Parco Nazionale di Khao Sok

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco Nazionale di Khao Sok: tour e biglietti


Parco Nazionale di Khao Sok: le attività e i tour più consigliati

Khao Sok: esperienza di canoa guidata sul fiume Sok

1. Khao Sok: esperienza di canoa guidata sul fiume Sok

Incontra la tua guida al punto d'incontro, quindi prendi il trasporto locale fino al punto di partenza sul fiume. La tua guida esperta ti condurrà quindi in un safari in canoa lungo il fiume Sok, che scorre attraverso una lussureggiante foresta pluviale tropicale. La canoa lungo il fiume Sok offre un modo rilassante per immergersi nella fauna e nei paesaggi della regione. Ammira le splendide formazioni rocciose calcaree, circondate dalla foresta pluviale vergine. Il Parco Nazionale di Khao Sok è considerato la giungla più antica della Thailandia, risalente a migliaia di anni fa. Potresti essere abbastanza fortunato da vedere animali selvatici lungo il fiume, come elefanti, orsi, bufali e scimmie. Siediti e rilassati durante il viaggio mentre navighi lentamente nell'acqua. La guida può anche aiutarti con la pagaiata e scattare foto di te. Il viaggio in canoa durerà circa 2 ore. Verrai quindi trasferito al punto di incontro.

Lago Cheow Lan e Grotta di Corallo: tour con kayaking

2. Lago Cheow Lan e Grotta di Corallo: tour con kayaking

Ritrova il contatto con la natura grazie a questo tour di 1 giorno alla scoperta del Parco Nazionale di Khao Sok e del Lago Cheow Lan. Esplora una delle più antiche foreste pluviali del mondo, e goditi un pomeriggio rilassante con un tradizionale buffet thailandese ed escursioni in kayak sul lago.  Inizia questa avventura al mattino presto con il prelievo dal tuo hotel alle 06:15 circa. Osserva la vita locale lungo il tragitto per il Parco Nazionale di Khao Sok. Una volta al Lago Cheow Lan, sali a bordo di un'imbarcazione tradizionale a coda lunga e ammira la vista panoramica.  Concediti un'escursione a piedi nella giungla prima di salire su una zattera di bamboo in una laguna appartata. Visita quindi l'antica Grotta di Corallo, risalente a oltre 10.000 anni fa.  All'estremità del lago, gusta un delizioso pranzo tipico thailandese a buffet in un ristorante galleggiante - il resort con la migliore vista del Lago Cheow Lan. Dopo pranzo, trascorri un po' di tempo libero facendo kayaking nelle acque color verde smeraldo. Rilassati con un drink rinfrescante e frutta di stagione a bordo piscina prima di fare ritorno al tuo hotel.

Parco nazionale di Khao Sok: passeggiata notturna nella giungla

3. Parco nazionale di Khao Sok: passeggiata notturna nella giungla

Inizia la tua avventura notturna con un trasferimento dal punto di incontro all'ingresso del parco nazionale. Una volta lì, cammina lungo un esclusivo sentiero notturno disponibile solo per il tuo gruppo che è ovviamente perfettamente sicuro. Esplora la giungla e le sue piante tropicali di notte da una prospettiva diversa mentre la tua guida esperta fornisce preziose informazioni sul parco. Equipaggiato solo di torcia elettrica, percorri i sentieri del parco nazionale e avvista gli animali notturni nel loro habitat naturale. Quali specie scoprirai non possono essere previste, ma in ogni caso, passeggiare di notte attraverso la bellissima foresta pluviale tropicale è già di per sé un'avventura.

Parco nazionale di Khao Sok: trekking guidato di mezza giornata nella foresta pluviale

4. Parco nazionale di Khao Sok: trekking guidato di mezza giornata nella foresta pluviale

Dopo aver incontrato la tua guida al punto d'incontro, inizia la tua avventura nella giungla con un facile trekking. Mentre cammini, ammira lo scenario della giungla con il suo terreno montuoso e le ripide scogliere calcaree. I punti salienti del parco per gli amanti della natura includono una vegetazione unica, come le palme bianche e il raro fiore della rafflesia. Potrai anche avvistare strani animali nel loro habitat naturale. Continua il tuo trekking per arrivare alle cascate Bang Hua Rad e Wing Hin. Queste cascate sono di colore smeraldo e molto uniche. Trascorri un po 'di tempo alle cascate immergendoti nel paesaggio e scattando foto. Quindi torna al punto di partenza.

Escursione nella giungla di Khao Sok e tour in canoa

5. Escursione nella giungla di Khao Sok e tour in canoa

Torna alla natura al Khao Sok National Park con questa attività combinata. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Khao Lak, dirigiti verso il parco. Fermati lungo il percorso al punto panoramico di Khao Sok per ammirare viste panoramiche della nebbia mattutina sulla foresta pluviale. All'arrivo al parco, parti per la tua escursione nella giungla. Segui un facile sentiero di 4 chilometri e conosci la flora e la fauna autoctone lungo il percorso dalla tua guida. Fermati presso un ruscello d'acqua dolce per rinfrescarti e rinfrescarti prima di iniziare il viaggio di ritorno. Più tardi, siediti per un delizioso pranzo tradizionale thailandese, quindi sali a bordo di una canoa guidata da un canoista professionista per un tour lungo il fiume Sok. Ammira lo scenario mozzafiato lungo il fiume e fermati in riva al fiume per una tazza di tè o caffè servito in una tazza di bambù che puoi portare a casa come souvenir. Infine, visita il punto panoramico di Khao Sok per catturare la vista panoramica della foresta pluviale prima di tornare al tuo hotel.

Khao Sok: asilo nido privato per elefanti e rafting sul bambù

6. Khao Sok: asilo nido privato per elefanti e rafting sul bambù

Inizia la tua avventura brillante e presto con il prelievo gratuito dal tuo hotel a Phuket, Khao Lak o Khao Sok. Goditi i panorami della vita locale nella parte meridionale della Thailandia mentre guidi verso la tua prima tappa, il punto panoramico di Khao Sok. Una volta lì, goditi un'opportunità fotografica unica con viste panoramiche sul parco nazionale, la casa di 51 specie di mammiferi, 300 uccelli diversi e orchidee selvatiche. Successivamente, visita un santuario degli elefanti e incontra i giganti amichevoli. Ascolta le loro storie individuali e come sono stati salvati. Impara come preparare un pasto medicinale per gli elefanti dall'amorevole custode degli elefanti (mahout), quindi fai il bagno agli elefanti in una divertente spa di fango. Infine, dai loro da mangiare dalle tue mani mentre scatti nuove eccitanti foto per il tuo Instagram. Da qui, dirigiti verso un ristorante locale per assaporare un delizioso pranzo fisso della Thailandia meridionale. Quindi, parti per la tua prossima avventura lungo il tranquillo e lussureggiante fiume Sok con i rematori di zattere di bambù. Ammira viste mozzafiato sulle imponenti montagne e magari intravedi i vari uccelli, rettili, orchidee selvatiche e scimmie che chiamano la zona casa. Fai una meritata pausa sulle rive del fiume e gusta un caffè fresco a base di bambù. Dopo la tua giornata avventurosa, risali sul furgone e fai la tua ultima breve sosta alle cascate di Mea Yai prima di tornare al tuo hotel.

Parco di Khao Sok: rafting e bagno degli elefanti

7. Parco di Khao Sok: rafting e bagno degli elefanti

Dopo il prelievo dal tuo hotel di Khao Lak, raggiungi il mercato locale di Takua Pa per dare un'occhiata a tutti i prodotti in vendita (valido solo per i visitatori che alloggiano a Khao Lak; se il tuo prelievo è previsto da un altro punto, la visita al mercato non sarà inclusa nel tour). Da lì, prosegui per il campo di salvataggio degli elefanti. Dai da mangiare delle banane a questi straordinari animali e rinfrescali con un bagno. Poi, visita il tempio delle scimmie. Goditi un pranzo tailandese in un ristorante del posto accanto al fiume, prima di fare rafting sul Khao Sok. Mentre le guide fanno scivolare dolcemente verso valle le zattere di bambù, ammira le imponenti montagne calcaree e goditi i suoni della giungla. Fermati sulla riva del fiume per fare un po' di trekking e rilassarti di fronte alle caverne calcaree, dopo una piacevole pausa per un caffè preparato in una canna di bambù e servito in tazze di bambù, che potrai portare a casa con te. Alla fine del tour, rientra nel tuo hotel di Khao Lak.

Parco Nazionale di Khao Sok: tour da Khao Lak

8. Parco Nazionale di Khao Sok: tour da Khao Lak

Non perderti una visita al Parco Nazionale di Khao Sok, una delle più antiche foreste pluviali vergini del mondo. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Khao Lak e viaggia per circa 1 ora in direzione del parco. Fai una sosta al Khao Sok Viewpoint e ammira una vista panoramica della foresta pluviale avvolta dalla fitta nebbia mattutina. Raggiungi il fiume Sok e sali a bordo di  una zattera di bambù condotta da guide locali esperte. Goditi la vista da entrambi i lati della fitta foresta pluviale e delle scogliere di calcare torreggianti. Approfitta della presenza delle guide e scopri di più sulla varietà di flora e fauna che rendono la foresta un modello di biodiversità.  Fai una fermata lungo il fiume e gusta un caffè fumante servito in una tazza di bambù. Sali a bordo di un autobus e viaggia alla volta di un tempio locale rupestre. Intratteniti con le scimmie selvatiche che si trovano al suo ingresso. Termina il tour con il transfer di ritorno al tuo alloggio a Khao Lak.

Khao Sok: tour del lago Cheow Lan in kayak da Phuket

9. Khao Sok: tour del lago Cheow Lan in kayak da Phuket

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Phuket. Fai la prima sosta presso il punto di osservazione della diga Rajjaprabha Dam e scatta foto memorabili. Parti quindi per un giro in barca a coda lunga verso l'attrazione principale del lago Cheow Lan, la montagna calcarea di Khao Sam Kler.  Raggiungi il 500 Rai Floating Resort e gusta un delizioso pranzo tipico della Thailandia del Sud. Goditi autentiche specialità thailandesi e la splendida atmosfera circostante. Dopo pranzo, trascorri un po' di tempo alla scoperta del lago su un kayak o rilassati a bordo piscina con un bel libro e sorseggiando un cocktail (acquistabile in loco). Ammira una vista spettacolare del lago circondato dalle alte scogliere calcaree e dalla lussureggiante giungla. Al termine di questa giornata all'insegna del relax, sali di nuovo a bordo di una barca a coda lunga e naviga in direzione dell'altra sponda del lago per tornare al tuo hotel.

Khao Sok: campeggio notturno e safari sul lago

10. Khao Sok: campeggio notturno e safari sul lago

Scopri il Parco Nazionale Khao Sok nella sua più completa bellezza, sia a terra che sul lago Chiew Lan. Vivi il campeggio in un ambiente naturale completamente incontaminato. Goditi una colazione in stile giungla al mattino e avventurati in un safari sul lago. Ammira la Grotta dei Diamanti e mangia un pranzo culturale alla casa della zattera. Fatti prelevare dal tuo hotel a Khao Iak e inizia l'escursione di 7 km lungo un piccolo sentiero nella giungla in una delle più antiche foreste pluviali della Thailandia. Scopri le piante commestibili della giungla e scopri l'ecologia locale dalla tua guida. Attraversa la giungla profonda, attraversa i fiumi ed esplora le massicce radici quadrate e gli alberi di banyan. Passeggia tra le foreste di bambù e trova splendide formazioni rocciose con grotte e grotte. Pranza tra le lucertole e gli uccelli della giungla. Picchetta il campo prima del tramonto con tende e amache, trova la legna per il fuoco, raccogli l'acqua e impara le tecniche di sopravvivenza dall'equipaggio. Rilassati e goditi l'atmosfera, con i suoni della giungla che circondano una notte perfetta sotto le stelle. Sveglia per caffè e colazione, in stile foresta pluviale. Fai le valigie e libera il campeggio e sali a bordo di una barca verso una zattera galleggiante. Goditi la splendida vista del lago Chiew Lan lungo la strada. Visita la grotta di Prakai Petch e goditi l'avvistamento di stalagmiti e stalattiti all'interno. Stimola l'appetito prima di arrivare alla zattera galleggiante per il pranzo. Trascorri il resto della giornata rilassandoti, nuotando e facendo kayak nella zona.

Parco Nazionale di Khao Sok: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco Nazionale di Khao Sok? Clicca qui per la lista completa.

Parco Nazionale di Khao Sok: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 480 recensioni

Ci siamo sentiti molto a nostro agio "nelle mani di Pukky". Tutto è stato reso possibile e ogni desiderio è stato letto dai nostri occhi. Siamo stati in grado di iniziare con un piccolo gruppo in longboat verso il resort attraverso il lago mozzafiato e anche andare in kayak in coppia dopo. Abbiamo visto alcuni gibboni e siamo stati in grado di esplorare da soli un pezzo del lago del Parco Nazionale. Ci hanno anche fornito cibo e bevande non-stop. Un fantastico viaggio a 360 gradi con molte impressioni meravigliose e nuove che possiamo solo raccomandare caldamente a tutti. Un panorama follemente fantastico per innumerevoli foto, un'ottima guida -Pukky- e tanti momenti che non dimenticheremo. Grazie per quello!

Abbiamo trascorso una giornata incredibilmente bella con la nostra guida - Ms. NIM :) Il giro in barca sul longtail, l'escursione breve, la grotta (innocua e bellissima con calcare), il viaggio in zattera di bambù e il nuoto con il kayak sono stati un giorno PERFETTO - e la signora Nim, la nostra guida di viaggio, era così cordiale, parla perfettamente l'inglese e sa tutto del parco nazionale. Altamente raccomandato :) Per informazioni: c'è cibo freddo e caldo, piccante e non piccante, quindi consigliamo una buona colazione, non c'è molta scelta per le persone esigenti. Saluti da 4 vacanzieri molto soddisfatti

Questa è stata l'esperienza più fantastica di sempre, fare rafting nella giungla thailandese, fare il bagno agli elefanti, autentico cibo locale, mercati di cibo e ingredienti freschi, punti panoramici, tutto intorno incredibile

Ottima giornata varia, facendo cose che probabilmente farai una volta nella vita. Chiunque sia preoccupato di essere sulle zattere, non... le acque arrivano fino alle ginocchia solo se cadi.

È stato un viaggio meraviglioso. Ran è una guida super amichevole e ha molte buone informazioni sulla vita in Thailandia. Anche il pranzo era delizioso. Consigliamo vivamente il tour.