Aggiungi date

Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena

Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena: le attività e i tour più consigliati

Arcipelago di La Maddalena: tour in catamarano da Palau

1. Arcipelago di La Maddalena: tour in catamarano da Palau

Parti al mattino dal porto di Palau a bordo di una barca e naviga attraverso le acque cristalline della Sardegna. Ammira la vista panoramica mozzafiato dell'isola mentre viaggi lungo la costa, con particolare attenzione a Porto Rafael e alle sue famose ville. Passa vicino allo splendido Faro di Punta Sardegna, prima di raggiungere la prima fermata del giorno, l'isola di Spargi. Mentre la barca entra nella baia dell'isola, osserva l'ambiente circostante tranquillo e disabitato, diverso da qualsiasi altro luogo sulla Terra. Approfitta di un po' di tempo per fare il bagno nelle acque cristalline a Cala Soraya, chiamata così negli anni '60 in onore della principessa Soraya, oppure visita la baia vicina, Cala Corsara. Dopo il bagno, recupera un po' di energia con un drink rinfrescante. Dopodiché, il capitano deciderà l'isola successiva da visitare in base alle condizioni meteorologiche e alla marea. Esplora Razzoli, Santa Maria o La Maddalena e trascorri un po' più di tempo in acqua per rinfrescarti o rilassati sul ponte dell'imbarcazione.  Infine, dirigiti verso l'ultima fermata della giornata per nuotare ancora una volta nelle splendide acque delle isole. Parti per un'avventura di snorkeling alla ricerca della fauna marina (l'attrezzatura per lo snorkeling non è inclusa nel tour). Metti alla prova la tua adrenalina con un bel tuffo dal catamarano, oppure resta a bordo a prendere il sole se preferisci rilassarti.

Sardegna: tour in battello dell'arcipelago di La Maddalena

2. Sardegna: tour in battello dell'arcipelago di La Maddalena

Salpa per un'esperienza emozionante e ricca di panorami isolani e soste in destinazioni storiche, come l'isola di La Maddalena. Ammira la meravigliosa vista sul mare e sulle coste delle isole, e tuffati nelle acque cristalline durante le fermate appositamente pensate per fare il bagno. Gusta un delizioso piatto di pasta a bordo. Parti dai porti di Laconia, Cannigione e Baja Sardinia e naviga lungo il litorale delle isole di Caprera e Santo Stefano. Scendi sull'isola di La Maddalena per fare shopping e visitare siti di interesse storico e culturale. Prosegui quindi verso le isole più belle dell'arcipelago di La Maddalena e approfitta delle soste sulle isole di Spargi e Santa Maria. Continua in direzione del Manto della Madonna e dell'isola di Budelli, famosa per la sua spiaggia rosa. Durante il tour in battello, ammira le rocce scolpite dall'erosione del vento e dell'acqua che hanno dato vita a vere e proprie sculture naturali, come la testa della strega, il cane e lo stivale. Nel viaggio di ritorno, lasciati incantare dalla vista di Punta Sardegna, Porto Rafael, Palau e Capo d'Orso.

Arcipelago della Maddalena: escursione in barca

3. Arcipelago della Maddalena: escursione in barca

Partecipa a un tour in barca di 7 ore alla scoperta dell'Arcipelago della Maddalena. Visita tutte le isole più belle: Spargi, Budelli, Santa Maria e La Maddalena in un ambiente unico e informale. A bordo è disponibile un servizio di bar ristorante con prodotti tipici sardi. Il partner locale garantisce barche nuove con ampi spazi e i più alti standard di sicurezza e comfort. Troverai un equipaggio altamente qualificato, cordiale e sempre attento ad ogni esigenza per offrire un'esperienza al top. È presente anche una guida del posto multilingue (italiano, inglese e francese). Il partner locale dispone di certificazioni internazionali di qualità ISO 9001 e ambientale ISO 14001. Usufruisci di partenze giornaliere da entrambi i porti di Palau e La Maddalena. Scopri il centro storico di La Maddalena con la chiesa di Santa Maria Maddalena e le caratteristiche vie dell'isola. Utilizza la Elena Tour card per i tuoi acquisti nei negozi tradizionali del luogo. Fai una sosta sulle spiagge di sabbia bianca e soffice di Cala Corsara sull'isola di Spargi. Goditi un bagno nelle sue acque cristalline. Dopo aver costeggiato la costa orientale di Spargi, ammira l'isola di Budelli con la famosa spiaggia rosa. Fai il bagno nelle piscine naturali tuffandoti dalla barca e poi sulla spiaggia dell'isola di Santa Maria. Dopo aver costeggiato Punta Sardegna e Porto Rafael con la sua piccola piazza, la barca farà rientro ai porti di Palau e di La Maddalena alle 17:30.  

Arcipelago della Maddalena: tour in barca da Palau

4. Arcipelago della Maddalena: tour in barca da Palau

Parti per un'avventura in barca alla scoperta della strepitosa costa e delle splendide isole della Sardegna. Naviga alla volta delle isole di Spargi, La Maddalena e Santa Maria e goditi le acque, le spiagge e la natura incontaminate di questi luoghi. Effettua il check-in tra le 09:00 e le 10:15, parti da Palau alle 10:30 e dirigiti verso la meravigliosa isola di Spargi. Una volta a destinazione, prendi la tua borsa da spiaggia e raggiungi la sabbia bianca di Cala Corsara: prendi il sole, fai snorkeling o scopri alcune delle storiche peculiarità della baia. Prosegui la navigazione lungo la costa verso l'isola di Budelli per una sosta fotografica nella famosa Spiaggia Rosa. Entra nella piscina naturale mozzafiato del Porto della Madonna e lasciati incantare dalle acque color smeraldo.  Recati quindi sull'isola di Santa Maria per un'altra fermata in spiaggia. Prendi il sole, nuota o concediti una passeggiata fino al vecchio faro. A seconda del giorno della visita, puoi concludere il tour con una sosta per fare il bagno nell'acquario naturale di Cala Coticcio o nel suggestivo centro storico della Maddalena per fare shopping ed esplorare l'area.

Arcipelago della Maddalena: tour in barca da Palau

5. Arcipelago della Maddalena: tour in barca da Palau

Scopri le bellezze della Sardegna settentrionale con questo tour in barca di un'intera giornata all'Arcipelago della Maddalena. Sali a bordo di una comoda imbarcazione e naviga alla scoperta delle isole più belle di uno splendido parco naturale, fermandoti per concederti una nuotata rigenerante e molto altro. Partirai dal porto di Palau e dopo un breve viaggio di 35 minuti, raggiungerai l'isola di Budelli. Lasciati ammaliare dalla sabbia rosata della famosa Spiaggia Rosa e dall'incredibile formazione rocciosa della Roccia del Coccodrillo e fai un tuffo dalle Piscine Naturali. Prosegui poi per l'isola di Santa Maria e senti il calore del Mar Mediterraneo. Goditi una lunga sosta sulla spiaggia per prendere il sole e rilassarti. Dopodiché, fai una pausa per il pranzo e se lo desideri, potrai acquistare un pasto a base di piatti tipici sardi a bordo, oppure potrai portare il tuo cibo. Raggiungi poi l'Isola di Spargi, dove le spiagge di Cala Corsara e Cala Granara lambite da acque color smeraldo e protette dal vento creano le condizioni ideali per crogiolarti al sole. Infine, concludi il tour sull'isola della Maddalena e visita la città omonima. Passeggia tra le colorate stradine per scovare deliziosi negozi di souvenir, oppure fermati a osservare le barche nel porticciolo di Cala Gavetta. Durante il viaggio di ritorno a Palau, naviga vicino alle isole di Santo Stefano e di Caprera per volgere un ultimo sguardo allo splendido panorama marino.

Arcipelago di La Maddalena: tour in barca da Olbia

6. Arcipelago di La Maddalena: tour in barca da Olbia

Scopri le famose isole di Santa Maria, Spargi dell'Arcipelago di La Maddalena con un tour in barca da Olbia. Visita ilPalazzo Comunale, il Museo Archeologico Navale e altro ancora prima di fare snorkeling e nuotare in queste splendide acque italiane. Gusta un pranzo locale servito a bordo prima di proseguire verso la costa della Sardegna. Dal punto d'incontro a Olbia, dirigiti a Cannigione e imbarcati per esplorare l'Arcipelago di La Maddalena. Naviga vicino alle suggestive isole di Caprera e Santo Stefano lungo il tragitto per l'isola di La Maddalena. Goditi quindi 1 ora di tempo libero a La Maddalena. Visita il centro storico, il Palazzo Comunale, il Museo Archeologico Navale o il Museo Diocesano di La Maddalena prima di risalire a bordo. Prosegui verso le isole di Spargi e Santa Maria. Attracca e nuota nelle magnifiche acque cristalline del posto, fai snorkeling o rilassati prendendo il sole sulla spiaggia. A pranzo, assapora la pasta al pomodoro a bordo servita dall'equipaggio. Continua il viaggio panoramico passando per il Manto della Madonna, un tratto di mare con acque poco profonde, prima di tornare indietro lungo il litorale della Sardegna costeggiando le località del posto. Passa accanto a Punta Sardegna, Porto Raphael, Palau e Capo d'Orso. Una volta sulla terraferma, prendi il minivan per tornare a Olbia.

Arcipelago di La Maddalena: Tour in Catamarano Intera giornata-Pranzo

7. Arcipelago di La Maddalena: Tour in Catamarano Intera giornata-Pranzo

Game organizza escursioni giornaliere dedicate alla scoperta del territorio o vere e proprie giornate dedicate allo snorkeling alla scoperta delle baie più nascoste della Costa Smeralda e dell'arcipelago di La Maddalena. Ogni giorno un itinerario deciso con skipper e passeggeri, in base alle condizioni meteo marine ogni giorno sarà diverso.

Attività disponibili

  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
9 attività trovate
Ordina per:

Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena? Clicca qui per la lista completa.

Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 4.058 recensioni

La barca era di dimensioni adeguate: non era l'evento di folla temuto. Il pranzo offerto era gustoso e il prezzo era giusto. La lunghezza delle fermate è stata ben scelta. La comunicazione con l'organizzatore in anticipo è stata molto buona. L'equipaggio è stato molto gentile e disponibile con l'imbarco e lo sbarco. L'unico (piccolo) punto di critica: le spiegazioni per i singoli punti erano molto difficili da capire. Tutto sommato un viaggio molto bello e vorrei partecipare di nuovo in qualsiasi momento.

Ottima escursione. Ci siamo fermati prima a La Maddelena e abbiamo avuto un'ora per esplorare, poi siamo tornati a bordo di un'altra isola per goderci la spiaggia e il mare. Abbiamo avuto circa un'ora lì e poi siamo tornati a bordo per un delizioso pranzo a base di pasta. Abbiamo viaggiato su un'altra isola e lungo il percorso abbiamo visto la spiaggia rosa. Abbiamo avuto circa un'ora e mezza all'isola di Santa Maria per goderci di nuovo la spiaggia e il mare. Siamo tornati al porto verso le 17:00.

bel viaggio, 1 ora a La Maddalena, 1 ora in spiaggia (non ricordo quale) e 1 ora e mezza a Budelli. pasta buona, porzioni piccole ma ne servivano un'altra se qualcuno la voleva. servizio molto carino.

Tour ben organizzato ! Equipaggio gentile e disponibile, ottimo il pranzo a bordo! Consigliatissimo!

Zmenila sa povodna trasa koli pocasiu, co sa nedalo ovplynit, ale inak vsetko ok