Parco Nazionale delle Everglades

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco Nazionale delle Everglades: le attività e i tour più consigliati

Everglades: giro in idroscivolante e spettacolo faunistico

1. Everglades: giro in idroscivolante e spettacolo faunistico

Scopri il Parco nazionale delle Everglades, l'area selvatica subtropicale più grande degli Stati Uniti. Si tratta di un paesaggio molto variegato che funge da habitat per numerose specie rare e a rischio estinzione. È considerato il punto migliore per avvistare un'ampia varietà di rettili, inclusi alligatori americani, uccelli, tartarughe, cervi, cinghiali e persino la sfuggente pantera della Florida.  La riserva paludosa è spesso chiamata il Fiume d'Erba, poiché crea praterie interminabili di erba alta da 1 a 3 metri che fuoriesce dalla superficie dell'acqua. L'erba è spesso così fitta che è possibile attraversare l'area solo tramite passaggi acquatici naturali. La lussureggiante vegetazione delle Everglades incluse anche mangrovie, cipressi, palme, pini e "hardwood hammocks" (piccole isole).  Viaggia su un airboat designato a operare al meglio in acque poco profonde e terreni paludosi. Spinto da un'elica come quella degli aeromobili e alimentato da un motore da auto o velivoli, l'airboat ti regalerà un viaggio veloce e divertente. In alcuni punti, l'acqua è davvero poco profonda, perciò non allarmarti se la guida farà un rapido bagno durante il tour. 

...
Everglades: giro in airboat e spettacolo faunistico da Miami

2. Everglades: giro in airboat e spettacolo faunistico da Miami

Presentati al punto d'incontro a Miami Beach e sali a bordo dell'autobus per raggiungere l'Everglades Holiday Park. Una volta a destinazione, avrai la possibilità di ricevere una foto gratuita di te e del tuo gruppo prima dell'imbarco sull'idroscivolante. Naviga lungo i canali e scatta numerose foto agli animali selvatici nel loro habitat naturale. Le guide esperte ti daranno consigli utili per scovare alligatori di piccole e grandi dimensioni, così come tartarughe dal guscio molle e uccelli che non troverai in nessun altro luogo. Dopo il giro in idroscivolante, goditi lo spettacolo della fauna selvatica e osserva gli alligatori da vicino. Scopri come questi rettili, oggetto di caccia per lungo tempo, hanno resistito e non sono più considerati animali a rischio di estinzione. Porta la tua fotocamera: potrai immortalare questi splendidi animali preistorici e mostrare le immagini a tutti i tuoi amici. Subito dopo, fatti scattare una foto con un cucciolo di alligatore. Goditi circa 2 ore all'interno del parco prima di rientrare a Miami.

...
Marco Island: tour tra delfini, uccelli e conchiglie

3. Marco Island: tour tra delfini, uccelli e conchiglie

L'intera area delle Everglades, compresi il parco e le isole, brulica di animali selvatici, in particolare lamantini, delfini e uccelli. Marco Island è una delle isole più grandi e più occidentali della zona. Partecipa a questo tour di 2 ore e goditi una confortevole seduta in stile capitano. Addentrati tra le 10.000 isole dell'area e approfitta di questo tour interpretativo in compagnia di una guida naturalistica certificata. In base alla stagione, potresti avvistare lamantini, delfini, tartarughe marine, aquile di mare testabianca, falchi pescatori, aironi, egrette, pellicani, alligatori, spatole rosate e altri esemplari di pesci e trampolieri. Scopri di più sull'osservazione degli uccelli e sulla fauna selvatica e conosci meglio gli ecosistemi, il ricco patrimonio e la lunga storia delle Everglades. Ogni uscita è limitata al 6 partecipanti: ti attende quindi un'esperienza intima nella natura selvaggia. Gli animali si spostano, pertanto ogni tour è differente dall'altro. Molte specie sono stagionali e vivono in aree diverse a seconda delle condizioni ambientali. Ricordati di portare con te la macchina fotografica, il binocolo, gli occhiali da sole, alcuni spuntini e bevande, e un cappello. 

...
Everglades: giro in idroscivolante e spettacolo di fauna

4. Everglades: giro in idroscivolante e spettacolo di fauna

Situato a soli 50 minuti a ovest di Miami, il Parco Nazionale delle Everglades è uno dei più grandi parchi nazionali negli Stati Uniti e la più grande zona umida tropicale del mondo. Scopri di più sulle 120 diverse specie di alberi nativi, sulle 300 diverse specie di uccelli, sulle 30 specie di serpenti e su altri abitanti, tra cui l'orso nero o baribal, la volpe e la pantera della Florida. Il clou delle Everglades è vedere gli alligatori nel loro habitat naturale. Osserva da vicino questi splendidi esemplari con un giro in idroscivolante e durante lo spettacolo della fauna selvatica. La Florida è l'unico posto al mondo in cui alligatori e coccodrilli convivono fianco a fianco.

...
Parco Nazionale delle Everglades: tour ecologico in kayak

5. Parco Nazionale delle Everglades: tour ecologico in kayak

La regione delle Everglades ospita un ecosistema vario e complesso e presenta la più grande foresta di mangrovie del Nord America. I laghi delle Everglades sono unici nel loro genere poiché avvolti da una fitta vegetazione di mangrovie che offrono riparo e sostentamento ad aironi, egrette, trampolieri, anatre, cicogne americane, spatole, alligatori, lontre e una grande varietà di teneri pesciolini. Il tour ecologico in kayak tra le mangrovie del Parco Nazionale delle Everglades ti permette di ammirare da vicino un ecosistema particolare e delicato (non è richiesta previa esperienza). Fluttua tra i vari laghi, paludi e ruscelli interconnessi in una magica armonia. Esplora la fitta foresta di mangrovie che avvolge completamente i laghi, le paludi e i ruscelli del parco. Questi veri e propri tunnel offrono alla vista e al passaggio un'esperienza particolare e mistica grazie alla luce che filtra tra i rami, alla fitta vegetazione e ai suoni e rumori della foresta stessa. Ascolta le interessanti spiegazioni in merito alla storia, alla flora e alla fauna del Parco Nazionale delle Everglades.

...
Sawgrass Park: tour privato in idroscivolante di 1 ora

6. Sawgrass Park: tour privato in idroscivolante di 1 ora

Fai un tour di 1 ora in idroscivolante nelle Everglades e osserva la fauna e la flora selvatiche di questo incredibile ecosistema. Durante questo tour, condotto da un capitano esperto delle Everglades, ascolterai il racconto di come un tempo gli indigeni Seminole e le pantere coabitassero nelle lussureggianti terre selvagge delle Everglades e scoprirai altri fatti e informazioni sulla regione. Oltre a consentirti di scorgere la fauna selvatica in via di estinzione durante il tour, tutti i biglietti per l'idroscivolante includono anche l'ingresso a un'area espositiva. Qui potrai vedere e interagire con rettili, animali selvatici e ammirare il cortile "palude". Scegli come vivere la tua esperienza alle Everglades. Il tour di 1 giorno ti permette di esplorare questo ecosistema unico in piena luce, in modo da permetterti di ammirarne con chiarezza i dettagli. Il tour serale invece ti porta sul fiume in piena oscurità, costringendoti ad acuire vista e udito per scorgere la fauna selvatica locale, tra cui gli alligatori notturni, i cui occhi rosso brillante sono visibili nella notte.

...
Da Miami: escursione all'Everglades National Park con giro in idroscivolante e transfer

7. Da Miami: escursione all'Everglades National Park con giro in idroscivolante e transfer

Approfitta di un servizio di prelievo dal tuo alloggio e raggiungi le bellissime Everglades. Al tuo arrivo, preparati ad una giornata meravigliosa in un parco affascinante. Scopri la fauna selvatica della zona, tra cui gli uccelli, serpenti e orsi. Incontra l'affascinante fauna selvatica mentre navighi lungo le acque del Parco delle Everglades, un paradiso esclusivo per le specie animali. Successivamente, goditi un giro in idroscivolante guidato da esperti, che ti racconteranno la storia del parco nel dettaglio. Termina la giornata guardando uno spettacolo della fauna selvatica. Grazie alle partenze giornaliere sia mattutine che pomeridiane, questo tour è l'escursione ideale per tutta la famiglia.

...
Miami: tour in barca con i fan delle Everglades Park e presentazione degli animali

8. Miami: tour in barca con i fan delle Everglades Park e presentazione degli animali

Visita le Everglades, il più grande parco nazionale degli Stati Uniti, e scopri un ecosistema unico con flora e fauna diversificate. Il Parco nazionale delle Everglades ospita più di 120 specie diverse di alberi, più di 300 specie di uccelli e innumerevoli serpenti nelle più grandi zone umide tropicali del mondo. Avrai la possibilità di vedere tartarughe, orsi bruni, volpi e la pantera della Florida, oltre a numerose tribù native. Il momento clou del tuo viaggio è la corsa veloce su un airboat. Guarda coccodrilli e alligatori che condividono un habitat solo in Florida, quindi scopri di più su questi affascinanti animali con un emozionante spettacolo di animali.

...
Everglades: tour in airboat di Sawgrass Park e Mostra

9. Everglades: tour in airboat di Sawgrass Park e Mostra

Regalati un'avventura autentica con un tour in airboat di 30 minuti nelle Everglades della Florida e ammira questa affascinante meraviglia della natura da una prospettiva unica. Il tour sarà condotto da un capitano esperto che ti parlerà di come, un tempo, i Seminole e le pantere convivevano in questo lussureggiante ambiente naturale. Inoltre, potrai ammirare alcune specie a rischio di estinzione mentre scivoli sull'acqua trasparente. Durante il tour, sarai libero di dare sfogo alla tua immaginazione, mentre ammiri la natura in tutta la sua bellezza. E ricorda che il biglietto per l'airboat include automaticamente anche l'ingresso alle aree espositive, dove potrai ammirare una varietà di fauna locale ed esotica.

...
Everglades: avventura ecologica al Sawgrass Recreation Park

10. Everglades: avventura ecologica al Sawgrass Recreation Park

Esplora le meravigliose Everglades e scopri la varietà di fauna e flora selvatiche dell'area. Inizia la tua avventura con un tour in idroscivolante della durata di 30 minuti. Approfitta del commento informativo da parte di un capitano esperto e scopri di più sulla popolazione dei Seminole e sulle pantere della Florida che un tempo coesistevano in questa lussureggiante regione selvaggia. Mentre scivoli sull'acqua cristallina, potrai anche avvistare alcune specie animali a rischio estinzione. L'esperienza include inoltre una visita alla sezione Exotic Wildlife, che si impegna a istruire e informare il pubblico sulle specie a rischio di estinzione, come le pantere della Florida, i leopardi, i lupi e persino alcuni mammiferi più piccoli. Un'organizzazione indipendente porta una varietà di animali nel parco ogni giorno e i guardiani saranno ben felici di rispondere alle tue domande su queste amabili creature. Viaggia indietro nel tempo con un'escursione a piedi per avvistare un autentico dinosauro: l'alligatore della Florida. La sezione sui rettili include decine di specie autoctone ed esotiche. Oltre alle simpatiche tartarughe e alle iguane, potrai osservare Cannibal, l'alligatore da 450 kg. I guardiani saranno felici di mostrarti come questi animali vivono e sopravvivono nella natura. Il parco ospita anche diversi varani e serpenti esotici protetti. Approfitta della possibilità di tenere in braccio un cucciolo di alligatore.

...

Parco Nazionale delle Everglades: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco Nazionale delle Everglades? Clicca qui per la lista completa.

Parco Nazionale delle Everglades: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 4.862 recensioni

La guida è stata molto simpatica e ci ha illustrato alcune particolarità sul parco interessanti. Il parco naturale è molto bello e si possono ammirare molti alligatori. Al termine del tour sull’air boat, abbiamo assistito ad uno “spettacolo” di coccodrilli, ma in cattività, ai quali veniva dato da mangiare. Personalmente non apprezzo vedere animali in cattività quando potrebbero tranquillamente rimanere in natura liberi nel parco. Non ho apprezzato nemmeno il fatto di poter fare una foto con un piccolo di alligatore. Per il resto, tour che merita.

Vale la pena il viaggio e il prezzo MOLTO ragionevole. Personale molto cordiale e ben informato. Era metà estate, quindi non ho visto molti animali allo stato brado (troppo caldo per loro) ma c'erano molti animali intorno alla stazione del tour e nel loro parco degli animali. Ho avuto modo di vedere un coccodrillo americano per la prima volta.

Molto carina! Autobus puntale al punto di incontro (ce ne sono due uno a south beach e uno a Miami) arrivati li subito giro alla ricerca di alligatori, spettacolo con un bravo addestratore e poi foto con un cucciolo di alligatore. 0 file consigliato per il prezzo

Breve ma intensa , uno stacco dalla città , è una bella gita che differenzia gli scenari dei giorni a Miami, tanta natura . Organizzato bene

Sono contento di aver fatto il tour privato. Penso che il capitano sia andato lontano e ha spiegato completamente.