Aggiungi date

Parco nazionale di Souss-Massa

Parco nazionale di Souss-Massa: le attività e i tour più consigliati

Sous Massa: safari nel parco nazionale e nel deserto con pranzo

1. Sous Massa: safari nel parco nazionale e nel deserto con pranzo

Concediti una giornata nella campagna di Agadir. Arrivo al Parco Nazionale di Massa e incontro con gli animali locali. Andate in fuoristrada lungo la selvaggia spiaggia di Sidi Rbat. Ammira i villaggi berberi, guida lungo la città di Massa, visita la grotta dei pescatori e ammira le viste panoramiche sulle montagne dell'Anti Atlante. Dirigiti verso il Parco Nazionale di Massa e avvicinati a Gazzelle, Addax, Oryx e Struzzi. Trovati sulla maestosa spiaggia di Sidi Rbat per una vista spettacolare sull'Oceano Atlantico. Visita la grotta del pescatore e ammira il fiume di sous, l'unico sito di riproduzione marocchino noto per l'Ibis lucido, le anatre marmorizzate e molti altri uccelli selvatici. Spostati lungo la città di Massa ed esplora la routine della vita berbera. Arrivo a Rasmouka, sede dell'oasi delle banane e vista delle piccole dune di Massa. Goditi un pranzo fatto in casa a base di Tajine, couscous e tè alla menta. Ammira la diga d'acqua di Yusuf Ibnu Tachafin per una vista panoramica della diga e delle montagne dell'Anti Atlante. Assisti alla creazione di ceramiche marocchine e visita lo showroom con la possibilità di ottenere un souvenir del tuo emozionante safari. Torna al tuo hotel pieno di conoscenza ed esperienza.

Agadir: tour di mezza giornata della fauna selvatica del Parco Nazionale di Souss

2. Agadir: tour di mezza giornata della fauna selvatica del Parco Nazionale di Souss

Il tour inizia con il pick-up in hotel e parte da Agadir verso le 8:00 del mattino, per poi godere di una passeggiata panoramica di 30 minuti per il Parco Nazionale di Souss Massa. Il parco è stato fondato nel 1991, su una superficie di 33.800 ettari, con l'obiettivo di ripristinare la fauna sahariana nel sud del Marocco. All'arrivo, visita il museo in loco del parco e scopri le numerose specie in via di estinzione che vivono qui, tra cui l'Oryx Scimitar-Horned, Addax, Dama Gazelle, Ostrich, Dorcas Gazelle e Ibis calvo. Il parco ospita 250 specie di uccelli, 30 mammiferi e 35 anfibi e rettili, quindi tieni gli occhi aperti mentre esplori l'area con la tua guida.

Da Agadir: tour privato di osservazione degli uccelli del parco Souss-Massa

3. Da Agadir: tour privato di osservazione degli uccelli del parco Souss-Massa

Goditi un'intera giornata esplorando il Parco Nazionale di Souss-Massa in Marocco con un tour guidato di birdwatching con pranzo. Ammira l'incredibile e variegato paesaggio del parco, tra cui steppe erbose, dune di sabbia, spiagge sabbiose e zone umide. Incontra la tua guida alle 9:00 presso la reception del tuo hotel da dove ti dirigerai direttamente al parco. All'arrivo, sarai accolto da un esperto del parco nazionale che ti accompagnerà durante il tuo tour a piedi. Scopri le scogliere selvagge e spettacolari, i terreni agricoli, le steppe costiere e le foreste che il parco ha da offrire, il tutto tenendo d'occhio la gamma di uccelli migratori e residenti. La parte meridionale del parco sembra essere l'habitat preferito dell'endemico ibis calvo settentrionale. La variegata flora del parco è il luogo perfetto per vedere una serie di uccelli interessanti, così come altri animali popolari, come il gatto selvatico africano, la volpe rossa, il riccio, la lucertola leopardo e la donnola. Quindi, assapora un delizioso pranzo in una guest house situata di fronte al parco nazionale, vicino alla famosa duna di sabbia a pochi passi dalla spiaggia. Rigenerato, goditi la spiaggia e la natura selvaggia al tuo ritmo prima del tuo ritorno ad Agadir, dove il tuo autista ti lascerà al tuo hotel.

Parco nazionale di Souss-Massa: tour da Agadir

4. Parco nazionale di Souss-Massa: tour da Agadir

Dopo il prelievo alle 08:00 da Agadir, viaggia per 30 minuti fino all'ingresso del Parco nazionale di Souss-Massa. Iniza il tour con una visita al museo per conoscere numerose specie in via di estinzione: l'orice dalle corna a sciabola, l'addax, la gazzella dama, lo struzzo, la gazzella dorcade e l'ibis eremita. Il Parco nazionale di Souss-Massa è stato creato nel 1991 e copre un'area di 33,8 ettari. Questo parco mira a ripristinare la fauna del Sahara nel sud del Marocco, in modo da mettere al riparo 250 specie di uccelli, 30 specie di mammiferi e 35 specie di anfibi e rettili. Partecipa a un tour di mezza giornata del parco e scopri l'ampia varietà della fauna selvatica locale.

Parco nazionale di Souss-Massa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco nazionale di Souss-Massa? Clicca qui per la lista completa.

Parco nazionale di Souss-Massa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 14 recensioni

Parco nazionale di Sousse Massa in Marocco

Avevamo prenotato dal Marocco via Internet, tutto ha funzionato meravigliosamente, siamo stati prelevati dall'hotel. La parte del parco nazionale che avevamo visitato si trovava nella cosiddetta zona centrale e persino nell'hotel la guida turistica non ne sapeva nulla. Siamo stati in grado di ammirare le specie di antilopi reinsediate lì, e sarebbe molto utile per gli operatori se arrivassero molti più visitatori perché i fondi erano urgentemente necessari. , perché a causa dell'elevata siccità in estate le antilopi devono essere portate con cibo aggiuntivo. Ma tutto sommato una giornata soddisfacente.

Con un'ottima guida e splendidi panorami, è stata una buona attività per rilassarsi e guidare at

Gli unici grandi mammiferi sono Oryx, Addax e Gazelle, ma siamo stati felici di vedere tartarughe, rapaci e diversi tipi di piccioni. Sarebbe stato meglio se ci fosse un commento quando si osservavano uccelli e piccoli animali. La guida è stata molto gentile e sono stato felice di tornare a visitare una fabbrica di panetteria come un negozio di olio di argan e una pentola di tajine. Ho sentito che il prezzo era alto.