Parco nazionale di Doi Suthep-Pui

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco nazionale di Doi Suthep-Pui: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco nazionale di Doi Suthep-Pui? Clicca qui per la lista completa.

Parco nazionale di Doi Suthep-Pui: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 133 recensioni

Una grande giornata di escursione nella giungla. In quanto lunga è consigliabile essere un minimo allenati perché i km da fare sono tanti, circa una ventina. Io sono stato fortunato perché quel giorno ero da solo. Una volta partiti con il transfer si prende la strada che porta al monastero, circa a 900 mslm si scende e si prende un sentiero sterrato che porta fino al monastero. Questo primo pezzo non è lunghissimo ma la salita è molto ripida e in breve tempo ti porta a 1400 metri davanti alla scalinata del tempio. Dopo una veloce visita si scende verso una cascata meravigliosa completamente immersa nella giungla per poi risalire alla pausa pranzo presso un villaggio di una tribù locale (1450m). Ripartiti, la prossima tappa è in vetta al Doi Suthep a quota 1685 metri, dal villaggio non è lunghissimo ma la salita a tratti è davvero dura. Da lì si scende al Camping dove ti aspetta il transfer per tornare. Ma se solo devi tornare alla prima tappa sulla salita cioè altri 9 km di discesa!!!

escursione splendida grazie soprattutto alla guida e al driver Maggie&Aum, il tempio è da visitare assolutamente altrimenti non si può dire di essere stati a Chiang mai, consiglio la guida perché utile ed esaustiva, ci hanno fatto 100 foto senza che glielo chiedessimo, pranzo nella foresta da 5 stelle incluso nel prezzo, ed infine le cascate sono una meraviglia e soprattutto uniche al mondo.. escursione da fare assolutamente, la quale ha dato un sapore eccelso a questa vacanza! Martina e Roberto

Devi essere in buona forma per fare l'escursionismo (1500 m in su, 500 m in discesa, 19 km di lunghezza). Ma se ti piace allenarti, ti godrai il tour con grandi panorami, salite ripide e pura sensazione della natura. Una delle nostre guide era una ultra top maratona e campionessa di prova "top 40 in tutto il mondo" e ci siamo divertiti moltissimo a far parte di un gruppo di 8 persone (incluso noi) che facevano escursioni ambiziosamente.

L'esperienza è stata unica! Tuttavia, volevamo quasi fermarci perché la salita era troppo faticosa. A volte dovevamo arrampicarci su pareti di roccia bagnata, i sentieri erano tutti non asfaltati e argillosi. Come atleta professionista allenato, non avrebbe dovuto essere un problema, ma era decisamente al limite. Non raccomandato per persone atletiche inesperte o normali. Ne valeva la pena la natura, i suoni e la vista dalla montagna!

È stata un'escursione davvero estenuante ed eccezionale, sicuramente non per il fuori forma! Sarebbe stato bello sapere quanto tempo fosse dall'inizio, un po 'fuorviante ma nel complesso fantastico!