Parco nazionale di Peneda-Gerês

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco nazionale di Peneda-Gerês: tour e biglietti

Parco nazionale di Peneda-Gerês: le attività e i tour più consigliati

Parco Peneda-Gerês: kayak e trekking alle cascate e pranzo

1. Parco Peneda-Gerês: kayak e trekking alle cascate e pranzo

Scopri uno dei tesori nascosti del Portogallo con un'escursione di 10 ore al Parco Nazionale di Gerês. Goditi una giornata di escursioni, kayak e di degustazioni di cibo locale. L'itinerario può essere modificato per sfruttare al meglio le condizioni meteo in inverno e in estate. Viaggia verso il parco in un minivan dotato di aria condizionata. Dopo circa 1 ora e 30 minuti, raggiungi il lago per dare inizio al tuo tour in kayak sulle sue placide acque. Successivamente, rilassati su una spiaggia sabbiosa e prova lo stand up paddle prima di tornare al tuo veicolo. Fai una sosta in un ristorante locale con panorami straordinari sul Rio Cavado e gusta dei prodotti gastronomici e vini locali. Nel pomeriggio, raggiungi la cascata e la laguna per rilassarti e fare una nuotata. Visita l'antico villaggio di Fafiao e scopri di più sullo stile di vita portoghese in campagna.

Da Porto: tour di un giorno per piccoli gruppi nel Parco nazionale di Geres

2. Da Porto: tour di un giorno per piccoli gruppi nel Parco nazionale di Geres

Esplora l'unico parco nazionale del Portogallo. Verrai prelevato dal tuo alloggio alle 09:00 circa prima di dirigerti verso Gerês. Durante il tour, scopri i luoghi più belli di Gerês, tra cui le famose cascate di Tahiti, dove puoi goderti una nuotata rinfrescante e il punto panoramico di Pedra Bela, da dove puoi godere di un'incredibile vista sul paesaggio circostante. Le tue guide hanno conoscenze locali e ti porteranno in un viaggio sicuro nel profondo di questo paradiso naturale. Goditi un picnic in una posizione idilliaca remota prima di tornare al tuo hotel.

Da Porto: escursione al Parco Nazionale di Gerês

3. Da Porto: escursione al Parco Nazionale di Gerês

Parti dal comodo punto d'incontro a Porto e dirigiti verso il Parco Nazionale di Peneda-Gerês, l'unico parco nazionale del Portogallo e il posto migliore dove fare un'escursione. Viaggia per circa 1,5 ore da Porto insieme alla tua guida esperta mentre ti dirigi verso il cuore del parco verso un sentiero progettato per essere un po' più difficile ma molto migliore di altri sentieri. Intraprendi un percorso circolare di 11 km con 700 m di dislivello (350 m in salita e 350 m in discesa) su un terreno irregolare, qualcosa di molto più impegnativo di un normale sentiero escursionistico. Ammira le viste delle lagune del parco nazionale, della Cascata do Arado e dei villaggi mentre procedi. A metà del sentiero, fermati per un meritato picnic in un posto fantastico con viste mozzafiato sul paesaggio circostante. Successivamente, inizia la salita e termina il viaggio con un rientro a Porto.

Parco nazionale Peneda Gerês: tour in bici elettrica senza guida

4. Parco nazionale Peneda Gerês: tour in bici elettrica senza guida

Lasciati incantare dai borghi storici, dai panorami mozzafiato e dalle misteriose foreste del Parco Nazionale di Peneda-Gerês. Goditi un percorso di 60 km con un dislivello di 1400 metri lungo il percorso. Inizia da Vilarinho das Furnas e goditi una splendida vista della sua diga incorniciata tra la Serra Gerês e la Serra Amarela. Prosegui verso la foresta dell'Albergaria e goditi lo splendido scenario e la ricca biodiversità. Visita Portela do Homem vicino al confine a 822 metri di altitudine. Scopri il fiume con le sue cascate e le piscine naturali ricche di acque cristalline. Dirigiti verso Lindoso, uno dei più bei villaggi di montagna dell'Alto Minho. Ammira il suo castello del XIII secolo, che difese il Portogallo durante i suoi conflitti con il vicino. Goditi una splendida vista sul bacino idrico di Lindoso e ammira i vecchi granai. Termina il tuo tour alla base di Tobogã, situata a Entre Ambos-os-Rios.

Parco nazionale di Gerês: tour con trekking e nuoto da Porto

5. Parco nazionale di Gerês: tour con trekking e nuoto da Porto

Raggiungi il Parco Nazionale di Gerês con questa escursione di 10 ore da Porto. Fermati per un caffè lungo la strada, prima di arrivare al parco. Da giugno a settembre, potrai fare un'escursione di 8 chilometri che ti porta a ammirare oltre 10 magnifiche piscine naturali (da novembre a maggio, l'escursione sarà lunga 10 chilometri). Fai una pausa per fare una nuotata rinfrescante lungo la strada. Una volta raggiunto il cuore del parco, fai un picnic e ammira il panorama mozzafiato intorno a te. Verrà fornito un piccolo pranzo al sacco, ma se ognuno porta qualcosa da condividere sarà ancora più bello e conviviale.  Dopo aver ammirato il panorama e respirato l'aria pura, farai ritorno a Porto.

Tour del Parco Nazionale di Peneda-Gerês

6. Tour del Parco Nazionale di Peneda-Gerês

Dopo il prelievo dall'hotel al mattino, viaggerete in un minivan climatizzato per raggiungere lo straordinario Parco Nazionale di Peneda-Gerês. Arriva ai piedi delle montagne e ammira la meravigliosa Albufeira da Caniçada, dove si trova il bellissimo fiume Cávado. Quindi, inizia la tua strada verso le montagne ammirando la natura circostante. Goditi il viaggio e ammira la fauna e la flora locali, fermati nel meraviglioso vecchio villaggio, Vilarinho das Furnas, ora immerso nell'acqua. Quindi, dirigiti a Mata da Albergaria, l'area più protetta del parco, per una facile escursione per ammirare alcune meravigliose lagune. Vicino al villaggio di Gerês, è tempo di banchettare con un delizioso pranzo al sacco. Mangiare in una delle tante posizioni disponibili è un modo per approfittare della bellezza della natura. Lasciati sorprendere dal punto panoramico Pedra Bela, situato a 800 metri sul livello del mare. Da questa altezza, avrai la possibilità di ammirare le montagne, la diga Caniçada, i fiumi che serpeggiano tra le colline e la confluenza del fiume Cávado. Fai una passeggiata fino alla cascata di Tahiti per raggiungere le lagune e, se il tempo lo permette, puoi fare il bagno nelle fresche acque cristalline. Qui, rilassati, goditi il sole e nuota nelle fredde acque terapeutiche. Finalmente, goditi il tuo viaggio di ritorno a Porto.

Porto: tour privato del Parco Nazionale di Gêres

7. Porto: tour privato del Parco Nazionale di Gêres

Cammina attraverso diversi siti, valli, cascate, fauna e flora. Partecipa a questo tour e visita il parco più settentrionale del paese, Peneda Gerês, e innamorati di Vila do Gerês. In questo tour riceverai un'introduzione al Parco Nazionale di Peneda–Gerês, che è forse la destinazione più eccitante per i turisti locali e internazionali e in particolare per gli amanti della natura. Il parco è stato creato nel 1971 e da allora è l'unico del suo genere nel paese. Nel 2009 è stata dichiarata Riserva Mondiale della Biosfera dall'UNESCO, uno status che ha rafforzato le misure di protezione adottate per preservare la bellezza e l'importanza naturale della regione. Questo tour di un'intera giornata è perfetto per entrare in contatto con la natura e per sfuggire al frenetico ambiente cittadino.

Tour di canyoning in Portogallo

8. Tour di canyoning in Portogallo

Sei stanco della quotidianità? Cerchi una scarica di adrenalina? Questa è l'attività ideale per te! Canyoning Adventure è una delle esperienze più impegnative che puoi vivere sulla terraferma portoghese! È qui che le tue emozioni verranno portate in rosso, con doppie fino a 60 metri, doppie guidate fino a 30 metri di altezza e più di 40 metri di lunghezza, con salti opzionali che possono superare gli 11 metri. Trova tutto questo nei percorsi di canyoning più lunghi dal Portogallo continentale. Per realizzare questo canyoning, per motivi di sicurezza, è un prerequisito aver effettuato almeno una volta il Tobogã Canyoning Middle Level ed essere considerato dalle Linee Guida come "pronto" al livello di difficoltà successivo.

TOUR PRIVATO - Parco Nazionale Peneda Geres

9. TOUR PRIVATO - Parco Nazionale Peneda Geres

Completa il tuo viaggio in Portogallo con una visita al bellissimo Parco Nazionale di Peneda-Geres. Vivi la natura mozzafiato, la cultura tradizionale e la gentilezza della gente del posto. Scopri le montagne, i fiumi, le cascate e le magnifiche ambientazioni in questo tour attentamente curato con le tue guide locali. Viaggerete con un veicolo 4x4 ea piedi verso diverse località di grande valore paesaggistico e naturalistico all'interno del parco. Scopri e osserva la flora e la fauna locali e immergiti in incredibili lagune naturali. Farete una pausa per il pranzo e gusterete la cucina tradizionale portoghese. In questo tour avrai molte opportunità per splendide fotografie panoramiche e le tue guide saranno felici di scattare qualsiasi foto per te.

Parco Nazionale di Peneda-Gerês: tour di 1 giorno

10. Parco Nazionale di Peneda-Gerês: tour di 1 giorno

Esplora la storia naturale, l'antico patrimonio culturale e la splendida natura del Parco Nazionale di Peneda-Gerês con un tour di 1 giorno da Porto, Guimarães o Braga. Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungerai boschi rigogliosi per goderti un trekking nell'unico parco nazionale del nord del Portogallo. Ammira montagne suggestive, mentre fai trekking in un piccolo gruppo per un'esperienza più intima e personalizzata. Percorri i sentieri plurisecolari che attraversano i boschi e raggiungi splendidi punti panoramici lungo il tragitto. Scopri i resti di antichi insediamenti e della Via Romana da Geira da Braga ad Astorga. Nuota nella acque cristalline delle cascate di montagna oppure immergiti nelle sorgenti usate dai Romani, a seconda delle condizioni meteo. Ammira puledri appena nati nei boschi oppure lasciati rapire dai colori delle foglie d'autunno, a seconda della stagione.

Parco nazionale di Peneda-Gerês: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco nazionale di Peneda-Gerês? Clicca qui per la lista completa.

Parco nazionale di Peneda-Gerês: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 514 recensioni

Esperienza incredibile!!! La migliore escursione in cui sono stato qui in Portogallo. Non troppo difficile, meno in salita di quanto immaginassimo, splendidi panorami e la nostra guida turistica Miguel ha fatto sembrare l'intera giornata un'avventura perfetta raccontandoci fatti storici, barzellette divertenti e grandi canti stonati: D ora per davvero, era molto interattivo e divertente! Consiglio vivamente questo viaggio se ti piacciono le escursioni e vuoi vedere le meraviglie nascoste del Portogallo!

Miguel is a great guide, very smart, easy going and enjoyable and an excellent driver. The adventure with the 4x4 is fun and exciting, the park is really wonderful, the food and company were good and the local village we visited very interesting. The only minor remark is that I would have liked a longer explanation of the park we were visiting, but it is only a detail. I am very happy to recommend this tour, also for the support this company gives to the people of the local village.

Abbiamo apprezzato molto il tour. Saremmo stati prelevati proprio davanti alla porta e Afonso (la guida) ci ha davvero parlato molto di Porto e anche della cultura e della natura portoghese. Ci ha mostrato dei bei posti e ci ha dato consigli generali su cos'altro fare qui. Quello che ho trovato particolarmente bello è che sono davvero impegnati a ricostruire e preservare le piante autoctone. Ci ha mostrato il progetto dell'impianto. E ovviamente le cascate erano spettacolari.

Consiglio a tutti la visita del parco,la nostra guida Isabel è stata una compagna d'avventura tra panorami mozzafiato,foto di gruppo e pietanze tipiche.Abbiamo visitato il paese di Fafiao nella sua tranquillità, dove si possono ancora vedere i suoi abitanti andare al pascolo o dirigersi verso i campi con la zappa in spalla. Una giornata non troppo faticosa che vale la pena di vivere.

Abbiamo adorato l'avventura. Sono stato in grado di paddle board piuttosto che usare il kayak. Arrivare alla cascata è stata un'avventura in sé.