökull. Incontra le tue guide, sali sulla Super Jeep 4X4 e inizia il tuo viaggio attraverso paesaggi pittoreschi e fino alla base di Falljökull, uno dei ghiacciai di sbocco della vasta calotta di ghiaccio Vatnajökull. Ottieni una prospettiva unica del ghiacciaio mentre guidi nella valle del ghiacciaio. Una volta dentro, imparerai come usare i ramponi e avrai un breve briefing sulla sicurezza prima di imbarcarti sul ghiaccio. Trascorri le 3 ore successive facendo un'escursione attraverso la splendida cascata di ghiaccio, per cui Falljökull è famosa. Guarda da vicino e lasciati sorprendere dalle affascinanti caratteristiche del ghiaccio. Scopri la geologia, la geografia e la storia dell'area locale mentre vieni portato nel punto più alto per ammirare le viste indimenticabili sulla valle del ghiacciaio. Questo tour è perfetto per coloro che sono già stati su un ghiacciaio o per coloro che amano lunghe passeggiate, ma anche i principianti che cercano un po 'di avventura sono i benvenuti nel tour.

...
Da Reykjavík: tour privato della laguna glaciale di Jökulsárlón

10. Da Reykjavík: tour privato della laguna glaciale di Jökulsárlón

Scopri la bellezza naturale della laguna glaciale a Jokulsarlon nel parco nazionale di Vatnajökull. Sperimenta la forza grezza della natura che è evidente in questi paesaggi mozzafiato. Ammira le cascate Seljalandsfoss e Skógafoss e forse anche una cascata meno conosciuta. Avvicinati ad alcuni ghiacciai e osserva altri che torreggiano sulla costa. Arriva alla laguna glaciale di Jökulsárlón e prendi una barca per una delle lagune lungo la base del ghiacciaio. Fermati a Diamond Beach, dove gli iceberg rimbalzano come diamanti giganti sulle onde della spiaggia di sabbia nera.

...

Parco Nazionale del Vatnajökull: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco Nazionale del Vatnajökull? Clicca qui per la lista completa.

Parco Nazionale del Vatnajökull: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 22 recensioni

Abbiamo assolutamente adorato questa escursione. Siamo arrivati per primi sul ghiacciaio e non abbiamo visto nessun altro finché non siamo tornati indietro. Il piccolo gruppo rende l'esperienza incredibile. La guida è stata molto gentile, ben informata e ci ha raccontato molto del ghiacciaio, della storia e del paese. L'escursione è stata bellissima, interessante e così impressionante, la consiglio vivamente. La guida ci ha anche dato ottimi consigli per i prossimi giorni e attività, grazie!

Uno spettacolo da vedere. Ci sono venuti a prendere dal parcheggio della laguna e ci hanno portato in un punto dal quale abbiamo camminato per circa 20-30' fino alla grotta di ghiaccio. L'escursione è piuttosto semplice. C'era tutto il tempo per scattare mille foto nella grotta. Spettacolare

Bellissima escursione con un'ottima guida. Uno dei vantaggi è che viene fatta in un piccolo gruppo così da seguire meglio tutti i partecipanti e dedicare più tempo alla visita del ghiacciaio rispetto ai gruppi più numerosi.

L’esperienza è stata molto bella, giusta durata per chi vuol addentrarsi nel ghiacciaio senza dover intraprendere un’ escursione eccessivamente impegnativa. La guida top!

Il viaggio da solo ne è valsa la pena. Un tour fantastico, una grotta glaciale davvero impressionante e un'ottima guida.