Parco nazionale di Doi Inthanon

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco nazionale di Doi Inthanon: le attività e i tour più consigliati

Parco nazionale di Doi Inthanon: tour di 1 giorno

1. Parco nazionale di Doi Inthanon: tour di 1 giorno

Usufruisci di un prelievo dal tuo hotel in centro a Chiang Mai ed esplora uno dei parchi nazionali originali della Thailandia, e scoprine la montagna più alta, Doi Inthanon. Ideale per gli amanti dell'avventura e della cultura, questo tour include paesaggi pittoreschi, villaggi remoti e panorami incredibili. La prima tappa è costituita da una delle più grandi e belle cascate del paese, la cascata Wachirathan. Alta oltre 80 metri, la potenza di questa cascata crea una nebbia rinfrescante che nutre la vegetazione circostante. La tappa successiva è costituita da una splendida cascata di 50 metri chiamata Sirithan, alimentata dal fiume Mae Klong.  Successivamente farai una sosta presso le famose pagode gemelle: Napamatanee Don e Napaphon Bhumisiri. Costruite per la famiglia reale, costituita da re e regina, queste si trovano nel punto più alto in Thailandia. L'ulima tappa è costituita dalla visita presso la tribù Karen. Approfondisci la tua conoscenza in merito a questa tribù che vive su una collina e alla vita nel villaggio di Sobhad.

Da Chiang Mai: tour escursionistico del Parco Nazionale Doi Inthanon

2. Da Chiang Mai: tour escursionistico del Parco Nazionale Doi Inthanon

Trascorri una giornata facendo escursioni nella splendida natura del Parco Nazionale Doi Inthanon. Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Chiang Mai e viaggia verso il parco per iniziare l'escursione. Fai un'escursione per un totale di 4 chilometri lungo il sentiero naturalistico Pha Dok Siow e scopri la flora e la fauna del parco con la tua guida locale. Scendi attraverso un'area di restauro di pini, una valle boscosa e poi in terreni agricoli prima di raggiungere il villaggio della tribù della collina Karen. Rinfrescati in una rinfrescante piscina naturale lungo il sentiero e prova a individuare serpenti, lucertole e, se sei molto fortunato, uno dei gibboni residenti. Una volta raggiunto il villaggio tribale, goditi un pranzo e un caffè. Visita la spettacolare cascata sulla via del ritorno in città, concludendo una giornata divertente negli splendidi paesaggi rurali del nord della Thailandia.

Doi Inthanon: tour privato e villaggio tribale in collina

3. Doi Inthanon: tour privato e villaggio tribale in collina

Esplora il Parco Nazionale di Doi Inthanon, dove sorge il picco più alto della Thailandia, con questo tour di 1 giorno da Chiang Mai. Un membro della tribù locale dei Karen ti farà da guida durante il trekking. Passeggia nella giungla e avvista alcuni uccelli esotici e farfalle. Raggiungi il villaggio tribale in collina dopo un trekking di circa 2 ore. Attraversa Baan Khun Klaang, la comunità Hmong più grande del parco e poi ammira i progetti reali del Re. Dopodiché, prenditi una pausa per il pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo, raggiungi la sommità della montagna ed esplora il Sentiero Naturale di Ang-Kha. Prosegui poi per le pagode gemelle costruite in onore del Re e della Regina di Thailandia. Ammira il giardino di fiori reale che circonda il sito.

Parco nazionale di Inthanon: tour di gruppo da Chiang Mai

4. Parco nazionale di Inthanon: tour di gruppo da Chiang Mai

Parti da Chiang Mai alla volta del Parco nazionale di Doi Inthanon per ammirare la montagna più alta della Thailandia nelle foreste tropicali a sud della città. Visita il picco più alto per godere di una splendida veduta panoramica e rendi omaggio al santuario del Re Intharawichayanont. Dopodiché, partecipa a un breve trekking lungo il Sentiero Naturale di Angkha. Ammira gli stupa gemelli che commemorano la nascita del Re Bhumibol e della Regina Sirikit. Visita un mercato locale sulla collina della tribù degli Hmong, prima di raggiungere il Centro Reale per la Ricerca Agricola, fondato per sostenere i progetti locali in corso per la coltivazione dell'oppio. Dopo il pranzo in un ristorante locale, esplora il villaggio di Mae Klang Luang della tribù dei Karen e goditi una vista spettacolare della Cascata di Vachiratharn.

Chiang Mai: Doi Suthep e Parco nazionale Doi Inthanon

5. Chiang Mai: Doi Suthep e Parco nazionale Doi Inthanon

Inizia la tua avventura alle 08:00 con un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel effettuato dalla tua guida privata e dal tuo autista. Attraversa a bordo del tuo veicolo la parte ovest di Chiang Mai e raggiungi il tempio di Doi Duthep, l'attrazione più famosa di Chiang Mai e uno dei principali luoghi sacri per gli abitanti del posto. I tailandesi sostengono, infatti, che una visita a Chiang Mai non può considerarsi completa senza una tappa al Doi Duthep. Ammira la pagoda che sovrasta il tempio, realizzata in oro splendente e impreziosita da gioielli, magnifico esempio di architettura Lanna. Ascolta il canto dei monaci e ammira l'incredibile vista dell'intera città di Chiang Mai dall'apposita terrazza panoramica.  Successivamente, dirigiti verso il Parco nazionale di Doi Inthanon, dove si trova la vetta più alta della Thailandia. L'area è ricoperta da un manto lussureggiante di foreste protette ed è diventata uno dei migliori parchi del Paese. Fermati a metà percorso, prima della vetta, e rimani senza fiato di fronte alla bellissima cascata Wachirathan e poi deliziati con i sapori tailandesi grazie a un pranzo tipico. Dopo il pranzo, continua a risalire la montagna a bordo del tuo veicolo e goditi le viste mozzafiato lungo il tragitto. Una volta arrivato in cima, visita le Pagode del Re e della Regina e i loro meravigliosi giardini circostanti.  Lungo il viaggio di ritorno, scendendo lungo la montagna, fermati presso un mercato locale e poi rientra al tuo hotel a Chiang Mai.

Tour con escursione a Kiew Mae Pan Natural Trail da Chiang Mai

6. Tour con escursione a Kiew Mae Pan Natural Trail da Chiang Mai

Goditi una giornata nella natura. Kiew Mae Pan è uno dei tesori naturali più suggestivi e dei bellissimi sentieri della Thailandia, dove l'aria di montagna fresca e corroborante ti aspetta per darti il benvenuto al Parco Nazionale di Inthanon. Questo sentiero è aperto ai visitatori solo da novembre a maggio ed è un sentiero molto popolare anche per i locali. Dopo il prelievo dal tuo hotel nella città di Chiang Mai al mattino, visita la cascata di Wachirathan e il villaggio di Karen a Doi Inthanon, considerato la montagna più alta della Thailandia. Durante la visita di questo villaggio, potrai assaggiare un caffè fresco direttamente dalla piantagione. Successivamente, il tuo pranzo sarà servito al Royal Project Restaurant. Qui, i prodotti dei progetti agricoli della regina si trasformano in deliziosi pasti. Dopo pranzo, goditi un'esperienza davvero unica camminando per 2,5-3 chilometri lungo il sentiero naturalistico Kew Mae Pan attraverso la bellissima foresta verde, passando rododendri giganti, cascate e ruscelli che conducono a una scogliera da cui puoi godere di viste mozzafiato sulle montagne. Quindi, guida fino alla vetta più alta e fai una breve passeggiata lungo l'Angka Natural Trail (15-20 minuti). Sulla via del ritorno, fermati a Phra Maha Dhatu Nabha Metaneedol e Nabhapol Bhumisiri, più comunemente noti come i due Stupa reali che furono costruiti per onorare rispettivamente il re Bhumibhol e la regina Sirikit della Thailandia per i loro 60 anni. Rientro a Chiang Mai nel tardo pomeriggio.

Chaing Mai: Trekking privato a Doi Inthanon e Pha Chor

7. Chaing Mai: Trekking privato a Doi Inthanon e Pha Chor

Goditi un tour di trekking privato del Parco Nazionale di Doi Inthanon e del canyon di Pha Chore. Guida fino al punto più alto della Thailandia prima del tuo trekking guidato attraverso i sentieri naturali che corrono lungo la cascata di Pha Dok Soew. Guida fino a Pha Chore e cammina verso il canyon con il tempo per scattare foto prima di tornare indietro. Intraprendi il tuo viaggio verso il Parco Nazionale di Doi Inthanon al mattino e ti ritrovi nel punto più alto della Thailandia. Visita uno stupa che contiene le ceneri del famoso re di Chiang Mai e ammira la pagoda del re e della regina durante il viaggio di ritorno. Arriva al punto di partenza del trekking e inizia il tuo trekking guidato lungo la cascata di Pha Dok Soew. Senti la pace mentre cammini nella natura incontaminata e scatta foto a tuo piacimento. Passa nei campi imbottiti e prova un caffè al Baan Mae Klang Luang. Fai una pausa per il pranzo prima di guidare verso il canyon di Pha Chore. Goditi questo mini trekking nel grande canyon, con il tempo per rilassarti nella zona, ammirare il panorama e scattare foto. Torna in hotel, ringiovanito e pieno di nuove conoscenze.

Parco nazionale di Doi Inthanon: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco nazionale di Doi Inthanon? Clicca qui per la lista completa.

Parco nazionale di Doi Inthanon: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 374 recensioni

Davvero consigliato. Tour fatto di tante tappe. Abbiamo iniziato con la visita a due cascate del parco, a seguire abbiamo visitato un villaggio di una tribù locale dove abbiamo appreso dalla guida la loro storia e le coltivazioni che producono. A seguire abbiamo pranzato presso un ristorante della Tribu. Dopo pranzo abbiamo raggiunto la vetta del parco e abbiamo fatto una veloce escursione li intorno per apprendere qualcosa in più sulla fauna e la giungla locale. ultima tappa prima del rientro in hotel è stata la visita alle 2 pagode gemelle e i giardini li intorno. Tutto molto bello. Complimenti anche alla guida perché in ogni tappa ci ha raccontato tanti aneddoti e particolari.

Guida, autista e cibo ottimo. Informazioni interessanti sui luoghi visitati. Ho avuto un sacco di tempo per visitare. I punti raggiunti non sono consigli da insider ed è stato di conseguenza pieno. Se vuoi fare un'escursione nel parco nazionale, dovresti prenotare un altro tour. Ci è piaciuto molto e abbiamo avuto molte impressioni con noi.

La guida era estremamente simpatico e disponibile ed aveva un perfetto inglese. Il giro fatto era ben congeniato,in modo da avere tempi giusti per guardare fotografare e godersi ogni tappa senza ritmi serrati ne troppo dilatati. Assolutamente consigliabile!!!

Un fantastico tour con Mr. M sul Doi Inthanon alto 2.565. Ci ha spiegato tutto ciò che vale la pena di sapere e ha raccontato molte cose sulla Thailandia. Siamo rimasti molto contenti di questo tour e Mr. M .... Grazie

This tour is truly fantastic and it is a must see! you'll see incredible nature, beautiful people and architecture and you'll feel at peace. Our guide was May and she was funny and amazing!