Parco nazionale di Amboseli
Sport all'aperto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco nazionale di Amboseli Sport all'aperto: le attività più consigliate

Da Nairobi: Amboseli National Park Safari di 2 giorni

1. Da Nairobi: Amboseli National Park Safari di 2 giorni

Giorno 1 Goditi la comodità di essere prelevato dalle tue sistemazioni a Nairobi alle 7 del mattino. Dirigiti a sud attraverso la pianura Athi, sede dei Masai, e continua fino al Parco Nazionale di Amboseli. Arriva a metà giornata, rinfrescati e goditi un breve riposo prima del tuo safari. Successivamente, esplora il parco e individua branchi di elefanti africani ruspanti, nonché enormi branchi di gnu. Viaggia attraverso il parco in un furgone personalizzato che consente una facile visualizzazione del gioco. Scopri giraffe, leoni africani, scimmie, zebre, iene e antilopi nel loro habitat naturale. Per tutto il tempo il Monte. Il Kilimangiaro offre uno sfondo drammatico. Pernottamento in un campo di lusso. Giorno 2 Sveglia presto la mattina per vedere il Monte Kilimanjaro e fare un giro di gioco al mattino presto. Ammira il Kilimangiaro mentre è illuminato dalla luce del primo mattino, rivelando tonalità scure di viola e trasformando la sua neve in un rosa etereo. Goditi uno spettacolo africano iconico: branchi di elefanti africani che attraversano la pianura di Amboseli con il Kilimangiaro sullo sfondo. Gli animali sono più attivi al mattino, quindi sarai in grado di vedere la caccia alla fauna selvatica e giocare nella luce del primo mattino. Dopo il game drive, torna al campo per fare colazione e poi torna a Nairobi.

...
Parco nazionale di Amboseli: tour guidato di un'intera giornata

2. Parco nazionale di Amboseli: tour guidato di un'intera giornata

Goditi un'esperienza unica per vedere i Big Five allo stato brado nel Parco Nazionale di Amboseli. Lasciati stupire da elefanti, leoni e zebre che vagano liberamente nel loro habitat naturale. Scopri l'incredibile fauna selvatica all'interno del parco da una guida in un tour di un'intera giornata. Wow allo spettacolo della montagna più alta dell'Africa, il Monte Kilimangiaro, che domina il parco. Osserva attraverso il tuo binocolo oltre quattrocento varietà di uccelli, dai fenicotteri ai pellicani, mentre ti godi il comfort di un tour van personalizzato. Rilassati durante il pranzo in uno dei lodge del parco, prima di avere l'opportunità di visitare un villaggio Maasai. Scatta foto memorabili di bufali, impala e gnu lungo il percorso.

...
Da Nairobi: viaggio di 2 giorni e 1 notte al Parco Nazionale di Amboseli

3. Da Nairobi: viaggio di 2 giorni e 1 notte al Parco Nazionale di Amboseli

Scopri il Parco Nazionale di Amboseli nel sud del Kenya, noto per i suoi grandi branchi di elefanti e per la vista sul Monte Kilimangiaro oltre il confine in Tanzania. Fai 2 safari in veicoli safari personalizzati con guide esperte per aiutarti a individuare la fauna selvatica. Il primo giorno, inizia il tuo tour privato con il prelievo dal tuo hotel a Nairobi al mattino, quindi guida verso il Parco Nazionale di Amboseli. All'arrivo, fai il check-in al tuo lodge, quindi goditi un po' di tempo per rilassarti e pranzare prima di uscire per un game drive pomeridiano. Mentre ti avventuri nel parco, avrai la possibilità di vedere elefanti, leoni, ghepardi, bufali e altro ancora. Ammira lo sfondo panoramico fornito dal Monte Kilimangiaro, la montagna più alta dell'Africa. Dopo il viaggio, rientro per la cena e il pernottamento in lodge. La mattina presto del secondo giorno, fai colazione prima di lasciare il tuo lodge. Quindi, procedi con un game drive prima di uscire dal parco e tornare a Nairobi. Sulla via del ritorno in città, sosta per il pranzo. Nel pomeriggio, torna a Nairobi e lasciati in hotel.

...
Parco nazionale del Kilimangiaro: escursione di un giorno a Cathedral Point

4. Parco nazionale del Kilimangiaro: escursione di un giorno a Cathedral Point

Inizia la mattina presto dal tuo hotel con un viaggio verso il lato occidentale della montagna in cui attraverserai la ricca area agricola alla base della montagna, quindi alla foresta di piantagioni fino a Porta Londorosi a 2250 m slm. Dopo tutte le registrazioni e le formalità del parco, sali costantemente attraverso la foresta pluviale montana indigena, sede di una varietà di animali e uccelli. Individua diversi tipi di fauna selvatica come scimmie colobi, scimmie blu, scimmie di velluto, diversi tipi di uccelli come turachi crestati, buceri e chiacchiere alpine. Osserva le impronte di animali e gli escrementi di elefanti, eland, bufali e leoni poiché queste regioni occidentali sono spesso visitate da una grande selvaggina del Parco nazionale di Amboseli in Kenya, vicino al Parco nazionale del Kilimanjaro e al lato meno visitato della montagna. Termina il viaggio alla barriera di Morum a 3400 m slm, dove inizierai un'escursione di 3 ore. Da questo punto ai margini dell'altopiano, fai un'escursione in qualsiasi direzione mentre segui la miriade di tracce di piccoli animali e ti fai strada attraverso l'altopiano 8,5 km fino al punto della cattedrale di Shira 3872 m/12703 piedi slm. Ottieni una vista mozzafiato sul picco del Monte Kilimangiaro e ammira i resti di un cratere vulcanico che è scaduto circa mezzo milione di anni fa ed è uno dei siti del patrimonio mondiale. Nel tardo pomeriggio o in serata, torna al cancello di Morum Barrier, dove il veicolo ti aspetterà per riportarti in hotel.

...
Da Nairobi o Mombasa: tour di 3 giorni del Parco Nazionale Amboseli

5. Da Nairobi o Mombasa: tour di 3 giorni del Parco Nazionale Amboseli

Un tour di 3 giorni nel Parco Nazionale di Amboseli è un modo fantastico per scoprire alcune delle parti più belle del Kenya. Inizia la tua avventura con il prelievo da Nairobi o Mombasa, dove verrai guidato lungo la Mombasa Road, arrivando in tempo per il pranzo. La sera ti imbarcherai per il tuo primo game drive, a cui seguiranno la cena e un pernottamento in un lodge. Il tuo secondo giorno inizierà con un game drive mattutino e il tuo primo assaggio del Monte. Kilimangiaro. Seguirà la colazione. Avrai quindi l'opportunità di goderti una passeggiata guidata o nuotare prima di pranzo. Nel pomeriggio / sera avrai la possibilità di andare di nuovo su un game drive e provare a individuare tutta la fauna selvatica che esce al crepuscolo. L'ultimo giorno, farai colazione e godrai di un ultimo game drive prima di essere riportato a Nairobi o Mombasa dove il tour termina.

...

Parco nazionale di Amboseli: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco nazionale di Amboseli? Clicca qui per la lista completa.