Parco nazionale di Toubkal

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco nazionale di Toubkal: tour e biglietti

Parco nazionale di Toubkal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco nazionale di Toubkal? Clicca qui per la lista completa.

Parco nazionale di Toubkal: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 26 recensioni

Esperienza che sicuramente rimarrà nel cuore. Prelevati al punto d'incontro perché il Riad era inaccessibile con la macchina, il driver è stato molto disponibile e gentile. Subito il giro in cammello, carino, proseguendo il tour siamo passati per la cooperativa dell'argan, la quale la depennerei dalla giornata, poiché sbrigativa e troppo turistica. Il loro unico pensiero era accaparrarsi delle vendite. Arrivati a Imil è iniziata una giornata davvero speciale. La guida MOHAMED meraviglioso, gentile e estremamente umile. Dopo le cascate e una passeggiata tra i villaggi berberi ci ha portato a pranzare a casa sua, insieme alla sua famiglia e i suoi due splendidi figli. Sono una famiglia umilissima, ma piena di dignità. Avevano poco da offrire materialmente ma umanamente siamo tornati con un bagaglio di calore e valori. Bravo Mohamed! Ti vogliamo bene

Abbiamo fatto un viaggio fantastico con esperienze indimenticabili. Abbiamo incontrato la nostra guida Zin Lahsan e abbiamo cucinato Hasan dopo essere stati prelevati da Marrakech con una visita ai souk di montagna e al negozio di olio di argon lungo la strada. La passeggiata è stata spettacolare con una vista mozzafiato. Tutto il cibo era di buona qualità, fresco, ben presentato e molto piacevole (e in abbondanza per farci andare avanti!). Le nostre guide erano ben pianificate, rilassate e ci hanno fatto sentire i benvenuti ed erano felici di aiutare con qualsiasi domanda. Un viaggio indimenticabile sulla montagna dell'Atlante, lo consiglio vivamente!

Il mio trekking di 2 giorni con Abdul attraverso le montagne dell'Atlante è stato il momento clou del mio viaggio. Mi sono sentito accolto e a mio agio camminando attraverso il bellissimo paesaggio, scambiando culture e condividendo storie d'infanzia in un ambiente privato, 1 su 1. Spero di tornare un giorno per completare l'escursione di 3 giorni alla vetta del Monte Toubkal con la mia guida. Grazie, Abdul!

Davvero una bella esperienza, a partire da Mustafa che mi è venuto a prendere a Marrakesh e ha reso il mio viaggio a Imlil davvero bello, e poi con Abderrahim, la cui ospitalità, aiuto e atteggiamento accogliente hanno reso l'escursione un'esperienza fantastica. Consiglierei a chiunque cerchi una bella escursione con un paesaggio straordinario e un tocco di come è lo stile di vita berbero nell'alto atlante.

Il trekking è stato fantastico! La mia guida Abdul è stata sempre molto gentile e disponibile. Il primo giorno siamo andati al villaggio dove abbiamo trascorso la notte e il giorno dopo siamo tornati al villaggio dove abbiamo iniziato un percorso diverso. Nonostante la barriera linguistica, la gente del posto era sempre molto cordiale. Lo consiglio sicuramente!