Aggiungi date

Parco nazionale di Jasper

Parco nazionale di Jasper: le attività e i tour più consigliati

Jasper National Park: crociera sul lago Maligne con guida

1. Jasper National Park: crociera sul lago Maligne con guida

Siediti e rilassati a bordo di una comoda e indimenticabile crociera di 14 chilometri (8,7 miglia) lungo il lago Maligne. Ammira le vette circostanti delle Montagne Rocciose canadesi, i ghiacciai alpini e l'acqua azzurra del lago. Fai attenzione alla fauna selvatica e impara dalla tua guida i primi esploratori e le popolazioni indigene del Jasper National Park, un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita la minuscola ma famosissima Spirit Island, accessibile solo in barca, e goditi un breve percorso naturalistico prima di tornare a Home Bay.

Columbia Icefield Glacier Adventure: Ice Explorer e Skywalk

2. Columbia Icefield Glacier Adventure: Ice Explorer e Skywalk

Inizia la tua avventura unica al Columbia Icefield Discovery Center. Incontra la tua guida, che ti porterà al ghiacciaio dell'Athabasca. All'ora prestabilita, sali a bordo del tuo Ice Explorer, un enorme veicolo appositamente progettato per i viaggi glaciali, e parti per un'emozionante corsa. Durante la tua corsa, ascolta storie e fatti sul Columbia Icefield e sui ghiacciai intorno a te. Una volta sul ghiacciaio, scendi dal veicolo per camminare sul ghiaccio estremamente spesso di 25.000 anni e bere acqua fredda e pura dal ghiacciaio stesso. Questa è un'esperienza che non dimenticherai mai. Quindi, fai un breve giro fino al Columbia Icefield Skywalk. Aumenta i tuoi sensi camminando su una piattaforma dove solo il vetro ti separa da un dislivello di 279 metri. Lasciati stupire dalle viste spettacolari sulle montagne, sui ghiacciai e sul fiume Sunwapta con le sue cascate.

Jasper: Columbia Icefield Skywalk

3. Jasper: Columbia Icefield Skywalk

Ottieni un biglietto d'ingresso per il Columbia Icefield Skywalk, una passerella sul bordo di una scogliera a 279 metri sopra il fondovalle. Osserva i ghiacciai giganti arroccati sopra di te e la spettacolare Sunwapta Valley sottostante con questa esperienza. Raggiungi il Columbia Icefield Discovery Center a Jasper, quindi sali sulla navetta per raggiungere lo skywalk. All'arrivo alla piattaforma di osservazione, raccogli la tua audioguida e intraprendi la tua avventura. Sali sul pavimento di vetro del Columbia Icefield Skywalk per iniziare la passeggiata panoramica di 1 chilometro, circondato da viste fantastiche. Lasciati stupire dalle cascate cristalline, ammira le montagne e i ghiacciai soprastanti e tieni d'occhio la fauna selvatica originaria delle Montagne Rocciose Candiane.

Jasper: biglietto Jasper SkyTram andata e ritorno

4. Jasper: biglietto Jasper SkyTram andata e ritorno

Percorri solo 4 miglia (7 chilometri) a sud-ovest di Jasper fino alla fine di Whistlers Road per arrivare a Jasper SkyTram. Pianifica la tua visita per un volo mattutino o serale per evitare la folla e sfruttare la luce migliore per le foto. Dopo aver scambiato il voucher allo sportello delle prenotazioni con un biglietto, sali a bordo del tram chiuso per un giro di 7,5 minuti fino alla stazione superiore. Il tuo viaggio in tram salirà a un'altitudine di 7.425 piedi (2.263 metri). Una guida ti accompagnerà durante il tuo viaggio, condividendo approfondimenti sulla zona, la storia e la ricchezza della fauna selvatica. Una volta in cima, fai una passeggiata sul lungomare accessibile per ammirare panorami mozzafiato del Parco Nazionale di Jasper, della città di Jasper, dei laghi color turchese, delle catene montuose e della valle del fiume Athabasca. Prova a fare un'escursione a Whistlers Summit Trail per raggiungere la cima della Whistlers Mountain a 8.081 piedi (2.463 metri) per una vista a 360° di sei catene montuose, tra cui il Monte Robson, la montagna più alta delle Montagne Rocciose canadesi. Prima di partire per la tua gita giù per la montagna, goditi un caffè e uno spuntino leggero in cima alle Montagne Rocciose canadesi. Visita i negozi di articoli da regalo nelle stazioni superiori o inferiori per acquistare un souvenir che ti ricorderà sempre questo viaggio.

Parco nazionale Jasper: safari serale o mattutino

5. Parco nazionale Jasper: safari serale o mattutino

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel o pensione a Jasper e viaggia a bordo di un comodo minibus nella valle. Guarda fuori dalle ampie vetrate per apprezzare il panorama montano e la flora lungo il tragitto. Percorri strade asfaltate per avvistare le diverse specie animali del Parco nazionale Jasper. La guida sceglierà l'itinerario in base alle migrazioni stagionali della fauna selvatica, dandoti l'opportunità di apprezzare gli animali nel loro habitat naturale. Osserva da vicino le affascinanti creature che popolano la riserva, in un momento della giornata in cui sono più attive. Scatta foto memorabili dall'interno del minibus o durante le brevi passeggiate, condotte sempre a discrezione della guida. Comprendi quali siano le sfide nella cura e nella protezione della fauna selvatica all'interno del parco. Approfitta della possibilità di fare alla guida tutte le domande che vuoi e lasciati incantare dagli animali che spuntano davanti ai tuoi occhi. 

Jasper: tour panoramico in elicottero delle Montagne Rocciose

6. Jasper: tour panoramico in elicottero delle Montagne Rocciose

Inizia la tua avventura all'aeroporto Jasper-Hinton, il punto di partenza perfetto per il tuo viaggio sulle Montagne Rocciose, immerso nella natura. Sarai accolto da uno dei membri del nostro personale che ti fornirà un briefing sulla sicurezza e le istruzioni prima del tuo volo. Ogni passeggero sarà dotato di un auricolare che ti consentirà di ascoltare il commento del tuo pilota e di comunicare con il resto del gruppo durante il volo. Non appena ti allacci, ti troverai faccia a faccia con le Montagne Rocciose. Il tuo itinerario sarà diverso a seconda del tour che hai selezionato. Tour di 20 minuti Questo viaggio ti porta a ronzare appena oltre la vetta e lungo la linea di cresta di Folding Mountain. Quindi sali sopra la catena montuosa di Fiddle, con una vista verso ovest sulle Montagne Rocciose. Questa vista è quasi impossibile da battere! Tour di 30 minuti Questo tour ricco di eventi offre azione appena fuori dalla pista mentre sali sul lago Brule e vola in alto sopra la catena montuosa di Fiddle. La vastità delle Montagne Rocciose si estende davanti a te fino al Monte Robson e oltre. Scendi sulle Miette Hot Springs e nella valle ottieni una vista ravvicinata delle ripide e frastagliate creste che compongono Ashlar Ridge e la famosa catena montuosa di Miette. Il viaggio si conclude con un sorvolo delle scogliere a strapiombo famose per Roche Miette, un rapido giro oltre i laghi Jasper e Talbot e una dolce crociera sul fiume Athabasca. Tour di 60 minuti Sorvola il fiume Athabasca, i laghi Jasper e Talbot e ammira le cime innevate e le ripide creste visibili fino al monte Robson mentre ti dirigi verso la città di Jasper. Sorvolando la Pyramid Mountain e le meravigliose acque blu del lago Edith e Annette, guarda dall'alto il Jasper Sky Tram in cima alla Whistlers Mountain, al Marmot Basin e alla città di Jasper prima di superare la Valle dei Cinque Laghi per una vista davvero imbattibile di questa zona del Parco Nazionale di Jasper.

Montagne Rocciose canadesi: volo in elicottero con escursione esplorativa

7. Montagne Rocciose canadesi: volo in elicottero con escursione esplorativa

Preparati per un'esperienza maestosa delle Montagne Rocciose con questo volo panoramico in elicottero e tour escursionistico. Ammira le Montagne Rocciose da una prospettiva a volo d'uccello. Ammira le viste mozzafiato di montagne, laghi e ghiacciai dall'alto. Quindi esplora a piedi le bellezze naturali della regione. Scegli tra un volo panoramico di 20, 30 o 55 minuti. Ogni opzione include panorami incredibili di cascate, laghi verde smeraldo e creste montuose. Con il volo di 55 minuti, avvicinati al Columbia Icefield, la più grande distesa di ghiaccio delle Montagne Rocciose. Dopo il volo, atterra alla confluenza del fiume Cline e del Waterfalls Creek. Continua a esplorare la bellezza selvaggia di questa regione a piedi, facendo un'escursione alla cascata di Twin Falls. Quindi risali a bordo dell'elicottero e vola di nuovo all'eliporto, godendoti la fantastica vista del lago Abraham.

Ghiacciaio Athabasca: tour sul Columbia Icefield da Banff

8. Ghiacciaio Athabasca: tour sul Columbia Icefield da Banff

Usufruisci di un prelievo dal tuo hotel di Banff a bordo di un moderno minibus condotto dalla tua simpatica guida. Partendo da Banff, la tua guida amichevole ti darà il benvenuto al tour, illustrandoti il luogo in cui ti trovi mentre ti rilassi e ti godi il percorso lungo l'Icefields Parkway, una delle più belle strade panoramiche esistenti. Dal momento che non dovrai guidare o fare attenzione alla strada, questo tour ti permetterà di concentrarti sull'anfiteatro fatto di montagne torreggianti e di tenere gli occhi aperti mentre cerchi di avvistare la fauna selvatica ai lati della foresta. La principale attrazione del tour è costituita dal ghiacciaio Adventure, situato a circa metà percorso dell'Icefields Parkway, accanto al confine con il Parco Nazionale di Jasper. Fai una sosta presso il Columbia Icefield Glacier Discovery Centre e sali su un bus che ti porterà presso il veicolo Ice Explorer, appositamente progettato per 56 passeggeri. Dopodiché, dirigiti verso il ghiacciaio Athabasca, creatosi migliaia di anni fa. Dopo aver appreso diverse informazioni lungo il percorso in merito il ghiacciaio, goditi 20 minuti di tempo libero per ammirarne i panorami, toccare con mano questo antica lastra di ghiaccio e addirittura bere la sua acqua pura. Da qui, dirigiti verso la passerella ghiacciata di Glacier Skywalk lunga 1 km e percorrila fino a raggiungere una piattaforma in cui una lastra di vetro è tutto ciò che ti separa da uno strapiombo di 280 metri. Mentre ti allontani da questa passerella sulla scogliera, contempla gli enormi ghiacciai che si elevano sopra la tua testa e ammira i panorami della spettacolare valle di Sunwapta. Dopo la parte del tour dedicata all'avventura sui ghiacciai i(circa 3 ore in totale), effettuerai una sosta panoramica (tempo permettendo) per godere di un ricco pranzo al sacco composto da panino, succo di frutta, patatine e brownie. Visita delle attrazioni iconiche lungo l'Icefields Parkway, come per esempio il Bow Lake e le sorgenti del possente fiume Bow, prima di tornare a Banff.

Jasper: viaggio di rafting facile di 2 ore nel Parco Nazionale di Jasper

9. Jasper: viaggio di rafting facile di 2 ore nel Parco Nazionale di Jasper

Rilassatevi e godetevi un pomeriggio che non dimenticherete mai. Si tratta di una vera e propria esperienza outdoor canadese. Prendere un divertimento e un viaggio panoramico lungo il fiume Athabasca, un designato guida Canadian National Heritage river.A Park-licenza fornirà commento sulla storia umana e naturale di Jasper mentre la navigazione lungo lo stesso percorso utilizzato dai commercianti di pellicce più di 200 anni fa . La appositamente progettato, 7-meter- o 25 piedi di lunghezza, zattere remo-alimentate sono dotati di giubbotti di salvataggio, e di fornire una cassetta di sicurezza, guida confortevole attraverso alcuni piccoli gruppi di rapide e tratti tranquilli che qualsiasi trave prima volta godrà . Non ti preoccupare - le guide fanno tutto il canottaggio. Tutto quello che dovete fare è sedersi e rilassarsi mentre si prende in uno scenario spettacolare. È possibile individuare vari fauna locale, tra cui alci, cervi, alci, coyote, lupi, aquile, falchi pescatori, pecora di montagna, e orsi.

Jasper: tour della fauna selvatica e delle cascate con Lakeshore Hike

10. Jasper: tour della fauna selvatica e delle cascate con Lakeshore Hike

Viaggia con un comodo minibus su questa escursione di 5,5 ore nella Maligne Valley, lo scenario più spettacolare delle Montagne Rocciose Canadesi. Lungo la strada, la tua guida naturalista fornirà commenti sulla storia e le meraviglie naturali della zona. Sosta a 2 dei ponti per ammirare le cascate e vedere la continua erosione dell'antica pietra calcarea. Nel famosissimo lago Maligne, fai una passeggiata naturalistica di 3 o 4 km. Ammirate le splendide viste sul lago prima di seguire il sentiero di facile accesso nella zona boschiva. Dopo l'escursione, avrai un po 'di tempo libero per rilassarti al Maligne Lake Day Lodge prima di tornare a Jasper.

Parco nazionale di Jasper: tour e biglietti

Parco nazionale di Jasper: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco nazionale di Jasper? Clicca qui per la lista completa.

Parco nazionale di Jasper: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.355 recensioni

Questo è stato il nostro primo viaggio di rafting WW in assoluto. La personalità e la conoscenza di Nate della flora e della fauna ci hanno davvero permesso di vivere appieno l'intera esperienza naturale. Nate ha sottolineato vari uccelli, l'isola parto e la storia e le attuali questioni naturali che devono affrontare il Parco Nazionale. È stato anche molto amichevole e il 50% degli occupanti della zattera è entrato in acqua e ha provato il metodo di rientro! È stato così divertente che siamo tornati il prossimo fine settimana per saperne di più. Siamo prenotati per il 2022! Ci vediamo allora Nate!

Nessun orso sulla strada durante questo tour, ma un fantastico tour rilassante con molta fauna selvatica lungo il percorso. La nostra guida Ross ha molte conoscenze e sa come trasmetterlo con una dose di umorismo! Inoltre, si prende davvero il tempo necessario per assicurarsi di vedere la vera fauna selvatica e, se necessario, rimanere più a lungo in un posto. Oltre a quello che abbiamo visto, abbiamo anche imparato molto insomma: decisamente consigliato se siete in Jasper!

Ospite e autista eccellenti sono andati ben oltre per portarci nei luoghi in cui si trovavano la fauna selvatica. È stato così bravo a individuarli da lontano e si è assicurato di darci molte informazioni su ogni animale: ha persino individuato i coyote alla fine del tour ed è stato felice di farci vedere anche dopo che il tempo era scaduto! Sorprendente!

Ho fatto rafting di classe 2 di Athabasca e c'erano 4-5 rapide che erano molto eccitanti. La vista delle Montagne Rocciose al momento del rafting è semplicemente eccezionale. Anche la nostra guida era troppo brava. Direi che non perdetevi questa esperienza. Sarà memorabile.

Ero un po' nervoso per questa attività e preoccupato di avere troppo freddo per godermela. Tuttavia è stato molto divertente e sei stato protetto in buona parte con la tua muta. Sei subito nelle rapide dall'inizio.