Parco Nazionale di Khao Sok
Birdwatching

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco Nazionale di Khao Sok Birdwatching: le attività più consigliate

Khao Sok: asilo nido privato per elefanti e rafting sul bambù

1. Khao Sok: asilo nido privato per elefanti e rafting sul bambù

Inizia la tua avventura brillante e presto con il prelievo gratuito dal tuo hotel a Phuket, Khao Lak o Khao Sok. Goditi i panorami della vita locale nella parte meridionale della Thailandia mentre guidi verso la tua prima tappa, il punto panoramico di Khao Sok. Una volta lì, goditi un'opportunità fotografica unica con viste panoramiche sul parco nazionale, la casa di 51 specie di mammiferi, 300 uccelli diversi e orchidee selvatiche. Successivamente, visita un santuario degli elefanti e incontra i giganti amichevoli. Ascolta le loro storie individuali e come sono stati salvati. Impara come preparare un pasto medicinale per gli elefanti dall'amorevole custode degli elefanti (mahout), quindi fai il bagno agli elefanti in una divertente spa di fango. Infine, dai loro da mangiare dalle tue mani mentre scatti nuove eccitanti foto per il tuo Instagram. Da qui, dirigiti verso un ristorante locale per assaporare un delizioso pranzo fisso della Thailandia meridionale. Quindi, parti per la tua prossima avventura lungo il tranquillo e lussureggiante fiume Sok con i rematori di zattere di bambù. Ammira viste mozzafiato sulle imponenti montagne e magari intravedi i vari uccelli, rettili, orchidee selvatiche e scimmie che chiamano la zona casa. Fai una meritata pausa sulle rive del fiume e gusta un caffè fresco a base di bambù. Dopo la tua giornata avventurosa, risali sul furgone e fai la tua ultima breve sosta alle cascate di Mea Yai prima di tornare al tuo hotel.

Khao Sok: tour del lago Cheow Lan in kayak da Phuket

2. Khao Sok: tour del lago Cheow Lan in kayak da Phuket

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Phuket. Fai la prima sosta presso il punto di osservazione della diga Rajjaprabha Dam e scatta foto memorabili. Parti quindi per un giro in barca a coda lunga verso l'attrazione principale del lago Cheow Lan, la montagna calcarea di Khao Sam Kler.  Raggiungi il 500 Rai Floating Resort e gusta un delizioso pranzo tipico della Thailandia del Sud. Goditi autentiche specialità thailandesi e la splendida atmosfera circostante. Dopo pranzo, trascorri un po' di tempo alla scoperta del lago su un kayak o rilassati a bordo piscina con un bel libro e sorseggiando un cocktail (acquistabile in loco). Ammira una vista spettacolare del lago circondato dalle alte scogliere calcaree e dalla lussureggiante giungla. Al termine di questa giornata all'insegna del relax, sali di nuovo a bordo di una barca a coda lunga e naviga in direzione dell'altra sponda del lago per tornare al tuo hotel.

Khao Sok: escursione al lago Cheow Lan di 2 giorni/1 notte

3. Khao Sok: escursione al lago Cheow Lan di 2 giorni/1 notte

Approfitta di un prelievo gratuito dal tuo alloggio a Phuket, Krabi, Khao Lak, Khao Sok, or Surat Thani per raggiungere Rajja Prabha Dam a Khao Sok. Ammira una vista incantevole dell'intero parco nazionale da un pittoresco belvedere. Parti dal molo per un tour in barca panoramico alla Grotta di Nam Ta Lu e lungo il tragitto, fermati al Lago di Chiew Larn, simbolo di Khao Sam Klur. Inizia la tua avventura con un trekking nella giungla e un'esplorazione speleologica nella Grotta di Nam Ta Lu. Torna a bordo della barca a coda lunga e raggiungi il resort Pae 500 Rai per un autentico e delizioso pranzo thailandese. Dopodiché, effettua il check-in e trascorri il resto del pomeriggio nel cuore della natura. Scegli tra un'ampia offerta di attività, come nuotare nelle acque turchesi del lago, fare kayak o imparare a preparare cocktail, prima di cenare in riva al lago in un'atmosfera suggestiva. Il pacchetto lusso da più giorni include 1 pernottamento in camera di lusso con vista sul lago al Pae 500 Rai e 3 squisiti pasti. Svegliati ammirando la foschia mattutina della foresta pluviale circostante. Avvista gli animali selvatici nel loro habitat naturale, tra cui scimmie, elefanti, tori e uccelli. Svegliati al mattino presto e partecipa a un safari nella natura, navigando lungo la costa della giungla su una barca a coda lunga per avvistare gibboni, bucerotidi, scimmie e alti animali selvatici tra la fitta vegetazione della foresta. Dopo la tua avventura, tornerai al resort per una ricca colazione, prima di fare il check-out e tornare in barca sull'altra sponda ammirando viste panoramiche delle montagne calcaree. Una volta lì, ti attende il minivan per il transfer di ritorno al tuo alloggio a Phuket, Krabi o Khao Lak.

Parco di Khao Sok: tour di 1 giorno del lago Cheow Lan

4. Parco di Khao Sok: tour di 1 giorno del lago Cheow Lan

Inizia la tua avventura presto al mattino con un prelievo gratuito dal tuo hotel. Fai la prima sosta presso il punto di belvedere della diga di Rajja Prabha per scattare delle magnifiche foto. In seguito, parti per un giro in barca a coda lunga verso l'attrazione principale del lago di Chiew Larn, la montagna calcarea di Khao Sam Kler. In seguito, fai un trekking nella giungla verso la grotta di Nam Ta Lu per ammirare le imponenti formazioni calcaree situate nella parte più profonda di questa enorme grotta. In seguito dirigiti verso l'iconico resort galleggiante di Pae 500 Rai per un delizioso buffet con piatti tipici della Thailandia meridionale. Dopo pranzo, trascorri del tempo nel cuore della natura e fai del birdwatching. In alternativa, vai in kayak o nuota nelle acque turchesi del lago di Chiew Larn, impara a preparare un cocktail o crogiolati semplicemente al sole circondandoti dal verde. Il resort ti garantisce di vedere magnifici panorami circondati dalle alte scogliere calcaree e dalla lussureggiante giungla. In seguito a una giornata avventurosa, torna nuovamente a bordo di una barca a coda lunga e naviga verso il lago per rientrare al tuo hotel o per recarti alla prossima destinazione.

Khao Sok: Chiew Larn Lake Luxury Pernottamento con pasti

5. Khao Sok: Chiew Larn Lake Luxury Pernottamento con pasti

Preparati a vivere i piaceri del 500Rai Floating Resort. Immergiti nella serenità della piscina a sfioro galleggiante del resort, prendi parte a sport e avventure per il tempo libero e ringiovanisci il tuo corpo e la tua mente. Giorno 1 Inizia la tua avventura al mattino presto con il prelievo dal tuo hotel. Cattura un momento memorabile da un punto panoramico lungo la strada. Salite a bordo di una tradizionale barca a coda lunga all'arrivo al lago Chiew Larn. Partecipa a una passeggiata nella giungla, prova il rafting in bambù e goditi il tempo libero per esplorare Coral Cave. Fai una sosta fotografica alla famosa formazione rocciosa di Gui Lin. Quindi goditi un pranzo a buffet all'arrivo al 500Rai Floating Resort. Effettua il check-in nella tua camera e poi inizia ad esplorare il lago su un kayak. Goditi caffè, tè, succhi di frutta e frutta di stagione mentre ti rilassi a bordo piscina nel pomeriggio. Successivamente, visita Khao Sok Wildlife Safari in barca a coda lunga. Quindi torna al resort per una deliziosa cena a buffet. Giorno 2 Inizia la giornata presto con un caffè o un tè, prima di partire per un altro giro in barca a coda lunga. Goditi il birdwatching nella volta della foresta pluviale, prima di tornare al resort per la colazione. Trascorri il resto della mattinata rilassandoti in piscina, nuotando nel lago o esplorando una piccola isola sul lago con il kayak. Goditi il pranzo al resort, prima di partire dal resort e tornare al tuo hotel.

Birdwatching Parco Nazionale di Khao Sok: domande frequenti

Birdwatching Parco Nazionale di Khao Sok: quali sono le altre cose da fare a Provincia di Surat Thani?

Le altre cose imperdibili da fare a Provincia di Surat Thani sono:

Birdwatching Parco Nazionale di Khao Sok: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Parco Nazionale di Khao Sok: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco Nazionale di Khao Sok? Clicca qui per la lista completa.

Parco Nazionale di Khao Sok: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 1 recensioni

La descrizione menziona che andrai in una grotta ma non menziona il fatto che stai andando in acqua potenzialmente fino all'altezza del collo. Il trekking attraverso la grotta è anche quasi 1 km. È stato molto divertente! Ma qualcosa da considerare. Dove le calzature non ti dispiace bagnarti e non prendere una grande borsa poiché la guida turistica ha solo una piccola borsa bagnata per i telefoni di tutti ecc. Viene fornita acqua. Il tutto era poco meno di 6 miglia (bici più grotta). Entrambe le tue guide in cui fab e day erano molto ben organizzate. Attenzione al pranzo perché alcune opzioni sono molto piccanti! La nostra guida turistica Nim è stata così brava, quindi abbiamo anche fatto delle foto per te durante il giorno e le hai inviate da WhatsApp in seguito!

Lago stupendo. Trek molto interessante con attraversamento di una grotta: camminiamo nella giungla, attraversiamo fiumi, nella grotta vediamo salattiti e salagmiti a volte con acqua fino alle spalle. PROBLEMA: non c'è alcuna indicazione al riguardo nella descrizione del trekking, quindi i partecipanti non pianificano l'attrezzatura giusta ... e quindi può diventare una seccatura! Hai bisogno di scarpe per camminare nell'acqua, un costume da bagno e una borsa impermeabile per mettere le tue cose. Ed è un percorso piuttosto sportivo.

Abbiamo fatto una gita di un giorno fantastico! Tutto era ben organizzato, la nostra guida era eccezionale e molto cordiale, non siamo stati frustati nel programma così freneticamente come lo sapevamo da altri tour, grazie per quello !!

Il viaggio è stato super organizzato e la guida è stata molto gentile. Il resort galleggiante è un sogno. Possiamo solo consigliarlo a chiunque. Questo posto è semplicemente fantastico.

Molto ben preparato. Il grande resort. Eccellente attenzione. Da non perdere l'escursione alla grotta. Altamente raccomandato.