Parco nazionale di Amboseli
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco nazionale di Amboseli Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Da Nairobi: gita di un giorno al parco nazionale di Amboseli

1. Da Nairobi: gita di un giorno al parco nazionale di Amboseli

Verrai prelevato dal tuo hotel o aeroporto di Nairobi intorno alle 5:00 del mattino prima di partire per il Parco Nazionale Amboseli attraverso l'autostrada Nairobi-Mombasa. Cogli l'occasione per goderti l'alba africana mentre ti dirigi verso Amboseli. Il viaggio mattutino avviene attraverso la savana africana, che è costellata di fattorie locali e colorati pastori Masai che pascolano il loro bestiame. Lungo la strada ci sarà una breve sosta per la colazione. All'arrivo all'Amboseli, procedi per un giro di osservazione del gioco alla ricerca di elefanti, giraffe, zebre, leoni, ghepardi, facoceri, struzzi e altro ancora. Il Monte Kilimanjaro domina l'orizzonte e il paese circostante. Ammira viste spettacolari della montagna e assicurati di avere delle belle fotografie. È la montagna più alta in Africa e la montagna indipendente più alta del mondo. Mentre il Kilimangiaro rimane sullo sfondo, ammira la fauna e lo scenario che si possono trovare nel parco. Goditi un pranzo a buffet all'Oltukai Lodge. Goditi una breve visione del primo pomeriggio all'uscita dal parco. Parti per Nairobi, dove arriverai in prima serata e verrai lasciato al tuo hotel a Nairobi, all'aeroporto o residenza di Nairobi.

...
Parco nazionale di Amboseli: tour di un'intera giornata da Nairobi

2. Parco nazionale di Amboseli: tour di un'intera giornata da Nairobi

Goditi un comodo prelievo dal tuo alloggio in posizione centrale luminoso e di buon'ora per un tour di un'intera giornata del Parco Nazionale di Amboseli. Goditi un giro in un lussuoso furgone turistico mentre fai un viaggio panoramico di 3 ore attraverso la terra dei Masai. Qui potrai assistere allo splendore del Monte Kilimangiaro, la montagna più alta del Kenya visibile dal parco. Mentre ti avvicini, i piccoli bambini Maasai si metteranno in fila lungo la strada e ti daranno il benvenuto nella loro terra natale. Una volta iniziato il tuo Safari, sarai in grado di avvistare un'abbondanza di animali nel parco. Amboseli offre alcune delle migliori opportunità per vedere la fauna africana perché la vegetazione è scarsa, le condizioni di vita perfette per questi animali. L'Amboseli National Park ospita molte specie, tra cui elefanti africani, bufali del capo, impala, leoni masai, ghepardi, iene maculate, giraffe masai, zebre e gnu blu tra gli altri animali africani. Ci sono anche una miriade di uccelli del Kenya, sia grandi che piccoli. Dopo la tua avventura di avvistamento della fauna selvatica, potrai goderti un pranzo caldo al campo safari di Kibo. C'è anche una piscina a disposizione per coloro che desiderano rinfrescarsi. Il tuo viaggio di ritorno a Nairobi inizia dopo il pranzo con un rientro al tuo hotel o all'aeroporto internazionale.

...
Parco nazionale del Kilimangiaro: escursione di un giorno a Cathedral Point

3. Parco nazionale del Kilimangiaro: escursione di un giorno a Cathedral Point

Inizia la mattina presto dal tuo hotel con un viaggio verso il lato occidentale della montagna in cui attraverserai la ricca area agricola alla base della montagna, quindi alla foresta di piantagioni fino a Porta Londorosi a 2250 m slm. Dopo tutte le registrazioni e le formalità del parco, sali costantemente attraverso la foresta pluviale montana indigena, sede di una varietà di animali e uccelli. Individua diversi tipi di fauna selvatica come scimmie colobi, scimmie blu, scimmie di velluto, diversi tipi di uccelli come turachi crestati, buceri e chiacchiere alpine. Osserva le impronte di animali e gli escrementi di elefanti, eland, bufali e leoni poiché queste regioni occidentali sono spesso visitate da una grande selvaggina del Parco nazionale di Amboseli in Kenya, vicino al Parco nazionale del Kilimanjaro e al lato meno visitato della montagna. Termina il viaggio alla barriera di Morum a 3400 m slm, dove inizierai un'escursione di 3 ore. Da questo punto ai margini dell'altopiano, fai un'escursione in qualsiasi direzione mentre segui la miriade di tracce di piccoli animali e ti fai strada attraverso l'altopiano 8,5 km fino al punto della cattedrale di Shira 3872 m/12703 piedi slm. Ottieni una vista mozzafiato sul picco del Monte Kilimangiaro e ammira i resti di un cratere vulcanico che è scaduto circa mezzo milione di anni fa ed è uno dei siti del patrimonio mondiale. Nel tardo pomeriggio o in serata, torna al cancello di Morum Barrier, dove il veicolo ti aspetterà per riportarti in hotel.

...

Parco nazionale di Amboseli: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco nazionale di Amboseli? Clicca qui per la lista completa.