Aggiungi date

Parco nazionale di Jasper

Parco nazionale di Jasper: le attività e i tour più consigliati

Parco nazionale di Jasper: tour e giro sul lago da Alberta

1. Parco nazionale di Jasper: tour e giro sul lago da Alberta

Regalati un tour panoramico in minibus di 5 ore e 30 minuti nel Parco Nazionale di Jasper e ammira il paesaggio spettacolare del Lago Maligne. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Jasper, sali a bordo del bus turistico da 21 posti per un piacevole viaggio fino alla valle. La prima tappa sarà il Canyon di Maligne, dove potrai scendere e sgranchirti le gambe con una passeggiata facile di 30 minuti. Passeggia nelle aree superiori del Canyon per ammirare la porzione più profonda di 50 metri, che include anche una dirompente cascata. Dopodiché, sali nuovamente sull'autobus e attraversa paesaggi meravigliosi durante il viaggio fino al Lago Medicine. Una volta qui, ti fermerai per una sosta fotografica di 10 minuti e la guida ti spiegherà perché il sito è noto come il "lago che scompare". Prosegui poi per il Lago Maligne e goditi una crociera panoramica di 1 ora e 30 minuti fino alla Spirit Island. Durante la giornata, potrai avvistare la famosa fauna selvatica canadese, come alci, orsi neri e persino un orso grizzly!

Tour di scoperta della fauna selvatica di Jasper National Park

2. Tour di scoperta della fauna selvatica di Jasper National Park

Saluta la tua guida locale presso il tuo alloggio, sali a bordo del tuo comodo veicolo turistico e intraprendi un meraviglioso viaggio invernale attraverso alcuni dei paesaggi montani più mozzafiato del Canada occidentale. Le tue guide esperte sono addestrate a cercare tutti i parchi più iconici. Grandi o piccoli, alci, cervi, pecore, capre, coyote, lupi e alci sono solo un esempio della selvaggia fauna di montagna di Jasper. Scopri tutto sui modi in cui questi animali contribuiscono alla ricca diversità del Parco Nazionale e su come sopravvivono agli inverni di montagna. Esperti nella storia, nella geologia e nell'ecologia dell'area, le tue guide sono felici di rispondere a qualsiasi domanda. Con piccole dimensioni del gruppo garantite, nessuna domanda o richiesta rimarrà senza risposta. Prepara la tua macchina fotografica mentre viaggi attraverso la Valle di Athabasca. Fai fermate in varie località per documentare le straordinarie viste invernali. Risparmia lo stress di guidare le strade invernali e unisciti a un'amichevole guida locale in questo tour mattutino informativo e rilassante.

Ghiacciaio Athabasca e Columbia Icefield: tour da Banff

3. Ghiacciaio Athabasca e Columbia Icefield: tour da Banff

Scopri il ghiacciaio Athabasca grazie a un tour guidato da Banff. Percorri la panoramica Icefields Parkway e sali su un veicolo Ice Explorer per esplorare il fantastico ghiacciaio. Goditi panorami mozzafiato della Sunwapta Valley mentre attraversi il Glacier Skywalk. Usufruisci di un prelievo dal tuo hotel di Banff a bordo di un moderno minibus condotto dalla tua simpatica guida. Partendo da Banff, la tua guida ti darà il benvenuto illustrandoti il luogo in cui ti trovi mentre ti rilassi e ti godi il percorso lungo l'Icefields Parkway, una delle più belle strade panoramiche esistenti. Rilassati e approfitta di un tour in cui non dovrai guidare né pensare alla strada da fare. Concentrati solo sull'anfiteatro di montagne che svettano sopra di te e prova ad avvistare la fauna selvatica ai margini della foresta. Fai una sosta presso il Columbia Icefield Glacier Discovery Centre e sali su un veicolo Ice Explorer. Raggiungi il ghiacciaio Athabasca, scopri la sua storia e concediti un po' di tempo libero per ammirare il panorama. Tocca questa antica lastra di ghiaccio e bevi l'acqua pura e fredda direttamente dal ghiacciaio. Dirigiti verso la passerella ghiacciata di Glacier Skywalk lunga 1 km e percorrila fino a raggiungere una piattaforma in cui una lastra di vetro è tutto ciò che ti separa da uno strapiombo di 280 metri. Contempla gli enormi ghiacciai che si elevano sopra la tua testa e ammira i panorami della spettacolare valle di Sunwapta. Goditi una sosta panoramica per un abbondante pranzo al sacco a base di sandwich, succo di frutta, frutta, patatine e brownies. Visita delle attrazioni iconiche lungo l'Icefields Parkway, come per esempio il Bow Lake e le sorgenti del possente fiume Bow, prima di tornare a Banff.

Cascate dell'Athabasca: rafting su rapide di Classe 2

4. Cascate dell'Athabasca: rafting su rapide di Classe 2

Partecipa al tour nelle Cascate dell'Athabasca, uno dei più panoramici. Dopo un viaggio di 30 minuti in autobus dalla città indosserai la muta e l'attrezzatura subacquea. Ricevi alcune istruzioni di sicurezza e raggiungi il fiume tramite un tratto di portage di 5 minuti. Questo tour sul fiume inizierà col botto. Una volta nella corrente principale affronterai immediatamente la prima serie di rapide. Quando queste rapide ti avranno completamente inzuppato d'acqua, ti ritroverai con il raft in un canyon. Per il successivi 30 minuti non vedrai sentieri o strade vicino al fiume, ma soltanto il fiume. Il canyon termina con un'altra serie di rapide e una vista spettacolare sulla valle del fiume Athabasca. Al ritorno sulla via principale, impiegherai circa 20 minuti per rientrare. Troverai svariate sezioni di rapide, ma anche un tratto piano nel quale potrai goderti la natura circostante e conoscerla meglio. Tutti i viaggi sono a bordo di raft da 8 passeggeri in compagnia di una guida fluviale certificata.

Montagne Rocciose canadesi: tour panoramico in elicottero invernale e racchette da neve

5. Montagne Rocciose canadesi: tour panoramico in elicottero invernale e racchette da neve

Regalati un'avventura con le racchette da neve Heli nelle Montagne Rocciose canadesi e guardali da una prospettiva diversa. Ammira splendide vedute a volo d'uccello delle montagne innevate, dei laghi ghiacciati e dei ghiacciai mentre sali sopra di loro in elicottero. Quindi, il tuo pilota atterrerà su un alto prato alpino con oltre 2 metri di neve o alla confluenza, dove si incontrano Cline River e Waterfalls Creek. Da lì, parti per un'emozionante avventura con le ciaspole di 1 ora verso una cascata ghiacciata. Riscaldati a metà strada con le racchette da neve con una cioccolata calda e una crema irlandese gratuite nel deserto. Una volta che ti sei goduto il tuo drink e sei tornato con le racchette da neve all'elicottero, tornerai alla base. Questo tour è adatto a tutta la famiglia o solo per due, con corse in elicottero di 20 minuti o 30 minuti tra cui scegliere.

Jasper: Rafting in acque bianche per famiglie Canyon Run

6. Jasper: Rafting in acque bianche per famiglie Canyon Run

Inizia il tour con un viaggio in autobus di 30 minuti fino al fiume alla base delle cascate Athabasca. Preparati con tutta l'attrezzatura necessaria e indossa la muta. La tua guida altamente esperta e certificata ti fornirà una panoramica di tutte le procedure di rafting e di sicurezza prima di salire a bordo della zattera autoportante da 6 passeggeri. Mentre ti imbarchi, ascolta il fragore delle cascate di Athabasca che si tuffano dietro di te. La tua zattera si unirà a un turbolento agitarsi di acque bianche che ti sbatteranno a valle mentre la tua guida naviga abilmente nel fiume, circondata dalle alte pareti rocciose dell'Athabasca Canyon. Nella prima parte della corsa di 12 km, attraversa sezioni consistenti di esilaranti rapide di Classe II prima che il fiume si addolcisca dandoti la possibilità di rilassarti. Ammirate le viste spettacolari delle Montagne Rocciose canadesi e magari avvistate anche alcuni animali selvatici locali sulla costa di questo ambiente incontaminato. Verrà fornita tutta l'attrezzatura tecnica tra cui pagaie, mute, stivaletti in neoprene e giacche da pagaia. Dovrai indossare un costume da bagno o una maglietta e pantaloncini sotto i vestiti casual ed essere pronto a bagnarti. Porta vestiti asciutti, un asciugamano e nelle giornate più fresche, calze di lana da mettere dentro le scarpette e una giacca calda da mettere dopo. Puoi anche portare snack e acqua da gustare sull'autobus da e per il fiume. Questi viaggi non richiedono alcuna esperienza precedente e sono adatti a persone di età pari o superiore a 5 anni, alla ricerca di un'avventura introduttiva in acque bianche.

Montagne Rocciose canadesi: volo in elicottero con escursione esplorativa

7. Montagne Rocciose canadesi: volo in elicottero con escursione esplorativa

Preparati per un'esperienza maestosa delle Montagne Rocciose con questo volo panoramico in elicottero e tour escursionistico. Ammira le Montagne Rocciose da una prospettiva a volo d'uccello. Ammira le viste mozzafiato di montagne, laghi e ghiacciai dall'alto. Quindi esplora a piedi le bellezze naturali della regione. Scegli tra un volo panoramico di 20, 30 o 55 minuti. Ogni opzione include panorami incredibili di cascate, laghi verde smeraldo e creste montuose. Con il volo di 55 minuti, avvicinati al Columbia Icefield, la più grande distesa di ghiaccio delle Montagne Rocciose. Dopo il volo, atterra alla confluenza del fiume Cline e del Waterfalls Creek. Continua a esplorare la bellezza selvaggia di questa regione a piedi, facendo un'escursione alla cascata di Twin Falls. Quindi risali a bordo dell'elicottero e vola di nuovo all'eliporto, godendoti la fantastica vista del lago Abraham.

Parco nazionale Jasper: safari serale o mattutino

8. Parco nazionale Jasper: safari serale o mattutino

Scopri la bellezza del Parco nazionale Jasper con questo tour guidato per avvistare la fauna selvatica con partenza da Jasper a bordo di uno spazioso autobus. Attraversa splendidi paesaggi naturali mentre cerchi di avvistare le creature nel loro habitat naturale.  Approfitta del prelievo dal tuo hotel o guesthouse a Jasper e viaggia fino alla valle a bordo di un comodo autobus. Guarda fuori dagli ampi finestrini per apprezzare il panorama montano e la flora lungo il tragitto. Percorri strade asfaltate per avvistare le diverse specie animali del Parco nazionale Jasper. La guida sceglierà l'itinerario in base alle migrazioni stagionali della fauna selvatica, dandoti l'opportunità di apprezzare gli animali nel loro habitat naturale.  Osserva da vicino le affascinanti creature che popolano la riserva, in un momento della giornata in cui sono più attive. Scatta foto memorabili dall'interno del minibus o durante le brevi passeggiate, condotte sempre a discrezione della guida. Comprendi quali siano le sfide nella cura e nella protezione della fauna selvatica all'interno del parco. Fai alla tua guida tutte le domande che potresti avere sugli animali che avvisti. Al termine del tour farai ritorno al tuo hotel a Jasper. 

Jasper: tour della fauna selvatica e delle cascate con Lakeshore Hike

9. Jasper: tour della fauna selvatica e delle cascate con Lakeshore Hike

Viaggia con un comodo minibus su questa escursione di 5,5 ore nella Maligne Valley, lo scenario più spettacolare delle Montagne Rocciose Canadesi. Lungo la strada, la tua guida naturalista fornirà commenti sulla storia e le meraviglie naturali della zona. Sosta a 2 dei ponti per ammirare le cascate e vedere la continua erosione dell'antica pietra calcarea. Nel famosissimo lago Maligne, fai una passeggiata naturalistica di 3 o 4 km. Ammirate le splendide viste sul lago prima di seguire il sentiero di facile accesso nella zona boschiva. Dopo l'escursione, avrai un po 'di tempo libero per rilassarti al Maligne Lake Day Lodge prima di tornare a Jasper.

Jasper: Maligne Valley osservazione della fauna & Boat Tour

10. Jasper: Maligne Valley osservazione della fauna & Boat Tour

L'esperienza magiche montagne, prati e fiumi emozionanti in questo tour 5,5 ore alla Valle Maligne da Jasper. Parte del Parco Nazionale di Jasper, la valle ospita magnifici laghi e sentieri eccezionali. A seguito di un pick-up dal vostro albergo di Jasper, si andrà su una breve escursione oltre il puro pareti di 100 piedi di Maligne Canyon. Poi, prendere una strada panoramica al lago Maligne e la "scomparsa" Medicine Lake. Guardare fuori per alci e alci come si guida. Maligne Lake è il secondo più grande lago alimentato glaciale nel mondo. Esso drena nel fiume Maligne e continua fino a Medicine Lake. Vi permetterà di visitare quello che è probabilmente il più esteso sistema carsico - o il sistema di fiume sotterraneo - in Canada. Una rete sotterranea di grotte rimane in gran parte fuori portata per i visitatori, mantenendolo un mistero per l'esplorazione futura. La vostra guida professionale si espanderà su questo luogo imperscrutabile durante una narrazione coinvolgente. Durante la stagione estiva è possibile partecipare a una crociera in barca inclusivo di Spirit Island, l'unico mezzo per raggiungere l'isola isolata, per le viste tranquille del meraviglioso scenario alpino. Durante il resto dell'anno si può godere di una escursione guidata lungo la Mary Schaffer Loop. A seconda del periodo dell'anno, potrete godere di visioni della fauna selvatica nella zona intorno a Maligne Canyon, tra cui alci, pecore, caribù e orsi. Saltate indietro sul bus per il viaggio di ritorno e hotel a drop-off a Jasper, nel cuore del più grande parco nazionale delle Montagne Rocciose del Canada.

Attività disponibili

  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
29 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Parco nazionale di Jasper: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco nazionale di Jasper? Clicca qui per la lista completa.

Parco nazionale di Jasper: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.465 recensioni

Questo è stato il nostro primo viaggio di rafting WW in assoluto. La personalità e la conoscenza di Nate della flora e della fauna ci hanno davvero permesso di vivere appieno l'intera esperienza naturale. Nate ha sottolineato vari uccelli, l'isola parto e la storia e le attuali questioni naturali che devono affrontare il Parco Nazionale. È stato anche molto amichevole e il 50% degli occupanti della zattera è entrato in acqua e ha provato il metodo di rientro! È stato così divertente che siamo tornati il prossimo fine settimana per saperne di più. Siamo prenotati per il 2022! Ci vediamo allora Nate!

Nessun orso sulla strada durante questo tour, ma un fantastico tour rilassante con molta fauna selvatica lungo il percorso. La nostra guida Ross ha molte conoscenze e sa come trasmetterlo con una dose di umorismo! Inoltre, si prende davvero il tempo necessario per assicurarsi di vedere la vera fauna selvatica e, se necessario, rimanere più a lungo in un posto. Oltre a quello che abbiamo visto, abbiamo anche imparato molto insomma: decisamente consigliato se siete in Jasper!

Giornata molto bella, la nostra guida è stata molto brava, il lago maligno è magnifico, il lago della medicina, impressionante e anche le cascate. Abbiamo avuto la possibilità di incontrare una mamma orsa con i suoi 2 cuccioli e 2 pecore e diversi alci, la nostra guida si è davvero presa il tempo per farci apprezzare tutto questo. Da fare se vai a Jasper, piccolo gruppo e comodissimo piccolo bus.

Ospite e autista eccellenti sono andati ben oltre per portarci nei luoghi in cui si trovavano la fauna selvatica. È stato così bravo a individuarli da lontano e si è assicurato di darci molte informazioni su ogni animale: ha persino individuato i coyote alla fine del tour ed è stato felice di farci vedere anche dopo che il tempo era scaduto! Sorprendente!

Ero un po' nervoso per questa attività e preoccupato di avere troppo freddo per godermela. Tuttavia è stato molto divertente e sei stato protetto in buona parte con la tua muta. Sei subito nelle rapide dall'inizio.