Aggiungi date

Parco nazionale di Kazbegi

Parco nazionale di Kazbegi: tour e biglietti

Parco nazionale di Kazbegi: le attività e i tour più consigliati

Kazbegi: tour di gruppo di 1 giorno da Tbilisi

1. Kazbegi: tour di gruppo di 1 giorno da Tbilisi

Il tuo tour inizia alle 09:00, dalla stazione della metropolitana di Avlabari. Alle 09:45, visiterai Zhinvali, la riserva idrica più grande della Georgia orientale. Dopodiché, visiterai al fortezza di Ananuri, uno dei monumenti meglio preservati della Georgia feudale. Il territorio nazionale non abbonda di monumenti come questo e Ananuri aiuta quindi a comprendere chiaramente come vivevano le persone di quell'epoca. Le strutture ananuriane, diversamente da altre simili, sono perfettamente preservate. Questa particolarità richiama grande interesse nei confronti della fortezza sia da parte dei turisti che degli storici e dal 2012, la struttura ha ottenuto lo status di sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Dopo la fortezza, potrai fare una pausa pranzo al Ristorante Pasanauri, dove avrai l'opportunità di assaggiare i tradizionali khinkali georgiani. Terminato il pranzo, ti dirigerai a Gudauri, una località sciistica situata su un altopiano rivolto a sud e appartenente alla Catena Montuosa del Caucaso. Dopo la visita alla località sciistica, ammirerai l'Arco dell'Amicizia dei Popoli, ispirazione del famoso scultore Tsereteli. Fu costruito a un'altitudine di 2.384 metri nel distretto di Kazbegi, sul passo della croce vicino alla Strada Militare Georgiana. In seguito, visiterai la Chiesa della Trinità di Stepantsminda (Kazbegi) a Gergeti. Sul pendio del maestoso Monte Kazbek, tra le catene innevate, sorge l'antica Chiesa della Trinità Georgiana. È situata a un'altitudine di 2.170 metri vicino alla città di Stepantsminda e al villaggio di Gergeti. Verso la fine del tour, puoi scegliere se cenare in un ristorante a Gudauri, prima di raggiungere la stazione della metro Avlabari a Tbilisi.

Da Tbilisi: il meglio dei monti Kazbegi e Gudauri

2. Da Tbilisi: il meglio dei monti Kazbegi e Gudauri

Scopri la magia delle montagne in una gita guidata di un'intera giornata da Tbilisi. Visita il bacino idrico di Zhinvali, il Forte di Ananuri, Gudauri, il Cross Pass, il Parco Nazionale di Kazbegi e la famosa Chiesa della Trinità di Gergeti. Ammira le viste panoramiche e le antiche fortezze e avrai la possibilità di assaggiare la cucina locale. Inizia il tuo tour nel tuo hotel o appartamento per le vacanze se scegli l'opzione del tour privato, o in un punto di incontro centrale a Tbilisi se scegli il tour condiviso. Quindi, dirigiti verso nord e goditi viste mozzafiato. Sosta allo Zhinvali Reservoir, un lago calmo circondato da verdi colline. Da lì, scopri l'imponente Forte Ananuri. Esplora i resti, il cortile e la vecchia torre mentre la tua guida ti racconta la storia di questo luogo. Continua lungo l'autostrada militare georgiana per vedere luoghi più panoramici e interessanti, tra cui una sorgente minerale che si ritiene abbia poteri curativi, prima di raggiungere Gudauri e il Cross Pass. Ammira il panorama del Monumento dell'Amicizia sovietico e ammira le viste panoramiche di montagne e gole da una delle migliori piattaforme panoramiche della Georgia. Sosta a Kazbegi, il centro della regione e sede della famosa Chiesa della Trinità di Gergeti. In estate, puoi scegliere di fare un'escursione alla chiesa o andarci in auto. Sulla via del ritorno, la tua guida ti mostrerà il ristorante preferito dalla gente del posto, dove potrai provare autentici gnocchi khinkali in stile montano (inclusi nel tour condiviso; a tue spese nel tour privato) prima di tornare a Tbilisi.

Da Tbilisi: tour privato ai monti Gudauri-Kazbegi

3. Da Tbilisi: tour privato ai monti Gudauri-Kazbegi

Inizia la giornata con il ritiro dal tuo hotel a Tbilisi e poi dirigiti a Jinali, il più grande bacino idrico della Georgia orientale. Lasciati incantare dal paesaggio mozzafiato della scena e poi raggiungi la fortezza di Ananuri, uno dei migliori monumenti della Georgia in epoca feudale. L'imponente fortezza offre una visione interessante di come la gente viveva in quel tempo lontano, e dalla tua guida, scopri come questo periodo storico ha influenzato il paese. Le strutture ananuriane della fortezza sono perfettamente conservate, a differenza di altre strutture storiche simili. Questa caratteristica evoca l'interesse per la fortezza di turisti e storici, e dal 2012 la fortezza è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO. Dopo la fortezza, concediti una pausa pranzo in un ristorante vicino o scegli una degustazione del tradizionale khinkali georgiano. Dopo il pranzo, dirigetevi a Gudauri, una stazione sciistica situata su un altopiano esposto a sud della grande montagna del Caucaso. Dopo aver girovagato per il resort, scoprite l'Arco dell'amicizia popolare, una creazione del famoso scultore Tsereteli. L'Arco fu costruito a un'altitudine di 2.384 metri nel distretto di Kazbegi, sul valico trasversale vicino alla strada militare georgiana. Successivamente, visita la Chiesa della Trinità di Stepantsminda a Gergeti, costruita sulle pendici del maestoso Monte Kazbek, tra le catene innevate. La chiesa si trova ad un'altitudine di 2.170 metri vicino alla città di Stepantsminda e al villaggio di Gergeti e offre splendide viste sulla neve. Verso la fine del tour, gusta la cena in un ristorante Gudauri prima di tornare al tuo alloggio a Tbilisi.

Kazbegi, Stepantsminda e Gudauri: tour da Tbilisi

4. Kazbegi, Stepantsminda e Gudauri: tour da Tbilisi

Partirai da Tbilisi presto al mattino, in direzione di Kazbegi. Lungo il percorso troverai dei luoghi molto interessanti da visitare. La fortezza di Ananuri è un complesso di castelli situato sul fiume Aragvi. La fortezza sorge accanto alla famosa autostrada militare georgiana, che si affaccia sull'enorme lago Jinvali. Le sue alte pareti in pietra proteggono due chiese, una torre di guardia e un serbatoio. La facciata principale della chiesa è splendidamente scolpita con animali, decorazioni floreali e modelli in stile celtico. La sosta seguente situata lungo il percorso è Gudauri, una celebre località sciistica in Georgia. L'altitudine a cui si trova il resort è di 2.200 metri sopra il livello del mare. La prima stazione dell'ascensore è a 1.990 metri sopra il livello del mare, mentre l'ultima, la più alta, a 3.306 metri, è chiamata cima Sadzele. Il resort offre opportunità di alta qualità, con la stagione sciistica che dura da dicembre ad aprile. Da Gudauri, il viaggio proseguirà verso la Chiesa della Trinità di Gergeti. Ubicato a un'altitudine di 2.170 metri, questo monumento risalente al XII o al XIII secolo era stato edificato sulle pendici meridionali del Mkinvarcveri. La Chiesa della Trinità di Gergeti è un tempio importante, noto per le sue bellezze paesaggistiche. Essa è situata in maniera strategica su una collina che si trova direttamente sotto l'imponente massiccio bianco del Monte Kazbek, che si eleva fino a 5.033 metri. Oltre a tutto ciò, avrai anche l'opportunità di unirti al miglior team di parapendio in Georgia. I panorami spettacolari e le condizioni meteo stabili faranno il resto. Da questo perfetto luogo di decollo situato vicino ai luoghi vicini a Gudauri, il volo ti porterà sopra i crinali da cui potrai ammirare i posti spettacolari del passo di Jvari o della Valle di Aragvi. In seguito a un emozionante volo di 20 o 25 minuti, atterrerai delicatamente accanto alla zona di decollo o accanto alla strada della valle.

Da Tbilisi: tour in 4x4 della regione di Kazbegi e della valle del Truso

5. Da Tbilisi: tour in 4x4 della regione di Kazbegi e della valle del Truso

Ti promettiamo che vedrai l'antica fortezza di Ananuri, il bacino idrico di Zhinvali con acque turchesi, l'arco dell'amicizia e la stazione sciistica di Gudauri, la confluenza di due fiumi, l'antica chiesa Gergeti. Ma non è tutto! La valle della gola del Truso è il luogo in cui ha origine il fiume Terek e i paesaggi tolgono il fiato. Prendi di più con noi! Aggiungi una bella passeggiata nella zona di Kazbegi in una valle quasi abbandonata verso i confini dell'Ossezia del Sud. Oltre alla bella natura, ci sono anche interessanti formazioni di travertino dovute a sorgenti minerali locali, geyser, antiche torri e diversi insediamenti abbandonati. E, naturalmente, a pranzo, puoi provare il miglior khinkali!

Ananuri e Kazbegi: tour tra cultura e montagne da Tbilisi

6. Ananuri e Kazbegi: tour tra cultura e montagne da Tbilisi

Parti da Tbilisi e dirigiti a nord lungo l'autostrada militare georgiana, l'unica strada che collega la Georgia alla Russia attraverso le alte montagne del Caucaso. Per prima cosa, visiterai la Diga di Zhinvali, una diga idroelettrica sul Fiume Aragvi. Nonostante le origini artificiali, il bacino idrico si fonde perfettamente con il paesaggio circostante e delizia i visitatori con le sue acque turchesi. Mentre scendi sulle rive del bacino, noterai le rovine di una chiesa risalente a un insediamento che venne trasferito oltre l'area di allagamento della diga.   Dopodiché, visita la Fortezza di Ananuri, famosa per le sue spettacolari viste panoramiche. Fu costruita dai Duchi di Aragvi e le aree più antiche risalgono al XIII secolo. Prosegui poi esplorando Gudauri, una località sciistica situata sulla Catena Montuosa del Gran Caucaso. I pendii di Gudauri si trovano completamente sopra la linea degli alberi. Scopri poi il Monumento del Trattato di Georgievsk, costruito nel 1983 per celebrare il bicentenario del Trattato di Georgievsk e l'amicizia ininterrotta tra la Georgia e la Russia. All'interno del monumento, c'è un grande murale maiolicato che occupa l'intera circonferenza della struttura e raffigura scene della storia georgiana. Infine, visita la Chiesa della Trinità di Gergeti. La chiesa è situata sotto il Monte Kazbek e fungeva da tappa intermedia per i viaggiatori sulla via che collegava la Russia e la Georgia. Alla fine della giornata, farai ritorno a Tbilisi.

Mtskheta, Ananuri, Gudauri e Stepantsminda: tour da Tbilisi

7. Mtskheta, Ananuri, Gudauri e Stepantsminda: tour da Tbilisi

Approfitta del prelievo in hotel a Tbilisi, quindi raggiungi in minivan climatizzato l'antica capitale del regno di Iberia (l'attuale Georgia) a Mtskheta. Visita lo splendido Monastero di Jvari del VI secolo per osservare uno dei monumenti più importanti della regione. Quindi dirigiti verso Zhinvali per vedere il più grande bacino idrico della Georgia orientale. Continua fino al complesso del castello di Ananuri sul fiume Aragvi e scopri la dinastia feudale che governò la zona dal XIII secolo. Immergiti nella natura delle montagne del Caucaso con una visita al resort sciistico di Gudauri. Guarda un grandioso esempio di arte pubblica al monumento dell'amicizia tra la Georgia e la Russia lungo l'autostrada militare georgiana. Dirigiti verso la chiesa della Trinità di Gergeti, arroccata a 2.170 metri sul livello del mare. Approfitta di 2 ore e 30 minuti di tempo libero nella città di Stepantsminda (già nota come Kazbegi) prima di ritornare a Tbilisi in tarda serata.

Kazbegi: tour da Tbilisi alle montagne del Caucaso

8. Kazbegi: tour da Tbilisi alle montagne del Caucaso

Decollo da Tbilisi al bacino idrico di Zhinvali, Parco nazionale di Kazbegi, Gudauri e altro in questo viaggio guidato a più soste. Ammira viste imbattibili di luoghi locali, paesaggi del villaggio e Monte Kazbegi. Il viaggio inizia con 40 minuti di auto da Tbilisi al bacino idrico di Zhinvali. L'enorme lago intorno alle colline ricche di boschi offre splendidi paesaggi in qualsiasi periodo dell'anno. Da qui si sente già l'odore delle montagne. Non lontano dal lago, visita i siti storici della Fortezza di Ananuri. Costruito in epoca medievale, questo complesso fortificato svolgeva la più importante funzione difensiva della regione. Questo è l'unico complesso in Georgia che è sopravvissuto fino ad oggi ed è quasi nella sua forma originale. Fermati vicino al monumento dell'amicizia a Gudauri e prendi un po' di tempo libero per esplorare. Puoi partecipare al parapendio con istruttori locali (costi non inclusi) o semplicemente rilassarti e scattare foto. Goditi viste panoramiche di splendidi sistemi montuosi in diverse direzioni intorno. La strada prosegue in direzione di Kazbegi attraverso un passo con un'altitudine massima di 2.379 metri sul livello del mare. Lì vedrai solo alte montagne e piccoli villaggi intorno. Infine, visita Stepantsminda, il centro amministrativo del comune. Scegli di visitare la Chiesa di Gergeti, che non è solo un importante luogo religioso, ma anche un luogo con viste panoramiche su Kazbegi. Prima di tornare a Tbilisi, puoi rilassarti sulla veranda di un hotel, bere un caffè o un tè e vedere il Mkinvartsveri (Monte Kazbegi).

Tour privato di Ananuri, Gudauri e Kazbegi

9. Tour privato di Ananuri, Gudauri e Kazbegi

Dopo aver incontrato il tuo autista, fai un viaggio emozionante verso nord lungo l'autostrada militare georgiana fino alle alte montagne del Caucaso. Questa spettacolare autostrada si snoda attraverso montagne a strapiombo su un percorso che corre per 220 km da Tbilisi alla Russia e risale al I secolo a.C. Passa accanto alla diga idroelettrica e al bacino idrico della diga di Zhinvali sul fiume Aragvi che si fonde perfettamente con l'ambiente circostante. Goditi la vista delle acque turchesi dalla fortezza di Ananuri, una popolare attrazione turistica con viste panoramiche mozzafiato. Scendi sulle rive del bacino fino a raggiungere la fortezza di Ananuri, costruita dai duchi di Aragvi e le cui parti risalgono al XIII secolo. Ammira le due fortificazioni unite da una cortina muraria merlata e la grande torre quadrata ben conservata, nota come Sheupovari. Proseguire lungo l'autostrada verso la stazione sciistica di Gudauri situata nel distretto di Stepantsminda a un'altitudine di 2.200 metri sul livello del mare. Visita il Monumento a Georgievsk, costruito nel 1983 per celebrare l'amicizia in corso tra la Georgia e la Russia sovietica. Sbircia all'interno del monumento per vedere un grande murale di piastrelle che copre l'intera circonferenza della struttura e raffigura scene della storia georgiana. Prosegui verso la Chiesa della Trinità di Gergeti del XIV secolo, situata sotto il monte Kazbek sopra la città di Stepantsminda e che è stata per molto tempo un popolare punto di passaggio per i viaggiatori sulla strada che collega la Russia e la Georgia.

Da Tbilisi: gita di un giorno privata a Sabaduri, Ananuri e Gudauri

10. Da Tbilisi: gita di un giorno privata a Sabaduri, Ananuri e Gudauri

Dopo essere partito da Tbilisi per Kazbegi al mattino presto, viaggerai per 160 chilometri lungo la Georgian Military Road. Questa famosa strada corre tra Tbilisi, la Georgia e la Russia, e lungo la strada ci sono alcuni luoghi molto interessanti da visitare. Inizierai visitando la Foresta di Sabaduri, un luogo che toglie il fiato e ricorda lo scenario di una fiaba per bambini. Successivamente, raggiungerai la Fortezza di Ananuri, un complesso di castelli del XVI secolo sul fiume Aragvi. La fortezza si trova accanto alla famosa autostrada militare georgiana e si affaccia su un grande lago Jinvali. Le sue alte mura di pietra turrite proteggono due chiese, una torre di avvistamento e un bacino idrico. La facciata della chiesa principale è splendidamente scolpita con motivi animali, floreali e in stile celtico. La tua prossima tappa sarà Gudauri, una straordinaria stazione sciistica in Georgia. Il resort si trova a un'altitudine di 2.200 metri sul livello del mare e offre opportunità sciistiche di alta qualità tra dicembre e aprile. A Gudauri, puoi goderti splendidi panorami, sciare o planare su per la montagna con la funivia fino a un'altezza di quasi 300 metri. Gli amanti dell'adrenalina possono anche provare il parapendio.

Parco nazionale di Kazbegi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco nazionale di Kazbegi? Clicca qui per la lista completa.

Parco nazionale di Kazbegi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 743 recensioni

The tour was great: in one day you can visit many places and the view to Mount Kazbeg was amazing; the small group was very nice and "Megrela", the tour guide, excellent: smart, fun, he gave a lot of information and we had time for visiting and relax as well. I definitely recommend it

Bellissimo tour, diversi punti di interesse toccati, ottima guida (georgi magreli). Abbiamo mangiato benissimo, imparato molto e sperimentato lo stile di guida spericolato ma sicuro. Il convento di Ananuri e la Chiesa di Gergeti sono magnifici

Bella gita, ben organizzata posti molto belli panorami stupendi e mi è andata bene con una bella giornata di sole, la guida Katie molto simpatica.

Tour consigliatissimo!! La nostra guida Alexi è stata molta brava .

Everything was great! The Tour, the guide….I can only recommend:)